Solari Avène

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
ESTHER77
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/09/2011, 1:01
Località: SALENTO

Re: Solari Avène

Messaggio da ESTHER77 »

Uso solari avene da una vita;prescritti da tutti i dermatologi che ho consultato sin'ora! Le macchie ci sono lo stesso(non so se usando altro ne sarebbero uscite di più).Ma nonostante la dedizione dell'avene per la linea solare,non si specifica mai la vera protezione dagli uvb e dagli uva.Esempio,la crema 50+(ben recensita in questo forum)ha una protezione uguale per entrambi uv o quella per gli uva è inferiore come succede solitamente?Ho appena scritto alla ditta per chiarimenti,vedremo...Per la cronaca,l'unica(mi sembra) che specifica con precisione è la bioderma!
ESTHER
Psicomama
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/12/2011, 15:33
Località: Pisa

Re: Solari Avène

Messaggio da Psicomama »

Dopo lunghissima meditazione mi sono decisa anche io a provare ad acquistare un solare.
Ho comprato la crema minerale 50+ con solo schermo fisico (confezione bianca; tutte le altre hanno confezioni arancioni).
La crema è leggermente colorata di rosa.
Ne ho messo uno strato generoso sul viso per andare ai giardini con la bimba.
Mi sembra non faccia affatto lo strato fantasmino che qualcuno teme e mi trovo invece d'accordo con chi dice che basta un velo di cipria ad uniformare l'incarnato e che anzi copre piacevolmente le macchie.
Devo però dire che mio marito, da buon osservatore qual'è, mi ha dato un'occhiata e mi ha detto:
- Ti sei truccata troppo.
- Non è trucco, è un po' di solare - ho risposto - si vede molto?
- No, non si vede molto ma ti conferisce un lieve non so che di alieno.
:lol: :lol: :lol:
"L'incontro fra di noi è l'unico modo per generare l'urlo che non posso produrre da solo." Emoticons by Follettarosa
in Il Burattinaio, Francesco Barbi.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Solari Avène

Messaggio da Scintilla »

Psicomama ha scritto: - No, non si vede molto ma ti conferisce un lieve non so che di alieno.
:lol: :lol: :lol:
Buahahah sto rotolando !!!
Immagine
Psicomama
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/12/2011, 15:33
Località: Pisa

Re: Solari Avène

Messaggio da Psicomama »

Io continuo imperterrita a conservarmi Biancaneve.
Domenica gita con amici e mentre camminiamo fra i dinosauri coi bambini spunta un bel sole cocente.
Tiro fuori la crema minerale 50+ con solo schermo fisico che ormai porto sempre con me in borsa e me la metto senza guardarmi allo specchio.
- Che hai fatto? - mi dice mio marito appena mi vede, - sei impazzita?
- Perché sembro Casper?
- No, sembri un mimo. Se metti in terra il cappello ci sta che guadagni due spiccioli.
:lol: :lol: :lol:
Gli altri hanno confermato osservandomi perplessi. (Mio marito mi ha anche dato dell'invasata). :oo:
Dopo una mezz'ora però un'amica mi ha detto che la crema si era perfettamente assorbita e che non si vedeva più lo stacco del colore. Ora io ci scherzo volentieri su ma probabilmente mettendola prima di uscire e magari davanti a uno specchio si può avere un buon effetto. (L'unico problema ulteriore che ho riscontrato osservandomi allo specchio una volta giunta in macchina è che le mie rughe erano tutte ben definite dalle sgargianti righette di simil cerone che le riempivano. Chiaramente la crema necessita qualche ritocco ogni tanto per ridistribuirla, in modo che non si depositi in questo modo increscioso :bam: ).
Comunque la pelle l'ha protetta egregiamente e non ho avuto alcuno sfogo sebbene l'abbia tenuta tutto il giorno e in abbondanza e abbia una pelle molto reattiva e sensibile.
Da vera irriducibile (il che dimostra che sono soddisfatta, scherzi a parte) intendo acquistare anche il latte, sempre schermo fisico +50, ed usarlo sul corpo per me e famiglia (tra cui marito che soffre di irriducibili eritemi da crema solare di cui ho capito l'origine solo frequentando questo forum!)
Vado in vacanza alle terme dopo pasqua; vi farò una recensione d'uso massiccio (e relativi simpatici commenti dei familiari!) :cin:
"L'incontro fra di noi è l'unico modo per generare l'urlo che non posso produrre da solo." Emoticons by Follettarosa
in Il Burattinaio, Francesco Barbi.
Avatar utente
LudA
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/02/2012, 23:59
Località: Prov. An

Re: Solari Avène

Messaggio da LudA »

La scorsa estate ho utilizzato la crema viso 50+ nella versione colorata (filtri chimici , tubetto arancione) e mi sono trovata benissimo, mi permetteva di uniformare l'incarnato e di nascondere un po' le macchie dei brufoli. Non mi sono trovata bene invece con il solare spray per il corpo prot. 20 perchè pur essendo resistente all'acqua mi lasciava delle antiestetiche righe bianche appena veniva a contatto con questa, un vero peccato :(
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Solari Avène

Messaggio da dusk69 »

Psicomama,
quando acquisterai il latte Avéne minerale 50+, potresti per favore scrivere se è colorato o bianco (oltre che le tue impressioni d'uso)? Io sono interessata a questo prodotto per la prossima estate per protezione solare corpo, ma temo che sporchi i costumi...
Grazie fin da ora
Dusk
Psicomama
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/12/2011, 15:33
Località: Pisa

Re: Solari Avène

Messaggio da Psicomama »

È lievemente colorato, un rosa pallido; però non l'ho ancora provato. Non so se sporchi o meno nè come sia sulla pelle. Mercoledì parto per le terme e lo provo. Poi ti saprò dire (a meno che non piova 4 giorni!!).
Ho comprato anche il fondotinta +50 color sabbia perché ero stufa di essere presa in giro da mio marito e nell'albergo chic non voglio sembrare Casper (gli amici sanno già che sono piuttosto matta e mi vogliono bene così). Però è tutto dimethicone...
Se ho capito bene il silicone col filtro fisico ci vuole per forza... Giusto? Ma in seconda posizione dopo il titanium deve essere una quantità...
E poi ho il sospetto di doverne applicare una dose massiccia. Mi sa che dovrò comunque farmi una risata scoprendo cosa inventa mio marito!
"L'incontro fra di noi è l'unico modo per generare l'urlo che non posso produrre da solo." Emoticons by Follettarosa
in Il Burattinaio, Francesco Barbi.
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Solari Avène

Messaggio da dusk69 »

Grazie, allora aspetto le tue impressioni. Buona Pasqua e buona vacanza!
Dusk
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Solari Avène

Messaggio da Laura »

Psicomama ha scritto: Se ho capito bene il silicone col filtro fisico ci vuole per forza... Giusto?
No.
Psicomama
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/12/2011, 15:33
Località: Pisa

Re: Solari Avène

Messaggio da Psicomama »

Grazie Laura!
Come non detto; il compatto lo riporto in farmacia! Con quello che costa! Ma soprattutto l'idea di spalmarmi una quantità massiccia di silicone sul viso mi fa orrore, specialmente dopo i miglioramenti che ho visto sulla mia pelle e sui capelli da quando ne faccio un uso drasticamente ridotto.
Oltre tutto sul foglio interno del compatto c'è scritto che ne andrebbe applicato almeno 1 grammo sul viso ogni volta e la confezione è di 10 grammi. Allora dovrebbe durare per 10 volte? Ho dei problemi seri con la matematica, lo so e l'ho già dimostrato anche qui, ma la cosa proprio non mi quadra...

(Un amico farmacista mi ha detto che i filtri fisici per essere sicuri devono essere 'incapsulati' dentro al silicone. E' un'emerita c.? Cercherò un post più appropriato per chiarirmi le idee).
"L'incontro fra di noi è l'unico modo per generare l'urlo che non posso produrre da solo." Emoticons by Follettarosa
in Il Burattinaio, Francesco Barbi.
Psicomama
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/12/2011, 15:33
Località: Pisa

Re: Solari Avène

Messaggio da Psicomama »

Ho riportato il compatto "di" dimethicone in farmacia :birra: ma non ho ancora provato il latte perché la mia vacanza è stata rimandata causa diluvio permanente al ponte del 1° maggio (data in cui continuerà a piovere naturalmente). Quando riuscirò a provare i prodotti in questione vi aggiornerò. Per ora nuvole e pioggia. :nonso:
"L'incontro fra di noi è l'unico modo per generare l'urlo che non posso produrre da solo." Emoticons by Follettarosa
in Il Burattinaio, Francesco Barbi.
Psicomama
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/12/2011, 15:33
Località: Pisa

Re: Solari Avène

Messaggio da Psicomama »

Finalmente sono in vacanza!! C'è un bel sole e sto ore in piscina nell'acqua calduccia; ideale per testare dei solari direi.
Sto usando i due solari schermo fisico confezione bianca; latte sul petto e le spalle e crema sul viso. Questa scelta è dovuta al fatto che il latte è bianco e la crema rosa, dunque sul viso è decisamente meglio l'effetto un po' innaturale ma rosato della crema che l'effetto candido lumescente del latte. E con ciò ho descritto la prima caratteristica: il colore si vede. Non moltissimo devo dire, almeno quello della crema. Ho incremato anche viso e spalle di mia figlia e non sembrava aliena, si vede solo che ha qualcosa, che il colore non è proprio naturale, ha un che di irridescente. IMO dunque non è adatto per andare allo zoo con gli amici o in campagna dalla suocera ma per mare e piscina è più che adatto e meno fluorescente di molti altri i cui effetti ho potuto ammirare sui figli sgargianti delle amiche.
Seconda cosa: funzionano egregiamente. Sebbene si eviti il sole nelle ore 12-16 abbiamo già il segno dei costumi (per dire quanto sia forte questo sole di fine aprile, preso nell'acqua). Ma io non ho solo il segno del costume: ho anche il segno del solare!! Dove non l'ho sfumato bene, sulla schiena, ho una riga con tanto di bianche ditate! La mia bimba invece, con la quale sono stata più accurata, non ha segni evidenti. Ma non è neppure arrossata e sta ore indomita nell'acqua. Comunque è bene stare attenti a spargere bene la crema... A meno di non volere questo effetto zebra.
Per quanto riguarda la resistenza all'acqua entrambi i prodotti sono resistentissimi. L'acqua ci scivola sopra. E non vanno neppure riapplicati con eccessiva frequenza. E chi li leva?! Il problema è semmai che sono resistenti anche al sapone! Non si riesce a toglierli dalla pelle con le saponette e i bagnoschiuma non aggressivi che abbiamo noi. Non so come fare. Mi devo lavare strusciando accanitamente e per lungo tempo. Anche per la bimba è un po' complesso perché ha sempre fretta di fare la doccia, non posso stare a sgrumarla un quarto d'ora.
Ora vedrò se trovo una soluzione, un sistema piu pratico, e vi aggiornerò. Sennó non posso consigliarli molto... Tranne che per macchie e piccole zone. Almeno coi bambini, è un po' un problema un prodotto che non si riesce a levare... Certo, è anche una garanzia.
Infine, per quanto riguarda il macchiare i costumi, macchia. Macchia di bianco rosato (anche il latte, più chiaro, macchia rosato) costumi e cuffie. Ma più o meno tutti i solari fisici che ho provato io macchiano. Vi faró sapere quando lavo tutto se le macchie vanno via.
"L'incontro fra di noi è l'unico modo per generare l'urlo che non posso produrre da solo." Emoticons by Follettarosa
in Il Burattinaio, Francesco Barbi.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Solari Avène

Messaggio da Laura »

Per rimuovere per bene dalla pelle ci vuole un olio-doccia passato più volte, mi raccomando non lasciare tua figlia con residui di filtri chimici addosso.
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Solari Avène

Messaggio da dusk69 »

Grazie, Psicomama, per l'ottima e utilissima recensione! Buona vacanza!
Dusk
Psicomama
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/12/2011, 15:33
Località: Pisa

Re: Solari Avène

Messaggio da Psicomama »

Grazie Laura del consiglio e grazie Dusk dell'apprezzamento! Stasera ho provato a toglierli con un sapone aggressivo normale (campioncino dell'hotel) e ha funzionato bene (anche se bisogna insistere). Il problema è il viso su cui non oso saponette diverse dalla mia. Ma dai e dai viene via. Mi procurerò tornata a casa un Olio-doccia studiando il forum. Per ora continuo a strusciare. Comunque non sono filtri chimici ma solo fisici, li ho scelti apposta. Li tolgo comunque col bruschino ma... è un po' meno dannoso del chimico o sbaglio?
"L'incontro fra di noi è l'unico modo per generare l'urlo che non posso produrre da solo." Emoticons by Follettarosa
in Il Burattinaio, Francesco Barbi.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Solari Avène

Messaggio da Laura »

Se sono solo filtri fisici è certo meno dannoso :) rimuovi senza scorticare la piccolina :D:
Psicomama
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/12/2011, 15:33
Località: Pisa

Re: Solari Avène

Messaggio da Psicomama »

(Grazie Laura per la risposta, non ti ringrazio finché non ho qualcosa di utile da dire per non inserire messaggi inutili ma considerati sempre e comunque ringraziata caldamente! :heart: )

Volevo aggiungere, in particolare per Dusk, che purtroppo le macchie sui costumi lasciati dai solari in questione - filtri fisici, scatola bianca - non vanno via bene nemmeno dopo lavaggio in lavatrice. Quello nero (macchie bianche) con due lavaggi è tornato nero. Quello bianco (macchie rosa) non è tornato pulito ma l'ho lavato una volta sola. Non mi sembra un buon risultato.
Ottima l'efficacia (mi sono anche leggermente abbronzata nonostante li usassi regolarmente) ma questo aspetto dell'estrema difficoltà di lavaggio (dal costume tanto quanto dalla pelle!) non mi rende del tutto soddisfatta.
A meno di non comprare tutti costumi rosa! :lol:
"L'incontro fra di noi è l'unico modo per generare l'urlo che non posso produrre da solo." Emoticons by Follettarosa
in Il Burattinaio, Francesco Barbi.
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Solari Avène

Messaggio da dusk69 »

Grazie di nuovo, Psicomama, per le informazioni utilissime!
Dusk
Avatar utente
AnnikaP
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1373
Iscritto il: 08/06/2009, 22:19

Re: Solari Avène

Messaggio da AnnikaP »

Ciao ragazzi
il sole non si fa vedere ma per non farmi prendere alla sprovvista e soprattutto cedendo alle lusinghe di una borsa omaggio, oggi ho comprato i solari.
avevo letto prima un po' qui sul forum di questi solari, che ho percepito senza lodi e senza infamia...ed ho acquistato la crema visto protezione 30 e la corpo protezione 20.
Andremo a malaga e faremo un lungo tour dell'andalucia quindi ho il sospetto di dovermi coprire di più di 20, ma il moroso se prendo più di 20 non la mette!!! Per ora inizierò ad usarli per il lago e la montagna in attesa del mare per vedere come si comportano, per il mare in agosto non escludo di aumentare la protezione, specie se nel frattempo mantengo questo color mozzarella.

Sono un disastro coi solari, ho una pelle che si arrossa facilmente ma che si scotta di rado, tuttavia soffro di fuoco di s antonio al viso e, nonosante la dermatologa abbia detto che il sole c'entri poco, io noto che se prendo il sole poi mi esce quindi quest'anno vorrei coprirmi bene senza rinunciare all'abbronzatura...spero di aver fatto la cosa giusta!