Bare Minerals - Bare Escentuals

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Fiabetta1981
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 25/08/2009, 17:04

Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da Fiabetta1981 »

Ciao a tutte e tutti!

Vediamo di contribuire un pò allo scambio di informazioni che possono interessare le varie seguaci del "trucco minerale"!

Io ho acquistato i miei primi prodotti ad aprile, si è trattato del Get Started Kit della Bare Minerals (acquisto fatto su ebay da venditore inglese) e sto quindi usando sistematicamente i prodotti da maggio. Mi sono trovata molto bene! Oggi ho inoltrato un nuovo ordine con qualche prodotto in più ...

Non ho acquistato gli ombretti che mi sembrano davvero cari e non credo ne valga la pena rispetto a quelli della lily lolo o ai corrispondenti della trucco minerale..però, se qualche differenza può esserci, credo sia soprattutto nei fondotinta, correttori e ciprie. Su questi dunque si sono incentrati i miei acquisti :)
koretta
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 26/04/2007, 15:21

Messaggio da koretta »

Ho provato bare minerals e a me piace molto, anche se prefrisco EDM, ho preso la tonalità light
posto qualche link potrebbe essere utile per capire le tonalità
http://www.beaddicts.com/BE/Colors%20-- ... %20new.jpg
http://www.beaddicts.com/BEFoundations.html
http://www.beaddicts.com/BEEyeMakeup.html
http://www.beaddicts.com/BEBlushes.html
http://www.beaddicts.com/be_color_comparisons_copy.html
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

Anch'io mi sono avvicinata al minerale con Bare MInerals! Ho comprato un kit da Sephora in Francia (Cannes) ad agosto, contiene il fondo light e il fairly light, il mineral veil e una specie di terra-fard, il tutto in minuscoli jar. Però mi ci sto trovando veramente bene, il trucco viene ultra naturale (sembro senza fondotinta!) e se calibro bene col pennello più piccolo (quello in dotazione al kit, per il resto uso un kabuki di Sephora, in attesa di trovarne uno migliore) riesco anche a coprire occhiaie e brufolazzi! NOnostante abbia sentito parlare molto bene del truccominerale qui, non ho mai avuto il coraggio di fare un ordine, per paura di sbagliare colori, per questo appena ho avuto l'occasione di trovarli in profumeria ad un prezzo abbordabile (29 euri, forse troppo per le quantità contenute, ma sempre meglio dei 63 dell'unico kit base disponibile nei Sephora italiani!) non me lo sono lasciato scappare!
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

è arrivato anche da sephora nel mio paese ma... che prezzi assurdi per essere minerali cavoli!!
starter kit 56 €, fondo 23, correttore 20 e kabuki idem... ma siamo pazzi :oo:
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

ho comprato il primo bare escentuals ancora prima di conoscere questo forum e mi ci sono trovata subito bene.
ho poi però provato il fondo di truccominerale e mi ci sono trovata ancora meglio, perchè è più coprente e più opacizzante.
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
Avatar utente
simonariv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 694
Iscritto il: 13/10/2006, 15:22

Messaggio da simonariv »

Io sono innamorata dei bare minerals. il light e il golden medium per l'estate sono esattamente i colori che mi servono. Coprenza perfetta e buona durata. Adesso ho ricomprato il kit e ho trovato un altro pennello al posto del mini buki e una jar di bisque. Domani lo provo :fiesta:
taniusha
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/02/2009, 20:45

Messaggio da taniusha »

@simonariv:Posso chiederti dove hai comprato questo kit,e quanto hai speso?Ho visto anch'iosul sito di bareminerals.com l'offerta di questo kit che contiene 4 pennelli,lo specchietto,la jar di bisque ed è veramente conveniente(40 euro al posto dei 65 che trovi da Sephora,e poi non so se sia esattamente il kit che hai preso tu) però mi sembra che non spediscano in Italia,o sbaglio ? :?
Chi ha paura della volontà,ha paura della storia.
Fiabetta1981
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 25/08/2009, 17:04

Messaggio da Fiabetta1981 »

Io ho acquistato lo starter kit "medium" e successivamente i prodotti singoli che avevo terminato più la summer bisque (correttore) da ebay. Il primo acquisto l'ho fatto dal venditore chbc shop e l'altro da sasi cosmetics, bisogna vedere un pò le offerte sui prodotti che interessano insomma!
Mi trovo molto bene con i fondotinta, uso il colore medium beige e copre anche le occhiaie se applicato col pennello specifico. In effetti io non stendo il fondotinta su tutto il viso ma lo applico solo localmente come un correttore.
Hanno una durata davvero ottima secondo me, non vengono via durante il giorno come i prodotti cremosi.
Avatar utente
simonariv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 694
Iscritto il: 13/10/2006, 15:22

Messaggio da simonariv »

Allora io ho preso e ri-preso il kit da sephora. Il costo è 65 euro (fortunatamente io avevo sconti del 10 e 20%).
Il kit comprende: due fondi, un bronzer, un veil (cipria), il bisque (correttore) e tre pennelli.
Se si calcola che non sono minitaglie bensì prodotti interi, e che usi proprio tutto, il costo medio di ogni prodotto è 8 euro circa... non è così assurdo secondo me.
Avatar utente
illy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/05/2007, 12:40
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy »

Infatti considerando anche tre pennelli!
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
Fiabetta1981
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 25/08/2009, 17:04

Messaggio da Fiabetta1981 »

Io avevo pagato poco meno di 45 euro lo starter kit (spese di spedizione dal Regno Unito incluse) e comprendeva: due fondi, la cipria traslucida, la terra e i tre pennelli -kabuki, pennello per copertura più leggera e pennello da correttore-. Il prezzo mi era sembrato in linea con gli altri prodotti minerali in effetti..
lilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 26/05/2009, 21:11

Messaggio da lilù »

ragazze anch'io ho comprato il kit approfittando di uno sconto.calcolando che un fondotinta costa 20 € e che qui ce ne sono 2 più correttore più 3 pennelli più terra e più il velo finale che non mi ricordo come si chiama,non è male.A me hanno detto che fanno questi kit per far approcciare le persone al trucco minerale.Una domanda:ma voi una volta finito il fondo avete ricomprato il kit o solo il fondotinta?li usate tutti i prodotti?
Ma sopratutto:Quanto vi dura il fondotinta?
baci
Fiabetta1981
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 25/08/2009, 17:04

Messaggio da Fiabetta1981 »

Ciao!

Io, una volta finito il fondotinta che usavo di più del kit (il medium beige), ho acquistato la "taglia" più grande dello stesso e ho ricaricato il barattolino del kit. L'altro fondotinta compreso nel kit (mi sa che si chiami solo medium o solo beige..) non l'ho ancora finito (è molto più ferddo come sottotono) e lo uso mescolandone un pò al primo. Stessa cosa per la cipria (translucent mineral veil): ho riacquistato la taglia più grande per poi ricaricare la taglia più piccola del kit.
Il fondotinta del kit mi è durato da maggio a settembre compresi, 5 mesi insomma. I prodotti in taglia più grande li ho acquistati su ebay da sasicosmetics.
Recentemente ho acquistato dei sample lilylolo per fare un confronto..ma non ho ancora abbandonato Bare Minerals, non saprei dire dunque.
Ho anche il correttore summer bisque..che non mi soddisfa particolarmente (colore moooolto chiaro, coprenza alla fine simile a quella del fondotine, tanto vale il fondo allora. Sto usando il correttore giallo della lilylolo poi). Ho preso anche un fard della Bare Minerals ma, avendo ordinato quelli della lilylolo per un prezzo inferiore, non ho dubbi: preferisco questi ultimi!! pur se il colore del Bare Minerals è molto bello..ma per il fard vale meno la pena spendere tanto.
Spero di esserti stata utile! :cin:
lilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 26/05/2009, 21:11

Messaggio da lilù »

ma quindi le maxi taglie non sono disponibili in italia?Infatti io non le ho viste.Credo comunque che se verrà venduto molto le metteranno anche da noi.
Fiabetta1981
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 25/08/2009, 17:04

Messaggio da Fiabetta1981 »

Non lo so se in Italia si trovino sinceramente, a Pisa non c'è la sephora..ad ogni modo i prezzi online li trovo più convenienti e quindi ho fatto acquisti da ebay senza problemi. Mi son dimenticata di dirti che uso anche la terra..ma, come ti sarai accorta, ne basta così poco che quella del kit è ancora piena piena! Mi piace molto anche questa, toglie il pallore ed è perfettamente opaca. Molto bella!
lilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 26/05/2009, 21:11

Messaggio da lilù »

si,la terra è proprio bella.Ma secondo te ci si può mettere il phard sopra?
Fiabetta1981
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 25/08/2009, 17:04

Messaggio da Fiabetta1981 »

beh certo, perchè no? io spesso faccio così, non la uso per fare un contouring perfetto, la stendo sulle guance leggerissimamente e poi stendo il fard in maniera più precisa.
lilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 26/05/2009, 21:11

Messaggio da lilù »

Qualcuna di voi ha provato il phard della stessa linea?E' sul rosa .Mi incuriosisce.
Decisamente il fondotinta da usare non è della quantità che ti fanno vedere.Però c'è da dire che il risultato è veramente bello.Molto naturale.
lilù
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 26/05/2009, 21:11

Messaggio da lilù »

allora dopo tre utilizzi posso dirvi la mia recensione e cosa ricomprerei del kit.Il summer bisque forse va bene come base per ombretto ma come correttore secondo me non va bene per niente.Le occhiaie sono coperte molto meglio dal fondotinta (e a questo punto io userei come base per ombretto il fondotinta stesso e risparmierei su un prodotto).Dei 2 fondotinta do prima una passata con quello più chiaro e poi una con quello più scuro tanto si fondono perfettamente.Però c'è da dire che se dovessi ricomprarli al di fuori del kit comprerei solo il medium beige.La terra la ricomprerei perchè altrimenti sono troppo pallida e non mi piace e poi ha di bello che sembra aver messo un prodotto solo.Il mineral veil dicono che è utile a tener fisso il trucco però non credo che ci spenderei 20 € per ricomprarlo.Morale della favola probabilmente ricomprerei solo il medium beige e la terra per un totale di 40€circa (taaaaantoooo calcolando che io in genere passavo solo il fondotinta che era più scuro di quello della bare minerals ma non mi dava affatto l'effetto maschera,dovevo solo stare attenta al collo).
Il costo si relativizza [no linguaggio sms] alla durata del prodotto.Se mi dura 5 mesi come a qualcuna di voi si può fare.L'ho comprato principalmente perchè è naturale.
Voi dite che vi dura a lungo ma io ieri l'ho applicato dopo pranzo e la sera tardi (le 11) quando mi sono andata a struccare avevo veramente poco prodotto.Con due dischetti è andato via.
l'unica cosa di cui vorrei esser certa è che non secchi la pelle.
Il summer bisque secondo me secca.

ora un consiglio:
se volete approciarvi al bareminerals vi conviene farlo con il kit perchè secondo me col fondotinta da solo non ci fate niente,dovete mettere almeno un blush sopra e la terra dà davvero un effetto sano alla pelle.
Poi potete scegliere:se volete ricomprare un fondotinta più la terra più il minerail veil e lasciare il resto vi conviene comunque ricomprare il kit
(paghereste lo stesso prezzo).
Spero di essere stata utile (anche se un pò prolissa)
baci
fio
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 23/06/2010, 0:04

Messaggio da fio »

ciaooo....ho comprato il kit della bare minerals get started e non mi sono trovata bene perchè non opacizza ....anzi appena messo è bellissimo poi il mio viso diventa lucido.....ho una pelle mista tendente a grassa e pensavo che questo fondotinta potesse asciugare.....e poi le prime volte che lo mettevo mi diventava il viso rosso........ :?
penso che sia l'unica a cui succede questo...uffff