Bare Minerals - Bare Escentuals

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da Scintilla »

In pratica lo hai demolito :bam:
Ho dato un'occhiata all'inci e per come è formulato non mi stupisce il risultato che riporti :roll:
Posso consigliarti di aggiungere ad ogni applicazione mescolndo nel palmo della mano, dato che non ci piace buttare prodotti costosi, un po' di fondo in polvere minerale per aumentarne la densità e diminuirne l'effetto "frites" e poi tampona sopra con un bel po' di cipria. Occhio al dosaggio che rischi di diventare maculata :lol:
Immagine
Avatar utente
Purple82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/09/2014, 19:50

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da Purple82 »

Grazie Scintilla! domattina faro' cosi' e magari vi aggiorno :ok:
*..Emancipate yourselves from mental slavery..*
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da dusk69 »

Secondo me è adatto per pelli non troppo oleose. Io sto sperimentando da un mesetto un piccolo sample e ho notato che bisogna usarne davvero pochissimo, altrimenti fa effetto polveroso. Io mi trovo bene applicandolo con la punta delle dita nella zona centrale del viso e poi distribuendolo e lavorandolo bene con pennello su tutto il viso senza aggiungerne altro. Così l'effetto è naturale. Sotto ci vuole base non oleosa. La mia pelle non tollera gli olii, ma finora reagisce bene e non ho avuto aumento di impurità. Ci sono anche colori adatti alle carnagioni chiarissime.
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da pinkvenus »

Purtroppo il fondotinta Bareskin (quello liquido per intenderci) ha al posto dei siliconi, gli oli... :D: :D: :D: Se non si ha la pelle super secca, penso sia meglio evitarlo :evil: :evil: :evil:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
CalvinHobbes2
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/02/2011, 20:19
Località: Venezia

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da CalvinHobbes2 »

Purple82 ha scritto: - bisogna agitarlo almeno almeno per due minuti prima di utilizzarlo altrimenti risulta troppo acquoso (nell'arco di una giornata 2 minuti per alcune di noi son preziosi);

- è comunque molto liquido, bisogna stenderlo subito e assolutamente non con le mani perche' altrimenti...non si stende! ;
Probabilmente ti dicevo che l'ho trovato troppo liquido proprio perché, preso e provato dall'espositore del negozio, non l'ho agitato abbastanza (e nella scatolina da campioncino c'è finito più olio che pigmento...)

Per curiosità: hai comprato anche il pennello abbinato? La commessa ha cercato di convincermi che è essenziale per stendere decentemente questo fondo...
Avatar utente
Purple82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/09/2014, 19:50

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da Purple82 »

Si l'ho preso ma non è stata la commessa a convincermi :lol: era in offerta al 70% poichè aveva il manico leggermente scheggiato ( chissenefrega ne ho approfittato). A parer mio non è fondamentale..rende la stesura piu' omogenea rispetto ad un qualsiasi pennello flat questo si ma nulla di particolare. Ho provato anche con le spugnette ( l ho visto fare nel video di Giuliana) ma ho notato che "bevono" troppo prodotto.
HO la pelle mista..ma nel senso che è appena unta su fronte e mento ( nulla di eccessivo) e moooooooooooolto secca sulle guance. Ho provato a fare come consigliatomi da Scintilla. Ho steso sopra fondo minerale e cipria..niente da fare..oltre ad alterarsi il colore l'effetto sudore rimane. Me ne faro' una ragione. Mi dispiace solo per i soldi spesi male. Avevo molte aspettative su questo prodotto Emoticons by Follettarosa
*..Emancipate yourselves from mental slavery..*
CalvinHobbes2
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/02/2011, 20:19
Località: Venezia

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da CalvinHobbes2 »

Mmmh... per una pelle così, per mia esperienza, è più indicato un fondotinta cremoso (meglio in mousse), questo, per quanto è liquido, finisce sotto le pellicine.
Avatar utente
ribbon
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/03/2014, 2:03

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da ribbon »

L'ho visto presentato su QVC e pure io ero rimasta un po' intrigata dall'idea del fondotinta 'naturale' e con buone -riportate- performances...ma appena ho visto l'inci ho pensato fosse per pelli più secche che miste, o comunque magari solo per le zone realmente aride delle pelli a tendenza mista.
@Purple82: magari per non buttarlo potresti provare questo, mettere un minerale sulle zone oleose del viso {o comunque il tuo solito fondotinta} ed il Bare skin su quelle effettivamente secche? Sicuramente non è la soluzione più pratica del mondo, ma se proprio volessi...Oppure tenerlo per quando il clima sarà molto rigido {magari vai in montagna a sciare o similia} ed allora la probabilità di lucidarsi sarà inferiore. La puzza di olio fritto è proprio una rogna però...quando andrò da Sephora ci devo assolutamente dare un'occhiata/sniffata, mi incuriosisce!
Avatar utente
Purple82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/09/2014, 19:50

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da Purple82 »

ribbon ha scritto:L'ho visto presentato su QVC e pure io ero rimasta un po' intrigata dall'idea del fondotinta 'naturale' e con buone -riportate- performances...ma appena ho visto l'inci ho pensato fosse per pelli più secche che miste, o comunque magari solo per le zone realmente aride delle pelli a tendenza mista.
@Purple82: magari per non buttarlo potresti provare questo, mettere un minerale sulle zone oleose del viso {o comunque il tuo solito fondotinta} ed il Bare skin su quelle effettivamente secche? Sicuramente non è la soluzione più pratica del mondo, ma se proprio volessi...Oppure tenerlo per quando il clima sarà molto rigido {magari vai in montagna a sciare o similia} ed allora la probabilità di lucidarsi sarà inferiore. La puzza di olio fritto è proprio una rogna però...quando andrò da Sephora ci devo assolutamente dare un'occhiata/sniffata, mi incuriosisce!

Grazie mille per le dritte! effettivamente puo' essere una soluzione..come dicevi tu poco pratica..ma comunque una soluzione per quando magari ho piu' tempo da dedicarmi :cin:
*..Emancipate yourselves from mental slavery..*