Prodotti Lakshmi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Prodotti Lakshmi

Messaggio da Elysina »

Ciao, :D

qualcuna di voi conosce questa marca di prodotti e ne ha mai provato qualcuno? Sono interessata perchè proprio oggi ho trovato un'estetista che tiene questa linea e ho deciso che tra non molto mi farò fare una pulizia del viso!

Questo è il sito: http://www.lakshmi.it/it/ ;)
Elysina
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19750
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Prodotti Lakshmi

Messaggio da tagliar »

Io li conosco, o meglio la madre del mio fidanzato ha un olio per massaggi (INCI verdissimo) e una crema mani con un INCI anch'esso verde... forse l'unica pecca che avevo trovato era l'estratto di semi di pompelmo!

Per i prezzi non so dirti, credo che entrambi le siano stati regalati dall'estetista!!
Ultima modifica di tagliar il 18/01/2007, 15:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Grazie Tagliar :D

Anche io ho trovato alcuni inci in rete e ho notato in qualche prodotto la presenza di semi di pompelmo...peccato! Comunque per ora non intendo comprarli, ma sapere che quando vado a farmi la pulizia del viso non usano prodotti pessimi (come nei centri dove sono stata finora), dopo tutti i miei sforzi per avere una biuti rutin il più possibile ecobio, è un gran sollievo!

;)
Elysina
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

io l'anno scorso ho usato l'olio di rosa mosqueta,ottimo come prodotto ma non ricordo come fosse a livello di inci...

:D
Sweethappy
bollicina66
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2008, 1:39
Località: roma

Messaggio da bollicina66 »

conosco molto bene lakshmi come professionista del settore estetico (estetista) ... il loro inci si è verde al 100% ... qualità prezzo ottima ... laskshimi [no linguaggio sms] utilizza conservanti di sintesi quindi si affida all'estratto di pompelmo come unico conservante di origine naturale ... c'è un però a differenza di altre case cosmetiche di questo genere (cito phyt's che certifica i compomenti dei sui cosmetici come biologici provenienti da coltivazioni biologiche al 95% e naturali al 95% e certificati ) loro producono il prodotto come naturale al 100% ed è cosi ma [no linguaggio sms] è certificato ... si sa se le colture da dove provengono le loro materie prime sono biologiche ma [no linguaggio sms] c'è certificazione come per esempio fa la francia... [no linguaggio sms] ti posso consigliare di orientarti sulla linea Ayurveda che è la loro linea classica dove il prodotto è davvero ottimo ... le nuove linee cosmetiche sinceramente [no linguaggio sms] ne sono entusiasta [no linguaggio sms] hanno iniziato a fondere nuove tecniche cosmetiche (tipo estratto naturale manipolato in laboratorio) e quindi perde la sua connotazione di cosmetico naturale al 100% .
bollicina66 :fiesta:
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

bollicina66 ha scritto:laskshimi [no linguaggio sms] utilizza conservanti di sintesi quindi si affida all'estratto di pompelmo come unico conservante di origine naturale
Mi sa che allora utilizzano davvero i pesticidi contenuti nei semi o sbaglio?Se questo è l'unico conservante.... :mah:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Bollicina ti consiglio la lettura di questo topic, capirai come la presenza di questo conservante non sia affatto auspicabile!!
bollicina66
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2008, 1:39
Località: roma

Messaggio da bollicina66 »

kikiwrestler2 ha scritto:
bollicina66 ha scritto:laskshimi [no linguaggio sms] utilizza conservanti di sintesi quindi si affida all'estratto di pompelmo come unico conservante di origine naturale
Mi sa che allora utilizzano davvero i pesticidi contenuti nei semi o sbaglio?Se questo è l'unico conservante.... :mah:
kiki la questione è sulla certificazione della provenienza dei singoli componenti ... quindi [no linguaggio sms] essendoci questa benedetta certificazione si puo benissimo pensare anche questo cioè l'uso di pesticidi!!!...
bollicina66
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2008, 1:39
Località: roma

Messaggio da bollicina66 »

månes dotter ha scritto:Bollicina ti consiglio la lettura di questo topic, capirai come la presenza di questo conservante non sia affatto auspicabile!!
si avevo letto questo topic e volevo anche intervenire ma [no linguaggio sms] avevo la documentazione che lo riguardava e ti spiego anche il [no linguaggio sms] : lakshimi fino ad 1 po di tempo fa aveva nella skiera di prodotti anche degli integratori a base di semi di pompelmo (tavolette masticabili, estratto e altre cose) ... credo che [no linguaggio sms] li produca più gia da tempo ... ma li spacciava per miracolosi !!!!
Avatar utente
lindaf
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/09/2007, 18:32
Località: milano

Messaggio da lindaf »

io uso "il giardino di lavanda" di questa casa, che è un mix di oli essenziali come ammazzabrufoletti e mi trovo molto bene
linda
bollicina66
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2008, 1:39
Località: roma

Messaggio da bollicina66 »

lindaf ha scritto:io uso "il giardino di lavanda" di questa casa, che è un mix di oli essenziali come ammazzabrufoletti e mi trovo molto bene
ma per caso è una piccola boccetta blu ?
Kha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/06/2009, 16:16

Messaggio da Kha »

Ho comprato qualche anno fa una crema per gli inestetismi della pelle proprio di questa marca, specificatamente della linea Ayurveda: Questa.
Se si vuole parlare di conservanti.. beh... la crema l'ho dimenticata nell'armadio per due anni e quando mi sono ricordata di averla l'ho ritirata fuori e non era assolutamente andata a male! :risat:
Me tapina!
Comunque la sto usando, tanto l'odore è rimasto lo stesso, quindi sono quasi certa che abbia resistito!

Non so se funziona, io ormai sono troppo abituata alle creme Fitocose, però ormai la finisco! :risat:
Avatar utente
Clara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 03/09/2009, 11:25
Località: provincia sud di Roma

Re: Prodotti Lakshmi

Messaggio da Clara »

Ciao Elysina, poi hai provato la pulizia del viso?

Sono interessata a fare la mia prima esperienza presso un centro estetico che utilizzi prodotti con inci accetabile/certificato - semi di pompelmo a parte - soprattutto depilazione e pulizia del viso.

Qualcun'altro ha testato trattamenti presso questi centri?
Cerco di sondare il terreno soprattutto sul fronte dei prezzi :)
eriketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/10/2012, 15:50

Re: Prodotti Lakshmi

Messaggio da eriketta »

@clara il primo messaggio del topic è del 2007 :P
Avatar utente
Clara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 03/09/2009, 11:25
Località: provincia sud di Roma

Re: Prodotti Lakshmi

Messaggio da Clara »

Si ho notato, ho pensato che tirando su il topic potesse arrivare anche qualche testimonianza più attuale :P
Melody078
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 01/08/2009, 5:04

Re: Prodotti Lakshmi

Messaggio da Melody078 »

A me interessava sapere qualcosa in più sui loro fondatinta. Qualcuno li ha provati?
grazia66
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/03/2013, 10:04

Re: Prodotti Lakshmi

Messaggio da grazia66 »

Ciao a tutte
Il natale scorso mi sono fatta un regalo e ho acquistato la crema Vata al Gelsomino
Non conoscevo il significato dell'Inci (anche se adesso se mastico qualcosa in più non sono
certo un'espertona, anzi) quindi il mio acquisto è stato alla cieca e devo dire fortunato
La crema è davvero ottima ma il prezzo l'ho trovato di fascia alta. Io l'ho pagato sui 50 euro
in un centro estetico di Milano e purtroppo questo ha penalizzato un nuovo acquisto quando
l'ho terminata.
[edit by mod: ho eliminato la parte successiva perché decisamente Off Topic, grazie]
mary888
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/01/2014, 15:09

Re: Prodotti Lakshmi

Messaggio da mary888 »

Ciao a tutte... vedo che i vostri post risalgono quasi ad un anno fa, ma dato che qualcuno sopra ha richiesto esperienze più recenti rispetto al 2007, eccomi a darvi anche la mia testimonianza, sperando che possa tornare utile a qualcuno. Ho scoperto questa marca da qualche mese e mi ci sto trovando divinamente. "Colleziono" gli INCI dei loro prodotti, dato che sul loro sito non si trovano, controllo sul bio-dizionario e riesco sempre a constatare che sono quasi interamente verdi (qualche giallo al massimo). A parte questo, sento che la mia pelle "desidera" questi prodotti, li assorbe subito e sto notando buoni risultati a livello estetico, io che avevo un problema di sebo in eccesso in alcune zone del viso. L'unico neo è il prezzo delle creme, intorno alle 50 euro. Tonici e latti detergenti delle varie linee costano non più di 20 euro. Buona giornata a tutti