Athena's linea Erboristica e solari bio Lovea

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

giofor72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 27/08/2009, 14:20

Messaggio da giofor72 »

Per chi è della zona di Bologna, la Athena's che è di Pianoro ha anche uno spaccio, una mia collega compra sempre lì e ovviamente i prodotti sono molto scontati
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Messaggio da *vaniglia* »

giofor72 ha scritto:Per chi è della zona di Bologna, la Athena's che è di Pianoro ha anche uno spaccio, una mia collega compra sempre lì e ovviamente i prodotti sono molto scontati
dov'è lo spaccio?

ma tra l'altro dove li comprate i prodotti athena's?perchè da acqua e sapone ne hanno sempre meno.

e soprattutto, quei solari dove li avete acquistati?
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

ieri all' interspar ho comprato lo shampo per capelli grassi .. è liquidino, ha proprio l'odore delle foglie di menta appena raccolte, l' ho provato per ora sulle mani e dà quella sensazione di freddo (mentolo).. non vedo l'ora di lavarmici i capelli stasera!!! :yuhu:
l' ho trovato a 4,50 €.
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

I prodotti Athena's li vendono all'oviesse e anche all'Upim...erano scontati fino a una settimana fa. L'olio monoi è fantastico, quanto mi piace anche il profumo
:100:
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

Anch'io ho comprato l'olio al tiaré di questa marca ed é ottimo, l'inci pure, il burro corpo no, é un pastone siliconico e non profuma di monoi ma sa di karité addolcito :?
vorrei provare lo spray 30 che é stato postato in prima pagina (mi sembra) sul viso, dato che ai filtri chimici sono allergica :roll:
che dite??
Put me second and I will put you last
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

aggiorno, lo shampo al mentolo è ottimo, mi ci trovo veramente benissimo anche in questo periodo di cute capricciosa. Sno contenta!!
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

orchid ha scritto: vorrei provare lo spray 30 che é stato postato in prima pagina (mi sembra) sul viso, dato che ai filtri chimici sono allergica :roll:
che dite??
Ciao ho comprato il Lovea Bio protezione 15 (prime esposizioni altro solare protezione 50) sulla mia pelle delicata ha funzionato molto bene, rispettando tutti i consigli di utilizzo scritti sulla confezione, unico piccolo neo per me è conservato con alcool quindi secca un pò la pelle, ma basta idratare la pelle bene la sera. Sul viso non lo userei mai meglio prodotti specifici per quella parte del corpo molto delicata...
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

Grazie persina, il problema é che il mio viso fa un pó capricci, meglio l'alcol che le formulazioni grasse dei solari in generale, poi lo userei per la cittá, di certo non vado al mare con una protezione 15 ;)
Put me second and I will put you last
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Messaggio da persina »

orchid ha scritto:Grazie persina, il problema é che il mio viso fa un pó capricci, meglio l'alcol che le formulazioni grasse dei solari in generale, poi lo userei per la cittá, di certo non vado al mare con una protezione 15 ;)
Hai ragione ogni pelle è diversa dall'altra, la formulazione mi piace e funziona forse tu sei giovane, io devo usare formulazioni più grasse per il viso (le piccole rughe di espressione), altissime protezioni per le macchie solari (inevitabili i filtri chimici), ti consigliavo solo di farti un giro nel forum perchè ci sono anche altri solari poco più cari Bio specifici per il viso e ottimi.
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

persina ha scritto: forse tu sei giovane.
Mah non piú tanto, ho 26 anni e vorrei cominciare a curarmi dai danni del sole anche in cittá ;)
vedró sicuramente al naturasi se ci cono delle cremine per me solo con filtri fisici e non grasse altrimenti ripiegherei su questo, Grazie ancora :cin:
Put me second and I will put you last
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Messaggio da angela76 »

ho preso la protezione 30 al monoi, ma ho visto che quella per bimbi ha un inci diverso (ed è meno dolciastra).
angela
giulyetta84
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/08/2010, 16:12
Località: Treviso

Athena's Crema Viso Aloe Vera

Messaggio da giulyetta84 »

Ciao a tutte/i!
Ho comprato circa 2 settimane fa questa crema della marca Athena's.
Immagine
Si chiama:
Crema Viso Aloe Vera (50% Succo Biologico) Idratante Antirughe
"Trattamento crema di facile assorbimento per pelli normali e miste, specificatamente concepito per fornire un’idratazione profonda grazie ad un mix di fattori idratanti naturali associati al succo di aloe vera (50%). Il complesso di vitamine E, F, C e retinolo assicurano un’azione antirughe, detossificante e protettrice dell’epidermide. La pelle è stimolata e rivitalizzata per l’azione sinergica di bioflavonoidi con estratto di edera che combattono i segni quotidiani dell’affaticamento."


E' una crema antirughe per pelli miste (come la mia). Sono stata contenta di averla trovata perchè in commercio ho sempre difficoltà a trovare delle creme anntirughe per pelli miste. Contiene oltre all'aloe, il complesso vitamine E, F e C; retinolo, estratto di edera, bioflavonoidi, allantoina, provitamina B5, burro di karitè, olio di jojoba, proteine idrolizzate del grano, lisina, pca, urea, diglicerolo.

E' una cremina bianca, abbastanza leggera, fresca, si assorbe in fretta durante il massaggio, profumino delicato. Mi piace!

Mi trovo bene al momento, la metto mattina e sera sulla pelle pulita, non unge ma idrata efficacemente (apparte quando ne ho messa troppa... )
La mia belle sta bene ... al momento.... dico al momento perchè ho letto l'inci sulla confezione, è lunghissimo (circa 60 ingredienti) ed ho riconosciuto un silicone all'11 posto , ed altre sostanze poco opportune anche se in quantità minore.. non sono un'esperta ma "studio" nei vostro forum!

Sono curiosa di conoscere le Vs opinioni.
Qualcuna di Voi la conosce? L'avete provata?


Ciaoooooooooo


Giulia :fiesta:
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Messaggio da Lady_B »

Ciao giulyetta, io della linea di athena's all'aloe vera (ma basta con queste diciture "aloe vera". Esiste pure l'aloe finta?) ho comprato il sapone liquido (questo) e mi dispiace dirlo ma è bruttissimo :(
Ho il sospetto che questa linea all'aloe di athena's sia una mezza schifezza, ma aspetto i pareri di quelle più esperte di me (cioè tutte immagino :mirmo: )
giulyetta84
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/08/2010, 16:12
Località: Treviso

Athena's

Messaggio da giulyetta84 »

Ciao Lady_B, son d'accordissimo con te. Ho anche io dubbi e perplessità su questa linea di Athena's, in particolare sulla cremina che ho comprato, che all'apparenza mi sembra buona ed efficace, ma più ci penso più mi sento dubbiosa e pessimista.
Troppi ingredienti davvero! e alcuni nomi mi fanno quasi accapponare la pelle! :leggo:

Sarebbe proprio un peccato averla comprata e doverla accantonare! Rimango anche io in attesa di opinioni più esperte della mia!
:ping:

Giulia ...
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Messaggio da Lady_B »

Giuly, ho il sospetto che la athena's (che fa tantissimi prodotti davvero buoni. Io la uso e mi trovo benissimo) abbia creato pure lei la sua linea eco-furba, dopo "essersi fatta il nome". Io comprai quel sapone senza nemmano leggere l'INCI (:oops: ), sono andata 2 fiducia diciamo, visto che conoscevo il marchio e mi fidavo.
Aspetto impaziente anche io.
p.s. io per il viso uso il burro di karitè della athena's e mi trovo davvero benissimo. Voto al burro di athena's 10+.
bead777
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/06/2010, 15:23

Messaggio da bead777 »

Anche io ho pres lo spray Lovea a prootezione 30 al prezzo di 12,90 € All'inizio semra difficile da stendere ma si assorbe subito e no fa effetto patina bianca come il lavera. Ha un profumo delicato e leggero per nulla nauseante come certi monoi.
giulyetta84
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/08/2010, 16:12
Località: Treviso

Messaggio da giulyetta84 »

Immagine

Lady!
Poco tempo fa ho usato questa crema. Nel sito ufficiale la descrivono così:
Ideale per adulti e bambini con pelli sensibili ed arrossate. La speciale formulazione a base di Aloe Vera, grazie al contenuto di polisaccaridi, vitamine e sali minerali del succo, idrata, lenisce e rinfresca l’epidermide. La provitamina B5, la vitamina E, la glicerina e l’urea, svolgono un’azione nutriente e protettiva, mantenendo la pelle vellutata e in buona salute. 50 % puro succo di Aloe barbadensis da coltivazione biologica. Prodotto finito non contiene derivati animali, non testato su animali, classificato come “non irritante”. Profumo ipoallergenico e pH isofisiologico. Dermatologicamente testato.

Era deliziosa (non la trovo più in giro ma forse devo cercare meglio), fresca, deliziosamente profumata. Mi lasciava la pelle vellutata e calmava la follicolite sulle mie gambe. Mi piaceva tantissimo.

Alla fine, in quasi ogni linea di prodotti, ci sono prodotti validi e altri scadenti o comunque meno validi. Sta solo a noi la scelta........


Giulia
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

Lady_B ha scritto:(ma basta con queste diciture "aloe vera". Esiste pure l'aloe finta?)
ma è il nome della pianta :mirmo:
Avatar utente
Lady_B
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 652
Iscritto il: 13/02/2010, 1:54
Località: Roma

Messaggio da Lady_B »

ma dai! cioè, il nome della pianta non è "aloe" ma "aloe vera"? :roll:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

Lady_B ha scritto:ma dai! cioè, il nome della pianta non è "aloe" ma "aloe vera"? :roll:
eh sì :)

di "aloe" ce ne sono parecchie specie, tra cui appunto l'aloe vera.
per il succo di aloe (quello da bere) so che si usa anche l'Aloe arborescens.