Athena's linea Erboristica e solari bio Lovea

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Asfodelo
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/12/2007, 10:23

Athena's linea Erboristica e solari bio Lovea

Messaggio da Asfodelo »

Ho usato il tasto "cerca" ma non ho trovato niente: se ne avete già parlato, chiedo scusa.
Volevo segnalare che sabato all'Oviesse ho trovato quest'intera linea della Athena's Erboristica che non avevo mai visto e che mi è sembrata decente sia per la composizione dei prodotti che per i prezzi: in pratica è molto simile a I Provenzali come costo.
Sono burri corpo, oli, c'è uno shampoo e una maschera per capelli.
Io ho comprato il burro di karitè (solo karitè e i due della vit E, tocopherol e tocoferile?) e il burro corpo al monoi perchè sono impazzita per il profumo

Ho anche trovato,sempre all'Oviesse, una linea di solari per bambini certificata "BIO", in spray, con protezioni UVA e UVB da 15-20 e 30, mi sembrava si chiamasse Lovea o simile, la confezione davanti ha i disegni della Disney,dietro ha le "istruzioni" in francese e un'altra lingua straniera, ma non in italiano (occhio, c'è anche la linea solare non certificata bio al Monoi): appena riesco cerco di essere più precisa, anche perchè voglio controllare se i filtri sono stabili (io non ci capisco niente, ho visto solo che c'era zinco e titanio, molti oli, acqua, niente PEG, petrolati o siliconi, e la consistenza è bella malloppazza bianca -chissà se lo spray funziona, non ho provato-).
EDIT: Trovati!solari bio Lovea
E questo è il sito del produttore:http://www.laboratoiresserval.fr/
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Re: Athena's linea Erboristica e solari bio Lovea

Messaggio da Kikiwrestler »

Asfodelo ha scritto:Ho anche trovato,sempre all'Oviesse, una linea di solari per bambini certificata "BIO", in spray, con protezioni UVA e UVB da 15-20 e 30, mi sembrava si chiamasse Lovea
Ho visto l'inci su SCTS e non è per niente male!!!Tra l'altro costa sui 10€! :D:

oh no!Li vendono nel sito!!! :oo: :twisted:
Li voglio tutti!!! :risat:
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Athena's linea Erboristica e solari bio Lovea

Messaggio da littlefive »

[li ho comprati (i lovea). spry da 15 e da 30 (li ho presi entrambi :D: ). alla prima occasione, se arrivo in tempo, postol'inci.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Li ho visti anch'io all'oviesse i solari lovea e non sembravano malaccio..
larella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/02/2009, 3:31

Messaggio da larella »

L'Oviesse a me vicina non ha il reparto cosmesi :mirmo: altrimenti questa linea al monoi l'avrei voluta provare :roll:
grazie mille per la segnalazione :)
la bellezza è la vita,
quando la vita disvela il suo volto sacro.
Ma voi siete la vita e siete il velo.
La bellezza è l'eternità che si contempla in uno specchio.
Ma voi siete l'eternità e siete lo specchio.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Io qualche inci l'ho visto e mi sono parsi evitabili sinceramente :? ma qualche prodotto recensito da Lola c'è nel database :)
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

larella ha scritto:L'Oviesse a me vicina non ha il reparto cosmesi :mirmo: altrimenti questa linea al monoi l'avrei voluta provare :roll:
grazie mille per la segnalazione :)
guarda che non è nel reparto cosmesi o profumeria annessa, ci sono degli espositori dove tengono i costumi e la roba mare.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Asfodelo
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/12/2007, 10:23

Messaggio da Asfodelo »

månes dotter ha scritto:Io qualche inci l'ho visto e mi sono parsi evitabili sinceramente :? ma qualche prodotto recensito da Lola c'è nel database :)
Io con il cerca non sono riuscita a trovare nessuna recensione dei prodotti della linea erboristica dell'Athena's, e neppure dei solari Lovea.
Come al solito bisogna stare sempre attenti a comprare, perchè nella stessa linea qualcosa è buono e qualcosa no, però addirittura evitabili...mi sa che qualcosa mi sfugge.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Già già nel database ci sono soprattutto prodotti della linea aloe :oops:
leo75
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/04/2009, 16:01
Località: Caserta

Messaggio da leo75 »

nell'espositore,io ho trovato anche un opuscolo con i vari prodotti ( quelli bio e non) ed accanto ad ogni immagine c'è anche la lista degli ingredienti.
A me interesserebbe quello per bimbi, con protezione 30.
Se mi dite a chi devo mandare un mp, vi copio i componenti.
Super mamma di tre splendidi bimbi!
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Io ho preso quello protezione 30 è questo:
Immagine
L'ho pagato 12,90€ :)
leo75
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/04/2009, 16:01
Località: Caserta

Messaggio da leo75 »

:) Si, è proprio quello che vorrei prendere, cosa ne pensate?
Super mamma di tre splendidi bimbi!
Jamie

Messaggio da Jamie »

a proposito dei solari lovea, si vantano di aver fatto il primo solare sp50 completamente ecobio, qualcuno l'ha provato? è questo:
http://www.mysweetbio.it/ita/scheda_pro ... dotto=1809
grassi filtri minerali e qualche estrattino, acqua in piccola quantità
secondo me il pastone bianco è assicurato
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Jamie ha scritto:a proposito dei solari lovea, si vantano di aver fatto il primo solare sp50 completamente ecobio
Io ho quello protezione 30 ma non l'ho ancora provato...So solo che ha un buonissimo odore! :D:

Edit: l'inci che ho io nella confezione è diverso da quello che c'è su mysweetbio! :mah:
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

a me interesserebbero tanto questi solari eco-bio.per favore chi ce li ha può recensire e dirmi se fanno effetto pastone bianco??grazie mille. ;)
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

manu_ciao ha scritto:a me interesserebbero tanto questi solari eco-bio.per favore chi ce li ha può recensire e dirmi se fanno effetto pastone bianco??grazie mille. ;)
Ho postato l'inci comunque!
;) Al mare non l'ho ancora usato!Sembra meno pastoso di quelli fitocose...
hollyice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/06/2009, 16:19
Località: Sardegna

Messaggio da hollyice »

ciao, ho comprato il burro viso-corpo della linea "l'erboristica di athena's" mi sono da poco convertita ad un utilizzo no petrolati/conservanti/coloranti nei cosmetici ma non so come utilizzarlo nel senso che la consistenza è proprio burrosa (giuro:come se fosse un panetto di burro): ho provato a metterlo ma mi lascia la pelle troppo unta....sto sbagliando qualcosa? esiste un segreto per trarne tutti i benefici?...voi che siete più esperte di me mi aiutate? grazie
Voglio però ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi, voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi

NO AL NUCLEARE
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Scaldalo bene tra le mani e poi applicalo su pelle umida . Vedrai che è tutta un'altra cosa .
Immagine
hollyice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/06/2009, 16:19
Località: Sardegna

Messaggio da hollyice »

Scintilla ha scritto:Scaldalo bene tra le mani e poi applicalo su pelle umida . Vedrai che è tutta un'altra cosa .
..grazie scintilla! hai proprio ragione...adesso è molto meglio ':)'
Voglio però ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi, voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi

NO AL NUCLEARE
Nephelai
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 339
Iscritto il: 04/05/2009, 23:12

Messaggio da Nephelai »

io di athena's ho trovato (e comprato) l'olio di cocco profumato al monoi (che però non so se faccia parte della linea erboristica)... quando ho visto l'inci così semplice semplice e ho sentito il profumo non ho saputo resistere :pig:
non è particolarmente unto, assorbe bene, e profuma in modo paradisiaco!

ora, lo so che sarebbe meglio evitare :oops: , ma volevo usarlo come olio abbronzante (quando sarò già abbronzata). Sulla confezione suggeriscono come altri usi di usarlo come doposole, come impacco protettivo per i capelli o, ovviamente, come idratante sulla pelle umida. Io in più pensavo di usarlo per le biofasi, sostituendo quello alle mandorle dei provenzali che ho usato fin'ora.

ad ogni modo, siccome ho visto che non c'è nel database, se qualcuno volesse l'inci basta mi mandi un mp :)