basi per ombretto

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: basi per ombretto

Messaggio da Misato-san »

io se rinunciassi al primer potrei smettere di truccarmi.
non mi dura quasi niente, e comunque per poche ore, faccio prima a non fare la fatica XD
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: basi per ombretto

Messaggio da Mylla »

Misato-san ha scritto:io se rinunciassi al primer potrei smettere di truccarmi....
Esattamente ciò che intendo!!

Ma come mai così poche case cosmetiche (ovviamente il discorso è limitato all'Italia, tanto per cambiare) propongono le basi per l'ombretto?? :cry: A questo punto: santa Kiko!!! :lol:
In farmacia poi non so nemmeno se sappiano di cosa parliamo!! :roll: Mai visto nulla di simile quando bazzicavo (prima del forum) i cosmetici Korff, BioNike, La Roche, ecc. .... :mah:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: basi per ombretto

Messaggio da Misato-san »

secondo me non son poche, si e' diffuso tanto negli ultimi anni pure col low cost, vedi Essence e Catrice ed ELF per dirne 3 a caso...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: basi per ombretto

Messaggio da Mylla »

Sì, negli ultimi anni c'è stato un crescendo, ma ancora non è un prodotto abituale che trovi di sicuro per qualunque marca, ecco! Come un gloss, un blush, ecc.!! Eppure è davvero utile!! Mmmmaaah!!! :nonso:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Grianne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 13/10/2006, 12:10
Località: Correggio

Re: basi per ombretto

Messaggio da Grianne »

Misato-san ha scritto:io le ho provate tutte e strapreferisco... la Candlelight per gusto personale
A me invece proprio non piace :(
Io ho provato la PP (originale), la SI (originale e candlelight) e la Kiko. Boh, per me la PP è la migliore: una volta sono andata a letto truccata e al mattino mi è stato chiesto "doh! ti sei già truccata a quest'ora???" perché ero davvero perfetta. La SI e la Kiko sono ottime, mentre la candlelight non ha la stessa resa: ok, l'ombretto nelle pieghette non ci va mai però il colore sbiadisce eccome!
In ogni caso - a prescindere dalla preferenze personali - sono d'accordo con voi: dopo aver provato un primer non si torna più indietro!
I gatti meritano l'immortalità.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: basi per ombretto

Messaggio da Misato-san »

su di me non sbiadisce niente proprio, con nessuna delle versioni della Shadow Insurance o_O per gusto personale preferisco la Candlelight perche' amo lo shimmer e perche' posso usarla anche come ombretto cremoso e discreto...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Re: basi per ombretto

Messaggio da Saratre »

io come basi ho provato, oltre a quella sephora già recensita, la primer potion classica di urban decay, buona per carità, ma per me sono imbattibili gli stick di Kiko.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19769
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: basi per ombretto

Messaggio da tagliar »

Per me invece no: io li ho usati senza primer e un po' di righe sulla palpebra sono saltate fuori comunque. :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
thepenguin

Re: basi per ombretto

Messaggio da thepenguin »

So di essere una voce fuori dal coro, ma ho provato il primer di Kiko e, nonostante avessi letto molte opinioni positive, a me non piace.... :? Soprattutto il colore. Mi sbianca così tanto la palpebra che sembro un cadavere e se metto ombretti chiari questo effetto rimane. :roll:
Sapete dirmi se la Shadow Insurance ha lo stesso colore o se magari rimane piuttosto trasparente? (cosa che preferirei.... ;) )
Avatar utente
Vavy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 177
Iscritto il: 09/04/2010, 2:09
Località: Genova

Re: basi per ombretto

Messaggio da Vavy »

io uso il primer potion di UD colore eden!

so che è pieno di schifezze, ma lo uso poche volte, solo quando ci tengo ad avere un trucco impeccabile ed in effetti il trucco rimane così!!

pagato 15 euro in Spagna, ce l'ho da più di un anno e non è ancora terminato! (ne ho già un altro pronto a sostituirlo) lo preferisco decisamente alle versioni low cost, ai matitoni, agli ombretti in crema, a tutto!!
Stesso discorso per il fluidline di mac, non ho trovato alternative con un rapporto qualità/prezzo/durata (sia sulla palpebra sia come uso) migliore! e per quello che lo uso, anche se non ecobio, va strabene!
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: basi per ombretto

Messaggio da Misato-san »

@ thepenguin
a me quell'effetto la fa la Eden di Urban Decay, non mi piace proprio...
La Shadow Insurance esiste sia trasparente (versione base, confezione azzurrina) sia sbrillosa (Candlelight) sia mat ma molto meno pesante della Kiko (Lemon Drop) che per i glitter (Glitter Glue)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2567
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: basi per ombretto

Messaggio da lucrezia73 »

a proposito della shadow insurance....ma anche a voi tende a venire fuori prima la parte oleaosa, come se si separasse?
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: basi per ombretto

Messaggio da Misato-san »

a me e' successo una volta sola. agitala prima dell'uso.
Da quando l'ho fatto non e' accaduto piu' (e parlo di un anno fa XD)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
thepenguin

Re: basi per ombretto

Messaggio da thepenguin »

Grazie mille, misato.... nella mia profonda ignoranza non sapevo ci fossero diverse versioni :oops: . Comunque credo che proverò la versione base (per ora, perchè mi hai incuriosito con la Candlelight e la Glitter Glue ;) )
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: basi per ombretto

Messaggio da Misato-san »

a costo di risultare ripetitiva: Sephora fa i campioncini, fateveli fare XD
(comunque recensioni su varie basi che ho provato o sto provando arriveranno ^_- )

La Shadow Insurance ha visto la famiglia crescere l'anno scorso... anche se in passato ne esistevano versioni colorate (io ne ho due!)
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
thepenguin

Re: basi per ombretto

Messaggio da thepenguin »

Hai ragione, bisognerebbe provarlo prima, visto che c'è questa possibilità da Sephora, però ho uno sconto del 15 % che scade la prossima settimana e in questi giorni siamo quasi bloccati in casa :cry: . Spero di riuscirci ad andare prima che scada lo sconto.... altrimenti lo prenderò a scatola chiusa. :roll:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19769
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: basi per ombretto

Messaggio da tagliar »

lucrezia73 ha scritto:a proposito della shadow insurance....ma anche a voi tende a venire fuori prima la parte oleaosa, come se si separasse?
E successo anche a me le prime volte che la utilizzavo: ho massaggiato un po' il tubetto e non l'ha più fatto.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
thepenguin

Re: basi per ombretto

Messaggio da thepenguin »

Sono riuscita ad andare da Sephora e a farmi dare un samplino con la Shadow Insurance, così ho tutto il tempo per provarla. :)
Avatar utente
Algiz
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/01/2012, 22:34
Località: Abruzzo

Re: basi per ombretto

Messaggio da Algiz »

Io mi trovo bene con il primer di Kiko perché avendo la pelle chiara non si notano stacchi di colore. L'unica cosa è che se ne uso troppo mi rende il makeup "polveroso" come se l'ombretto non aderisse perfettamente. Usato nelle giuste dosi però fa miracoli, l'ombretto non va "a spasso" per il viso e lo rende più resistente. Certo che non possiamo dare la colpa solo al primer se il trucco non dura tutto il giorno, ci sono ombretti che sono veramente scadenti, mentre altri fanno egregiamente il loro dovere!
Devi riuscire a conquistarlo in piedi, non sdraiata. Golden
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: basi per ombretto

Messaggio da Misato-san »

possiamo dare la colpa al primer, mica tutti son ben formulati o anche solo adatti a noi... il primer interagisce comunque chimicamente con la pelle, io per esempio quelli troppo secchi non riesco a usarli perche' il trucco seriamente mi sparisce (ne sto testando uno sul genere, e' pure famoso, ho fatto tante prove ma proprio no).

in generale comunque qualunque primer se si abbonda si vendica funzionando al contrario...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog