Gel e oli per l'intimità

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Frens
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 08/10/2010, 13:33

Messaggio da Frens »

il gel d'aloe non l'ho mai provato ma xanagel contiene sopratutto gel d'aloe..quindi penso che possa andare bene.
eldina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/11/2009, 11:51

Messaggio da eldina »

mmm, l'altro giorno ho provato ad usare il gel di aloe puro (l'equilibria) e per funzionare, ha funzionato bene.
però poi sentivo come un po' di bruciore... da qualche parte, lola diceva che il gel di aloe è un po' acido, e quindi non va messo vicino agli occhi... ne deduco che forse è meglio evitare anche da altre parti delicate :firu:
Frens
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 08/10/2010, 13:33

Messaggio da Frens »

guarda io xanagel non lo posso usare perchè mi brucia.
non so se dipenda dall'aloe o da altro
[no linguaggio sms] se ti brucia evita assolutamente.
Avatar utente
Chanellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3847
Iscritto il: 15/04/2010, 9:57

Messaggio da Chanellina »

solo gel d'aloe temo che quando si asciuga faccia poi l'effetto opposto, ovvero troppo secco (e quindi il bruciore? :mah: )
sweety03
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/11/2010, 14:06

Re: Gel e oli per l'intimità

Messaggio da sweety03 »

Tiro su questo post perchè proprio oggi ho compato anch'io il gel lubrificante 2 in 1 della Durex...purtroppo ha un inci pessimo ma non sapevo cosa prendere... Se vedo che dà problemi lo riciclo in qualche modo

In passato avevo provato un campione di Multi-gyn liquigel della Lady presteril che mi aveva dato la ginecologa. Ho controllato l'inci è tutto a pallini verdi, posso postarlo qui o da un'altra parte? L'unico problemino è che all'inizio appena messo a me brucia un po'
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: Gel e oli per l'intimità

Messaggio da angela76 »

L'anno scorso ho usato il gel della Prodeco come lubrificante per i primi rapporti post partum e mi sono trovata bene (e credo che con tanto di punti interni ed esterni ricevuti in abbondanza sia la prova del fuoco). Tra pochi mesi partorisco ancora e ho già ordinato su internet quello della EOS. Vi saprò dire... Per il resto - scusate l'ignoranza e l'invadenza - ma non e' meglio la lubrificazione naturale?? Magari serve qualche minuto in più, ma usare il gel non mi sembra molto poetico...
angela
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Gel e oli per l'intimità

Messaggio da Flikke »

Angela nel mio caso devo usare per forza il lubrificante artificiale perché usando il preservativo come metodo contraccettivo (non so tu che metodo contraccettivo usi) la lubrificazione naturale non basta, quindi il preservativo puntualmente si rompeva quando non utilizzavo il lubrificante artificiale. Ovvio che nel periodo in cui ho usato la pillola, e quindi non usavamo il preservativo, il lubrificante artificiale non lo usavamo.
sweety03
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/11/2010, 14:06

Re: Gel e oli per l'intimità

Messaggio da sweety03 »

flikke ha scritto:Angela nel mio caso devo usare per forza il lubrificante artificiale perché usando il preservativo come metodo contraccettivo (non so tu che metodo contraccettivo usi) la lubrificazione naturale non basta
Idem per me, ora che ho sospeso la pillola e uso il preservativo necessito di un aiutino...
Avatar utente
Yukari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 06/10/2011, 17:12
Località: Roma

Re: Gel e oli per l'intimità

Messaggio da Yukari »

mmm io invece uso la pillola ma uso comunque anche il lubrificante, cioè io ne farei a meno (anche se ammetto che è più piacevole) ma il mio ragazzo è andato in fissa :roll:

nessuno di voi ha provato a spignattarlo infine? tipo la ricettina vista su SCTS..
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
Avatar utente
gaia.trovato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 20/09/2010, 15:16
Località: Gorizia

Re: Gel e oli per l'intimità

Messaggio da gaia.trovato »

il mio della bioglide è completamente ecobio, vorrei riprodurlo l'unico dubbio è che conservante posso usare? cosgard? in quello che ho io non c'è conservante e non so come mai in effetti, ce l'ho da più di un anno ed è perfetto...
Gaia
Avatar utente
kiruna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3032
Iscritto il: 20/02/2010, 12:00
Località: abruzzo

Re: Gel e oli per l'intimità

Messaggio da kiruna »

Io ho usato il feog del sito polacco (ora lo vende anche glamourcosmetics, è il salvacosm 9010). E' perfetto, non da fastidio, non brucia e conserva perfettamente.

leggi anche questo topic http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... mo#p569050
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
Phaerearien
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 14/03/2011, 8:07
Località: Scafati (Sa)

Re: Gel e oli per l'intimità

Messaggio da Phaerearien »

salve a tutti, riporto su questo post per chiedere: ma se faessi semplicemente un gel ai semi di lino con estratto di calendula? Sarebbe una cattiva idea? Premetto che non uso il preservativo quindi problemi di rottura non ce ne sono.
Avatar utente
michelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1267
Iscritto il: 30/09/2014, 9:31
Località: tra CR e PC

Re: Gel e oli per l'intimità

Messaggio da michelle »

Credo che il gel ai semi di lino abbia una pessima conservabilità.
Tundra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 168
Iscritto il: 06/10/2014, 22:54
Località: Prato

Re: Gel e oli per l'intimità

Messaggio da Tundra »

Fedele seguace di Fitocose ed in particolare della linea Jalus, mi sono piu' volte imbattuta in Jalus Love...non l ho acquistato, metto qui di seguito il link nel caso possa interessare

http://www.fitocose.it/cosmetici_natura ... px?id=5775

Ho trovato adesso anche questo link

http://www.fitocose.it/approfondimenti/ ... spx?id=483
Avatar utente
vaVi
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/05/2011, 17:56
Località: Marche

Re: Gel e oli per l'intimità

Messaggio da vaVi »

Salve a tutte...

scusate se l'altro giorno avevo aperto un topic nuovo sull'argomento, ma avevo preso d'assalto la casella "cerca" e ogni volta mi diceva di aspettare qualche minuto per farne una nuova e siccome non avevo trovato quello che cercavo mi ero scocciata :D:

ma ora eccomi qui :D: ..

qualcuna di voi usa come lubrificante intimo il vidermina o bioglide ? come vi trovate? quale dei due è maggiormente "lubrificamentoso"? :D:
Bisogna amare quando si è pronti, non quando si è soli.