MAC cosmetics

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Ilaria287

Messaggio da Ilaria287 »

ragazze io mi vergogno un po' di fare questa domanda perchè mi vanto di essere una brava consigliera in fatto di makeup (ma del resto non si pu mica conoscere tutto tuttissimo no??)
ma vorrei sapere se questa feline è buona davvero, nel senso che la posso usare sia dentro la waterline sia fuori, senza che coli dopo un'ora, perchè fanno quasi tutte così, mi si spantegano fuori dall'occhio, o, ben che vada, semplicemente svaniscono.
dato che porto le lenti e spesso mi trucco dopo averle indossate, sarebbe un problema cercare di fissarla con l'ombretto (che poi si paciuga con la lente) e comunque secondo me una buona matita non avrebbe bisogno anche dell'ombretto!!! :twisted: :twisted: se no, non è tanto buona....
comunque se vi interessa una recensione del brush cleanser mac, vi lascio il link
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Messaggio da nisi »

Qualcuna ha provato l'eyeliner in gel? Volevo provarlo, ma mi faceva piacere sentire i vostri pareri prima di acquistarlo.
Grazie. :)
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

@Ilaria c'è la mia "review" alla pagina prima.

@piccola_anna io l'ho provato, è ottimo, facilissimo da usare e per me è il migliore tra quelli provati in gel. un dupe economico e del tutto simile come colore ed intensità sull'occhio è quello elf ma per me non regge il paragone in quanto a durata del boccino e quantità di prodotto necessaria alla stessa resa.
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Messaggio da nisi »

Sole-Luna ha scritto: @piccola_anna io l'ho provato, è ottimo, facilissimo da usare e per me è il migliore tra quelli provati in gel. un dupe economico e del tutto simile come colore ed intensità sull'occhio è quello elf ma per me non regge il paragone in quanto a durata del boccino e quantità di prodotto necessaria alla stessa resa.
Grazie! Allora lo compro di sicuro. Sono fedele al principio "chi più spende, meno spende".
Ilaria287

Messaggio da Ilaria287 »

SOLELUNA il tuo post non l'ho trovato!!
cabiria979 ha scritto: - matite: il famoso khol Feline (nero, nerissimo, dalla punta morbidissima) e due marroni: teddy e XXXXX (dopo vi dico il nome, è un marrone coi brillantin dorati). vi dirò che quasi quasi preferisco le matite di max factor, mi sembra colorino di più (a parte il feline, che è incredibile, ma è troppo scuro per me e lo uso poco)
ciao cabiria!
ma quindi fammi capire: feline esiste in versione khol e in versione matita? ho capita bene?
e non ti piace perchè preferisci stare sul marrone?
preferisci davvero le max factor???
grazie 1000!
ciao
Airis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 14/10/2009, 11:56
Località: Bologna

Messaggio da Airis »

Per le esperte di MAC!!!!

Ho le palpebre piuttosto oleose e l'ombretto si "riga" con estrema facilità; il commesso di MAC mi ha dato un pochetto di Paint da provare e direi che la situazione migliora molto.

E qui mi direte: e allora dov'è il problema?

Il problema sta nella confezione non mi piace il tubetto, secondo me si spreca un sacco di colore, in più le tinte neutre sono praticamente tutte sberluccicose, io invece volevo qualcosa di invisibile.

Ero più orientata sul Paint-pot, qualcuna di voi mi sa dire se la consistenza è uguale al tubetto? E' adatto a una palpebra oleosa?
La verità e il tempo lavorano sempre fianco a fianco.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

uhm se non ricordo male i Paint pot sono un poco meno fluidi... son piu' simili che so, agli Aqua cream MUFE (non so se hai piu' comoda una Sephora con la MUFE o la MAC)...

pero' riguardo ai problemi da tubetto, la mia esperienza dice che basta prenderci la mano... io come base uso la Too Faced Shadow Insturance (che e' proprio una base-primer per ombretto) e una volta che ci ho preso la mano con la quantita' non ho piu' avuto problemi... son 3 anni che ne sono innamorata :D
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Airis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 14/10/2009, 11:56
Località: Bologna

Messaggio da Airis »

La Too Faced mi sarebbe piaciuto provarla, era la prima scelta per le palpebre oleose, ma purtroppo a Bologna la Sephora non la vende.

Per quanto riguarda Mac e Mufe a Bologna ci sono entrambi, quindi non è un problema. Il problema, visto il costo di questi prodottini, è non cannare l'acquisto. Dovrei provare anche gli Aqua di Mufe, ma alla Truccheria la parola campioncino non la conoscono :evil:

Mi sa che rischierò e prenderò il Paint, visto che almeno l'ho provato .... se solo fosse un po' più opaco
La verità e il tempo lavorano sempre fianco a fianco.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

neanche da Sephora, non per gli Aqua Cream.. non sono certa che si possa ma potresti provare a sentire se puoi avere un campione anche di Paint Pot e poi fare la comparazione... di solito i campioni te li danno di roba liquida o di pigmenti, io coi PP non ho mai provato, pero'... tenta e vedi... qui MAC apre mese prossimo altrimenti passavo a chiedere di persona al volo ^^
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Io uso un Paint Pot come base ombretto e mi trovo bene.
Non ho provato quello che dici, è in una scatolina in vetro ed è una crema densa che applico con il polpastrello, bisogna trovare però il colore giusto per le tue palpebre, a me la prima mac-commessa aveva dato il Soft ocre ed è troppo giallo, su di me non mi piace, soldi buttati. Poi ho preso il Painterly, un beige rosato ed è o.k. Entrambi non sono sberluccicosi.
La tenuta con gli ombretti minerali è buona, le mie palebre sono moderamente oleose e senza base l'ombretto non dura e si riga.
Non la uso solo quando mi voglio truccare tutta bio... :mirmo:
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

Paint Pot Painterly, mio amore non bio :oops: secondo me è decisamente meglio dei prodotti in tubetto perchè è più coprente quindi fa sia da base per tenere l'ombretto sia da base di colore uniforme. se ti va buca fattela provare sulle palpebre, a me il sample non l'hanno dato.


@Ilaria la mia esperienza la trovi all'ultimo post della pagina prima (chiedevi della feline giusto?)

@Misato-san, sei riuscita ad accaparrarti qualcosa della Cham Pale?
Airis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 14/10/2009, 11:56
Località: Bologna

Messaggio da Airis »

Grazie a tutte!

Proverò ad "estorcere" un campioncino anche di Paint Pot. Devo però aspettare che ci sia il commesso simpatico, e che sia solo. Le fanciulle se la tirano di brutto e sono avare: la prima volta che ho chiesto un campione mi hanno guardato schifate :oo:
La verità e il tempo lavorano sempre fianco a fianco.
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

ah la charm pale. quanto mi è piaciuta. :firu:
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

sputa il rospo :evil: che ti sei presa? :evil:

ah e un'altra cosa, ma come lo abbini neon orange? io pensavo potesse star bene solo ad una persona di colore, beata ignoranza, mi piaceva molto come colore

nota a margine: guardando il video dei flop di clio sono contenta di non essere riuscita a trovare nulla della stylish: ha bocciato proprio il mascara che volevo (il new hue)
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

chiedi a kyko che me l'ho ha visto indosso :D:
della charm ho preso un rossetto (quite please e qualcheccos'altro di nome) e le 3 matite chiare. anche l'illuminante rosa era divino, continuo a sognarmelo la notte...
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

bello è quello che volevo anche io prima di vedere che sulle labbra era identico ad high tea, appena appena più rosa.
invece quando puoi recensisci le matite chiare così posso approfittarne quando entreranno nella permanente :D:
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

quella chiara chiara ingrandisce l'occhio ma è poco invadente, quella un pochino più scura in realtà è molto più giallina e sbianca l'occhio che è una meraviglia. quella metallica, ovviamente, è da gran soirée ma io come al solito la uso quanto mi pare.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

@ Lucybeauty
secondo me la faccenda del colore del Paint Pot e' personale, nel senso che... se lo usi da solo, non come base, deve starti bene... se lo usi come base andra' ad alterare un po' il colore dell'ombretto che ci metti su, ma influisce meno come ti sta addosso non trovi?

@ Sole-Luna
Mi interessava solamente la matita color carne di cui abbiamo parlato post fa, pero' l'uscita della collezione e' stata in data tremenda, quindi niente.
Ma la cosa non mi ha preoccupata perche' santa Christine di Temptalia ha fatto un post stupendo di comparazione di colori e quella matita e' risultata identica alla L23 di MUFE, e quindi prendero' quella, tanto come prezzo siamo la' e almeno non e' una limitata per cui scannarsi... (non sono una fan della politica MAC delle duecento collezioni mensili, onestamente)

@ Airis
mamma mia o_O
Io mai avuto problemi coi campioni ne' a Milano (Agostina amore mio vieni a lavorare alla sede torinese ;_; <3 per chi frequentasse il negozio di via Torino, e' la MUA con l'accento latino. La adoro XD) ne' a Roma al Pro... hanno le jarette apposta per i campioni, soprattutto se ci spendi non e' delitto chiederne, anzi imho farebbero bene a darne a priori, perche' se ti innamori di qualcosa ti convinci piu' facilmente a spenderci soldi su, se invece devi andare "a naso"... c'e' anche chi per non andare a naso evita gli acquisti...
Altra cosa che potresti fare e' farti provare il prodotto addosso... il trucco completo si paga (un botto), ma se ti fai truccare che so solo gli occhi per vedere come ti sta un ombretto e roba simile... allora no.
Io non l'ho mai fatto perche' non ho cuore di andarci poco truccata (magari ora che apre a Torino trovero' il coraggio, chissa'...), pero' ho visto farlo e ho letto spesso in giro di tale opportunita' ^^

Sempre per la faccenda base un occhio al topic delle basi occhi l'hai dato?
Io terrei in considerazione pure gli shadestick Kiko, costano molto meno della roba MAC e sono ottimi.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

ho capito little5, le dovrò attendere tutte e 3 :D:
e vado a vedermi anche quella della MUFE così intanto mi faccio un'idea.
è ultimamente che ne stanno facendo così tante, fino all'anno scorso o due anni fa mica era così :oo: anche se a dirla tutta.. a me piace vedere tutta questa varietà :D:
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Ciao Misato, sicuramente è anche come dici tu, che sei molto più esperta di trucco di me...
Ma applicandolo su tutta la parte superiore dell'occhio, fino alle sopracciglia, come faccio io, il "giallastro" di vedeva... :)
Adesso con Painterly ho trovato la felicità e lo uso anche se non metto null'altro che un po' di matita... :100: