Helan - Informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

La iaia
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/05/2012, 14:39

Re: Helan - Informazioni e commenti

Messaggio da La iaia »

Giorni fa girando per il NaturaSì ho sentito L'eau de toilette Helan al Monoi de Tahiti e non ho resistito... :heart:
Appena spruzzato è molto intenso ma poi evapora lasciando un odore molto delicato! A me però, come tutti i profumi purtroppo, evapora un po' in fretta!
Comunque è buonissimo e per essere un profumo non costa neanche eccessivamente (€ 19).
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Helan - Informazioni e commenti

Messaggio da Mylla »

La iaia ha scritto:Giorni fa girando per il NaturaSì ho sentito L'eau de toilette Helan al Monoi de Tahiti e non ho resistito... :heart:
Appena spruzzato è molto intenso ma poi evapora lasciando un odore molto delicato! A me però, come tutti i profumi purtroppo, evapora un po' in fretta!
Comunque è buonissimo e per essere un profumo non costa neanche eccessivamente (€ 19).
Quindi su di te non è molto persistente? :neutral: D'altra parte è un'eau de toilette :neutral: ...non riesco a trovarla nelle erboristerie della mia città, quindi dovrei ordinarla on line, ma sono indecisa se prenderla o meno proprio per il dubbio che non persista abbastanza!! Eppure mi attira un sacco!! Qualche tempo fa ho avuto modo di provare un campioncino del bagnodoccia della stessa linea e il profumo paradisiaco mi ha letteralmente ipnotizzata!!! :eyes: F-a-n-t-a-s-t-i-c-o!!!! :cuori:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
La iaia
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/05/2012, 14:39

Re: Helan - Informazioni e commenti

Messaggio da La iaia »

Guarda, io credo che sia un problema mio! Qualsiasi profumo metta mi dura solo poche ore...mentre ad esempio mia sorella sembra sempre appena "improfumata" :?
Anzi a questo punto lo faccio provare anche a lei (visto che come me adora il monoi) così sento se su di lei persiste...poi magari ti faccio sapere ;)
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Helan - Informazioni e commenti

Messaggio da Mylla »

Ok!! :winkle:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
marti76
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/12/2012, 10:02

Re: Helan - Informazioni e commenti

Messaggio da marti76 »

Ciao a tutti, sono tentata di acquistare il profumo della helan monoi de tahiti. Ho provato tempo fa quello al Tiarè dell'erbolario e mi è piaciuto molto, qualcuno che conosce entrambi mi sa dire le differenze a livello di profumo e persistenza? Io non sono espertissima :oops: l'INCI sui profumo ha senso guardarlo? dell'erbolario ho un negozio vicino mentre i prodotti helan li acquisto da poco online su http://www.scelgonatura.it/ (mi mandano sempre un sacco di campioncini :) ) quindi non ho idea di come sia effettivamente e neanche sul sito della helan riesco a trovare l'INCI :nonso:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Helan - Informazioni e commenti

Messaggio da Scintilla »

marti non ha senso analizzare un inci di un profumo , a meno che tu non abbia particolari allergie . I profumi Helan in genere non sono molto persistenti, ma hanno dalla loro che impiegano delle fragranze eccellenti e perfettamente bilanciate: il monoi è splendido, molto meglio di quello Erbolario. Inoltre vi consiglio di cuore di provare la loro vaniglia, è davvero irrinunciabile e anche ibiscus se piace il genere .
Personalmente la Helan è una marca che mi piace molto , tra quelle erboristiche e sulle eau de toilette non mi farei davvero scrupoli d'acquisto.
Immagine
nicole1902
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/02/2013, 0:48

Re: Helan - Informazioni e commenti

Messaggio da nicole1902 »

come trovate i prodotti della Linea Mamma?in particolare:
Immagine
La texture leggera, fine, soffice e lenitiva è specificamente indicata per il periodo post-parto per ridare alla pelle compattezza e turgore reintegrandone le caratteristiche ante gravidanza.
Come funziona: l’accurata selezione di Fitoestratti, olii e burri anti-rilassamento, Vitamine anti-radicali liberi è il fiore all’occhiello dei Laboratori di Ricerca HELAN che hanno realizzato una formulazione in grado di agevolare il superamento delle problematiche caratteristiche della gravidanza.
La Crema Post-Partum aiuta la pelle a riacquisire tono rientrando nella propria estensione fisiologica senza rilassamenti.
Il marcato ripristino di idratazione, consistenza ed elasticità dovuto all’azione del pool di principii attivi si manifesta con un visibile miglioramento della linea, appagante per la neo mamma che apprezza il graduale ricupero della propria silhouette

Immagine
Trattamento intensivo elasticizzante specificamente formulato per:
prevenire il rilassamento cutaneo provocato dalla rottura delle fibre di collagene ed elastina
stimolare la riparazione dei tessuti
ridare compattezza
attenuare i segni
durante la gravidanza e nel periodo post-parto, su tutte le zone a rischio: seno, braccia, pancia, fianchi, parte superiore delle cosce, glutei.
Come funziona:
in virtù di un innovativo complesso attivo TONIFICANTE-ELASTICIZZANTE esclusivamente di origine vegetale costituito da particolari piante:
l'Echinacea Angustifolia e la Passiflora, molto ricche di bioflavonoidi, anti-elastasi e anti-jaluronidasi, proteggono dalla degradazione elastina e acido jaluronico, il Ribes nero e la Vite rossa migliorano la funzionalità del microcircolo, in più il Pisum sativum e il Sesamum indicum, ridensificanti e ristrutturanti, rinforzano e stimolano la sintesi di collagene, fibronectine e glucosamminoglicani, fondamentali strutture di sostegno della cute aumentandone elasticità e tono.
Gli olii di Mandorle dolci e Argan e la cera di Karitè, ricchi di acidi grassi essenziali, che apportano nutrimento e morbidezza mentre le Vitamine C ed E, a potente azione antiossidante, inibiscono i radicali liberi.
Il pool di principii attivi contenuti mantiene così la pelle elastica e in grado di superare le forti tensioni a cui, nel breve volgere di pochi mesi, viene sottoposta la cute.
Come si utilizza:
applicare regolarmente durante tutto il periodo della gravidanza e nei primi mesi dopo il parto massaggiando le zone interessate una o due volte al giorno con leggeri movimenti circolari. Non unge, non macchia.

sto cercando una crema corpo post gravidanza, ma vedo che gli inci di queste creme non sono recensite nel database. qualcuno le ha provate?
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Re: Helan - Informazioni e commenti

Messaggio da kiarrin »

nicole, mi sa che il tuo post è troppo grande, se riuscissi a rimpicciolire le immagini o al limite a mettere un link al sito, te lo dico io prima che ci pensino le moderatrici.
Io comunque ho provato entrambe le creme, la post partum un solo campioncino, usato effettivamente quando non ero -ancora- in gravidanza, come tutte le creme che si promettono come rassodanti non mi ha convinto molto (l'unica cosa che serve è fare ginnastica), più che altro mi sembra un buon idratante, al limite elasticizzante.
La crema antismagliature la sto usando, avendone avuti diversi campioncini, è una crema bella nutriente, praticamente non ha profumo, il che è positivo se alla futura mamma danno fastidio, è piacevole da spalmare, comunque non la comprerei, perchè non credo faccia differenza usare questa o un olio o una crema nutriente. gli inci sono tutti naturali.
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
nicole1902
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/02/2013, 0:48

Re: Helan - Informazioni e commenti

Messaggio da nicole1902 »

Grazie!! Allora la prossima starò più attenta, il fatto è che ancora non sono molto esperta per le immagini e i link..farò qualche prova.
condivido con te il pensiero che non ci sia niente di più rassodante della ginnastica, ma pensavo di cominciare con la piscina tra qualche mese e nel frattempo un piccolo aiutino per prevenire eventuali smagliature dovute a un repentino dimagrimento post gravidanza (ovviamente il repentino dimagrimento è dato dalla mia immaginazione!!). Ho pensato anche all'olio che ho usato in gravidanza (jojoba, mandorle e germe di grano) magari con l'aggiunta di rosa mosqueta ma preferivo qualcosa di più leggero o perlomeno di facile assorbimento.
ro_uto
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/05/2009, 10:59
Località: Ravenna

Re: Helan - Informazioni e commenti

Messaggio da ro_uto »

A proposito di Linea Mamma, io sono di quasi 5 mesi, finora ho usato una "normale" crema idratante che avevo, ma dal pizzicore della pelle mi sono decisa a prendere qualcosa di più specifico. Ho preso la crema antismagliature della Linea Mamma. Diversamente da kiarrin, per me il profumo è abbastanza intenso e non molto gradevole... ma io sono un po' difficile coi profumi! Quindi sopporto. Per il resto, si assorbe un po' a fatica (insomma, bisogna massaggiare un po'), io ero abituata a creme molto leggere, ma mi sembra efficace, lascia la pelle molto liscia e da quando la uso la pelle del seno ha smesso di pizzicare (magari è un caso).
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Helan - Informazioni e commenti

Messaggio da Mylla »

Sono riuscita finalmente a provare l'eau de toilette al Monoi...sono rimasta un po' delusa! :neutral: E' un ottimo profumo, non c'è dubbio, ma è troppo fiorito, mentre la componente al cocco è appena percettibile o almeno questo è l'effetto sulla mia pelle! Mi ero prefigurata un monoi diverso! :-P
Un sicuro punto a favore è la persistenza davvero prolungata, a dispetto del fatto che si tratta di una eau de toilette! Immagino che associandole il latte corpo durerà da mattina a sera, senza essere nauseante!! 8)

Edit: ho appena scoperto che hanno una nuova fragranza: Ortensia e fico! Mi intriga, spero di trovarla in erboristeria o al NaturaSì!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Helan - Informazioni e commenti

Messaggio da Scintilla »

Ortensia e fico ??? *____________* se la provi recensisci, sto giusto cercando qualche fragranzina nuova che non costi un occhio ( cioè non sia un profumo di nicchia ) .
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Helan - Informazioni e commenti

Messaggio da Mylla »

Sì sì, spero proprio di poterlo testare!!! La piramide olfattiva promette bene! :cin:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Re: Helan - Informazioni e commenti

Messaggio da kiarrin »

Ortensia e fico l'ho testata, è fresca con una nota dolce e fruttata, è passato un po' di tempo in verità ed è questo il ricordo che ho...se ripasso in erboristeria la snaso di nuovo e aggiungo dettagli!
Invece "Fiore d'angelo" l'avete provata? Credo sia uscita lo scorso autunno, è buonissima, talcata con una nota speziata di fondo, io ho preso il deodorante e già così la fragranza persiste per ore...
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Helan - Informazioni e commenti

Messaggio da Mylla »

Sto cercando disperatamente ( :D: ) Fiore d' angelo!!! Bene, quindi merita una snasatina!! 8) Invece Magnolia stellata su di me non mi ha entusiasmato! :neutral: Ho avuto l'impressione di un profumo un po' datato! Non mi ha convinto! :neutral:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
antoboh80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 14/10/2009, 13:22
Località: Alba (neh)

Re: Helan - Informazioni e commenti

Messaggio da antoboh80 »

Ho preso la crema corpo Melagrana del Bosforo. Faccio una capperata (visto che contiene centella, echinacea e vit A ed E)ad usarla anche per le mie bimbe (18m-29m)? Ha un profumo celestiale!
Fenisia
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/02/2014, 1:17

Re: Helan - Informazioni e commenti

Messaggio da Fenisia »

Ho un'erboristeria vicino a dove lavoro che vende un po' tutto della Helan, non ho visto se hanno anche la linea per capelli ma ci sono entrata dentro solo una volta, e visto che ho quasi terminato il mio shampoo siliconico volevo iniziare la conversione all'ecobio, in base alla vostra esperienza consigliereste i prodotti di questa marca per capelli grassi e trattati con tinte?
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Helan - Informazioni e commenti

Messaggio da cownik »

Ciao Fenisia,
La linea capelli di Helan è poco bio e non è priva di siliconi, quindi fai attenzione a cosa scegli. L'olio di jojoba e di babassu, ad esempio, sono silicone puro con un goccio di olio vegetale...

Per quel che riguarda gli shampoo io li avevo provati e dopo un primo impatto abbastanza positivo, non mi ci ero trovata per niente bene, quindi non mi sento di conigliarteli, se non forse la linea monoi...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Fenisia
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/02/2014, 1:17

Re: Helan - Informazioni e commenti

Messaggio da Fenisia »

Grazie mille per la dritta mi hai salvato capelli e portafoglio!
Avatar utente
uva_ursina
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 01/01/2014, 0:39

Re: Helan - Informazioni e commenti

Messaggio da uva_ursina »

Ciao, ieri sono caduta nella tentazione di acquistare un rossetto in erboristeria, di colore rosa: pur avendo visto che l'Inci non era granché rivoluzionario, ho voluto provare un Helan, rossetto idratante. Avevo visto che c'era l'isopropyl miristate ma non pensavo che tra tanti ingredienti potesse fare gran danno.

Bene, l'effetto più notevole di questo rossetto è che secca le labbra.

Inoltre ho notato che può esserci (che significa? C'è oppure non c'è?) il CI42090 che pare non sia una gran cosa, come pure il CI 15985.


:evil: :evil: :evil: