basi per ombretto

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

basi per ombretto

Messaggio da littlefive »

non ho trovato un topic dedicato e non volevo rispondere nel topic della base di neve make up le metamorfosi.

io ho trovato 2 basi ecobio e sono:
quella alverde
e quella theallnaturalface

le ho provate entrame
la prima è una cremina, la seconda ha la consistenza di una cera.
la seconda la trovo perfetta, mentre quella alverde non regge i trucchi troppo hard
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Hm . Ottimo post . Il primer di TANF ( tanf ??? ahhaah ) come ti rende ? Cioè dopo che si è asciugato , non ti fa le righe ?
Immagine
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

Davvero ottima idea questo post :)
è da un pò che sono in fissa con le basi per ombretto :oops: , anche se per ora ho provato solo quella elf della linea minerale

dal basso della mia inesperienza direi che funge bene, anche se non avendone prevate altre non posso fare confronti :roll:
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

scinti, non si asciuga, è già asciutto.
cioè nella scatolina è proprio solido tipo un burrocacao, si scioglie col calore delle dita mentre lo prendi e lo spalmi.
va spalmato bene e fa uno strato aggrappante invisibile ma al tatto si sente la consistenaza. regge benissimo gli ombretti in polvere stesi dry anche tutto il giorno e ne esalta i colori.
oltretutto il prezzo è ottimo e la venditrice aiuta con la dogana.

quello alverde me lo sono fatto portare dalla germania ed è di più comoda stesura ma soprattutto non devi paciugare col dito nella jar di prodotto ma ne fai uscire dal tubetto quanto te ne serve. questo va steso molto bene e non in grosse quantità e lasciato asciugare prima di stendere l'ombretto. però la tenuta è meno forte (e si vede soprattutto con gli omretti stesi dry e se si usano ombretti di qualità leggermente inferiore).
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

Nephelai ha scritto:per ora ho provato solo quella elf della linea minerale
quello mi pare contenga siliconi, i primer siliconici fungono ma il problema si pone se si cerca una alternativa ecobio.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Ordinerò questo primer , sono curiosa : magari aiuta con la stesura dei glitter ! Invece di usare il dito si potrebbe usare un cottonfioc .
Immagine
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

scinti, io i glitter li stendo col pennello quindi non so. e comunque bagno un po' il pennello.
proverò e ti saprò dire.

noto sul sito non etsydi tanf :D: che hanno anche dei primer per le palpebre unte ma non li ho mai provati.

ps sul sito ci sono gli sconti!
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

littlefive ha scritto:
Nephelai ha scritto:per ora ho provato solo quella elf della linea minerale
quello mi pare contenga siliconi, i primer siliconici fungono ma il problema si pone se si cerca una alternativa ecobio.
:oops: :oops: :oops:
in effetti qualche silicone c'è
scusate, pensavo si potesse approfittare del topic per parlare di basi per ombretto in generale, non solo ecobio, delle nostre esperienze in merito...

vado a nascondermi :(
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

ma nooo, hai fatto benissimo. io pensavo a un topic per tutte le basi. ti dicevo solo che usando un primer siliconico è più facile che funzioni bene proprio per le proprietà dei siliconi.
di siliconico conosco anche quello di meow i prime, lo ha una mia amica e funziona bene.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

In genere i primer siliconici sono i migliori senza ombra di dubbio : attaccano anche l'impossibile , ma a meno che non si debba necessitare di un trucco impeccabile ( tipo teatrale o di ballo ) è meglio buttarsi sul bio .
Immagine
ClaudiaCalendula
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/12/2009, 17:27

Messaggio da ClaudiaCalendula »

io ho sempre utilizzato basi siliconiche come quelle della elf,della too faced o della art decò etc...perchè funzionano bene....che infondo non sono tanto differenti da un correttore, mi è sembrato....però mi piacerebbe passare a qualche base ecobio......magari quelle siliconiche le utilizzo soltanto per serate speciali....dove magari un trucco è necessario che mi duri più di 10 ore XD
ma questa di tanf che consistenza e colore ha? come quelle di un correttore o è proprio una crema?
ClaudiaCalendula
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/12/2009, 17:27

Messaggio da ClaudiaCalendula »

ops non ho letto bene...quindi è una cera trasparente? in genere quelle siliconiche sono colorate come un correttore per uniformare il colore e rendere quindi la base neutra, in modo che il colore che si va a stendere non si confonda con i "chiaroscuri"(XD) della nostra pelle e risalti di più .....
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

topic interessantissimo, io utilizzo quella della Too Faced che e' un salvavita, ma vorrei anche qualcosa di piu' leggero, perche' se mi trucco per uscire due ore magari qualcosa di meno pesante per le palpebre non mi dispiacerebbe (e no, non posso uscire senza base, perche' due ore non mi dura... con gli ombretti che tengono meglio finisco ad avere le oscene pieghette e mi irrita, tanto vale non truccarmi a quel punto).

Lo seguiro' con attenzione... personalmente preferisco qualcosa di piu' tendente al liquido (tipo il primer che ho gia') a cio' che si ammorbidisce col contatto con le dita... se avete qualche idea...
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

scusate ma sapete che io e l'inglese non ci capiscmo ma come faccio per ordinare pagare atc atc e la stessa che vende questa base vende anceh i glitter che io non li ho :oops:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

quello tanf è trasparente, ma vedo sul sito che quello per le palpebre oleose ha 2 colori.
quello alverde invece è proprio una cremina trasparente. se qulcuna lo volesse provare ne posso fare samples (semmai scrivetemi mp).

OT civ, non ha i glitter. vai sul negozio non etsy (il link l'ho già messo) e in alto a sx hai tutte le categorie dell shop. paghi con paypal e ti connette direttamente alla pagina.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Messaggio da angela76 »

non sono un'esperta, ma mi trovo bene con la lemoaid di benefit, con la palette di correttori di make up forever e, in economia, con il correttore x occhiaie di bourjois (quello a pennello con il tappo rosa).
temo che in tutto ciò non ci sia nulla di bio...
angela
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Confermo che la base Too Faced funziona bene, ma ha solo un ciclopentasilossano bello sparato all'inizio :roll: l'ho rifilato a mia cugina, avevo la sensazione di avere gli occhi non proprio sani durante il suo utilizzo :?
Invece la lemon aid di Benefit per me è stato un acquisto sbagliato, mi fa durare il trucco la metà di quello che mi dura se non uso nessuna base, cioè un'ora :evil: sarà perchè è una cera compatta non siliconica a base di titanio diossido e ethylhexyl palmitate, quindi non una cosa leggerina, su una palpebra grassa da schifo (la mia :D: ) peggiora la situazione. Meno male che è giallo quindi l'ho riciclato come copriocchiaie di emergenza visto che le ho leggermente viola :100:
Sarò strana io o la vecchiaia mi starà facendo diventare spilorcia, ma su di me una buona cipria opacizzante su palpebra ben asciutta (o sopra un gel occhi come fa Scintilla insomma :cin: ) ha sempre fatto il suo sporco lavoro da quando ho 14 anni che ho iniziato a truccarmi senza comprare prodotti in più, il trucco mi dura intatto dal mattino presto al tardo pomeriggio ;)
Mikelina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 291
Iscritto il: 13/03/2008, 20:07
Località: Roma

Messaggio da Mikelina »

Civetta i glitter io li sto acquistando su morgana minerals..
Ho visto che lì vendono anche i primers per i glitter, ma dagli inci che ho letto non mi sembrano bio, sul forum di mmu ho letto che molte usano l'aloe e che i glitter gli restino attaccati per ore e ore!
Adesso volevo provare quello di AllNaturalFace..se dite che vi siete trovate bene faccio un tentativo..anche se a questo punto una base per ombretti bio non conviene spignattarla?! :mah:
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

se trovi la ricetta perfetta io sono en lieta di copiarla. :D:
i miei tentativi sono stati fallimentari.

io da che uso i minerali ho scoperto l'utilità della ase. prima ne facevo tranquillamente a meno.
ma usavo ombretti siliconici ,indi :mah:
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
enry76
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/01/2010, 0:31
Località: Bari

...

Messaggio da enry76 »

che carino questo post (si dice così vero????)
io cerco da tempo una buona base...per ora ho provato solo quella della neve (già truccominerale) e non mi sto trovando benissimo.
non so se ne metto troppa o poca ma il trucco non regge molto. io ho le palpebre un pò "grasse" mi si vorrebbe qualcosa che asciughi...

continuerò a cercare!!!!!

ciaoooo
Enrica