Prodotti BIO BAO -per cani e gatti-

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Naima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 606
Iscritto il: 18/07/2009, 16:31
Località: Mar Ligure

Re: Prodotti BIO BAO -per cani e gatti-

Messaggio da Naima »

Posso sapere la fonte del pH 7,5 Morganstrega? Se ne era già parlato in un altro topic ma nessuno aveva fonti precise ed alla fine era rimasto un pò il dubbio; se tu ne fossi certa sarebbe un passo avanti.
Per il resto scusami ma se tutti i veterinari affermano che lavare troppo i cani non va bene (ogni 3 mesi è il minimo consentito, ma a me hanno sempre detto di non farlo più di 2 volte l'anno possibilmente) un motivo ci sarà, che dici? Forse come noi umani ci sono cani con la pellaccia più resistente, forse usando prodotti veramente delicati si potrebbe rischiare un po' di più... ma la mia domanda è... perchè? Ho un cane di 9 mesi che non ha mai visto uno shampoo e che tu ci creda o no è un cane pulito e che non puzza assolutamente. Quando torna particolarmente interrata ci si da una passatina con un telo in microfibra e stop.
Se poi si vuole un cane profumato... forse bisogna porsi delle domande, perchè un cane dovrebbe odorare come un cane, non di shampoo o di talco! IMHO
E questo non vuol dire che quando entra nella stanza si debba stare tutti in apnea, ma un cane che profuma come un confetto mi sembra l'ennesima perversione umana e una forte mancanza di rispetto verso il nostro incolpevole amico peloso.
«Padania è uno
stato della mente e dell'anima.È il desiderio di
cambiare la propria vita e il proprio destino. È un'aspirazione così forte che
diventa un'ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i quali si sta
combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi».
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Prodotti BIO BAO -per cani e gatti-

Messaggio da ilarietta.80 »

Scusate, Tra la pappa e il bagno quanto tempo deve trascorrere? Grazie
Avatar utente
Naima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 606
Iscritto il: 18/07/2009, 16:31
Località: Mar Ligure

Re: Prodotti BIO BAO -per cani e gatti-

Messaggio da Naima »

Avevo letto che sarebbe meglio far trascorrere 3 ore tra un pasto e le attività, non si parlava specificatamente di bagno ma di giochi, corse etc.
«Padania è uno
stato della mente e dell'anima.È il desiderio di
cambiare la propria vita e il proprio destino. È un'aspirazione così forte che
diventa un'ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i quali si sta
combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi».
Morganstrega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 29/06/2012, 4:52
Località: Sardegna

Re: Prodotti BIO BAO -per cani e gatti-

Messaggio da Morganstrega »

Sul fatto che il ph del cane sia basico e non acido, e in media sia sui 7,5 (ma anche 8 a volte)
lo so da una vita....ne sono certa,
l'ho studiato nel corso per toelettisti in fisiologia,
ma citarti delle fonti ora non saprei...appena ho tempo proverò a cercare fonti che parlano
della fisiologia del cane... :D:

Secondo me i veterinari dicono così, perlomeno quelli con cui io ho discorso di queste
problematiche (come anche la teoria che tosarli faccia male, cosa assolutamente falsa)
e hanno ammesso che è perchè partono dal presupposto che le persone sono pigre a informarsi e cercare sia i metodi giusti, sia i prodotti giusti...
così lavando il cane quelle 2-3 volte l'anno con prodotti e metodi sbagliati fanno meno danni che non a lavarli tutti i mesi o ogni 2 settimane... :neutral:

Il mio cane, e molti clienti fissi, facevano un bel bagnetto ogni mese, e in estate quando le possibilità di scorrazzare in giro e sporcarsi di terra, forassacchi, erbe e parassiti sono notevolmente aumentate, anche ogni 2 settimane, e nessuno ha mai avuto nessun problema di pelle,,...
anzi, i problemi di pelle, come dermatiti da contatto, allergiche e da pulci,
le abbiamo risolte (su prescrizione veterinaria) proprio con bagnetti frequenti 2 volte la settimana e shampo formulati per ridurre i pruriti..
la pelle pulita è una pelle sana... :amour:

io tosando cani che avevano peli infeltriti e sporchi da mesi, non ho mai trovato
pelli sane e rosee sotto, ma sempre pelli desquamate e con problemi...
mentre i clienti che facevano bagni frequenti, almeno 1 volta al mese ma anche di più,
avevano la pelle sana e il pelo lucido. :ok:

non c'è bisogno che profumi di bambola,
l'importante è che siano puliti e curati, sopratutto perchè vivono a stretto contatto con noi...
il mio cane, e i gatti, salgono spesso in braccio, dormono sui divani, sedie...pur avendo
anche le loro cucce,.. me li strapazzo di baci e coccole...
è ovvio che debbano essere puliti e igienici anche per me, e non solo per la loro salute,
non trovi?? :cuori:
Avatar utente
Naima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 606
Iscritto il: 18/07/2009, 16:31
Località: Mar Ligure

Re: Prodotti BIO BAO -per cani e gatti-

Messaggio da Naima »

Non commento il resto perchè non ho le necessarie competenze per poterlo fare, spero sia come dici tu.
Morganstrega ha scritto: è ovvio che debbano essere puliti e igienici anche per me, e non solo per la loro salute,
non trovi?? :cuori:
Ma questo... ma assolutamente no! Abbiamo proibito l'accesso ai letti (anche se non era questa la motivazione) mentre ci capita di condividere a volte il divano, sempre i pavimenti, altri spazi e coccole ovviamente. Se vuoi una casa sterile e come la pubblicità del lisoform non prendi animali IMHO :nonso:
Se invece scegli di condividere la tua vita e la tua casa con un peloso devi scendere a giusti compromessi nel suo interesse, il che non vuol dire trasformare casa tua in una stalla, ma non farsi nemmeno troppe paranoie per un po' di terra.
Se un cane è sano non ha nulla di non igienico, anche se non lo lavi in continuazione.
«Padania è uno
stato della mente e dell'anima.È il desiderio di
cambiare la propria vita e il proprio destino. È un'aspirazione così forte che
diventa un'ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i quali si sta
combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi».
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Prodotti BIO BAO -per cani e gatti-

Messaggio da dolcibolle »

Il mio amato cagnone che non c'è più da quasi un anno, non l'abbiamo mai lavato perchè lui fuggiva appena vedeva l'acqua...era di taglia grande, così era impossibile convincerlo...ma proprio il veterinario ci diceva che i cani non vanno lavati e non ne hano bisogno...a parte casi estremi.
Negli ultimi anni puzzava un pò però in 14 anni di vita l'unico problema che ha avuto è stato l'otite perchè lui amava starsene sdraiato sul pavimento di casa con le orecchie belle aperte! e a noi non ha mai trasmesso nulla se non i peli per casa!

secondo me i cani vanno lavati solo in casi estremi e necessari, perchè per quel che ne so io di natura non ne hanno bisogno, il loro pelo e la loro cute sanno quello che devono fare e ci pensano da soli.
Avatar utente
Naima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 606
Iscritto il: 18/07/2009, 16:31
Località: Mar Ligure

Re: Prodotti BIO BAO -per cani e gatti-

Messaggio da Naima »

Tornata poco fa piena di fango che sembrava un porcospino! :maria:
Una spazzolata e un paio di passate con straccio bagnato in microfibra e... è come nuova! :D: :cin:
«Padania è uno
stato della mente e dell'anima.È il desiderio di
cambiare la propria vita e il proprio destino. È un'aspirazione così forte che
diventa un'ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i quali si sta
combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi».
Avatar utente
bubba
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 681
Iscritto il: 06/05/2011, 14:59
Località: qualche luogo della pedemontana asiaghese

Re: Prodotti BIO BAO -per cani e gatti-

Messaggio da bubba »

Si trovano online i riferimenti di fisiologia dermatologica canina, basta saper cercare. Spero che questo link basti a tutti gli scettici o ai "saputi"

http://www.virbac.gr/p-virbacgrpubgr/swf/atlas.swf

E se ancora non bastasse posso mettere online passi dai miei testi di dermatologia veterinaria.
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Prodotti BIO BAO -per cani e gatti-

Messaggio da ilarietta.80 »

Bubba posso approfittare per chiederti quanto tempo deve trascorrere tra la pappa e il bagno?grazie
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Prodotti BIO BAO -per cani e gatti-

Messaggio da dolcibolle »

Io non studio veterinaria ma posso dire ciò che l'esperienza e i vari veterinari conosciuti mi hanno insegnato: i cani non vanno lavati spesso, meglio mai, perchè perdono con il lavaggio (anche con prodotti adatti) lo strato protettivo della pelle e del pelo alterando il loro ph, facendogli di conseguenza ammalare di patologie dermatologiche.
Per il resto vaccini annuali, collare antipulci e per il cattivo odore strofinare un semplice panno bagnato anche solo con aceto sul pelo.

Poi ognuno per carità faccia quel che crede col proprio peloso, basta che lui/lei sia d'accordo!
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Prodotti BIO BAO -per cani e gatti-

Messaggio da Flikke »

Dolcibolle sono d'accordo su tutto tranne che per il collare antipulci... per mia esperienza con il mio cane, non serve a una cippalippa!
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Prodotti BIO BAO -per cani e gatti-

Messaggio da dolcibolle »

@flikke
eheheh si anche col mio non serviva a nulla, nel senso che con o senza non ha mai fatto la differenza...infatti non gliel'ho più comprato e il mio cane non ha [no linguaggio sms] mai avuto una pulce o zecca pur vivendo in campagna :)
infatti se il cane sta bene e vive bene non occorre, ma come protezione se si vive specialmente al mare (non ricordo perchè però) può essere utile.

secondo me l'animale più lo si lascia vivere e comportare da tale senza "umanizzarlo" con toilette, vestitini, scarpettine, cibi chic da ricconi più vive bene e a lungo.
Morganstrega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 29/06/2012, 4:52
Località: Sardegna

Re: Prodotti BIO BAO -per cani e gatti-

Messaggio da Morganstrega »

bubba ha scritto:Si trovano online i riferimenti di fisiologia dermatologica canina, basta saper cercare. Spero che questo link basti a tutti gli scettici o ai "saputi"

http://www.virbac.gr/p-virbacgrpubgr/swf/atlas.swf

E se ancora non bastasse posso mettere online passi dai miei testi di dermatologia veterinaria.
beh...;)
intanto non volevo fare nomi, ma gli shampo curativi e dermatologici
che spesso usavo in toelette erano proprio Virbac...
naturalmente solo se il cliente lo richiedeva espressamente perchè prescritto
dal veterinario (che tra l'altro avevo nel negozio a fianco quindi spesso lo chiamavo
per dare un'occhita a pelle e orecchie per essere sicuri dei trattamenti più idonei)
e mi portavano la prescrizione dai 2 ai 3 bagni settimanali..

poi sta confermando quello appena detto..(ma avevo studi anche più seri del Virbac, solo che erano cartacei e ora non li trovo)
il ph del cane è 7,5 ( di media, ma anche otto) , la pelle è più delicata (meno strati cornei)
e non va abrasa con dita, unghie e spazzole durante il lavaggio..
(anche la spazzolata a pelo asciutto ha in realtà le sue tecniche)
perchè la funzione protettiva primaria superficiale la svolge il pelo,
ma ha una rigenerazione tessutale più efficace e veloce dell'uomo..
mentre la produzione di sebo, al contrario di quella sudoripara, è praticamente pari.

è davvero assurdo per me pensare che ancora ai giorni nostri si ritenga il bagno nocivo, se svolto nella maniera corretta e con prodotti che rispettino la fisiologia animale non solo non fa male ma fa bene, allontana il rischio di patologie legate a cattiva igeien, parassiti, pori ostruiti...
io lo ripeto, una pelle pulita è una pelle sana...
poi se non ci credete, neanche per logica pazienza...non so cosa dirvi...
non sono qui per discutere di toelette... :D:

ma è come dire... che faccia male lavarsi tutti i giorni, ma dovremmo lavarci solo 1 volta al mese per non irritare la pelle....e in realtà mia nonna e mia mamma lo credevano...a dire il vero.., credevano che docciarsi tutti i giorni facesse male, che sgrassare la pelle facesse male, che bastava e avvanzava lavarsi 1 volta la settimana! ... :oo:
e mai sentito che durante il ciclo non ci si debba lavare nè corpo nè capelli???
Beh... :oo:
credetemi...io da ragazzina l'ho sentito spesso...(come non farsi il bagno al mare!!!)

la pelle viene irritata non dal bagno in se, che anzi, è giovamento perchè una pelle pulita (ripeto, nel modo corretto) è certamente più sana di una pelle sporca con accumulo di sebo, sporcizia, inquinanti e altro.

Questo rientra perfettamente anche nell'esperienza decennale che ho con i cani e gatti,
e con il consulto che ho sempre avuto con i veterinari
(anche perchè non sono solo una felice bipede che condivide la casa con essi,
ma ho anche esperienza come volontaria di randagi, oltre che come toelettista)

Non sto dicendo che io sono super esperta, anzi, se non non sarei qui a imparare da voi
su ingredienti e problematiche che prima non mi ero posta...
però non posso stare zitta se qualche veterinario retrogrado ancora dà simili consigli
privi di fondamento scientifico....

più che dire solo "il cane non va lavato spesso" e basta..
dovrebbero invece fare informazione sul modo giusto di lavarli,
sui prodotti e sul rispetto del ph che fisiologicamente è molto diverso dal nostro..

mi capita lo stesso con le orecchie sapete???
spesso mi dicono: il vet mi ha detto che lavarle fa male.. :?
e il cane si ritrova con accumulo ceroso così importante che si beccano come nulla
acari e otiti...
la maggior parte dei clienti con queste convinzioni portano i cani a lavare e spulciare
1 volta all'anno...in condizioni disastrose...con pelle rossa e squamata e irritata, con otiti alle orecchie di cui neanche si erano accorti..(e ci credo, se non lo pulisci non te ne accorgi....)

EH NO.... :evil:
le orecchie vanno pulite invece, con i giusti prodotti, tutte le settimane!!!!!!!!
A seconda della razza e del pelo presente, al limite l'operazione si può fare anche meno spesso, ogni 2-3 settimane, ma va fatto! :?

infine e chiudo..(grazie della pazienza.. :oops: )..
sono nelle vostre mani invece per progettini di shampo delicati, privi di allergeni e profumi,
che rispettino un ph basico e permettano di lavare i nostri pet molto spesso.. ;)
Avatar utente
Naima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 606
Iscritto il: 18/07/2009, 16:31
Località: Mar Ligure

Re: Prodotti BIO BAO -per cani e gatti-

Messaggio da Naima »

Morganstrega ha scritto: ma è come dire... che faccia male lavarsi tutti i giorni, ma dovremmo lavarci solo 1 volta al mese per non irritare la pelle....e in realtà mia nonna e mia mamma lo credevano...a dire il vero.., credevano che docciarsi tutti i giorni facesse male, che sgrassare la pelle facesse male, che bastava e avvanzava lavarsi 1 volta la settimana! ... :oo:
Queste erano esagerazioni ma sul fatto cha anche noi umani ora maltrattiamo la nostra pelle e che sgrassarla continuamente con prodotti aggressivi non sia salutare ne sono assolutamente convinta.
Soffro di DA dai primi anni di vita e ora sembra proprio più che accreditato che una delle cause scatenanti sia lo stress eccessivo della pelle in età neonatale con bagni troppo frequenti e/o con prodotti aggressivi. Negli anni sto correggendo il tiro usando prodotti sempre più delicati e rispettosi della (mia) pelle , ma ormai il danno è fatto e non posso fare altro che alleviare i sintomi.
Lungi da me voler passare per saccente :roll: , non ho titoli, non ho nulla e non me ne frega niente di imporre nulla a nessuno.
Continuerò a non lavare il mio cane se non in caso di estrema necessità sperando di fare per lei il suo meglio, perchè sarò anche troppo naif ma sono convinta che la natura abbia un suo ottimo equilibrio che nella maggior parte dei casi funziona perfettamente senza bisogno di interventi. Se invece ci sono patologie o problemi è ovvio che si debba agire di conseguenza.
Ognuno faccia con il suo amico peloso come meglio crede, senza la presunzione di ritenere che il suo punto di vista sia l'unico possibile, perchè tutto è in continua evoluzione e tenere la mente aperta e vigile e lo spirito critico allenato mi sembra cosa buona e giusta.
Ognuno faccia con il suo amico peloso come meglio crede nella speranza che lo faccia nel suo unico interesse. Se questa è la motivazione che ci muove, credo che anche se dovessimo sbagliare il tiro, con amorevole attenzione non sarà difficile correggerlo! Saluti a tutti e me ne vado in pace :birra: :cin: :blob9:

@ Bubba ai tempi ho provato a cercare ma mi uscivano solo blog, siti non so quanto affidabili etc. Ti sono grata per aver alla fine deciso di condividere il tuo sapere anche con la plebe :allah: :cin:
«Padania è uno
stato della mente e dell'anima.È il desiderio di
cambiare la propria vita e il proprio destino. È un'aspirazione così forte che
diventa un'ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i quali si sta
combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi».
Lù87
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 11/06/2013, 22:12
Località: Roma

Re:

Messaggio da Lù87 »

polipa ha scritto:per le dosi devo guardare a casa.
la consistenza è da spray, ma lo faccio e lo uso nei 3 successivi giorni, zero conservanti. agito prima dell'uso

Acqua e se ce l'ho un po' di idrolato di fiori d'arancio a 100%
glicerina 3-5%%
pantenolo 3%
estratto glico di avena 2%
estratto glico di edera 1%
bisabololo qualche goccia negli estratti
pH 7

se il pelo è un po' mal messo aggiungo un poco di polyuaternium 7

in caso di odore di cane bagnato (leggi carogna) solubilizzo con PGE 10 laurato 4 o 5 gocce di oe (rosa e legno di rosa), pochissssssimi comunque
:)

spruzzo sul panno in microfibra e passo il cane, una passata anche con la spazzolina ovale in gomma
l'aceto non lo uso perchè è troppo acido per la pelle del cane.
;)
Mi era stato detto dal veterinario di passare appunto un panno bagnato con acqua e aceto. Ora, dato che l'aceto è troppo acido e che i detergenti (qualsiasi detergente per cane :? ) le danno fastidio perchè emanano odori cattivissimi secondo i suoi gusti (profumano tanto per me, figuriamoci per loro che hanno un olfatto sviluppatissimo..), potrei usare questa ricettina per pulire la mia pit? il conservante che ho non funge con questo ph, quindi come dici tu non tocca metterlo e farlo lì per lì e buttare quello che avanza :roll:

Oggi è andata al mare ed è ancora piena di sabbia, nonostante sia già stata pulita sotto la doccia in spiaggia.. Non c'è nessuno che si è prodotto un detergente per cani? Non ho visto nessuno spazio dedicato a loro qui sul blog..
DarkWhitch
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/07/2013, 16:56

Re: Prodotti BIO BAO -per cani e gatti-

Messaggio da DarkWhitch »

Onestamente(e spero che il mio intervento non venga preso per polemica).. trovo del qualunquismo e delle generalizzazioni fin troppo semplici e molto commerciali in questo topic.

Inanzi tutto perchè, così come ognuno di noi è a se, anche i cani(o gatti che siano) lo sono.

Fare distinzioni di razza, età, e abitudini di vita è FONDAMENTALE per decidere un giusto iter di bagno/tosatura e igiene generica dell'animale.

Tanto per fare un esempio, un cocker spaniel richiederà delle attenzioni particolari nella cura e igiene delle orecchie, essendo una razza vittima di otiti frequenti, così come un alano avrà bisogno di temperature calde e un lavaggio lontanissimo dai pasti per la delicatezza del suo apparato digerente, così come un persiano avrà bisogno di spazzolature frequenti per evitare nodi che lo possano soffocare ed un'igiene ASSOLUTA di naso e occhi causa brevità del setto nasale ed eccessiva lacrimazione o un norvegese delle foreste non darà particolari problemi di nota e potrà essere trattato una volta all'anno con una spuma siliconica(lo so, i siliconi non sono il massimo, ma nel norvegese hanno la loro miglior resa ed è quasi l'unica cosa che si riesce a fare, non avendo bisogno di risciacquo).

Il tutto per dire che ogni bestiola, come noi, è a se.

La regola generica, se proprio dobbiamo darne una, è che gli animali SALVO PARTICOLARI NECESSITA', hanno un sistema collaudato e naturale nell'autogestire la loro pelliccia, fanno mute e rinfoltiscono a seconda delle stagioni(rendendo in alcuni casi inutili le tosature, anzi, rendendole pericolose) e sanno autoregolare i lipidi presenti sulla pelle per renderla impermeabile e/o protetta da agenti atmosferici.

Lo sgrassare troppo e troppo di frequente la pelle e la pelliccia, porta inevitabilmente a dermatiti, ovviamente con le solite variabili date dalla razza e dalla vita che l'animale conduce.

Concordo con chi ha detto che se si vuole un cane profumato bisogna farsi due domande, la salute del cane non è esattamente corrispondente con la nostra idea di igiene.

Piuttosto datevi a spazzolature frequenti a liberare dalla polvere e dalle scorie la pelliccia, alternate a passaggi di panni umidi a togliere la polvere.


Per il resto, trovo la BjoBao un'ottima ditta, che regala anche ottimi risultati.... ma come tutto per loro... senza eccedere.
Lù87
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 11/06/2013, 22:12
Località: Roma

Re: Prodotti BIO BAO -per cani e gatti-

Messaggio da Lù87 »

Hai pienamente ragione. La voglia di fare qualcosa a casa mi è venuta semplicemente perché ho speso moltissimi soldi in prodotti che alla fin fine danno al mio cane fastidio per il forte odore/profumo che giustamente il cane non vuole e non deve avere addosso. Quando li uso il risultato è che, infastidita, va a strusciarsi subito in qualche zozzeria per tornare ad avere un buono odore (per lei ovviamente).

Per quanto mi riguarda non sono un'accanita sostenitrice dei lavaggi, la lavo mooolto raramente, anche perché essendo un pitbull ha il pelo cortissimo e facile da tenere pulito. Utilizzo molto la spazzola, ovviamente non per i nodi ma per accumulo di polvere e schifezze varie. Succede però, come molti cani che frequentano parchi e ville, che si va a rotolare su carogne o sterco (non vi auguro di avere a che fare con lo sterco di cavallo, stavo per svenire in macchina..). A quel punto, per il quieto vivere di tutti, è necessario lavarlo.

Concordo anche sul fatto che ogni cane ha le sue necessità ed occorre innanzitutto capire bene ciò di cui ha bisogno il nostro amico a quattro zampe.
DarkWhitch
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 19/07/2013, 16:56

Re: Prodotti BIO BAO -per cani e gatti-

Messaggio da DarkWhitch »

E' notissimo il caccarotolarsi canino a fronte dei profumi imposti dal padrone XD
Infatti è da considerarsi un effetto rebound vero e proprio, simile a quello della pelle umana trattata troppo aggressivamente.

Beh oh, i gusti son gusti, secondo me quando noi ci profumiamo a Chanel n°5 loro pensano che puzziamo di brutto.
Paccola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 12/09/2010, 15:21

Re: Prodotti BIO BAO -per cani e gatti-

Messaggio da Paccola »

ragazze il cane è un animale, non deve fare la doccia tutti i giorni e non bisogna truccarlo o deodorarlo (il deo per animali è una commercialata assurda, come gli snack al gusto di cioccolata -.-) ma se vuole stare in casa, prendersi le coccole e rotolarsi nel mio letto deve fare il bagno, per diana e per giove! bagno fatto con prodotti adatti ma va fatto.

quando i miei si interrano zampe e muso va bene, sciacquo solo quelli con solo acqua.
l'erba e non so che altre robacce si radunano nel pelo e ok, si tolgono.
ma una bella lavata ogni tanto con acqua e sapone fa bene, altro che un bagno una volta l'anno o_o se poi hanno il pelo lungo e non si tosa nè si pulisce addio, tempo 6 mesi (o anche meno) e abbiamo tante pecorelle pronte per farci la lana.

Morganstrega ha scritto: il ph del cane è 7,5 ( di media, ma anche otto) , la pelle è più delicata (meno strati cornei)
e non va abrasa con dita, unghie e spazzole durante il lavaggio..
non mi pare se ne sia parlato, ma le semplici saponette di marsiglia (quelle senza schifezze, ma di sapone buono) vanno bene?
"e non va abrasa con dita," → scusa ma come si lava il manto del cane se non si va di polpastrelli? io li lavo come se lavassi i miei capelli, vado di "massaggi" con le dita senza unghie.
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: Prodotti BIO BAO -per cani e gatti-

Messaggio da valeria »

Paccola, e questa cos'è, la serata della riesumazione vecchi topic?? :oo:
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.