basi per ombretto

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: basi per ombretto

Messaggio da Misato-san »

a me se tutto va da dio ed è inverno dura due ore solo con la cipria... ;_;
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: basi per ombretto

Messaggio da ilaria »

non so di preciso quantificare ma a me base+cipria dura un pochino di piu' di 2 ore.
comunque niente di eclatante, magari!!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
angeluccia87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 850
Iscritto il: 18/11/2006, 15:37

Re: basi per ombretto

Messaggio da angeluccia87 »

LaGinetta ha scritto:Con il Kiko classico di solito mi trovo bene, ultimamente non mi soddisfa più come prima, mi sembra che uniformi meno la palpebra e tolga luminosità ai colori, il Primer Potion original valorizza molto di più la pigmentazione degli ombretti ma è trasparente...
Concordo.
Mi sta piacendo quello Kiko perchè uniforma però.. è un nì nel senso che il PP per me è superiore proprio (il mio preferito evah!).. idrata di più la zona e rende più vividi i colori ç_ç ... e questa cosa nel primer Kiko mi manca.
Il mio blog (Make up & Beauty)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: basi per ombretto

Messaggio da polipa »

ecco...io sto finendo il Kiko (grazie a dio) e devo dire che non mi sta soddisfacendo
sicuramente è più pastoso rispetto a quando l'ho aperto, ma noto anche che rispetto al too faced ma soprattutto al primer potion (ho provato i campioni che c'erano con la naked) non dà grande differenza nel rendere vividi gli ombretti
e un altro aspetto è che essendo molto asciutto e pastoso va steso molto bene, perchè se poi appoggi il pennello con l'ombretto rischi la macchia o una stesura per nulla uniforme

bocciato, sigh :?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: basi per ombretto

Messaggio da Lola »

avendo io prmai la pelle non più fresca il primer kiko non riesco a spalmarlo bene, e mi evidenzia l'irregolarità della grana della pelle vicino al naso. Spero che col too faced andrà meglio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: basi per ombretto

Messaggio da polipa »

il too faced l'ho usato: la formula è più morbida del kiko, quasi oleosina quando esce dal tubetto...su di me si fondeva molto bene con la pelle
ultimamente il kiko me lo vedo un po' effetto stucco....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: basi per ombretto

Messaggio da Lola »

Confermo, l'ho usato più volte ed è perfetto: la tenuta c'è, si spalma molto bene senza lasciare residui ed evidenziare le rughe della palpebra.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
bubba
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 681
Iscritto il: 06/05/2011, 14:59
Località: qualche luogo della pedemontana asiaghese

Re: basi per ombretto

Messaggio da bubba »

Lola e le altre che usano il TF pitreste dirmi se dopo un po' di tempo si separa? A me é successo con ben tre confezioni per cui l'ho eliminato. Dopo tante ricerche ho trovato il primer occhi ideale per pelli babbions, é il makeup factory. Prezzo inferiore a TF e UD e resa perfetta. Unico neo la reperibilitá perché é un brand nuovo tedesco ancora poco presente sul mercato italiano.
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: basi per ombretto

Messaggio da Misato-san »

a me è capitato con una sola confezione (lo uso da 6 anni e ho provato 6 diverse tipologie dello stesso), ma agitandolo il problema non si è ripresentato. Ed era estate piena.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: basi per ombretto

Messaggio da tagliar »

Come a Misato, anche a me è capitato di veder uscire dal tubetto del liquido trasparente invece dell'emulsione (e mi sono consolata vedendo che anche i prodotti commerciali, che costano pure un occhio, non sono esenti da pecche :twisted: ): ho massaggiato il tubetto per "emulsionare" il tutto e non ho più avuto problemi.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: basi per ombretto

Messaggio da Lola »

il mio è nuovo di pacca, tengo d'occhio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: basi per ombretto

Messaggio da lucrezia73 »

il mio aveva fatto questo scherzetto e non riuscivo ad utilizzarlo...

lo adotto' la polipa e magari ci dice come è andata nel tempo!

L'UD non si è separato
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: basi per ombretto

Messaggio da polipa »

eh sì
infatti prima di utilizzarlo schiacciavo il tubetto dall'esterno per miscelare il prodotto. in questo modo l'ho usato per un bel po'
poi la separazione era più netta e coincidente con un calo drastico della tenuta degli ombretti, dunque l'ho buttato perchè probabilmente era giunta la sua ora :angel:
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: basi per ombretto

Messaggio da LaGinetta »

A me la "separazione" in due fasi capita spesso con il Kiko in estate, se mi succedesse con uno così costoso mi darebbe molto più fastidio!!
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: basi per ombretto

Messaggio da Lum »

Anche a me è successo, dopo 4 anni e rotti che ce l'avevo aperto però XD
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
bubba
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 681
Iscritto il: 06/05/2011, 14:59
Località: qualche luogo della pedemontana asiaghese

Re: basi per ombretto

Messaggio da bubba »

:cry: A me é successo con tre nuovi. Probabilmente ho beccato delle partite difettose. É un peccato perché é un buon prodotto.
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: basi per ombretto

Messaggio da polipa »

io sono passata al primer potion UD
lo trovo migliore sotto diversi aspetti: texture che mi piace di più, tenuta, ma soprattutto stravince sulla resa cromatica che dà agli ombretti....
;)
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: basi per ombretto

Messaggio da Lum »

Io del PP ho provato solo il campione dentro la Naked e non è che mi abbia proprio entusiasmato, però ho sentito da più parti che la qualità non è proprio la stessa.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: basi per ombretto

Messaggio da tagliar »

Io ho usato la mitaglia della naked e mi era piaciuto, poi ho fatto la furbata di acquistare il tubetto grande ed è stato un disastro: dove mettevo l'ombretto, lì rimaneva e non riuscivo a sfumarlo... alla fine l'ho scambiato perché non riuscivo ad usarlo.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
maharetchan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/02/2015, 5:02

Re: basi per ombretto

Messaggio da maharetchan »

io alterno la kiko al campioncino di PP classica che avevo trovato nella naked 1 (di cui per altro ho dovuto tagliare la confezione e travasarlo perchè non riuscivo più a prenderlo col pennellino): ottime entrambe come tenuta, anche se, se esagero col kiko non mi si stendono più bene gli obretti.
il kiko mi si sta seccando sempre di più, peccato ce ne sia ancora tanto :? mi scoccerebbe un pò buttarlo, anche se il prezzo è conveniente.

ho provato anche un campioncino di PP sin, ma è veramente troooooppo shimmer per usarlo come base su tutta la palpebra :oo: lo uso come un normale ombretto in crema e poi ci applico ombretti in polvere sopra. tenuta ottima però, su quello niente da dire.