MAC cosmetics

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

MAC cosmetics

Messaggio da azari »

Visto che mi pare se ne sentisse la mancanza :)
filokalos
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/06/2009, 1:15

Messaggio da filokalos »

brava! io la sentivo! è la mia marca preferita, sono così fissata che i prodotti che ho li catalogo su fogli excel :oo:

un po' di link utili:

sito americano

pagina del sito francese con indirizzi dei negozi anche in Italia (purtroppo non molto aggiornato, manca ad es il negozio di Bologna)

specktra (fan community con notizie e anticipazioni)

canale ufficiale youtube

fan page ufficiale di facebook
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

evviva!! sono super fan di MAC! anche se son mesi che non compro nulla (maledetta crisi!) :)
Avatar utente
nyuu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 293
Iscritto il: 24/04/2009, 16:25
Località: Romissima

Messaggio da nyuu »

dovete creare altri dipendenze?????
ma questo è un sito sado-maso!
:risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
un ricordo lucente e durissimo come il diamante
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

nyuu ha scritto:dovete creare altri dipendenze?????
ma questo è un sito sado-maso!
:risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
:roll: vero


...[no linguaggio sms] makeup forever è altrettanto valido (e forse costa uno zic di meno) :D:
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Vedo, prevedo e stravedo che arriveremo circa a.......20 topic??? :D: :D:
Ma no forse qualcosina in più. :firu:
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Messaggio da azari »

Si, ma io voglio che paia venga qui a dissertarmi diffusamente sul russian red :D:
Jinlian ha scritto:...[no linguaggio sms] makeup forever è altrettanto valido (e forse costa uno zic di meno) :D:
Pussa via :risat: :risat: :risat:
Kira
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/08/2009, 17:34

Messaggio da Kira »

Se potessi, svaligerei tutta la MAC :r:
cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Messaggio da cabiria979 »

ok visto che non ho null'altro da fare faccio una misera review di quello che ho provato di MAC.

- gloss: ne ho uno rosso (lip gelée) color rosso fragola e uno marrone dorato (buzz) di una collezione uscita quest'estate. che adoro, perché con l'abbronzatura mi stava benissimo. la consistenza è molto morbida ma non liquida né pesante, e l'odore mi piace molto :)

- tendertones: sono gloss in un barattolino rotondo, che fanno parte della collezione tendertone che esce in estate. ho due toni, uno rosso uno rosa, semitrasparanti. odorano a big babol. carini, stanno bene, ma se non sbaglio il primo ingrediente è la paraffina, quindi :twisted:

- rossetti: al momento ne ho solo uno, il brow dry della collezione blond brunette redhead, rosso corallo che mi piace molto, è un rosso naturale, la consistenza è morbida, si spalma molto bene, e non lascia le labbra secche.

- ombretti: ne ho tipo 15 (otto dei quali in due trousse di quattro): grigi, viola, nero (il famoso ombretto Carbon), neutri, dorati, rosa, marrone (Satin taupe), grigi, verdi (tra cui la bellissima tonalità HUMID, penso il più bel colore mai visto in un ombretto).

- matite: il famoso khol Feline (nero, nerissimo, dalla punta morbidissima) e due marroni: teddy e XXXXX (dopo vi dico il nome, è un marrone coi brillantin dorati). vi dirò che quasi quasi preferisco le matite di max factor, mi sembra colorino di più (a parte il feline, che è incredibile, ma è troppo scuro per me e lo uso poco)

- pennelli: ho una trousse di pennelli comprata l'estate del 2008 e comprende 5 pennelli tra cui la famosa kabuki. dicono che i pennelli che vendono in trousse siano meno buoni che comprati individualmente (beh, la differenza di prezzo è abissale) però io con questi mi trovo benissimo e stanno come nuovi.

- fondotinta: ho provato vari campioncini che mi danno in negozio. mi piacciono ma non li comprerei, li vedo molto coprenti, e io non suo quasi mai fondotinta.

- cipria: ho la Blot per opacizzare, in tono medium. è uno dei best sellers della marca, ma da quando ho la cipria libera di Lavera non uso quasi nient'altro.

- Paint: sono come degli ombretti in crema, che vendono in tubetto come se fosse un colore per dipingere. Molte li usano come pre-base per ombretto. io ho solo il tono Stil life, un colore champagne con shimmer, ma non amo molto le cose così sbrilluccicose quindi lo uso poco.

- Blot Film: sono dei fogliettini, dei veli opacizzanti. Servono per portarli con te quando esci per usarli per togliere il grasso dal viso, ma sono troppo cari per quello che fanno.


Spero di non avervi annoiato troppo.
E scusate l'italiano pietoso ma contemporaneamente sto chiacchierando coi miei compagni di casa cileni e messicani. sorry. :)
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

di voi mi fido quindi ditemi la verità...ma Mac è davvero così speciale?
mi ha sempre incuriosito da morire ma non ho mai preso nè provato nulla, dato che raramente ho trovato uno store con questi prodotti .
prima o poi dovrò togliermi lo sfizio e provare qualcosa...cosa vale *assolutamente* la pena prendere ... ?
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Finora di Mac ho provato ben poco perchè qui a Torino non ce l'ho a portata di mano e le rare volte che ce l'ho avuta sotto tiro non ne ho approfittato :mirmo: :mirmo: :mirmo:
Ho un pigmento, Pink Opal che è bellissimo, ma col senno di poi trovo abbia poco senso comprare questi pigmenti assolutamente artificiali se si ha la possibilità di scegliere il mineral che almeno è VERO. Poi ho l'eye liner in crema fluidline che è bello nero nero!
Non so se sia così speciale rispetto ad altre marche, probabilmente no, però è certamente una delle migliori.
filokalos
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/06/2009, 1:15

Messaggio da filokalos »

Jinlian ha scritto:..[no linguaggio sms] makeup forever è altrettanto valido (e forse costa uno zic di meno) :D:
no veramente i prezzi sono più o meno in linea, anzi su certe cose mufe è pure più cara...

henriette il bello di mac è che ha una gamma di colori che io non ho mai visto da nessun'altra parte (con gli ombretti siamo intorno ai 130 colori mi pare), e ogni mese se ne esce con almeno una nuova collezione...insomma, sono bravi a far desiderare i loro prodotti.

Le cose che preferisco in assoluto sono i paint e i fluidline


edit: dimenticavo, ovviamente lo sapete che se portate in negozio 6 vuoti vi regalano un rossetto? insomma, non buttate gli imballaggi quando finite il prodotto!
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

vabbè, visto che a torino sono praticamente introvabili, devo per forza ripiegare su makeupforever!!! :D:
Avatar utente
nyuu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 293
Iscritto il: 24/04/2009, 16:25
Località: Romissima

Messaggio da nyuu »

è scattata la curiosità assassina!!
ho guardato il sito e mi piace tutto!
in particolare però vorrei prendermi i paint pot, l eyeliner in gel e la matita nera....qualcuno sà i prezzi??
un ricordo lucente e durissimo come il diamante
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Non so se è già stato detto,ma prezzi a parte,gli INCI di questi prodotti sono considerevoli??
filokalos
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/06/2009, 1:15

Messaggio da filokalos »

nyuu ha scritto:è scattata la curiosità assassina!!
ho guardato il sito e mi piace tutto!
in particolare però vorrei prendermi i paint pot, l eyeliner in gel e la matita nera....qualcuno sà i prezzi??
se ricordo bene i paint pot dovrebbero costare circa 18.50, il fluidline 16, e le matite 15.
Non so se è già stato detto,ma prezzi a parte,gli INCI di questi prodotti sono considerevoli??
mi pare che i rossetti siano Fabrizio Zago approved, il resto non so (o meglio, so che il fondotinta che uso io ha il dimethicone al secondo posto, ma preferisco non pensarci perché ci ho messo anni per trovare il mio colore e non ce la faccio a ricominciare daccapo!)
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

I luve MAC!!!!!
in realtà ho soltanto un pigmento e il fondotinta!ma sono bellissimi!peccato per il prezzo!anzi per fortuna direi, altrimenti avrei svaligiato il negozio!!!
[no linguaggio sms] la matita nera l'ho provata,è ottima. mi ha truccato la commessa, e sono rimasta con il trucco perfetto dalle 5 di pomeriggio fino a notte quando mi sono struccata.
nadia1669
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/01/2009, 14:52

Messaggio da nadia1669 »

anch'io amo mAC ma non tutto (i fondotinta li trovo troppo coprenti)
vivendo a Torino non li trovo e meli faccio mandare dalla francia.
sapete dove posso reperirli nella mia nebbiosa torino?
ciao nadia
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Su altri fora ho letto di trucchi Mac reperibili nei vari mercati di Torino, mi han parlato di piazza Benefica e quello di Santa Rita, ma io sinceramente di comprare roba al mercato, per quanto tenuta dentro il furgone, non mi fido per niente...Pare che in Italia non sia in programma di aprire altri Mac stores corners o che altro!
Io il fluidline l'ho preso a Manchester e il Pink Opal viene da uno scambio :roll: Diciamo che per essere una grande città Torino è abbastanza sfigata :?
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

filokalos ha scritto: mi pare che i rossetti siano Fabrizio Zago approved, il resto non so (o meglio, so che il fondotinta che uso io ha il dimethicone al secondo posto, ma preferisco non pensarci perché ci ho messo anni per trovare il mio colore e non ce la faccio a ricominciare daccapo!)
No no...lontano da me i siliconi!!!! ...

Mi interessava sapere soprattutto delle palette.Qualcuna può darmi qualche indicazione circa la formulazione?