basi per ombretto

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: basi per ombretto

Messaggio da tagliar »

Molto meglio? :oo:
Ma che problemi hai col too faced?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: basi per ombretto

Messaggio da LaGinetta »

Negli ultimi mesi ho messo a confronto sulla mia palpebra molto incappucciata (la pelle sfiora le ciglia), leggermente oleosa e con capillari, il Kiko mat e Eden di Urban Decay. Il Kiko mat è quello che copre e uniforma meglio, sembra quasi un correttore, e dura più a lungo (trucco perfetto anche dopo 12/13 ore) ma rende più difficile sfumare e trovo non valorizzi appieno gli ombretti togliendo luminosità e modificandone il colore (per es. Pistol, grigio scuro opaco, diventa quasi marrone). Purtroppo riesco a usarlo solo per qualche occasione speciale, se lo metto più giorni di fila la palpebra si irrita e spelacchia. Eden UD è più fluido, chiaro e leggero, ha un'effetto più luminoso anche se non uniforma completamente, mi dura meno (circa 7/8 ore) ma valorizza al massimo la pigmentazione degli ombretti e rende facilissimo sfumare. Finora non mi ha creato problemi o irritazione.
Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Re: basi per ombretto

Messaggio da Lontra1989 »

LaGinetta ha scritto:...leggermente oleosa e con capillari...
Qualcuno consiglia proprio l'uso del correttore per le palpebre più oleose :nonso:
Less is more
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: basi per ombretto

Messaggio da gigetta »

tagliar ha scritto:Molto meglio? :oo:
Ma che problemi hai col too faced?
non mi tiene più di tanto, l'ombretto dopo alcune ore tende a sparire dalla parte centrale della palpebra...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: basi per ombretto

Messaggio da LaGinetta »

Lontra1989 ha scritto:
LaGinetta ha scritto:...leggermente oleosa e con capillari...
Qualcuno consiglia proprio l'uso del correttore per le palpebre più oleose :nonso:
lo so ma la palpebra incappucciata se lo "mangia" il correttore, purtroppo non basta, ne ho provati tanti, persino alcuni primer occhi supersiliconici e ombretti in crema waterproof non funzionano :?
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: basi per ombretto

Messaggio da gigetta »

LaGinetta, prova il paint pot di cui ho appena parlato ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: basi per ombretto

Messaggio da LaGinetta »

Sono perplessa...ho usato tutta estate il sample di Primer Potion Eden UD presente nella Naked 3 di un'amica e mi è piaciuto talmente tanto da decidere di prenderne la full size un paio di settimane fa...peccato che i due prodotti sembrino completamente diversi! Nel sample c'era una crema densa, beige, uniformante, che copriva perfettamente vene e capillari, a lunga durata, in grado di rendere più intensi i colori degli ombretti. Nella full size c'è un liquido oleoso giallo chiaro trasparente (rimane così anche scuotendo e massaggiando la confezione) su cui gli ombretti poco pigmentati scompaiono completamente e che va nelle pieghe dopo poche ore...com'è possibile? Apparentemente l'inci è sempre lo stesso! Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: basi per ombretto

Messaggio da polipa »

purtroppo ho avuto un'esperienza simile
ho preso il primer potion in versione anti-age dopo aver provato il sample della Naked
il fatto che fosse meno pastoso l'ho attribuito al fatto che il sample comunque è pochissimo, e probabilmente ha una "vita" differente..dunque non gli ho dato peso
purtroppo la full size dopo poche settimane ha iniziato a separarsi, e trasformarsi ulteriormente in un prodotto ancora più molle e oleoso...senza contare che a differenza dei sample (tutti) provati, il primer della full size a metà giornata diceva addio e andavo a casa con l'accumulo nella riga della palpebra, cioè :fangule: :fangule: :fangule:
ho buttato il prodotto, e non ricomprerò mai più primer UD
sigh
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: basi per ombretto

Messaggio da tagliar »

A pag.4 di questo topic raccontavo la stessa cosa: mi ero trovata benissimo con la minitaglia, invece con la confezione da 25 ml il primer era quasi colla, ovvero dove mettevo l'ombretto, lì stava e sfumarlo era difficilissimo!!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: basi per ombretto

Messaggio da Lola »

Certo che coi prezzi assurdi che hanno potrebbero badare alla qualità, così è darsi la zappa sui piedi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: basi per ombretto

Messaggio da gigetta »

la ginetta, io tornerei in profumeria a chiedere chiarimenti... per me è scaduto/separato/venuto o male o simile....
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: basi per ombretto

Messaggio da lucrezia73 »

Penso anche io che fosse già separato in partenza!
La versione original del primer potion invece pare non faccia troppi scherzi (il mio è ancora perfetto e credo che abbia almeno tre anni....dovrei buttarlo ma non dà segni di cedimento)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: basi per ombretto

Messaggio da tagliar »

tagliar ha scritto:A pag.4 di questo topic raccontavo la stessa cosa: mi ero trovata benissimo con la minitaglia, invece con la confezione da 25 ml il primer era quasi colla, ovvero dove mettevo l'ombretto, lì stava e sfumarlo era difficilissimo!!
Ma il mio era proprio la versione original :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: basi per ombretto

Messaggio da lucrezia73 »

aaa boh. io ho avuto questi problemi con quello toofaced. (quelli di separazione)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: basi per ombretto

Messaggio da tagliar »

Sì, il toofaced anche a me ogni tanto si separa e devo massaggiare il tubetto per farlo ritornare normale, però come performance del prodotto è sempre quello (oramai l'ho già comprato più volte e non ho mai notato differenze tra l'uno e l'altro).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: basi per ombretto

Messaggio da LaGinetta »

Dato che massaggiando e scuotendo il tubo non cambiava niente ho provato a metterlo in frigorifero per un paio di giorni e la stesura, consistenza, coprenza e durata sono decisamente migliorate, anche se i colori poco pigmentati continuano a vedersi ben poco (mentre con il sample aumentavano di molto luminosità e intensità).
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: basi per ombretto

Messaggio da polipa »

io non ricomprerò più Ud, anche se ho visto che adesso hanno cambiato confezione: c'è il tubetto ma sotto al tappo c'è il classico applicatore tipo gloss...secondo me si sono accorti che il prodotto nel tubetto si accumula, viene poco miscelato e dunque si separa subito. magari con l'applicatore si riesce a "mescolare" nel tubetto e si scongiura la separazione
comunque al di là dell'aspetto del primer, comunque non teneva, che è il suo scopo primario, dunque ho detto basta

mi trovo benissimo con quello di Kiko, la tenuta è perfetta, e non è male anche quello Purobio, dunque resterò su questi marchi
Ud delle volte fa delle figuracce impensabili per un marchio così, boh :evil:
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: basi per ombretto

Messaggio da Lyndsy »

A me invece la nuova confezione non piace, con quell'applicatore non lo trovo molto igienico, anche se è un prodotto personale va pur sempre sugli occhi e l'applicatore dopo essere venuto a contatto della pelle viene reinserito nel contenitore. Voi magari direte che anche con i mascara è la stessa cosa, però essendo una crema non mi piace l'idea comunque :?

Ho letto le vostre esperienze, ma mi fa così strano :oo: io ho quello Original (11 ml, credo sia la full size), presa anni fa...e mai dato problemi nè di separazione nè altro. Lo ricomprerò perchè - nonostante l'applicatore nuovo non mi piaccia - mi funziona e mi ci trovo bene.

Un primer occhi che mi si era separato è stato Stay don't stray di Benefit, quando ancora aveva il dispenser a pompetta. Aveva iniziato a separarsi e pure a fare effetto palpebra grinzosa da vecchia. All'inizio funzionava benissimo, ma poi l'ho dovuto buttare.
Quello di Neve, come già detto da altre qui, era come acqua fresca.
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov