basi per ombretto

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: basi per ombretto

Messaggio da ilaria »

tagliar ha scritto:Come a Misato, anche a me è capitato di veder uscire dal tubetto del liquido trasparente invece dell'emulsione ..ho massaggiato il tubetto per "emulsionare" il tutto e non ho più avuto problemi.
è successo anche a me con il mio, nuovissimo! :bam:
oltre ad averlo massaggiato (per fortuna il tubetto è morbido e si riesce a mescolare benissimo!) ho iniziato a riporlo a testa in su (i tubetti li metto tutti a testa in giu', per abitudine.. :) ) e non è ancora risuccesso.
col kiko che costa 1/3 mai avuto il problema.... 8) pero' non mi funzionava! :maria:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: basi per ombretto

Messaggio da gigetta »

Incuriosita dalle recensioni positive mi sono comprata il primer occhi della too faced, ma almeno su di me ha la stessa resa (SCARSA) di quello più economico della kiko :nonso:
Boh... magari sbaglio l'utilizzo...

Al momento la resa migliore, per me, resta fondotinta + cipria sulla palpebra prima dell'ombretto.
Magari proverò la cipria sopra il primer :angel:
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: basi per ombretto

Messaggio da Lola »

Ma dai... comunque invece di fare fondo+cipria fai primer+cipria, non ti può non funzionare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: basi per ombretto

Messaggio da ilaria »

la logica della lola è schiacciante! :)

comunque a me questo too faced per ora funge ma mi è successo un'altra volta di trovarlo separato!! :duro: :fangule: :bam: non so se puo' dipendere dal fatto che era una settimana che non lo usavo..boh.. ho massaggiato e poi è tornato a posto...ma porca miseria, costa 20 euro!!! :toilet: :evil:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: basi per ombretto

Messaggio da Misato-san »

potrebbe essere un problema di sbalzo termico?

(ma adesso costa 20 euro? =___=; <- è un po' che non ho necessità di comprarlo XD)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: basi per ombretto

Messaggio da maharetchan »

belli e lontani i tempi in cui ne costava tipo 16-17 xDDD
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: basi per ombretto

Messaggio da Misato-san »

non ne avevo idea, comunque quando l'ho presa la prima volta io (più di 5 anni fa) ne costava QUATTORDICI :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: basi per ombretto

Messaggio da ilaria »

io l'avevo preso con lo sconto ma mi pare costasse 19 euro a prezzo pieno :nonso:
comunque il primer potion che è anche piu' costoso, mi sembra, spero non faccia questi scherzetti! :oo: :birra:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: basi per ombretto

Messaggio da tagliar »

Meglio il Too Faced che ogni tanto va massaggiato e a me ha sempre funzionato che il primer potion, che magari rimane anche ben emulsionato, ma cambi lotto e lo ritrovi tipo colla per cui lì metti l'ombretto e non lo sfumi più o lo Stay don't stray di UD che cambi lotto e non funziona più! (ed entrambi di certo non te li regalano)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: basi per ombretto

Messaggio da ilaria »


in questo caso direi meglio il massaggino periodico!!! :oo: :eyes: :birra:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: basi per ombretto

Messaggio da tagliar »

Esatto!!!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: basi per ombretto

Messaggio da gigetta »

alla fine con il metodo primer + cipria funge, ma non "esalta" i colori, li lascia normali. Almeno l'ho preso con un 20% di sconto e l'ho pagato poco più di 15 euro ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
evitap85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 849
Iscritto il: 21/08/2010, 0:04

Re: basi per ombretto

Messaggio da evitap85 »

Io son rimasta affascinata dalla base ombretto Nars che ho ricevuto in campioncino :twisted:
Ombretti che non mi reggevano ora sembrano eterni, posso usarli pure per makeup mattina/sera quando lavoro, non si schiodano!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: basi per ombretto

Messaggio da ilaria »

da sephora qualche settimana fa presi la mini size del primer potion, per togliermi la curiosità e vedere se mi trovavo meglio/peggio del too faced.
dunque, rispetto al cugino tf l'ho trovato meno liquido/oleoso e anche dopo l'applicazione resta piu' consistente, l'ombretto si attacca bene ed è piu' ostico da sfumare.
come durata mi pare un po' superiore.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Darkness
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/06/2015, 8:52

Re: basi per ombretto

Messaggio da Darkness »

io ne ho provate tre: shadow insurance di Too Faced, primer potion di UD e quello di Nars.
La shadow insurance non mi ha entusiasmato, o meglio, per la mia palpebra la consistenza non era il massimo, mi faceva un effetto unto. Non era un problema di quantità perchè ho fatto tantissime prove e comunque l'ho usato fino a quando non è finito, probabilmente era proprio una questione di composizione. Il primer potion è quello che uso abitualmente senza problemi, la consistenza così densa è perfetta per me anche rende un pochino più difficile sfumare gli ombretti. Quello di Nars lo trovo semplicemente fantastico, fa durare gli ombretti un'eternità e non crea nessun problema nell'applicazione indipendentemente che si tratti di ombretti in povere libera o compatti. L'unica cosa che mi impedisce di ricompralo è la confezione... odio non poter vedere quanto prodotto c'è ancora e soprattutto non riesco a capire se si riesce ad utilizzare tutto il prodotto contenuto nel flaconcino oppure no.
Immagine Time spent with cats is never wasted
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: basi per ombretto

Messaggio da mel_x »

Questa estate ho provato il primer di catrice, l'ho trovato molto valido!
Ho utilizzato in passato solo un altro primer, quello di kiko perlato che però mi ha dato reazione dopo una settimana 10 giorni di utilizzo (l'ho scritto anche sul topic di kiko un mesetto fa) quindi non è che sia ferrata sull'argomento, però mi sta piacendo un sacco.
Per durare dura, uniforma la palpebra, corregge anche degli eventuali piccoli rossori e gli ombretti sembrano molto più pigmentati.
Per ora non gli ho trovato difetti, va solo applicato con più abbondanza rispetto al kiko di cui se non ricordo male ne bastava giusto una puntina, ecco questo no, io ne applico sicuramente di più, basta capire la quantità giusta. ;)
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Avatar utente
Darkness
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/06/2015, 8:52

Re: basi per ombretto

Messaggio da Darkness »

Ho provato la nuova base occhi di Mac e mi è piaciuta moltissimo. Ne basta davvero poca per una tenuta perfetta per oltre 12 h. L'ho provata in quelle settimane di caldo intenso, con una temperatura intorno ai 37° e ha fatto egregiamente il suo lavoro, trucco perfetto da mattina a notte fonda. Come consistenza la trovo più densa di quella di UD ma a me non dispiace. Nessun problema per quanto riguarda la sfumatura degli ombretti. Penso proprio che appena finirò il primer potion di UD comprerò sicuramente questo
Immagine Time spent with cats is never wasted
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: basi per ombretto

Messaggio da Misato-san »

io l'ho provata per mesi e concordo :D
e aggiungo che va bene anche per i glitter e che ha anche un'altra proprietà figa: se per esempio ti sporchi col mascara.. riesci a rimuovere quello senza portare via il trucco sotto.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
cristina83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 711
Iscritto il: 21/02/2009, 13:24

Re: basi per ombretto

Messaggio da cristina83 »

Ne ho provati tanti:Kiko,Catrice,Essence,Too faced,Primer potion.Non ho ricomprato mai due volte nessuno di questi perché ho trovato un valido sostituto cioe' un matitone ombretto waterproof dell'Euphidra che mi fa durare gli ombretti tante ore.Anche usato da solo dura a lungo e non fa le pieghette.Io faccio cosi': prima fdt poi correttore poi cipria poi ombretto in stylo waterproof.
Il primer di Kiko si e' separato dopo poco e mi faceva pizzicare le palpebre.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: basi per ombretto

Messaggio da gigetta »

Ragazze, forse (dico forse, perchè non so ancora come vada con il caldo estivo) ho trovato il mio primer occhi ideale (anche se non è proprio un primer) il paint pot soft ochre di mac, è molto neutro e tiene tutto il giorno, oltre a far tenere ache gli ombretti messi sopra, funziona molto meglio del primer too faced.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!