SANTE - informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

@ilarietta il correttore è fluido on stick? e tu come scegli il colore? :mirmo: anche a me serve per mascherare un po' di rossori e poi sopra metterei il fondo.
sapete se il make up si trova anche in qualche negozio di Milano?
scusate la raffica di domande ma ne ho bisogno e quindi non posso ordinare on line o aspettare che qualche anima pia della brianza riapra un ordine collettivo :risat:
Selphie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/02/2010, 16:45
Località: Napoli

Messaggio da Selphie »

Monica per il correttore ti posso rispondere anche io perchè ho lo stesso, preso da Mondevert. E' un correttore a matita, e ti posso dire che è morbidissimo e si sfuma facilmente sia con le dita che con la spugnetta! :) io lo uso per le occhiaie, e nell'indecisione presi sia il n.1 che il n.2. Il n.1 è chiarissimo per me, quindi lo sto usando sulla palpebra come base per gli ombretti minerali. Invece il n.2 è proprio perfetto (non so se ti può aiutare, io sono una light warm in termini MMU). Per la coprenza...direi che il suo lavoro lo fa! ;) Dopo aver messo anche il fondo, le occhiaie quasi non si vedono, anche se nel mio caso un pò ancora traspare il bluastro...ma io sono fissata, quindi le vedo sempre e [no linguaggio sms]! :risat:
Lavori e vuoi laurearti? NO! Mi sono laureata e voglio lavorare! :duro:
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

grazie mille, selphie :cin:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Monica2: confermo! Io sono light rose ed il colore è perfetto! E' il mio. Copre alla grande, molto meglio di quello di Dr. Hauschka!
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

grazie, ilarietta. allora anche tu hai preso il 2?
adesso vedo di trovare un erboristeria che lo venda.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

monica2 ha scritto: allora anche tu hai preso il 2?
Io l'1!! Sono chiara di carnagione :)
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Ragazze, sapete dirmi se la cipria light sand è più scura rispetto alla polvere di riso compatta n.20 della lepo???
Ho due ciprie della lepo: la n.20 che però è un pochetto chiara, ho notato che mi rende più pallida e la n. 22 che uso quando sono un pò abbronzata. Quindi mi servirebbe un colore di mezzo...che dite va bene la light sand della Sante?
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

io col correttore non mi son proprio trovata.
ho la pelle secca, per lo meno sul contorno occhi, e mi fa un sacco di rughette (per lo meno, senza correttore non si vedono).
è un problema che ho con quasi tutti i correttori (anche con quelli a pennellino).
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

VAle, mi spiace. Pensa che io lo adoro :)

PS: il pao del fondo di qaunto è? Mia zia ha il fondo, l'ha usato solo una volta a novembre e vorrebbe darmelo. Lo prendo o rischio una mega irritazione? :mah:
Selphie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/02/2010, 16:45
Località: Napoli

Messaggio da Selphie »

Il fondo sarebbe la soft cream foundation giusto? :mah: non so se ce ne sono anche altri! [no linguaggio sms] sulla mia, di cui ho ancora anche la scatola, non c'è il PAO ma una vera e propria data di scadenza! Io l'ho preso a metà febbraio su Mondevert, e come data di scadenza mi porta il 12/11.
Lavori e vuoi laurearti? NO! Mi sono laureata e voglio lavorare! :duro:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Grazie Selphie.

Da qualche settimana uso le matite Sante: a me non dispiacciono. E' vero, vanno ripassate più volte perchè faticano un po' a scrivere, però reggono tutto il gg ed i colori sono davvero belli.

:)
Camy1695
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/09/2009, 16:43

Messaggio da Camy1695 »

Ciao, avrei bisogno di un piccolo consiglio... sto per fare un ordine su Mondevert, e mi ispira molto questo correttore della Sante, ma ho paura che risulti comedogeno e non so se possa andare bene per coprire i brufoli :( Qualcuno di voi che ha problemi di questo tipo l'ha mai provato? Grazie :)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Compralo ad occhi chiusi!
Camy1695
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/09/2009, 16:43

Messaggio da Camy1695 »

Wow! Più esplicito di così! :yuhu:
Echoes
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/01/2010, 15:40
Località: Roma

Messaggio da Echoes »

Io ho provato l' eyeliner liquido :) Trovo che sia fantastico! nero lucidissimo e non si muove fino a fine giornata. Ho usato per tantissimo tempo quello della rimmel che appena steso brucia terribilmente, quello della collistar dopo un po si riempie di grumi. Unica pecca è il maledetto pennellino di feltro che di solito non permette una linea sottile neanche alle mani piu' abili, ma questo addirittura invece di scrivere, cancella :oo:
La Meraviglia dell' ignoranza è figlia e madre del Sapere. Metastasio
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Messaggio da Micky83 »

mi ispirano molto i nuovi solari sante (http://www.kosmetikkaufhaus.de/programm ... rie=san330 in basso nella pagina e cliccando su details c'è l'inci).

sembrano piu' leggeri dei lavera e hanno silica al secondo posto dell'inci, forse per assorbire. io l'unto in viso dei solari fisici proprio non lo sopporto. sono curiosa di provarli.
princib
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 16/09/2007, 11:13
Località: Roma

Messaggio da princib »

Micky83 ha scritto:mi ispirano molto i nuovi solari sante (http://www.kosmetikkaufhaus.de/programm ... rie=san330 in basso nella pagina e cliccando su details c'è l'inci).

sembrano piu' leggeri dei lavera e hanno silica al secondo posto dell'inci, forse per assorbire. io l'unto in viso dei solari fisici proprio non lo sopporto. sono curiosa di provarli.

anche io...aspetto di vedere se il negozio vicino a me li porta!!! :)
Avatar utente
mandy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/03/2010, 23:47

Messaggio da mandy »

Volevo provare
questa tinta
Nessuna ha esperienza delle tinte Sante?
Grassssie :D:
the future is unwritten
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5950
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Ma i fondotinta come sono???

Fondotinta Porcelain N.1

Fondotinta Light Beige N.2
Io sarei interessata a quelli chiari, sono chiara come una mozzarella :mirmo: , l'inci mi sembra buono, perciò avete recensioni please??? :D: :D:
Wimby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 01/03/2007, 16:56
Località: Milano

Messaggio da Wimby »

Bimba80 ha scritto:Ma i fondotinta come sono???
Io sarei interessata a quelli chiari, sono chiara come una mozzarella :mirmo: , l'inci mi sembra buono, perciò avete recensioni please??? :D: :D:
Ciao, il fondotinta Sante era stato recensito qui: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola

Io ero tra quelle che l'avevano provato :-)
A distanza di mesi posso dirti questo: è davvero MOLTO buono. Contrariamente a quanto avevo scritto, lo ricomprerò sicuramente. Se sei molto chiara devi per forza stare sul n.1, il Porcelain... pensa che per me è perfino un po'scuro! Comunque mi ci trovo davvero bene, lascia una sensazione di confort incredibile sulla pelle e copre "il giusto" (per capirci: sicuramente meno di un fondo tradizionale ma mooooolto di più di una crema colorata). Per me va più che bene, sono davvero contenta di aver trovato un fondo bio in crema che svolga degnamente il suo lavoro...

Aggiungo solo una cosa: applicando del correttore prima del fondo (io ho occhiaie piuttosto evidenti) e un velo di cipria dopo (quella che uso io è la libera della Lepo), la resa è ottima.
Ultima modifica di Wimby il 28/05/2010, 13:25, modificato 1 volta in totale.