Prodotti BIO BAO -per cani e gatti-

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Prodotti BIO BAO -per cani e gatti-

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao ragazze, qualcuna di voi utilizza i prodotti Bio bao per il proprio cane o gatto? Vorrei prendere alla mia cagnolona -Petra- la lozione lucidante e profumante, da usare nei mesi che trascorrono tra un bagnetto e l'altro; visto che è femmeeeena una goccia di profumo dovrebbe farle piacere :risat: L'ho vista nel catalogo dei negozi b'io (immagino quindi che l'inci sia ok).


http://www.tuttostore.it/articoli-per-a ... 05185.html

Esperienze?!!http://www.biobao.it/
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

bhe...non so se noti sull'etichetta, ma il cane riportato è un bull terrier...
io ne ho uno e ti posso assicurare che per lavarlo evito qualsiasi shampoo troppo sintetico e soprattutto niente sles, sls, o mix aggressivi di tensioattivi.
I bull hanno la pelle molto delicata, specie se bianchi, e sviluppano dermatiti, per cui per lui uso lo shampoo tipo bio bio baby oppure bio eco anthyllis, e se serve tenere il pelo pulito senza il bagno uso una lozione che faccio io con acqua, estratto glico di avena, glicerina e estratto di edera.

Questi prodotti comunque sembrano ottimi! mi sa che li provo :D:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Ma tutto quel profumo non può darle fastidio al naso ?
Immagine
Avatar utente
Lilli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 676
Iscritto il: 05/10/2006, 17:39
Località: sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino...

Messaggio da Lilli »

In effetti i profumi non sono proprio il massimo per gli animaletti.
Non è bello bombardare il loro olfatto con molecole inutili, è sensibilissimo e il rischio di fare danni c'è sempre...
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Io ho un incrocio di pastore tedesco: PETRA! Il mio ragazzo me l'ha regalata per i 27 anni (una gioia immensa)! La mia Petrina è scatenata e lavarla in casa è una tragedia. La portiamo in negozio perchè il mio ragazzo non ha lo spazio sufficiente.
Dunque, sicuramente in negozio useranno prodotti non bio :evil:
@SCINTI: spero che non sia forte il profumo; il deodorante non le piace..appena vede qualcosa a spray scappa e mi tocca rincorrerla :risat: (è il deodorante per cani, non per umani!! Per quanto riguarda la lozione, io ne metterei qualche goccia sul guanto/straccio di cotone e poi glielo strofinerei (lei lo adora!!!). Lo farei solo una volta alla settimana oppure ogni 2. Petra non ha un odore cattivo, però se piove, nevica, si rotola in giardino e vive anche in casa...il bagno non glielo si può fare ogni mese (il veterinario è stato categorico); in genere lascio passare almeno 3 mesi tra un bagno e l'altro proprio perchè me lo ha detto il veterinario.
Ultima modifica di ilarietta.80 il 01/02/2010, 15:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

l'importante è non esagerare con le fragranze.
Direi no ai profumi, anche se per animali, ma shampoo e lozioni in genere non sono così intensi come profumazione. se si sceglie bene di problemi non ce ne sono.
Inoltre è corretto l'uso della lozione non direttamente sul pelo ma su un panno. Io per il cane a pelo raso uso il panno in microfibra, che poi si fa bollire anche dunque si elimina il problema dei germi.

Ilarietta se la provi dimmi come va! :)
devo far scorta di crocchette, guardo se vedo questa marca sugli scaffali! ;)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ok perfetto! Allora prendo la lozione. L'idea del guanto di crine è ottima.

EDIT: il profumo spray non lo uso più perchè le non vuole e poi effettivamente spruzzale qualcosa direttamente mi sa che non è il max.

Vi faccio sapere.
stramonio07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 431
Iscritto il: 12/06/2009, 19:46
Località: Provincia Milano

Messaggio da stramonio07 »

Polipa un grosso piacere dammi la ricetta della tua lozione così la provo sulla mia dobermann io nei mesi freddi la passo con aqua e aceto e un panno tipo pelle di daino artificiale. Ilaria il problema con le lozioni non riasacquabili funzionano abbastanza bene con i peli rasi o corti ma la vedo dura con i peli lunghi o semilunghi
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

stramonio07 ha scritto:Polipa un grosso piacere dammi la ricetta della tua lozione così la provo sulla mia dobermann io nei mesi freddi la passo con aqua e aceto e un panno tipo pelle di daino artificiale.
Uhhh anche a me!! Io non ho mai spignattato. E' difficile questa ricetta? :D:
stramonio07 ha scritto: Ilaria il problema con le lozioni non riasacquabili funzionano abbastanza bene con i peli rasi o corti ma la vedo dura con i peli lunghi o semilunghi
Essendo un incrocio con un pastore tedesco non ha il pelo lungo; lo straccio imbevuto lo passo tranquillamente, senza alcuna difficoltà ;)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

per le dosi devo guardare a casa.
la consistenza è da spray, ma lo faccio e lo uso nei 3 successivi giorni, zero conservanti. agito prima dell'uso

Acqua e se ce l'ho un po' di idrolato di fiori d'arancio a 100%
glicerina 3-5%%
pantenolo 3%
estratto glico di avena 2%
estratto glico di edera 1%
bisabololo qualche goccia negli estratti
pH 7

se il pelo è un po' mal messo aggiungo un poco di polyuaternium 7

in caso di odore di cane bagnato (leggi carogna) solubilizzo con PGE 10 laurato 4 o 5 gocce di oe (rosa e legno di rosa), pochissssssimi comunque
:)

spruzzo sul panno in microfibra e passo il cane, una passata anche con la spazzolina ovale in gomma
l'aceto non lo uso perchè è troppo acido per la pelle del cane.
;)
stramonio07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 431
Iscritto il: 12/06/2009, 19:46
Località: Provincia Milano

Messaggio da stramonio07 »

Grazie!! adesso devo incrementare le mie scorte anche gli spignatti di Edera (la dobermann)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

beh Edera-----con l'estratto di edera.... :risat:
vabbè mi ritiro

vedrai come lucida il pelo del dobermann che è splendido :)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ok, l'ho ordinata da b'io! Nel fine settimana vado a prenderla :) Vi faccio sapere.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Presa al Naturasì di Cinisello Balsamo (MI). Il negozio B'io non è riuscita a procurarmela perchè avrebbe dovuto fare un ordine minimo da 4 pezzi.

Petra è felicissima, si è prestata senza problemi :yuhu: Non le ha dato minimamente fastidio dal punto di vista dell'olfatto (non ha starnutito). Va agitata prima dell'uso. Ne ho messa un po' su di un panno in cotone e tac: pelo profumato e lucido (Petra ha già il pelo molto lucido, ma con la lozione è diventato ancora più bellino).
Per il momento sono molto soddisfatta.
insomnia
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/03/2009, 23:11
Località: Provincia di Roma

Messaggio da insomnia »

Ciao Ilarietta, questa lozione interessa anche a me per la mia Nebbia, (una meticciona di origine maremmana, pelo bianco e molto folto ma abbastanza corto). Leggo sul sito che è consigliato tra un bagno e l'altro per detergere delicatamente e velocemente...e per l'inverno mi sembra ottimo visto che cerco di evitare di bagnarla troppo spesso (non si lascia asciugare con il phon) anche se ho paura che il tensioattivo contenuto, lasciato sul pelo possa far danni.
Tu con quale frequenza usi questa lozione sulla tua Petra?
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Nebbia, che bello il nome ;O)))
L'ho appena comprata e l'ho usata solo 1 volta. Non sono un'esperta, ma non credo che il tensioattivo sia aggressivo, anzi.. Credo che la userò ogni tanto, tra un bagno e l'altro, in inverno.. magari un paio di volte al mese (quindi ogni 2 settimane). Poi dipende, Petra non ha un odore particolarmente forte; ma in inverno tra la pioggia e la neve si sente un pochino di più.. Sabato era tutta esaltata..l'ha presa come una coccola :D:
insomnia
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/03/2009, 23:11
Località: Provincia di Roma

Messaggio da insomnia »

:) non solo il nome, è bellissima lei!
Grazie Ilarietta, lo ordino subito e proverò anch'io a passarlo ogni due settimane, in effetti neanche Nebbia ha un odore particolarmente forte.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

insomnia ha scritto::) non solo il nome, è bellissima lei!
Immagino..sarà un'amoreeeeeeeeeeee :) :) :) :)
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Prodotti BIO BAO -per cani e gatti-

Messaggio da godsaveale »

Ciao ragazze..ho appena ordinato lo shampoo delicati per cani.. ho una pinscherina nano che non richiede molti lavaggi (addirittura dicono due volte all'anno) ma siccome tra un po dovrà fare il suo primo bagnetto ho scelto la Bjobj perche mi pare una ottima marca e anche io ne faccio uso di parecchi prodotti...vi racconterò più in là la mia esperienza e quella della mia Bambi :heart:
Morganstrega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 29/06/2012, 4:52
Località: Sardegna

Re:

Messaggio da Morganstrega »

ilarietta.80 ha scritto:Io ho un incrocio di pastore tedesco: PETRA! Il mio ragazzo me l'ha regalata per i 27 anni (una gioia immensa)! La mia Petrina è scatenata e lavarla in casa è una tragedia. La portiamo in negozio perchè il mio ragazzo non ha lo spazio sufficiente.
Dunque, sicuramente in negozio useranno prodotti non bio :evil:
@SCINTI: spero che non sia forte il profumo; il deodorante non le piace..appena vede qualcosa a spray scappa e mi tocca rincorrerla :risat: (è il deodorante per cani, non per umani!! Per quanto riguarda la lozione, io ne metterei qualche goccia sul guanto/straccio di cotone e poi glielo strofinerei (lei lo adora!!!). Lo farei solo una volta alla settimana oppure ogni 2. Petra non ha un odore cattivo, però se piove, nevica, si rotola in giardino e vive anche in casa...il bagno non glielo si può fare ogni mese (il veterinario è stato categorico); in genere lascio passare almeno 3 mesi tra un bagno e l'altro proprio perchè me lo ha detto il veterinario.
questo è il mio campo... :D:
io sono una (ex) toelettatrice di animali da compagnia... :lol:

che i prodotti non siano ecobio è certo...
però sono formulazioni adatte almeno per rispettare il ph dei cani e gatti, quindi raramente danno irritazione---(a me mai successo)
mentre il ph della nostra pelle è 5-5,5
il loro ph è 7,5
e quindi mai usare shampo e bagnoschiuma per bimbi o umani..
e io sinceramente eliminerei anche l'aceto, che oltretutto oltre a irritare
la pelle gli animali lo odiano...

inoltre vanno passati sempre diluendo il prodotto con acqua e mettendoli su
una bella spugna bagnata, :ok:
più che il bagno o lo shampo, è la modalità di lavaggio a irritare la pelle...
tipo strofinamenti aggressivi con mani e unghie, o con spazzole... :oo:

secondo vanno lavati ogni mese se non si vuole il cane puzzoso che sotto il
pelo sporco nasconda terra, parassiti, cacche di parassiti e erbette di ogni tipo....
resto della convinzione che la pelle pulita respiri e sia più sana della pelle sporca
dei tre mesi... :?
La regola dei 3 mesi è semplicemente assurda o male interpretata..
in realtà lavarli ogni 3 mesi sarebbe il minimo sindacale per ogni pet di casa....
il film idrolipidico della pelle del cane è perfettamente ristabilito dopo 1-2 giorni, non c'è bisogno di aspettare 3 mesi...sopratutto se il cane lo si tiene in casa e lo abbraccia.. :D:

come profumazioni io usavo solo uno spray al Talco o direttamente talco nel sottopelo,
spazzolando poi l'eccesso..(ma solo con pelle pulita e asciutta...se lo fate su un cane sporco che puzza peggiorate la situazione, si forma una pappetta... :? )

infine....
su cani allergici o con dermatiti ci sono i prodotti farmaceutici..
non sono ecologici nemmeno quelli..
ma sono studiati per calmare le irritazioni, pruriti
e...sebbene io solo ora stia iniziando a studiare gli inci, quindi non vi so proprio dire
cosa contengano in realtà,
per esperienza di prova posso dire che funzianano.... :nonso:

probabilmente alcune di voi sarebbero in grado di spignattare uno shampo per cani,
con ph 7,5 senza profumo e allergeni e con qualche olietto delicato per lucidare
e lenire irritazioni... :)

lascerei perdere le lozioni superficiali che lucidano il pelo...
è solo un palliativo,
lo sporco si nasconde in profondità a livello della base del pelo...
è come se noi ci pulissimo le lunghezze dei capelli con panno in microfibra
senza lavare bene lo sporco della cute..