Lavera

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

sissy81

Re: Lavera

Messaggio da sissy81 »

Io ho sempre avuto problemi con i rossetti perchè ho le labbra davvero sensibili e qualsiasi rossetto mi irritava...poi ne ho provato uno lavera ed è successo il miracolo! non solo [no linguaggio sms] mi irritava ma lo trovavo anche curativo!
il problema è che hanno rifatto la collezione e non so se dipende dal fatto che ne ho preso uno opaco ma è difficile da stendere e anche questo mi secca :( :(
possibile??
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Lavera

Messaggio da Mylla »

Ragazze, sapete dirmi se la tonalità Almond 04 del Natural Liquid Foundation sia troppo scura? :mah: Servirebbe a mia suocera, che ha la pelle olivastra, quindi abbastanza scura anche d'inverno...non vorrei che la Honey 03 risultasse troppo chiara per lei? Domandona, eh!!.... :roll: In realtà mi interessano pareri su questo fondotinta! ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Deside
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/04/2011, 11:24

Re: Lavera

Messaggio da Deside »

In realtà mi interessano pareri su questo fondotinta!
Per quanto concerne la tonalità non saprei darti indicazioni opportune, ma sul fondotinta si perchè è quello che uso io quotidianamente.
La coprenza non è male e tieni conto che la mia pelle è abbastanza imperfetta purtroppo. Certo sulle discromie troppo evidenti non può far molto, ma lì si agisce con il correttore. La stendibilità è ottima, almeno con la mia Beauty Blender mi trovo benissimo. Siccome lucida un pò la pelle, sopra il fondotinta uso una cipria matte sempre eco-bio. In alcuni punti critici della zona T tende a formare degli odiosi grumi ed è il motivo per cui sto provando altri fondotinta. Nel complesso però, tra i fondi liquidi ecobio che ho provato, è il migliore.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re: Lavera

Messaggio da Mylla »

Deside ha scritto:... La stendibilità è ottima... Nel complesso però, tra i fondi liquidi ecobio che ho provato, è il migliore..
Era proprio quello che volevo sapere!!
Grazie mille, Deside!! :cin: In realtà non è per me (uso il fondo minerale), ma per una pelle più matura, quindi non mi preoccuperei dell'effetto lucido! ;)
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Betulla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 27/02/2011, 14:38

Re: Lavera

Messaggio da Betulla »

Ragazze, qualcuna di voi ha provato lo spray per capelli volume e lucentezza??
Ho visto che la spuma è ben recensita ma sullo spray non ho trovato nulla. C'è l'alchool molto in alto nell'inci :roll:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Lavera

Messaggio da vale606 »

Qualcuna ha provato il latte detergente alla rosa selvatica?
come vi siete trovate? strucca? brucia gli occhi?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Lavera

Messaggio da Micky83 »

Io ho provato quello per pelli sensibili all'aloe e mi sono trovata benissimo, è molto cremoso e morbido, non bruciava gli occhi e struccava. Dovrebbero essere quasi uguali, profumo a parte.
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Lavera

Messaggio da dolcibolle »

io della lavera utilizzo la lozione corpo vaniglia e cocco, di cui sono dipendente. Peccato per l'alcool che alla lunga mi lascia un pò secche le cosce e l'odore dura poco. Ogni tanto la apro e l'annuso :D
Vorrei provare quella alla rosa, ma ho paura che usata su tutto il corpo diventi nauseante..per me è un odore un pò difficile.

Poi ho il fondotinta liquido, si stende una meraviglia e copricchia, uniforma l'incarnato ma non copre assolutamente brufoli e rossori marcati. Purtroppo lo trovo grasso...mi pare abbia al secondo posto l'olio di oliva, ma con una bella spolverata di amido non mi lucida affatto il viso che rimane mat fino a sera.
Io ultimamente lo sto mescolando al fondotinta della Benecos per avere maggior coprenza e la resa meno unticcia, perchè anche se costa la metà quello della benecos copre di più ed è meno grasso di questo a parer mio.
Avatar utente
la Ragazza con la Valigia
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/12/2010, 1:03

Re: Lavera

Messaggio da la Ragazza con la Valigia »

dolcibolle ha scritto:Poi ho il fondotinta liquido, si stende una meraviglia e copricchia, uniforma l'incarnato ma non copre assolutamente brufoli e rossori marcati.
Ma ti riferisci al Natural Liquid Foundation? Perché io trovo che si stenda davvero malissimo.. l'ho comprato oggi e sono rimasta molto delusa: dove non riesco a stendere bene rimangono delle vistose chiazze arancioni (e ho preso la tonalità più chiara!).
Anzi, se qualcuno avesse da suggerirmi dei metodi per renderlo più facilmente "stendibile", mi farebbe una cortesia.. :)
Deside
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/04/2011, 11:24

Re: Lavera

Messaggio da Deside »

Ma ti riferisci al Natural Liquid Foundation? Perché io trovo che si stenda davvero malissimo.. l'ho comprato oggi e sono rimasta molto delusa
Ho anche io questo fondotinta e i modi in cui lo stendo sono due:

1) spugnetta bagnata (io ho la beauty blender ma credo vada bene una qualsiasi);
2) pennello da fondotinta.

Dopo che lo applichi però devi aspettare qualche minuto perchè è come se avesse bisogno di asciugarsi per far vedere il risultato finale :)
Concordo con chi dice che è abbastanza grasso, ma ho risolto con una cipria mat sopra!!!
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Lavera

Messaggio da dolcibolle »

si quello, il nuovo in pompetta. Io lo stendo con le dita, praticamente lo stendo come fosse una crema senza esagerare con la quantità perchè è molto fluido e grasso.
Lo massaggio prima con movimenti circolatori e poi a croce, assolutamente niente accumoli e scie tipiche dei fondi ecobio.
Io dove ho molti rossori faccio anche una seconda passata e non si formano briciole, striature... :amour: sta tutto nel trovare una propria tecnica.

Mi ero dimenticata di dire che copre a meraviglia i pori dilatati! nemmeno col fondo siliconico ci riuscivo, forse per il fatto che essendo alla fine una crema si fonde benissimo con la pelle boh
Avatar utente
cris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 136
Iscritto il: 16/12/2006, 21:31
Località: tn

Re: Lavera

Messaggio da cris »

Tra tutti gli stick labbra della Lavera qual'è quello che che lucida meno, adatto quindi ad un uomo?
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Lavera

Messaggio da sissisissi »

@Cris, lo stick labbra classic (questo) lucida poco. Invece quello repair lucida molto...quindi sicuramente questo te lo sconsiglierei. Ho provato anche la versione sensitive anni fa (questo) e ricordo che lucidava poco.
Quod differtur non aufertur
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Lavera

Messaggio da dolcibolle »

Ragazze qualcuna usa la lozione corpo alla rosa?
Io sto usando il latte corpo della bio bio baby alla rosa, e volevo provare anche la crema della lavera.

Chi la usa può dirmi com'è? a livello di profumo e come vi lascia la pelle dato che contiene veramente olio di rosa?

Io uso quella alla vaniglia e cocco ma volevo provare anche questa alla rosa magari pensando che sia più buona per la pelle.
Grazie
bb
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/05/2010, 23:56

Re: Lavera

Messaggio da bb »

mi tenta il fondotinta liquido della lavera...ma i vostri pareri un po' mi spaventano, comunque Lisa Eldridge, una make-up artist inglese, ha fatto di recente un video in cui usa prodotti bio, il fondotinta che applica nel video è proprio il lavera, lei lo stende con le mani perchè ha tendenza a "separarsi", quindi usando il pennello si favorirebbe questo processo, mentre stendendendolo con le mani e lavorandolo lo si fa fondere con la pelle
questo è il link del video:http://www.youtube.com/user/lisaeldridg ... y_y0EYru4I

se lo usa lei abituata alle cose ultra performanti siliconiche forse una chance gli si può dare...bo!!
Deside
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/04/2011, 11:24

Re: Lavera

Messaggio da Deside »

mi tenta il fondotinta liquido della lavera...ma i vostri pareri un po' mi spaventano
Cara bb io qualche post sopra ho parlato di questo fondotinta, che è il mio invernale. Tra quelli eco-bio è in assoluto il migliore. Il problema è che io ho la pelle grassa e quindi mi lucida molto la zona T...ma come coprenza e applicazione è ottimo!
Daana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/10/2006, 11:38
Località: Città Mediterranea

Re: Lavera

Messaggio da Daana »

Avete provato questi mascara?
http://www.greenme.it/consumare/cosmesi ... liquirizia
Commenti?
Io ho preso Intensive Voluminizing Mascara (ovvero quello con la confezione più grande, bombata) che dovrebbe essere quello che dà maggiore volume alle ciglia ma...non si avvicina neppure lontanamente ad essere il mascara che vorrei, non so se per lo scovolino o perchè è proprio il prodotto ad essere "incostistente", non allunga particolarmente nè tantomeno volumizza. Mi accontenta solo per il fatto di essere un mascara bio e vabbè, mi metto in attesa del prossimo da provare!
Daana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/10/2006, 11:38
Località: Città Mediterranea

Re: Lavera

Messaggio da Daana »

Ah, e poi per quanto riguarda il "sapore di liquirizia"...beh diciamo che una non è che il mascara lo giudichi dal sapore... :oops:
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Re: Lavera

Messaggio da RubyTuesday »

Ho provato anche'io il voluminising e non volumizza una ceppa :evil: e mi sembra pure che coli di più di quello normale!
And hard times come and hard times go
yeah just to come again
bring on your wrecking ball
bring on your wrecking ball
come on and take your best shot
let me see what you've got
bring on your wrecking ball


-----

So say we all!
CiccinaCiccina
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/09/2011, 12:45

Re: Lavera

Messaggio da CiccinaCiccina »

Ciao a tutte :)
il mio primo fondotinta eco-bio è stato il 2 in 1 della Lavera, quello compatto da stendere con la spugnetta...inizialmente ero entusiasta della coprenza, mi rendeva la pelle come di velluto...andando avanti nell'uso ho iniziato a notare un ingrassamento della pelle e la comparsa di qualche brufoletto rosso sulla fronte (mai avuti brufoli, giusto qualche punto nero in qua e la), poi è comparso anche qualche brufoletto rosso sul mento, fino ad arrivare ad ieri sera, che ho dovuto struccarmi in fretta e furia perché la mia pelle ha avuto come uno sfogo di dermatite su una parte del viso, con tantissimi brufoli che pizzicano e...una marea di punti neri! ma proprio tanti!

immagino a questo punto sia proprio colpa del fondotinta...che dite, lo accantono? :(