Gel e oli per l'intimità

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Frens
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 08/10/2010, 13:33

Messaggio da Frens »

io purtroppo soffro di cistiti varie e altri problemi, percui sti lubrificanti li ho provati perchè in casi come questo vanno usati.
effettivamente io gli oli puri li eviterei.
anche se viene una volta sola credetemi è meglio cautelarsi che si rischia di entrare in un circolo vizioso snervante.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

:oo: qual è il nesso fra olio e cistite?
la mia ginecologa mi ha sempre detto di spalmare olio di argan o rosa mosqueta o altro proprio per problemi di secchezza, e in effetti non ho notato nessun effetto collaterale :mah:
Frens
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 08/10/2010, 13:33

Messaggio da Frens »

a parere mio durante un rapporto l'olio può non essere così indicato perchè lubrifica meno rispetto una crema o a un gel, infatti i medici che hanno a che fare con patologie vulvari o urologiche li sconsigliano.
mentre se si parla di fare massaggi o automassaggi con olii, questi vanno bene e sono consigliati, ma per un rapporto è meglio evitare.
ovviamente in una persona sana non credo faccia male, però io consiglio di andare sempre sul sicuro, perchè si parla di malattie che una volta che insorgono è difficile controllare e che sono anche invalidanti. senza contare l'ignoranza che regna ancora sovrana per queste ultime.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

ero solo curiosa di sapere in che modo l'olio può portare la cistite :)

(a me di solito la cistite viene perchè tengo trppo la pipì quando sono in giro :D:)
Frens
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 08/10/2010, 13:33

Messaggio da Frens »

OT...maiiiii trattenere la plin plin!!
piuttosto non bere oppure ti tappi naso bocca occhi e la fai fuori
[consiglio perentorio del mio medico]
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Messaggio da Chanellina »

anche il "piuttosto non bere" non è decisamente una buona idea.
Frens
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 08/10/2010, 13:33

Messaggio da Frens »

andiamo troppo OT forse ma viene proprio dal mio medico..esperto urologo e neurologo, che per trovarlo ci ho messo mesi
del resto se non si ha la possibilità di far pipì in giro è meglio evitare di bere altrimenti la vescica si riempie e si stressa e questo può portare alla lunga a delle conseguenze. chiaro che si sta parlando di non bere nell'arco di qualche ora, o massimo mezza giornata, e peraltro esistono i bagni pubblici o ci si arrangia in altro modo volendo percui a bere si riesce lo stesso
ma se non si vuole..per una volta bere di meno non succede niente.
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

sì, infatti se sono in giro o al lavoro bevo molto meno che a casa :)
anche se giro sempre con la bottiglietta da mezzo litro perché bevo molto... dipende sempre dal tipo di bagno che ho a disposizione :D:
fine OT :firu:
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Messaggio da Chanellina »

Ultimo appunto e poi chiudo l'ot: chiaro che se succede una volta all'anno di non bere per mezza giornata non è un problema, come non è un problema tenere la pipi e stressare un po' la vescica, se capita una volta all'anno. No?
Ma non bere d'abitudine per mezza giornata non fa bene ai reni, che possono sviluppare calcoli. Come tenere la pipi mezza giornata fa male alla vescica. Quindi semplicemente si beve e si va a farla dove si può.
Frens
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 08/10/2010, 13:33

Messaggio da Frens »

certo, questa è una valutazione di un medico per persone che hanno problemi di cistiti e contratture
ma ovviamente non vale per chi ha calcoli e in quel caso la cosa è quasi ribaltata.
fine OT :) :D: :ping:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

Chanellina ha scritto:Ma non bere d'abitudine per mezza giornata non fa bene ai reni, che possono sviluppare calcoli.
eh non esageriamo ;)
io bevo più di 2 lt al giorno, ma non certo a getto continuo :)
non bisogna per forza bere continuamente... io a volte sto fuori magari che so, dalle 3 del pomeriggio all'ora di cena, e può capitare di non bere, di sicuro più di una volta all'anno ;)
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Messaggio da Chanellina »

non voglio insistere, capita anche a me di non bere per qualche ora o di tenere la pipì. io però non soffro né di cistite né di calcoli, ma persone che conosco hanno sviluppato calcoli perché bevevano poco, e il medico ha detto loro di bere spesso. non conosco invece il vicecersa, ovvero persone che hanno sviluppato la cistite perché trattenevano troppo a lungo la pipì, o che questo ne fosse una concausa. buona a sapersi :), penso solo che sia meglio bere e superare il fastidio per i bagni pubblici, tutto qui. :cin:
(mi scuso per l'ennesimo ot, se c'è da cancellare fate pure senza problemi :))
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

bè come sempre vale il buon senso, le vie di mezzo sono sempre la soluzione migliore ;)
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Messaggio da Chanellina »

quotissimo (anche se mi sa che non siamo molto credibili con questi avatar ...)
Frens
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 08/10/2010, 13:33

Messaggio da Frens »

certo superare la schizzinosaggine è sempre la cosa migliore!
se ce l'ho fatta io può farcela chiunque
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

parvin ha scritto:secondo me a spalmarsi dell'olio lì si rischia di farsi venire una bella cistite..
A parte questo, ma gli olii vegetali ed essenziali pure quindi, non rendono il preservativo poroso???? :mah:
Put me second and I will put you last
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Messaggio da Chanellina »

orchid ha scritto:
parvin ha scritto:secondo me a spalmarsi dell'olio lì si rischia di farsi venire una bella cistite..
A parte questo, ma gli olii vegetali ed essenziali pure quindi, non rendono il preservativo poroso???? :mah:
gli oli NON si possono usare con il preservativo in lattice
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

Allora ricordavo bene :)
Put me second and I will put you last
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Messaggio da Chanellina »

orchid ha scritto:Allora ricordavo bene :)
:)
Frieda
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 30/01/2007, 12:18

Messaggio da Frieda »

Ma scusate....e usare banalmente gel d'aloe senza schifezze?
People hate cats. People hate people who own cats. And people especially hate people with naturally curly hair who own cats.

frieda ( peanuts)