Hashmi Kajal

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

che figo, lo voglio pure io! :oo:
filokalos
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/06/2009, 1:15

Messaggio da filokalos »

illy ha scritto:Ho visto il video dell'applicazione.... :oo: credo che riuscirò solo a cavarmi un occhio! :mirmo:
guarda lo pensavo anche io prima di provare, ma ti assicuro che è molto più facile di quel che sembra. Basta solo trovare un po' di coraggio per fare il primo tentativo!
Mimì ha scritto:Scusate ma per la palpebra esterna non va bene? E' troppo liquido? Io ho già gli occhi molto piccoli di mio, mettere la matita sulla rima palpebrale peggiora solo le cose(anche se mi piace molto)
in realtà è una polvere, non credo che sia pratico da mettere all'esterno
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

NON è in polvere, attenzione! E'in PASTA (cremoso), per questo mi ci trovo così bene :)

Oggi l'ho tenuto di nuovo per molte ore, sono stata quasi tutto il giorno al pc (sigh!) e nessun fastidio! :D

Sì, volendo credo si possa usare all'eserno, ma credo macchi perchè è molto cremoso.
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
filokalos
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/06/2009, 1:15

Messaggio da filokalos »

davvero?

allora sai che non ho capito che tipo di kohl è? io sapevo che esistevano due tipi: quello in polvere che si applica con un bastoncio, e quello cremoso a forma di cono rovesciato (come quello della tua wishlist postato più su).

questo di cui parli invece com'è? cremoso ma si applica con un bastoncino?
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Quelli i polvere dove li posso trovare? :roll:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

la l'oreal ne fa uno in polvere, ma ti dirò al tester non mi era piaciuto molto...
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
filokalos
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/06/2009, 1:15

Messaggio da filokalos »

io uso quello della guerlain
Avatar utente
stregatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 07/01/2009, 23:54
Località: l'isola che non c'è

Messaggio da stregatto »

Io quoto illy...quel coso mi ispira un sacco ma non voglio finire orba data la mia manualità elefantiaca, grazie mille :mirmo:
"We are all mad here" :D:
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

filokalos ha scritto:cremoso ma si applica con un bastoncino?
esattamente :)
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Praticamente uno deve stare attento a non cecarsi un'occhio. :roll:
Poi la pronuncia???? Come si legge???? Cioè se io volessi comprarlo in un negozio, (ma non penso visto che lo vendono su ebay) vado con un bigliettino scritto??? :D:
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

lo trovi nelle bancarelle delle indiane...questa estate l'ho visto in una di queste bancarelle, ma non mi sono fidata perchè non c'era nè inci nè niente...era tutto scritto in arabo, e non lo mastico bene ancora... :risat:
filokalos
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/06/2009, 1:15

Messaggio da filokalos »

PaiaLaFolletta ha scritto:
esattamente :)
non ne avevo mai visto uno del genere prima! nooooooo mannaggia a te...adesso mi hai creato un nuovo bisogno cosmetico!
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Dalle mie parti non ce ne sono bancarelle indiane.... :evil: :evil:
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Urca quel video mi ha fatto "impressione"...


io come le altre mi vedo già cieca
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

ma no, se sapete usare una matita è uguale!
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

io li ho partaicamente tutti, dal khol in polvere al kajal alle erbe (confezione nera con specchietto sul tappo molto carina), passando per quello in "penna" (confezioni blu e rossa) gentili omaggi di una mia amica pakistana: come avevo gà detto in passato, io sono molto diffidente e cerco di non usare mai prdotti di dubbia provenienza (tipo quelli dei negozi cinesi per intenderci), ma, lei mi disse che da loro è abitudine usare questi prodoti, adirittura come "curativi"... cioè, a loro avviso, questi prodott hanno effetti benefici sull'occhio :roll: ora, pur non essendo assolutamente certa di ciò, ma, a contrario, conservando al mia consueta diffidenza :oops: li uso saltuariamente, quando voglio ottenere un "trucco d'effetto"...perchè m fanno veramente lo sguardo stupendo... non so cosa abbiano di "nmagico" rispetto ad una comune matita nera, fatto sta che noto eccome la differenza di risultato... sinora, non ho nemmeno avuto problemi di irritazione agli ochhi, ed miei sono delicatissimi ...
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Grazia
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/03/2007, 16:24
Località: Sesto Fiorentino, Firenze

Messaggio da Grazia »

gazzania occhio perchè quelli in penna che dici te e che ho anche io sono tra quelli col piombo indicai nell'articolo :(
ed io ne ho pure ordinati 2 nuovi!!

sono un pò preoccupata ora......
Grazia
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/03/2007, 16:24
Località: Sesto Fiorentino, Firenze

Messaggio da Grazia »

PaiaLaFolletta ha scritto:Ragazze, io vi scrivo l'inci, poi nel caso chiedo alle moderatrici di cancellare, voglio farvi andare a dormire tranquille!

Petroleum Jelly
Paraffin Wax
Veg.Carbon Black
Borneol Crystal

Quest'ultima se ho ben capito è una sostanza di derivazione vegetale.
vi volevo anche dire che negli articoli che ho trovato sul discorso del piombo dicevano che nell'inci non c'era indicato ma che con le analisi lo hanno trovato :oo:
:mirmo: o come si fa ora???
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Credo che per il piombo valga lo stesso discorso del nickel, si trova come impurità quindi non può essere una voce inci.
Avatar utente
Follia1973
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/12/2008, 11:03

Messaggio da Follia1973 »

M'è appena arrivato questo kajal, provandolo m'è garbato parecchio ed è vero che *schiarisce* gli occhi: io li ho castano-verdi e con questo prodotto si nota di più la parte verde :bana: ... solo che adesso ho anche letto del piombo e m'è passato l'entusiasmo, speriamo bene...............