Lavera

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Lavera

Messaggio da Scintilla »

credo che li trovi un pò ovunque, anche nei supermercati.
Immagine
Elsinore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 313
Iscritto il: 15/05/2012, 13:26

Re: Lavera

Messaggio da Elsinore »

ti ringrazio!
DANMI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 01/08/2012, 21:40
Località: itinerante

Re: Lavera

Messaggio da DANMI »

Allora se può essere utile io un mese fà in Germania ad Hannover in un supermercato tipo i nostri "esselunga", ma non chiedetemi il nome perchè improponibile, ho comprato il fondotinta compatto che uso come cipria sulla crema base e la terra abbronzante, pagati euro 11,50 l'uno e mi trovo benissimo nonostante la mia pelle non giovane, estremamente sensibile,soggetta spesso a dermatiti e arrossamenti vari. Ho anche comprato il correttore ma aimè non ricordo il prezzo e dopo averne provati decine e decina durante tutti i miei "lunghi anni" di trucco questo è quello giusto!!!
laveneziana
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 05/01/2009, 21:06

Re: Lavera

Messaggio da laveneziana »

io ho provato il deodorante spray, cocco vaniglia, sa piu' di vaniglia per non dire esclusivamente,comunque mi piace e' leggero e dura a lungo.
Sto usando anche il doccia gel sempre cocco vaniglia,buona consistenza,anche questo sa piu' di vaniglia ma caramellosa ,l'odore non persiste sulla pelle e mi e' sembrato che dopo i primi usi l'odore cambiasse leggermente come fosse andato a male :? :oo: ,non penso di ricomprarlo
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Re: Lavera

Messaggio da Amaranta »

Ho testato la cipria in polvere Trend Sensitiv, oggi che faceva piuttosto caldino ma non era certo una giornata afosa. E non mi è piaciuta per niente, come non averla.
La mia pelle in alcune zone è molto secca, fronte naso e mento facilmente sudano. Ho usato per mesi la cipria in polvere Kiko ma seccava molto, complice forse anche il freddo dell'inverno. Questa Lavera non secca ma non opacizza nemmeno.
La terrò lì per le giornate freddine.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Lavera

Messaggio da LaGinetta »

Qualcuna di voi ha provato la tanto decantata sul tubo mousse/primer in edizione limitata? :mah:
Dopo la bb cream, che io ho trovato troppo scura e oleosa, stanno per uscire con una cc cream dedicata alle pelli con macchie e rughe, già in pre ordine su Ecco Verde:

http://www.ecco-verde.it/__fl/lavera/cc ... &f[26]=301
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Lavera

Messaggio da Scintilla »

Se devo giudicare dall'inci è grassa pure questa.
Immagine
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: Lavera

Messaggio da gigetta »

Ieri mi è arrivato il fondo lavera, così oggi l'ho provato.
Ho optato per il colore "03 honey" che è risultato perfetto per me (è leggermente più scuro bella bb cream 02 di so bio e forse meno "giallo").
Ho trovato il fondo della lavera è più leggero della BB cream so bio, sia come coprenza che come pesantezza sul viso. Non ho avuto i problemi di stesura di cui avevo letto in giro nel web, nessun "pallino" però l'ho steso, con le dita, velocemente e a piccole dosi in modo che non si asciugasse prima di aver finito la stesura. Devo dire che non mi dispiace, l'effetto è un po' meno coprente/uniformante rispetto la BB, ma molto naturale, e sulla pelle non lo senti (io la BB un po' la "sentivo" e con il caldo forse mi potrebbe risultare pesantina).
Ho comprato anche il forndo della "avril" colore dorè, domani lo provo e scrivo di là ;)

confronto colori tra le 2 BB cream so'bio (01 e 02) - lavera 03 - avril dorè:
Immagine
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Lavera

Messaggio da LaGinetta »

Ho provato la famosa mousse/primer opacizzante...terribile, soprattutto se paragonata ai prodotti equivalenti di Couleur Caramel! In rete è stata molto spinta come loro dupe economico ma l'effetto e la resa, almeno su di me, sono completamente diversi: pelle secca e irritata, pellicine tutte alzate (altro che bb cream So Bio!), effetto polveroso ma soprattutto innaturale anche se poco coprente e colorato, pelle unta e sudata come se fosse coperta da una pellicola che non la facesse respirare..
emmegì80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/07/2011, 23:04
Località: milano

Re: Lavera

Messaggio da emmegì80 »

Bellino il fondo liquido lavera, molto naturale e davvero poco coprente...concordo su tutto con gigetta, molto bello il fatto che non lo senti sulla pelle (è piacevole usarlo anche d'estate), comunque non lo uso quando ho brufolazzi e simili. Mi chiedo come sia il fondo compatto a livello di coprenza....sarà il mio prossimo acquisto.
emmegì
Avatar utente
heidi
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/03/2014, 9:51

Re: Lavera

Messaggio da heidi »

ho comprato il fondotinta compatto 2 in 1 color honey, ad un primo utilizzo non mi sembra male, colore perfetto per la mia pelle, si stende bene con la spugnetta, il fondo è cremoso e coprente senza seccare la pelle, insomma mi piace unico neo il prezzo che da naturasì costa quasi 15 €. Se lo ricomprerò lo prenderò sui siti lì costa meno ;)
emmegì80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/07/2011, 23:04
Località: milano

Re: Lavera

Messaggio da emmegì80 »

Ciao Heidi posso chiederti che tipo di pelle hai?
emmegì
Avatar utente
heidi
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/03/2014, 9:51

Re: Lavera

Messaggio da heidi »

ho una pelle mista, ma avendo quasi 43 anni, i vari problemi di pelle impura o di problemi ormonali li ho risolti; mi si lucida un po' la zona t del viso , ma niente di che e poi io penso che dopo una certa età, va bene opacizzare ma senza eccedere per non fare l' effetto zombi . Sono pochi giorni che uso questo fondotinta e non mi sembra male su di me, però per una pelle giovane che si ingrassa facilmente non so se la consiglierei . Ha una buona coprenza, però non mi sembra dei più adatti a pelli impure che vogliono opacizzare, spero di essere stata un po' chiara .
emmegì80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/07/2011, 23:04
Località: milano

Re: Lavera

Messaggio da emmegì80 »

Grazie heidi, a me interessa che non evidenzi troppo i pori più dell'effetto opacizzante, e che copri un minimo senza fare effetto "cera lucida". Sono sempre più convinta che lo proverò 8)
emmegì
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: Lavera

Messaggio da nisi »

Volevo segnalare che ho visto che all'Esselunga hanno cominciato a tenere qualche prodotto della Lavera, principalmente shampoo e bagnoschiuma, qualcosa della linea Basis Sensitiv. A naso, direi che i prezzi sono analoghi a quelli praticati da Natura Sì.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5947
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Lavera

Messaggio da Bimba80 »

Non so se potete aiutarmi ma la linea trend sensitive è fuori produzione? Il make up, grazie.
basettoni89
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/04/2014, 8:05

Re: Lavera

Messaggio da basettoni89 »

Confermo che all'Esselunga tengono Lavera: in alcuni negozi hanno solo poche referenze (tipo il dentifricio e poco altro), in altre hanno anche le creme corpo e i detergenti doccia. Io ho comprato la crema corpo alla lavanda e mi sono trovato bene!
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Lavera

Messaggio da JackLuna »

Ciao a tutte/i, ogni tanto riemergo :D
In questo ultimo periodo sono in fissa con Lavera e ho appena fatto un ordine online perché, oltre ad avere molta più scelta, ho approfittato della promo che regalano 1 olio notte con ogni ordine.
Intanto segnalo che sto utilizzando la crema notte
basis sensitiv Crema da Notte Antirughe Q10
e mi sto trovando bene. È molto ricca ma visto il freddo per me ci sta.
Unica cosa che un po' mi spiace di Lavera è che in tutti i prodotti ha l'alcool molto in alto, per evitare conservanti, e spero alla lunga non dia problemi.
Vi aggiornerò sui prodotti che arriveranno
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Lavera

Messaggio da Lola »

Ciao Jack, l'alcool in effetti può dare problemi alle pelli sensibili. Di buono ha che evapora subito e rende i prodotti molto untuosi più leggeri. Ma dimmi, come mai questo improvviso amore per Lavera?
(comunicazione di servizio: se riuscissi a rimettere le foto scomparse ai tuoi saponi sarebbe magnifico :heart: )
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
JackLuna
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 778
Iscritto il: 27/01/2007, 14:06

Re: Lavera

Messaggio da JackLuna »

Ciao Lola.
Non lo so di preciso ahah ogni tanto mi pigliano delle fisse.
C'è che sono diventato vegano e Lavera oltre a essere un marchio cruelty free ha quasi tutti i prodotti vegani.
La crema che ho (ho anche quella mani a dire il vero) ha un profumo che adoro.

Per i saponi dovrei cercare se ho ancora le foto, perché sono sconparse? È pure una vita che non ne faccio