Solari Avène

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

fransis83
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/05/2009, 13:30

Solari Avène

Messaggio da fransis83 »

Come vi siete trovate con queata marca di solari? :) da poco ho preso emulione 20spf per pelli normali miste (ma da quel che ho letto mi sa tanto che necessita una crema idratante sotto!considerando non ho la pelle grassa) lo scorso anno ho usato la crema solare garnier per viso..sono giovane ma fissata con prodotti antiage ;)
ciao a tutte
paola80
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/09/2008, 16:34
Località: Monaco

Messaggio da paola80 »

ciao io ho preso il 50 (c'è anche nel database), l'ho usato un paio di volte e mi sono trovata bene, è piacevole da usare e non mi sono scottatta (lo testerò meglio in sicilia)
per la questione idratazione non saprei.. io faccio il pieno alla sera e sul viso ho usato lo jalus calma (ma prima di andare al mare)
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Messaggio da Chris »

mi si sono sempre trovata bene. ho preso la 20 spray quest'anno e mi trovo.
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Mattia°
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/07/2009, 14:26

Messaggio da Mattia° »

Peccato per i parabeni e tutto il resto...
Deliziosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/03/2010, 12:36

Messaggio da Deliziosa »

Sapete niente dei solari Avene per pelli intolleranti a base di filtri fisici ??
Ho sempre frequentato poco i solari - alla spiaggia sto praticamente sempre all'ombra e nelle ore poco calde - in passato qualche volta l'Anthelios,con il quale non mi trovavo male. Adesso ,causa acne rosacea sul naso, il dermatologo mi ha consigliato di usarlo. Ma quale ???? Starei sull'Anthelios, se non che hanno cambiato la formulazione e aggiunto l'odiato alcool :evil: ,per cui lo escludo. In farmacia mi hanno dato un campioncino di Avene alta protezione 50 per pelli intolleranti ,latte minerale senza filtro chimico a base di filtri fisici e senza profumo , il cui INCI mi sembra meno peggio degli altri; ho letto che esiste anche la versione crema per il viso, qualcuna ne ha esperienza ???? :roll:
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

io l'hanno scorso ho usato la protezione 50 per il viso e mi sono trovata bene
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
Deliziosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/03/2010, 12:36

Messaggio da Deliziosa »

Domani giro varie farmacie e vedo di procurarmi il campioncino !!!!! :)
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Messaggio da gisella »

Ho comprato l'emulsione viso non colorata 50+ sotto consiglio della dermatologa..mi trove bene l'inci non so..
Deliziosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/03/2010, 12:36

Messaggio da Deliziosa »

Ho provato - per fortuna solo un campioncino usato per il collo dei piedi che al sole sistematicamente si brucia :? - il Latte minerale alta protezione 50 , quello a filtri fisici per intenderci : un pastone bianco che tale e' rimasto fino a sera e che non sono riuscita a togliere completamente nemmeno con ripetute saponate,il giorno dopo avevo ancora le tracce bianche nella pelle. :roll: :evil:
Ah,dimenticavo di dire che dal sole protegge ,ci mancherebbe altro. :risat:
Pero',insomma,non mi sembra praticabile. :roll:
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

Mi diede questo solare la dermatologa un paio di anni fa risultati sulla mia pelle a dir poco pessimi e orribili...Però ho visto che hanno cambiato inci, per caso c'è il profumo nel solare? Non posso utilizzare nessun tipo di profumo al sole che mi si presentano delle macchie scure...Grazie a chi mi risponderà :-)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

persina ha scritto:...Però ho visto che hanno cambiato inci, per caso c'è il profumo nel solare?
Sul sito di Saninforma ci sono molti inci dei solari Avéne.
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

Laura ha scritto: Sul sito di Saninforma ci sono molti inci dei solari Avéne.
Grazie Laura avevo già visto su questo sito, purtroppo l'inci di quello per pelli sensibili soggette a eritema non c'è... Se qualcuna l'avesse comprato, per favore, mi interessano solo due Ingredienti (non devono esserci) profumo e limonene.
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

Io ho usato la protezione 10, nei primi caldi di aprile/maggio e mi sono trovata benissimo. Bel colorito, duraturo e niente scottature. :)
moorea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/01/2011, 11:21

Re: Solari Avène

Messaggio da moorea »

qualcuna ha usato la crema viso senza profumo 50+ ?

ho problemi di macchie scure quindi in viso niente ecobio... sono indecisa tra questa e quella Heliocare gel... sull'inci analyzer molti ingredienti non vengono trovati quindi non so!
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Solari Avène

Messaggio da Chris »

la sto usando. Mi piace, vorrei evitare di avere di nuovo macchie sulla fronte. Sinceramente del bio o non bio non mi interessa. :)
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
unciaciapanca
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/02/2011, 15:08

Re: Solari Avène

Messaggio da unciaciapanca »

io ho comprato l crema altra protezione cleanance 30spf. Da domani la rpovo...di sicuro ha milioni di siliconi dentro, anche in posizione alta, ma moltissimi solari hanno inci pessimi...spero non sia così male, ora vorrei controllarmi l'inci sul biodizionario. Io [no linguaggio sms] lo faccio per i raggi cattivi aslla pelle, non perchè temo scottature...più che altro temo le macchie
yahaac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/12/2009, 9:51
Località: Salvador- Bahia- Brasil

Re: Solari Avène

Messaggio da yahaac »

Volevo sapere se qualcuno ha usato Avene Crema Solare Schermo Minerale SPF50+? Lascia davvero il mascherone fantasmino ? Qualche opinione in merito?
tks
Yaha
Manugio81
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/06/2011, 13:02
Località: Caltanissetta

Re: Solari Avène

Messaggio da Manugio81 »

Ciao! Io ho preso giusto ieri la crema protezione 50+ minerale dell'Avène, volendo iniziare da quest'anno ad utilizzare i filtri fisici (l'anno scorso ho usato Angstrom - filtri chimici - con buoni risultati). Che dire, l'ho applicata oggi dovendo uscire con una bellissima giornata di sole.. Ha una buona texture, leggermente rosata e non profumata (importante!) anche se lascia comunque quella patina biancastra sul viso. Però, devo dire che a me questo effetto non dispiace dal momento che comunque uniforma e nasconde un pò le imperfezioni, soprattutto quelle macchiacce scure :neutral: Non ho nemmeno dovuto usare il fondotina, è bastato solo un pò di correttore e una spolverata di cipria per avere un bell'incarnato.

Ovviamente un'applicazione non è ancora sufficiente per poter dare un giudizio completo su questa crema, ma spero di trovarmi altrettanto bene in piena estate :)

Di seguito l'inci (preso da Saninforma, la scatola l'ho buttata):

EDIT BY MOD: è vietato postare gli inci fuori sezione, per favore ripassa cortesemente le regole , grazie.
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Re: Solari Avène

Messaggio da monica2 »

non mi ricordo di averla provata questa :roll:

Manugio81, per curiosità, quanta ne hai messa per non fare pastone bianco? dimmi che è uno strato come si deve e non l'hai spalmata ;)
Manugio81
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/06/2011, 13:02
Località: Caltanissetta

Re: Solari Avène

Messaggio da Manugio81 »

monica2 ha scritto:Manugio81, per curiosità, quanta ne hai messa per non fare pastone bianco? dimmi che è uno strato come si deve e non l'hai spalmata ;)
A dire il vero, come dicevo, la patina bianca la fa... ne ho applicata e spalmata una normale quantità, nè troppa nè troppo poca.

P.S. chiedo scusa per l'errore di postaggio inci, è molto che non vengo su questo forum.