Bare Minerals - Bare Escentuals

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Abtv
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 26/07/2012, 23:58

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da Abtv »

Grazie, ho controllato ma per quello che riesco a leggere nella mia foto ci sono molti + ingredienti tra cui anche alcuni oli (vitis vinifera e altri che 2 che sono troppo sfocati) e questo mi fa sorgere dei dubbi... dato che mi lucido tantissimo non vorrei fare una spesa per poi trovarmi male (ho letto recensioni sia positivissime ma anche alcune negative proprio per questo motivo). E poi dovre comprarmi il Kabuki... altro tasto dolente... da Sephora lo vendono a 26.50 euro :oo:, il kit sarebbe sprecato dato che la cipria minerale (della Lavera) ce l'ho e mi trovo bene e oltre a quello non uso nulla (nè correttore nè fard).
Dato che sarebbe il mio primo mineral potrei provare con il compatto così intanto vedo com'è e se mi evita il lucido... poi magari proverò con la polvere e il kabuki...
:)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da Scintilla »

Compatti minerali decenti non ne esistono sul mercato a prezzi umani : è ben probabile che nella composizione ci siano olietti vari altrimenti il compatto non si compatta :P comunque se vuoi un consiglio da esperta nel settore, prova la polvere ( la questione lucido è soggettiva e se tamponi con una ottima cipria, sei a posto). Il mineral in polvere libera costa meno e puoi applicarla anche con il piumino da cipria : ci sono negozi online che vendono ottimo mineral e accessori a prezzi eccellenti ( fai una ricerchina in sezione e ne trovi a pacchi !).
Immagine
Avatar utente
kiby
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/11/2012, 15:31
Località: Verona

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da kiby »

Ciao ragazze!
Ho appena scoperto come aprire le giarette dei fondi della Bare Minerals; non so se può interessare a qualcuno, ma dato che io ho cercato di capirlo per mesi ( :oops: ) credo sia meglio scriverlo per chi volesse riutilizzarle negli spignatti.
Allora, il rotating sifter si toglie da sopra facilmente, mentre, per inserire nuove polveri, si toglie il fondo della giara (dove c'è scritto l'inci, la quantità, ecc) che è in plastica, non la placchetta con i fori che rimane attaccata, perchè se si sforza troppo si rischia di romperla.
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da Giostef »

Ciao a tutte !!!
Su lookfantastic ho visto i fondi bare minerals compatti, si chiamano Ready spf 20.
Qualcuna li ha provati ?
Ho letto gli ingredienti e sembra più o meno a posto (a parte il solito bismuth e il boron nitride), ma l'effetto com'è ?
Giostef
Ipazia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 04/11/2009, 18:10

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da Ipazia »

da sephora la truccatrice mi ha fatto provare sia l'original in polvere che questo nuovo compatto,onestamente mi è piaciuto di più l'effetto di quello in polvere libera.lo trovo più naturale,forse se cerchi qualcosa di leggermente più coprente e più pratico quello compatto è meglio.
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da Giostef »

Grazie !
Ma le tonalita' sono un po' diverse da quelle in polvere libera ?
Giostef
Ipazia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 96
Iscritto il: 04/11/2009, 18:10

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da Ipazia »

onestamente non saprei dirtelo,era la prima volta che li provavo.
Giostef
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/10/2011, 14:32
Località: Pordenone

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da Giostef »

Grazie lo stesso ! ;)
Giostef
stimme
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/02/2013, 15:51

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da stimme »

Ciao, ho acquistato da poco il bare minerals ready spf 20 e lo trovo fantastico. Non secca ma allo stesso tempo non lucida (ho la pelle mista) ed ha anche un´ottima coprenza. Ho acquistato il colore R170 ma una volta messo mi sono accorta che era troppo chiaro. Ho comprato poi il R250 che invece e´perfetto sulla mia pelle (olivastra) anche se in confezione sembrava molto scuro. L´unico problema e´il prezzo, quasi 30 euro.
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da pinkvenus »

Ho provato quasi tutti i prodotti della Bare Minerals, che acquisto sul sito Qvc......
Non ho Sephora vicino, per cui mi trovo benissimo con questo canale e trovo che ha ottimi kit della Bare.
:heart: Il fondotinta Original è stato il mio primo fondo minerale e per me nessuno lo eguaglia.....
Ma c'è una condizione, il fondo Bare Minerals si stende alla perfezione, solo con i pennelli Bare Minerals; tutti gli altri pennelli in setole sintetiche che ho, non si fondono con questo fondotinta.
Se volete provare le polveri minerali della Bare Minerals, fondotinta, ombretti, blush e quant'altro dovete prendere i loro pennelli specifici, altrimenti gettate soldi al vento.
Le polveri con tutti gli altri pennelli in takelon non si amalgamano!!!!!!!
:heart: :heart: :heart:
Invece tutti i prodotti non minerali, matite, eyeliner, gloss, primer viso e occhi e mascara non mi piacciono.Ci sono altre marche che li fanno meglio!!!!! Il nuovo fondo compatto, cosí come gli ombretti e i blush non li ho provati, perchè non mi sembrano naturali e non mi incuriosiscono. Uso il minerale perchè ho una pelle grassa e impura; il nuovo fondo compatto ha degli olii per cui mi sembra adatta alle pelli normali o secche.
:nonso:
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da dusk69 »

Una domanda per le esperte del forum. Posso usare il correttore Bare Minerals "Summer bisque" come fondotinta (con il pennello grande)? Finora ho usato il fondotinta Original "Medium beige" , ma d'inverno è leggermente più scuro rispetto alla mia carnagione (diafana, sottotono direi neutro, ma comunque più rosato che giallo), mentre il correttore, che ho sempre usato con pennellino piccolo su imperfezioni, è perfettamente della tinta del mio incarnato, tanto che posso usarlo anche senza stendere poi il fondotinta per uniformare.
In alternativa, chi sa consigliarmi la tonalità più simile dell'Original (forse Fairly light? il Fair mi sembra troppo chiaro e il Light ha sottotono dorato)?
Grazie a chi mi risponderà
Dusk
-Maya-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/06/2012, 17:58
Località: Torino

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da -Maya- »

pinkvenus ha scritto: Ma c'è una condizione, il fondo Bare Minerals si stende alla perfezione, solo con i pennelli Bare Minerals; tutti gli altri pennelli in setole sintetiche che ho, non si fondono con questo fondotinta.
Davvero? Io di recente ho iniziato ad usarlo con un pennello di nevecosmetics dopo un utilizzo esclusivo con i loro pennelli del kit e non ho notato grandi differenze. Anzi forse con quello nuovo copre un po' di più. La prossima volta provo a fare un test comparativo.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da Scintilla »

dusk69 ha scritto: Posso usare il correttore Bare Minerals "Summer bisque" come fondotinta
Puoi usarlo assolutamente, non c'è alcuna controindicazione: i correttori minerali, detto in soldoni, non sono altro che fondotinta più coprenti.
Per quanto riguarda un altro colore, io non vedo corrispondenze valide tra i fondi Original se non il "medium" nudo e crudo (al limite se non sei convinta il fairly light è l'unica alternativa, anche se temo che siano troppo rosati, ma solo tu conosci la tua carnagione) ma ti consiglierei di fare una prova con un sample prima, purtroppo non è detto che sulla pelle funzioni.
Immagine
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da dusk69 »

Grazie!
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da azari »

pinkvenus ha scritto:Ma c'è una condizione, il fondo Bare Minerals si stende alla perfezione, solo con i pennelli Bare Minerals; tutti gli altri pennelli in setole sintetiche che ho, non si fondono con questo fondotinta.
Dissento, io mi sto trovando molto bene a stenderlo col buffing brush di RT (ho comunque penato anche io per trovare il pennello giusto, la maggior parte non funziona compresi anche ottimi kabuki, questo è vero).
Comunque, ero venuta a leggere questa discussione per vedere se qualcuno aveva provato i loro primer (lo so che sono una colata di schifezze ma a volte mi serve che il trucco tenga). Quindi, qualcuno li ha provati per caso?
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da pinkvenus »

Io dissento al vostro dissenso...Ho i pennelli di Neve Purple Flat e Red Amplify e i pennelli fondotinta della Real Techiques....
e il meglio i fondotinta minerali della Bare Minerals, li danno con i loro pennelli. Ne ho tre diversi...
Avendo Neve, BareMinerals e Real Techiques, forse li ho potuti comparare bene... Immagino...
E non ho interesse a far vendere i pennelli Bare Minerals, che non trovo eccezionali per niente.
Ma solo per stendere il fondotinta minerale Bare Minerals. Poi ce ne sono diversi tipi, per diverse coperture....
Posso sbagliarmi, ma dicono che i loro pennelli sono naturali e la polvere non rimane sulle setole, ma viene come assorbita. Con tutti gli altri, la polvere rimane alla punta del pennello e quando si applica tende a fare chiazza.
Il mio è un consiglio per chi deve cominciare ad usare il fondotinta Bare Originals, perchè io la differenza la vedo e come....Si vede per i blush e gli illuminanti e la Mineral Veil.
Anche il Blush Brush della Real Techiques fa la chiazza alla Haidi.
Poi è ovvio che ci sono anche altri pennelli...ma devono essere in setole naturali.
E l'hanno vista anche delle amiche a cui l'ho detto che hanno pennelli fondotinya di tutti i tipi....da Elf a Real Techiques. Sono tranquilla di quello che dico, perchè me lo hanno confermato molte amiche.
Ultima modifica di pinkvenus il 05/10/2014, 9:54, modificato 2 volte in totale.
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re:

Messaggio da pinkvenus »

fio ha scritto:ciaooo....ho comprato il kit della bare minerals get started e non mi sono trovata bene perchè non opacizza ....anzi appena messo è bellissimo poi il mio viso diventa lucido.....ho una pelle mista tendente a grassa e pensavo che questo fondotinta potesse asciugare.....e poi le prime volte che lo mettevo mi diventava il viso rosso........ :?
penso che sia l'unica a cui succede questo...uffff
Per la pelle grassa c'è la versione Matte.
Comunque puoi provare a mettere la Minersl Veil prima del fondotinta e dopo.
In estate a me opacizza di più. Ma lo scrivono loro...
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da azari »

Ma dai, non ti arrabbiare, perché? Non stiamo mica parlando di cose serie, e la resa del trucco è molto individuale per cui è normale che ci siano delle differenze :)
Come ti dicevo ho avuto anch'io dei problemi. Il mio vecchio kabuki di mww4u per esempio con questo fondotinta è pessimo, è pessimo pure quello carinissimo col micino di Neve di cui parlano tutti bene. Con questo RT è stata una svolta, perché davvero chiazze non me ne fa, e non avrei nemmeno io interesse a dirlo se non fosse così. Non so se su pelli diverse dalla mia, usando magari come base una crema diversa dalla mia, possa dare problemi, non ti so dire. Cercherò comunque di provare anche questi Bare Minerals, appena ne avrò occasione, e ti faccio sapere, ma se ora come ora mi chiedi se sento la necessità di usare un altro pennello io direi proprio di no.
pinkvenus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 736
Iscritto il: 30/06/2013, 13:53

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da pinkvenus »

Ma scusa perchè pensi che mi sono arrabiata....
Voi avete detto che dissentite e io vi ho detto solo che ho tutti i pennelli di cui state parlando.
Ce li ho tutti...e li conosco bene e li.consigliavo a chi inizia, perchè è piú facile stendere la polvere con le sue setole e ho cercato di spiegare la differenza dell'assorbimento delle polveri.
Per cui forse avendoli tutti, posso esprimete un'opinione più completa.
Poi se uno vuole usare i pennelli che vuole a me, non interessa affatto.
Solo che si rischia di far diventare, l'ottimo fondotinta Bare Minerals, come quello di Neve, che io reputo uno ciofega instendibile e che non ho mai provato a stendere con i pennelli Bare Minerals..
Poi ognuno fa come vuole...e trovarsi bene con altri pennelli. Ma la perfezione è il suo pennello.
Il Purple Flat e il Red Amplify non assorbono il fondotinta Neve, figurarsi se li faccio avvicinare a BM.
Molte si sono trovate male con BM e per me se non di usano.i suoi pennelli è normale che la polvere non si stende bene. Questo non toglie che il fondo non possa essere adatto; ma la differenza di leggerezza e risultato, per me c'è...Eccome!!!!
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
Avatar utente
Purple82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/09/2014, 19:50

Re: Bare Minerals - Bare Escentuals

Messaggio da Purple82 »

Credo di essere nel topic giusto adesso, Scintilla :winkle:
Avevo chiesto giorni fa, creando un nuovo topic ( sono distratta ahimè), info e consigli sul fondo Bareskin della Bareminerals. :roll: Alla fine ho fatto un po' di ricerche on line e considerando che i pareri erano perlopiu' positivi ho deciso di acquistarlo. :duro:
Mi sento in dovere, considerando anche i tempi, di consigliarvi di non acquistarlo. Soldi buttati. L'unico lato positivo è che copre discretamente bene ( appena applicato) ma:

- bisogna agitarlo almeno almeno per due minuti prima di utilizzarlo altrimenti risulta troppo acquoso (nell'arco di una giornata 2 minuti per alcune di noi son preziosi);

- è comunque molto liquido, bisogna stenderlo subito e assolutamente non con le mani perche' altrimenti...non si stende! ;

- puzza di olio fritto ed è una puzza che vi portate dietro fino a che non vi struccate; :toilet:


- Regge sulla pelle ma..lucida dopo neanche mezzora dopo l'applicazione ( nonostante l'applicazione di una cipria normalmente infallibile....fa effetto sudore..non pelle semplicemente unta :vomit: ) ;


- Sotto la luce artificiale si rischia ( cosa che è successa a me e che mi ha fatta sentire tremendamente a disagio non avendo cipria in borsetta) di sembrare una strobosfera : so che è descritto anche come siero illuminante..ma una cosa è un viso radioso..un conto è sembrare una lampadina col rossetto :fangule: ;



- Costa un accidenti e ora non so che farmene ; :nonso:


- W i fondi minerali.




Perdonate il post lunghissimo ma ci tenevo a portarvi la mia esperienza per evitarvi acquisti sbagliati. :cin:
*..Emancipate yourselves from mental slavery..*