Prodotti BIO BAO -per cani e gatti-

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Paccola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/09/2010, 15:21

Re: Prodotti BIO BAO -per cani e gatti-

Messaggio da Paccola »

no, bazzicavo il forum e sono interessata alla risposta.
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Prodotti BIO BAO -per cani e gatti-

Messaggio da valeria »

Capisco. Siccome ho notato che hai riesumato anche un topic su un vecchio noioso programma televisivo...
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.
Lù87
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 11/06/2013, 22:12
Località: Roma

Re: Prodotti BIO BAO -per cani e gatti-

Messaggio da Lù87 »

Paccola, è vero che se il cane vive a casa con noi (e magari sale sul letto, come la mia) l'igiene è importante. La pecca è che tutti 'sti prodotti sono iper-profumati e non sono il massimo per il loro olfatto sviluppatissimo. Poi mettici che la mia ha il terrore dell'acqua.. Ho risolto facendole il bagno quando si può, usando prodotti spray che puliscono le zampette e ho delle salviette prese in farmacia che non hanno nessun odore e sembrano essere meglio delle solite schifezze che si trovano in giro. Quindi quando ne ho bisogno ho tutto ciò che occorre per tenere il più possibile i germi fuori da casa.

Per il discorso sul sapone di marsiglia, se n'è parlato nelle prime pagine del post. Avendo un PH basico è troppo alto per la cute del cane (che sta sui 7 se non sbaglio)!

Il fatto delle dita non l'ho capito nemmeno io.. :lol:
Paccola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/09/2010, 15:21

Re: Prodotti BIO BAO -per cani e gatti-

Messaggio da Paccola »

ho riletto la discussione ma non ho trovato nulla sul sapone di marsiglia.. mi sono persa qualche messaggio? :mah: comunque la pelle del cane ha ph 7,5 più o meno, il sapone di marsiglia non ha ph 7 o più?
leggendo in rete c'è addirittura chi dice che è neutro e ha ph acido ( senza parole proprio -__- ), volevo una conferma o una fonte specifica perchè io non ho trovato proprio nulla a riguardo.

per la questione delle dita: rileggendo ho notato che parlava di una spugna, forse intendeva che bisogna lavarli con quella e non con le mani.
Lù87
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 11/06/2013, 22:12
Località: Roma

Re: Prodotti BIO BAO -per cani e gatti-

Messaggio da Lù87 »

Hai ragione :oops:
Il post in cui l'ho letto è questo http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=25&t=42515
Nella prima pagina ne parlano, il ph da quello che so io (e che hanno scritto anche nel post) è troppo alto rispetto a quello della pelle del cane.
Ho provato a cercare anche io su internet, è una giungla!
Comunque io preferisco fidarmi di quello che c'è scritto sul forum, sicuramente avranno fatto la prova e visto in realtà a quanto sta il ph del sapone.

Per il fatto della spugna è vero, però credo dipenda molto dal pelo del cane.. Ti faccio un esempio: io ho una pitbull, il suo pelo è cortissimo e durissimo. Ho provato ad usare la spugna (morbida) ma i peli neanche li alza, finirei per pulire solo la parte superiore. Una spugna più dura non la utilizzerei mai, raschierebbe la pelle facendole male. Quindi, almeno per me, la soluzione più logica sono le mani.. i polpastrelli non fanno male e posso lavarla bene arrivando tranquillamente sotto i peli di Clio. 8)
Paccola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/09/2010, 15:21

Re: Prodotti BIO BAO -per cani e gatti-

Messaggio da Paccola »

ah grazie per link, infatti anche lì dicono che il marsiglia non va bene, troppo basico. dubbio risolto, si va in cerca di qualche altro prodotto.

credo che la spugna non farebbe effetto nemmeno a peli lunghi, folti e ricci come li hanno i miei quadrupedi ò.ò pure io se non vado di polpastrelli non si lavano bene quando sono interrati.

grazie ;)