Resina epiltech

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

davita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 26/07/2009, 23:24

Messaggio da davita »

Sì, infatti mi sono rotta di farla e mi sono comprata l'epilady x-elle. Devo dire che funziona bene anche all'inguine e rispetto ai primi epilady che avevo io (che risalgono ormai ad una ventina di anni fa) è molto migliorato anche sul versante dolore. Per ora niente peli incarniti, però faccio un massaggio con guanto di crine sotto la doccia.
fiammag84
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/02/2009, 19:15

Messaggio da fiammag84 »

allora,dico la mia!
questa resina la uso da quasi due anni(se ricordo bene) e mi trovo da dio...
intanto vorrei rispondere a chi ha paura per i capillari,la temperatura raggiunta dalla resina è più bassa di quella della ceretta a caldo quindi fra le due è sicuramente preferibile.
il dolore che si prova è molto meno rispetto alla ceretta normale,infatti sono riuscita a fare l'inguine più sgambato e,ora che ho preso la mano,raggiungo un risultato professionale anche da sola(pagando con dei gran torcicollo),inoltre,con mio grande gaudio,studiando la posizione riesco anche a fare le ascelle da sola,cosa che con la ceretta normale era del tutto improponibile per me.infine la uso per i baffetti che ultimamente non posso più fare con la ceretta che mi deturpa il labbro puntualmente.
usandola in maniera esclusiva io ho visto anche una diminuzione dei peli,anche se quelli rimasti ricrescono nel solito mese circa.
personalmente non credo proprio che la paraffina in essa contenuta sia vegetale,altrimenti le avrebbero cambiato nome nell'inci,no?
questo prodotto ha però due grossi difetti
a-il prezzo spropositato,17 euro per un barattolo è un ladrocinio,che però non impedisce di comprarla dato che ha risolto i miei problemi
b-il fatto che se te la vuoi fare su tutte le gambe non ti basta mezza giornata...
spero che sviluppino questo prodottino fenomenale :fiesta: abbassandone i costi e diffondendolo nei negozi...se volete avere qualche altra info chiedete pure!
Sibeal
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/10/2010, 15:26

Messaggio da Sibeal »

Io mi sono trovata benissimo con questa resina.... ma costa veramente uno sproposito!!!
:( :(
Dengrimmeælling
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/11/2010, 13:00

Messaggio da Dengrimmeælling »

Anche io ho fatto una prova in un centro estetico solo su una piccola sezione del polpaccio. Nel pomeriggio ho fatto il Silkepil sul resto della gamba, così ho potuto anche vedere quanto ci mettevano a ricrescere i peli.
Meno irritazione sicuramente, e ricrescita un po' più lenta (direi di una settimana circa).

Il costo però è veramente proibitivo e a questo punto pure io stavo meditando la sokkar (cera araba) come alternativa.
carla82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 20/10/2007, 23:31
Località: Lecce

Messaggio da carla82 »

Io l'ho provata, ne ho ancora 1 barattolo pieno. Per le gambe ci vuole un vita e va via metà confezione almeno. Poi non riesco a togliere bene tutti i residui di resina e mi restano attaccati finche non li gratto via duante la doccia.. e non ne basta una :-\
Avatar utente
simplementeyo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/12/2010, 21:09

Messaggio da simplementeyo »

carla82 ha scritto:Poi non riesco a togliere bene tutti i residui di resina e mi restano attaccati finche non li gratto via duante la doccia.. e non ne basta una :-\
È vero!!! io volevo chiamare gli acchiappa fantasmi, sembrava che Slimer mi perseguitasse...anche se questa resina verdosa è una figata!! Purtroppo costa tantissimo e io non penso di ricomprarla se prima non la fanno in versione rullo perchè non riesco a depilarmi da sola dietro le cosce ... la cosa che veramente mi piace è che non contiene la malefica paraffina...
Più felice cosa è il dare che il ricevere
lucy.85
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/06/2010, 2:02
Località: Minturno

Re: Resina epiltech

Messaggio da lucy.85 »

Ma esiste un prodotto simile che abbia un prezzo piu' normale??
silviana85
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/11/2010, 11:16
Località: Grottaferrata (Roma)

Re: Resina epiltech

Messaggio da silviana85 »

Ciao ragazze io uso una cera simile fatta dal negozio estetico delle zie del mio ragazzo. La loro cera è molto simile, si indurisce e si strappa benissimo ed è facile da usare, vorrei tanto riprodurla e ho pensato visto l'inci della epiltech ma se ci mettessi cera candelilla e cera d'api? la zia del mio ragazzo una volta mi ha detto che la loro è fatta con cera d'api ;) il colore della mia è marroncino o più color miele delle volte. Si scioglie a bagno maria e per i baffetti è davvero fenomenale. Visto il prezzo della epiltech e il fatto che mi scoccia andare sempre a scrocco delle zie del mio ragazzo vorrei farla da me, consigli?
Ciao
Silvia
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: Resina epiltech

Messaggio da ambrus »

Ho appena fatto l'ordine.. ho preso uno scaldacera un vaso di cera bianca al titanio e i bastoncini per 43 €.. speriamo che funzionino, mi scoccerebbe aver buttato dei soldi..
Avatar utente
gabbianella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 380
Iscritto il: 08/07/2010, 17:26
Località: Sardegna

Re: Resina epiltech

Messaggio da gabbianella »

Non riesco a vedere i due link che sono in prima pagina, ho trovato quest'altro
http://www.bavadilumaca.it/resina-depil ... 13322.html

Il sito riporta l'inci che mi sembra un po' diverso da quello scritto da Jamie e si parla anche di un detergente dopo resina..
fiammag84 ha scritto: se te la vuoi fare su tutte le gambe non ti basta mezza giornata...
Per quale ragione ci vuole tutto questo tempo?





Piccola nota: qualche settimana fa ho cercato info su questa resina ma non avevo trovato nessun risultato nel forum usando la funzione cerca
Avatar utente
Megaride
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/12/2010, 2:08

Re: Resina epiltech

Messaggio da Megaride »

Ciao,

oggi ho fatto la ceretta dall'estetista. Mi ha proposto per l'inguine la epiltech bianca.
Non mi dispiacerebbe provare a vedere se così me ne crescono meno. Lei la fa a 15 euro, che mi sembra piuttosto caro, visto che con 17 di cera normale ho fatto gambe e baffetti. O che comunque allo stesso prezzo compro il barattolo. Ma non ho voglia di provare da sola.
Che ne dite? chi la usa a distanza di tempo pensa ne valga la pena?

L'inci l'ho letto sulla confezione ed è l'ultimo postato da gabbianella.
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: Resina epiltech

Messaggio da ambrus »

Ciao Megaride! Io ho comprato la resina bianca a maggio e da quando mi è arrivata la uso solo nelle parti più delicate come inguine, ascelle e baffetti. Per me è ottima il dolore che si prova è nulla in confronto al male che sopportavo dall'estetista! quindi secondo me ne vale la pena provare.. poi c'è da dire che a me il barattolo durerà una vita perchè non faccio le gambe (per quelle mi trovo benissimo con il rullo) e facendo solo piccole zone ne va usata davvero poca!! :)
Avatar utente
Megaride
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/12/2010, 2:08

Re: Resina epiltech

Messaggio da Megaride »

ma noti ad esempio diminuzione dei peli? perchè io se c'è quella posso pensarci, senò no, perchè tanto non soffro poi molto facendo la ceretta.
ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: Resina epiltech

Messaggio da ambrus »

Diminuzione poca, anche perchè considera che l'ho fatta 4 volte, però i peli sono sottili e molto più "morbidi" di prima. Ho notato dei miglioramenti sotto quel punto di vista li... però forse per vedere una diminuzione dei peli bisogna farla un pò più di volte non saprei!
Avatar utente
Megaride
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/12/2010, 2:08

Re: Resina epiltech

Messaggio da Megaride »

grazie. Ci penso un po su!
ilabridge
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/07/2010, 23:54

Re: Resina epiltech

Messaggio da ilabridge »

Ok, potrà essere anche un prodotto valido, ma quelli della Deva sono proprio dei cialtroni e questo mi basta e avanza per dissuadermi dal fare un acquisto.
PERCHÉ LA VOSTRA RESINA è PIÙ EFFICACE?
A differenza degli altri trattamenti di epilazione la resina EPILTECH garantisce risultati fin dalla prima applicazione.
Motivazione degna di nota. :complimenti:
CHE DIFFERENZA C'È CON LA CREMA DEPILATORIA?
Innanzitutto si tratta di un prodotto chimico quindi non adatto alla pelle. Purtroppo la crema depilatoria non riesce ad eliminare il problema alla radice poichè gli acidi che la contengono tendono a bruciare solo il pelo in superficie, oltre al film idrolipidico della pelle, facendo così in modo che la ricrescita sia molto più veloce, praticamente è come utilizzare un rasoio. A differenza di EPILTECH che, essendo un prodotto assolutamente naturale, rispetta l'ambiente e la pelle e sfila il pelo alla radice, allungando i tempi tra una depilazione e l'altra.
Se non fosse che la cera microcristallina è cera di petrolato e sinceramente trovo quelli del partito "il petrolio è naturale" veramente tristi.
E CON LA CERETTA?
Purtroppo anche la ceretta come la crema depilatoria non è adatta per la pelle a causa anche questa degli acidi e della paraffina (derivante dal petrolio), che è presente nel 99% del prodotto, poi perchÉ questo metodo non riesce ad estirpare completamente il pelo provocando così peli incarniti ed irritazioni. A differenza della resina EPILTECH che grazie agli enzimi e agli oli presenti riesce a penetrare nel poro pilifero sfoltendo e rallentando la ricrescita del pelo, oltre che a eliminare gli in estetismi.
Quindi anche la loro resina non dovrebbe essere adatta alla pelle visto che contiene cera microcristallina DERIVANTE DAL PETROLIO.
COME FUNZIONA LA RESINA?
[...]Noi consigliamo almeno 7 gg prima di esfoliare la pelle ed idratarla, in modo tale da permettere a tutti i principi attivi di poter penetrare nell'ostio follicolare, e detegerla per altri 7 gg insieme al nostro bagno gel, che non contiene tensioattivi, questo ci permette di lasciare lavorare i principi attivi per molti giorni anche dopo depilazione.
INCI del Bagno Gel: acqua, sodium laureth sulfate, decyl glucoside, cocamidoprpyl betaine, coco glucoside, gluceryl oleate, cacamide DEA,...
Ilaria.