Everyday Minerals - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

*Sylvia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 25/11/2008, 18:12

Everyday Minerals - Informazioni e commenti

Messaggio da *Sylvia* »

In questo topic possiamo condividere informazioni, consigli e swatches su
questa ottima marca americana di mineral make up.

Sito: https://www.everydayminerals.com/
Spese di spedizione: La First Class Mail International si aggira
intorno ai 5$ ----> circa 3.50 € (può variare un po' in base al peso)

I prodotti sono davvero eccellenti ed hanno un insuperabile rapporto qualità prezzo.
Sia i prezzi dei cosmetici che quelli dei pennelli (Tutti morbidissimi e vegan al 100%) sono tutti molto contenuti ed è sempre possibile acquistare il prodotto anche in formato sample da 1 grammo contenuto in una mini jar con filtro.

I prodotti che finora mi hanno maggiormente entusiasmato sono stati il fondotinta Fair Medium formula "Intensive" che da una coprenza estrema mantenendo un perfetto effetto naturale, l'eye liner nero che traccia una linea nettissima e incredibilmente pigmentata ma soprattutto il correttore "Abbott's Perk Me Up". La tonalità di questo correttore (un rosa pesca) copre perfettamente le occhiaie ma a differenza degli altri correttori che ho provato, non sottolinea le pieghette d'espressione
e le rughette sotto l'occhio grazie alla sua consistenza "quasi cremosa".

Ultima cosa positiva da ricordare è la possibilità di aggiungere al carrello un free sample kit fra quelli presenti nella pagina "Try me free".
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

avevo acquistato mesi fa da loro un fondo compatto color ivory perche' pensavo fosse il colore che si addiceva di piu' alla mia pelle ma e'molto chiaro quasi bianco praticamente l'ho usato pochissime volte sarei tentata di acquistarne un'altro ma dal sito non si capiscono molto ben i colori inoltre non ho capito se li fanno ancora......il fatto di dover aspettare un mese prima di ricevere la merce mi ha fatto passare un po la voglia di acquistare cio' mi dispiace perche'il rapporto qualita' prezzo e' ottimo e non riscontrabile se si acquista in europa ho sentito inoltre che non spediscono piu' in italia e' vero?qualcuna di voi ha usato qualche stratagemma per farsi arrivare prima la merce? :D:
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2558
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

giada, spediscono eccome in Italia!

stratagemmi, a parte avere qualche amicizia in slovenia o francia o spagna non ne conosco..:(

per i fondi,in effetti hanno un sistema di classificazione disastroso, l'unica e' cercare gli swatch in rete e leggersi un po' il forum del sito (se vai su community poi arrivi al forum)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
dolcefondente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/06/2009, 9:44
Località: roma

Messaggio da dolcefondente »

io da loro ho preso solo 2 try me kit quando si potevano scegliere
e devo dire che i fondi mi piacciono molto, hanno un effetto cremoso sulla pelle e non polveroso come altri fondi minerali
i prezzi visto il cambio favorevole sono ottimi, peccato per il rischio di dover pagare la 'tassa' al postino e l'attesa
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

Grazie delle informazioni.....cerchero' :)
koretta
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/04/2007, 15:21

Messaggio da koretta »

Salve!!!
adoro everydayminerals! ho fatto 4 ordini da loro... abbastanza da stare bene assortite per un bel pò. Le tonalità non sono facilissime da scegliere anche per le diverse formulazioni che offrono, intensive, matte, semi matt e orignal glow... le formule matte e original glow a mio parere sono fantastiche per chi non cerca una copertura totale come me.
I blush sono bellissimi: apple, sunday brunch e all smile sono i miei preferiti.
Confermo l'ottima qualità dei pennelli.
in questo link trovate notizie su EDM che sono state molto utili per me... foto e swatches soprattutto
http://ladylostris.blogspot.com/search/ ... 0%28EDM%29
Aggiungo che per ogni pacchetto ho pagato una quota extra al postino per la dogana, ma ne è valsa la pena... una media di 13 euro per pacchetto. (ho sempre fatto ordini sostanziosi per quanto riguarda la quantità di prodotti)
La qualità dei loro prodotti è superba
*Sylvia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 25/11/2008, 18:12

Messaggio da *Sylvia* »

Meraviglioso il blog che hai postato, grazie mille koretta!!! :yuhu:
Il gloss, la palettina di ombretti e il fard compatto EM sono bellissimi dal vivo! :oo:
koretta
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/04/2007, 15:21

Messaggio da koretta »

giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

rispetto a quando ho fatto l'ordine io in febbraio ho notato che e' cambiata la scatolina del fondo compatto che prima era in un materiale tipo cartoncino ora ,almeno dal sito, sembra in plastica in piu'e' dotata di specchietto :yuhu: anche gli ingredienti sono modificati anziche'l'olio di jojoba alla fine e'presenteil caprilico(non vorrei aver detto una castronata :D: )serve per compattare il fondo giusto?chissa se la texture e' rimasta invariata.....
fla~
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 191
Iscritto il: 26/12/2007, 23:58
Località: Roma

Messaggio da fla~ »

Ahhh approvo l'apertura di questo topic! :D:

Essendo un negozio USA ci sono vari impicci e domande da farsi prima di ordinare e reperirle nelle 8 pagine del generale Mineral MakeUp era una vera caciara :? E si finiva col fare sempre le stesse domande di dogana (me inclusa).

Una piccola richiesta a Polipa, posteresti il tuo mitico riassunto sulla dogana anche di qua :)? Everyday Minerals mi sembra il sito statunitense più gettonato quindi tutte quelle informazioni fanno comodissimo!!! (sei stata mitica)

Per il resto, il blog succitato l'ho spulciato anche io questi giorni perchè, ebbene si HO PIAZZATO IL MIO PRIMO ORDINE :D:
Sto sbavocchiando, non vedo l'ora che mi arrivi, e poi posto qualche swatches di cose particolari che ho preso.
Gli swatches di quel blog sui BLUSH sono assolutamente completi, quindi se avete come me la fissa dei blush fateci un giro. Se interessa ho trovato in giro anche qualche swatch di ombretto!

Oddio datemi il mio paccooooo
fla~
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 191
Iscritto il: 26/12/2007, 23:58
Località: Roma

Messaggio da fla~ »

Visto che ora c'è un topic dedicato, le fan aumentano, e magari in molte vorrebbero buttarsi nell'acquisto di questi prodotti, ho pensato che forse per chi non parla bene l'inglese potrebbe essere complicato girare per questo sito dove ci sono talmente tante varianti della stessa cosa che quasi non ci si capisce niente. Quindi ecco qualche descrizione in italiano, spero vi possa essere utile.

FONDOTINTA:

Tutti i fondi EDM hanno 4 formule base da scegliere in base al vostro tipo di pelle:
~Matte - coprente, opaco, molto secco quindi inadatto a pelli secche/normali. Ottimo per le pelli tendenti al misto/grasso.
~Semi-Matte - un pò meno coprente del Matte, e un pò meno asciutto; una buona via di mezzo.
~Intensive - extra coprenza e texture abbastanza cremosa (se ne parla molto bene).
~Original Glow - luminosa e leggera.
Le formule posso anche essere mischiate fra loro come per tutto il mineral, magari 50 OriginalGlow/ 50 Intensive (è un esempio) per ottenere la consistenza perfetta per noi, ecc..

I colori mi sembra loro li dividano in qualcosa di simile ai fototipi, sono 6 tipologie entro la quale rientrano decine di tonalità. Sicuramente l'ordine preventivo dei sample è consigliato vista la difficoltà di trovare la propria tonalità. (tipo su LL io ho beccato il mio colore al primo colpo, qua boh sono confusa lol) Le descrizioni delle singole categorie che offre il sito non sono chiarissime, ma comunque possono dare spunti quindi eccole qua:
~BUFF - Queste tonalità vanno bene per quelle pelli con sottotoni dal natural al giallo. Stai meglio con colori caldi, avorio piuttosto che bianco, e l'oro sui gioielli. Il colore di capelli è tipicamente dal castano caldo al biondo cenere. Gli occhi possono essere di qualunque colore ma hanno qualche pagliuzza dorata o gialla. Ti abbronzi invece che scottarti a meno che il tuo tono non sia un beige davvero chiaro. Tendi anche a sembrare sbattuta senza colore sulle guance e gli occhi(qualsiasi colore).
~WARM - Si adatta a carnagioni con un tono giallo, rossastro o pescato. Il colore dei capelli può andare dal castano scuro al biondo scuro o al melanzana(!). Il colore degli occhi è di solito marrone, nocciola o blu. La pelle si abbronza bene e non si scotta. Se guardi il lato inferiore del tuo braccio, le tue vene tenderanno al verde, sempre che si vedano addirittura. Stai meglio in colori caldi, oro, e avorio invece che bianco.
~GOLDEN - E' adatto ad una carnagione giallo profondo, come una lamina d'oro. I capelli vanno dal castano medio scuro al biondo chiaro, ed hanno molti riflessi dorati. Il colore degli occhi può essere blu, nocciola, verde o un marrone chiaro con pagliuzze dorate. Questa pelle si abbronza molto facilmente e non si brucia. Se prendi un foglio di carta e lo avvicini alla parte inferiore del braccio, dovrebbe prendere un riflesso giallo dorato sul bianco della carta. Stai decisamente meglio con l'oro che con l'argento. L'oro infatti cattura i riflessi della tua pelle e dei tuoi capelli. Potresti anche notare che indossare il nero molto vicino al tuo viso potrebbe indebolire i tuoi colori e farti sembrare sbattuta.
~BEIGE - Beige è una categoria più sul neutro delle altre. E' perfetto per quelle di noi con una carnagione delicatamente beige con un tocco di giallo o rosa. Tutti i colori di capelli ed occhi possono rientrare in questa categoria. Puoi portare benissimo sia l'oro che l'argento, come per l'avorio ed il bianco. Se la tua carnagione ha un tocco di giallo, starai leggermente meglio con i colori caldi; se ha un tocco di rosa con sottotoni beige, starai leggermente meglio con colori freddi.
~COOL - Si adatta alle carnagioni con sottotoni rosati o di un rosso delicato. Il colore dei capelli può andare dal nero, rosso scuro, al biondo platino. Il colore degli occhi è generalmente chiaro, sull'azzuro o verde. Di solito ti scotti inizialmente e potrebbe volerci tanto per arrivare all'abbronzatura; molte non si abbronzano per niente. Se guardi le vene del polso, saranno tendenti al blu. Stai meglio con l'argento, il bianco e con colori decisi vicini al tuo viso.
~OLIVE - Queste tonalità si addicono alle carnagioni con sottotoni gialli o verdi. La maggioranza delle asiatiche e delle latine rientrano in questa categoria. I capelli e gli occhi sono generalmente entrambi scuri. Le vene dei polsi probabilmente verdi. Ti abbronzi facilmente e non ti scotti mai. Non puoi indossare colori pastello, i colori decisi ti donano molto di più! Probabilmente hai notato che molti colori di fondotinta sembrano polverosi o rosa sulla tua pelle.

I nomi dei singoli colori possono essere fuorvianti, anche perchè si chiamano quasi tutti uguali... Offrono il kit gratis diviso per gradazione(fair light ecc), anche se per esempio per me da light non include alcune tonalità che secondo me potrebbero avvicinarsi alla mia pelle, però è un buon test.

LUCENT FACE:

Sono per la maggioranza illuminanti, più o meno delicati. Loro li consigliano anche su tutto il viso per alcuni colori, ma io credo farebbe troppo effetto lampadina.

CONCEALS:

I correttori si dividono in gradazioni, ma hanno anche qui tante varianti, quindi in bocca al lupo a provarli per trovare quella giusta ^^

Vabbeh per ora mi fermo qui.
Laurettinuccia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 10/08/2007, 19:46
Località: Biella

Messaggio da Laurettinuccia »

se vi servono commenti o help vari sui prodotti edm chiedete pure.... è da + di un anno che ordino da loro (e anche con la dogana ho una discreta esperienza).

l'unica cosa che può velocizzare le consegne è scegliere la spedizione con fed ex, in una settimana si ha il prodotto.

ovvio che conviene x ordini grandi, di solito i kit dei full size da 12 pezzi o + che godendo dello sconto del 45% permettono di ammortizzare l'iva doganale e i 10 euro di commissione fedex x il contrassegno.
xò se si è in due o tre della stessa zona, che sono certe delle tonalità e che quindi comprano senza problemi le full size dei vari fondi etc.... conviene eccome :D
*Sylvia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 25/11/2008, 18:12

Messaggio da *Sylvia* »

Ieri ho ordinato il correttore "Multi intensive / eye primer".
Questo prodotto dovrebbe essere ancora più pigmentato degli altri correttori e spero funzionerà ancora meglio per coprire le mie occhiaie malefiche.
In più dovrebbe funzionare anche come primer (bhe, non so come un prodotto in polvere potrebbe svolgere questa funzione ma chi lo sa...? :D: ).
Immagine
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

io ho un sample kit di concealer EDM, li uso con soddisfazione
ammetto di non avere occhiaie profondissime certo, io ho scelto la formula pearl dei correttori e devo dire che quello zic di luce che danno aiuta tantissimo a mimetizzare anche le macchiette post brufolo ;)
cioè...devo ancora trovare un prodotto EDM che non mi soddisfa ecco :twisted: :firu:
fla~
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 191
Iscritto il: 26/12/2007, 23:58
Località: Roma

Messaggio da fla~ »

A me tira un casino il nuovo blush in regalo con la spesa di 28$. Prima c'era il trio di eyeliners con 35$ che non mi interessava molto e poi 35$ iniziavano ad essere tanti.. Vorrei comprare anche un altro pennello da loro ma anche 28 dollari son tantini se non si comprano i full dei fondi o simil...
Maledetti mi tentano cosi.
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

io l'ho preso..... :firu:

insomma mi serviva una full di concealer, una full di bluah pink ribbon che il mio l'ho regalato...il nuovo blush Wishing Well è sheen per cui chi glielo lascia lì a far muffa scusa? :twisted:
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

:D: lucrezia, o che tu fai ti tiri indietro???? con la scusa che usi i blush mat????????? :firu: :firu: :firu:
scherzi a parte...posso dire che per una volta due full sizes mi servivano proprio!!!! :cin:
e poi il sunlight concealer è favoloso, anche per chi il mattino è grigio topo come me....
Il pink ribbon credo che sia il blush più duttile di tutti, non fa effetto rosa porcello per cui regge sottotoni caldi e freddi. ed è molto chic, io lo definirei un po' alla Princesse Grace se posso, molto molto discreto ma impeccabile. ;)
fla~
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 191
Iscritto il: 26/12/2007, 23:58
Località: Roma

Messaggio da fla~ »

Aaaaaaaaaaah è arrivato il mio pacchettino EDM :D

Ora sono pronterrima per ordinare qualche full per il Wishing Well e pennelli~

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Unico neo, il pennello da blush è out of stock, uff :? Sulla sua pagina dice che lo stanno sostituendo con un pennello nuovo, sono curiosissimaaa.

Poi recensisco quello che ho preso. Mi hanno anche mandato in omaggio i blotting papers, peccato che io sono super secca ahah.
susy
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2008, 20:56
Località: Marche

Messaggio da susy »

Non so se sbaglio a postare qui, ma dato che si è parlato di dogana nella prima pagina....Ho trovato su Youtube quattro video di una ragazza che spiega molto approfonditamente come compilare i doc. dello sdoganamento e che cosa allegare, eventualmente Prima parte http://www.youtube.com/watch?v=cBuluLem ... rofilepage Seconda parte http://www.youtube.com/watch?v=rzFaXKiP ... re=related Terza parte http://www.youtube.com/watch?v=x_NDJGpe ... rofilepage Quarta parte http://www.youtube.com/watch?v=saepMhD7 ... rofilepage Per le imbranate come me può essere utile!
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

io li ho visti tutti anche se per ora non devo acquistare nulla dall'estero e sono veramente molto dettagliati e utili!
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran