Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Scintilla »

QUI la pagina precedente.



Segnaliamo disservizi generici sulle spedizioni con FedEx . Percui sappiate di poter incorrere in ritardi sulle consegne o smarrimento del pacco quando ordinate .
Se ci fossero problemi di questo genere, potete segnalare solo per conoscenza, ma evitiamo di farne discussioni botta e risposta perchè poi dobbiamo cancellarli manualmente uno ad uno . Grazie.
Immagine
yaz
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/02/2011, 6:52

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da yaz »

buongiorno ragazze, viste le temperature ancora "miti" è una follia prendere gli estratti che az consiglia di conservare in frigo (tipo l'estratto di banana), considerando che il giro turistico che fa il pacchetto per arrivare a casa impiega una settimana?

qualcuna ha provato le fragranze foglie di fico e fiori di cotone? mi sembra che costino un bel pò in più rispetto a quelle di vernile e se non sono buone o ce ne vogliono parecchie gocce per profumare lascio proprio perdere, voi che mi dite?
<3
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da codirosso »

Ti rispondo per la fragranza fleur de coton che loro descrivono come "une odeur très fine, fleurie et fraîche, idéale dans une crème visage".
L'ho appena messa in una crema e ti dirò che non mi convince: concentrata lo è sicuramente, ma non la trovo per niente fine, fiorita e fresca...
ha un sottofondo di cocco un po' sintetico che non corrisponde per niente alla loro descrizione ed è molto diversa da quello che mi aspettavo.
Forse è più adatta a un bagnoschiuma o a uno shampoo.

Riguardo agli estratti, se ti riferisci a quelli in polvere, io avevo preso quello di mirtillo e l'ho usato una volta sola perchè quasi subito si è compattato in blocchetti rognosi da sciogliere e poi perché ho sempre il timore che mi faccia andare a male le creme :?
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da M&E »

il mio mirtillo non ha fatto una mossa e sono tanti mesi che ce l'ho..anche io ho paura che si ossidi infatti lo uso di solito nei gel viso che faccio da 20 o 30 ml e che mi durano pochissimo! a me piace da un bel colorino e un leggero profumo..
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
°iside°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/09/2009, 12:22
Località: prov. di treviso

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da °iside° »

VioletAnemica ha scritto:avete visto i nuovi estratti superpoetici di fiori? chissà se hanno un buon profumo e....se servono davvero a qualcosa! (però la poesia è garantita)
li ho visti anch'io...sicuramente fanno molta poesia, anche perchè hanno scelto fiori che secondo me ben si prestano a ciò(orchidea,ninfea,...)...sarebbe da capire:
1.che proprietà hanno??
2.il solvente(glicerina+acqua)è adatto all'estrazione del principio attivo??
Ma non so una cippa di piante strane e mi piacerebbe anche a me il parere di un esperto,visto che sta per partire l'ennesimo ordine :D:
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da VioletAnemica »

loro dicono che la maggior parte dei principi contenuti in queste piante è idrosolubile, quindi su questo punto dovremmo esserci, piuttosto non so se il metodo acqua-glicerina risulta "blando" per estrarre...attendiamo gli esperti :)
Sono un deserto di specchi...
Avatar utente
bolladisapone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 07/09/2010, 19:04
Località: Cremona

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da bolladisapone »

La previsione di consegna per il mio pacco AZ era il 4 luglio,invece è arrivato venderdì 1 luglio.
Che bello,in anticipo,come l'altra volta :) .Io con Fedex mi trovo bene.Spero che duri...
Ho acquistato l'estratto di iris(9,90 per un boccetto microscopico,un po' caruccio...)
Dovrebbe avere un sentore delicato,quasi talcato...mah... a me sa di erba tagliata...boh?Pure l'amica a cui l'ho fatto annusare è dello stesso parere.
Douceur lactée è abbastanza buono,ma non riesco a definirlo...non profuma nè di latte,nè di meringhe.Dovrò provarlo in uno spignatto e poi saprò dirvi.
L'estratto aromatico Nougat,che dovrebbe sentire di torroncino,profuma uguale uguale al liquore Amaretto di Saronno :? .E' un po' forte e credo che se ne debba utilizzare veramente poco.
Poi mi sono comprata la base melt e pour al latte di capra e due stampi per fare i saponi (quello con l'ape sul favo e il sole).Carini entrambi.
L'olio essenziale Cédre Atlas non mi piace molto come profumazione... :roll:
poi ho acquistato le solite cose comuni,che non sto qui a recensire.
non mi piacciono gli uomini con i mocassini...
gabri19
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/08/2010, 9:51
Località: Pinerolo (TO)

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da gabri19 »

Non voglio inutilmente dilungarmi, ma voglio solo farvi sapere che il 5 agosto ho fatto un ordine su AZ, il pacco mi è arrivato il 18.
Manca l'olivem 1000 e due boccettini si estratti hydrogliceriné si sono aperti nelle confezioni di plastica verdi versando mezzo prodotto. :duro:
Ho scritto subito una mail per far sapere quanto è accaduto, ad oggi non mi hanno fatto sapere ancora nulla... :evil:
Inizio a essere un po' nervosa...

Edit by Scinty :
aggiornamento al 2/09
oggi ho ricevuto tutto ciò che non c'era nel pacco precedente.
:blob9:
Certo che avevo fatto l'ordine il 5 agosto e siamo al 2 settembre se avessi avuto un po' d'urgenza... :roll:
Comunque, a loro discolpa posso dire che c'era ferragosto di mezzo.
Avatar utente
Mela89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/08/2011, 10:49
Località: Puglia

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Mela89 »

Io l'ho usato nel burrocacao pensando che fosse liposolubile! In realtà non mi ha dato problemi però non rilascia molto aroma...forse ne ho messo poco (io ho albicocca, vaniglia e melone).
Non possiamo fare grandi cose, ma solo piccole cose con grande amore.
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Ale* »

ragazze non so se aggiungere Fuco'Slim e caffeina all'ordine. per cosa potrei usare il primo, oltre che per l'olietto da spalmare sulle gambe?

per i capelli poi c'è qualcosa di consigliato anche per chi è un po' proprio alle primisse armi con gli spignattamenti? mi sono segnata proteine della seta in polvere e fitocheratina :D

infine, per le fragranze, come vi siete trovate? volevo provare quella alla mela, qualcuno l'ha presa? vorrei qualcosa di fruttato per profumare shampoo e per fare l'acqua profumata di Scintilla...
Nata batida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 23/11/2007, 11:36
Località: >#@+]°ç!

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Nata batida »

Per i capelli prendi l'inulina e non te ne pentirai :maria:
E poi il BTMS per fare il balsamo e il Conditioner Emulsifier (questo è un po' rognosetto da usare, ci sono diverse ricette però sul forum che puoi copiare) .
Per le fragranze io ti sconsiglio gli estratti aromatici, non mi sono trovata bene per nulla, mentre per quanto riguarda le fragranze ho acquistato Moorea (ma non l'ho ancora utilizzata) e sono in attesa di Fiori di Cotone.
Moorea non so descrivertela benissimo, sono pessima nel descrivere i profumi, ha un che di orientale/fiorito/ esotico e non è proprio delicata però non è male!
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Ale* »

grazie :)
io avevo preso degli estratti aromatici e mi sono scaduti.... li ho usati poco perchè si sentiva troppo l'alcool e non mi hanno convinat un granchè.... inulina e gli latri due li consigli anche se non ho praticamente mai fatto uno spignatto serio? altrimenti aspetto per l'ultimo :)
Nata batida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 23/11/2007, 11:36
Località: >#@+]°ç!

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Nata batida »

Te li ho consigliati perchè hai scritto che hai preso due attivi per i capelli quindi immagino tu voglia fare dei balsami/impacchi/shampoo ecc., altrimenti come pensavi di usarli?
Se mai aspetta a prendere l'ultimo, ma prendi l'inulina e il BTMS, alla fine fare un balsamo è un po' come emulsionare una crema per il viso/corpo ma a fasi invertite :)
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Ale* »

volevo fare delle maschere semplici o aggiungerli al mio shampoo che è un detergente abbastanza delicato e poi, se ci riuscissi, mi piacerebbe fare anche un balsamo sì, ho anche un po' di esterquat da provare ancora :) grazie dei consigli!

Qualcuno ha provato l'olio di ribes nero?
http://www.aroma-zone.com/aroma/FicheHVcassis.asp
volevo prenderlo per il viso, ho letto che perl pelle arrossata e acneica dovrebbe andare bene. ma se prendo 10 ml mi mandano i berlingot? li ho presi una volta sola e mi sono sembrati scomodi, oltrettutto c'è anche una teoria secondo la quale ci mettono gli scarti o olii meno freschi, infatti i miei non avevano questo gran profumo :(


aggiungo: alcool cetylique , può essere considerato un indispensabile?
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da monica2 »

gli stampi in silicone sono convenienti, ma non è indicato il paese di produzione. a me è capitato di comprarne un paio cinesi in un negozio a milano: lasciavano il loro colore sul mio sapone :evil:
se qualcuno compra queste di az, può dire qui come si trova?
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da Baglioncina »

Ale: la confezione da 10 grammi è il berlingot. Una volta aperto conviene trasferire il contenuto in una boccetta di vetro. Credo che tra gli olii di az venduti in piccola quantità solo quello di fico d'india sia venduto in contenitore con contagocce (costa uno sproposito).
Se nei berlingot finiscano gli scarti onestamente non lo so. Considera tuttavia che certi olii sono "odorosi" di loro anche freschi e perfettamente conservati, come borragine, ribes nero, enotera, rosa mosqueta, ed in generale tutti quelli ricchi di omega 3 (aroma pescioso).
Sono davvero pochi quelli che definirei profumati. Tra questi buoni quello di prugne, che sa di mandorla armellina, e quello di frutto della passione. Peccato che abbiano modeste proprietà cosmetiche.
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da saphira81 »

monica2 ha scritto:gli stampi in silicone sono convenienti, ma non è indicato il paese di produzione. a me è capitato di comprarne un paio cinesi in un negozio a milano: lasciavano il loro colore sul mio sapone :evil:
se qualcuno compra queste di az, può dire qui come si trova?
io ho preso uno stamo da az (non uno di questi appena usciti, ho quello con l'albero di natale e la stella) e l'ho anche usato per il sapone: non ha perso colore! :)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da tagliar »

*saphira: anch'io ho quello identico al tuo, però io non l'ho preso da AZ ma in un negozio di casalinghi (comunque è made in China). Il mio è questo:

Immagine Immagine

Confermo che non lascia colore sul sapone, però non ha lo stesso colore di quello AZ (che dalle foto sembra violetto).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
mallina35
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 320
Iscritto il: 14/09/2010, 22:54

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da mallina35 »

Anche io ho usato le formine di az per fare il mio sapone e non rilasciano assolutamente colore guardare per credere :D:


Immagine[/URL]


edit: le mie formine sono viola e non rossa le ho ordinate circa 10 giorni fa arrivate in una settimana e ho provato subito a fare il sapone 8). Solo le stelline e il cuore sono di az mentre per le altre mi sono un pò arrangiata con quello che avevo a casa ;)
Ultima modifica di mallina35 il 02/10/2011, 16:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
saphira81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 496
Iscritto il: 15/04/2010, 15:57
Località: Roma

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 7

Messaggio da saphira81 »

visto che mi parlate degli stampi comprati dal cinese approfitto e vi chiedo: vi fidate? perchè non ricordo dove (forse addirittura qui sul forum) ho letto che con gli stampi per sapone bisogna fare attenzione perchè se il silicone non è buono e non è fatto per sopportare alte temperature potrebbe rilasciare sostanze tossiche...sugli stampi del cinese però non è mai riportato nulla! :?