Qualcuna ha provato questi solari? (Bioderma e/o altri)

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Qualcuna ha provato questi solari? (Bioderma e/o altri)

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Ciao a tutte, devo riacquistare il solare e sono molto indecisa!
Ho usato la Fluide di Bioderma (recensita nel forum, per pelli miste e grasse) ma si vede che la mia pelle non è poi così grassa come credo, perchè questo me la secca :?
Al contrario la Spot (recensita anche questa) era troppo pesante.

Cerco opinioni (in particolare riguardo la pesantezza) su:

-Bioderma Photoderm Sensitive
-Bioderma Photoderm Max Spray

anche se avete altro da consigliarmi, sono tutta orecchie! Purtroppo campioncini di solari non se ne trovano! :(


:thanks:
Ultima modifica di PaiaLaFolletta il 19/04/2009, 14:20, modificato 2 volte in totale.
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Jamie

Messaggio da Jamie »

mi associo alla tua domanda...torna il momento dei solari e io non so cosa comprare (per il viso, perché per il corpo mi contento). l'anno scorso ho preso questo:
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
ma è veramente pastoso e fa effetto cemento bianco...
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Io aspetto ancora una decina di giorni, poi magari mi lancio sulla sensitive che, da ignorante quale sono e fui, mi sembra avere un inci più carino...
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
rosca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 15/03/2009, 22:36
Località: Parma

Messaggio da rosca »

Io mi trovo una favola con quella alla carota di Fitocose.... provata per la prima volta l'anno scorso, credo di non essermi mai abbronzata così bene (niente scottature, pelle dorata e idratata). Considerate che ho la pelle chiarissima.
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Ciao rosca, alla carota fitocose è così pesante che per finirlo lo sto usando come crema mani :roll:
Non trovo che da usare tutti i giorni sotto al trucco sia il massimo (a meno di non avere la pelle secchissima)...mi ritroverei con la faccia così unta che risplenderebbe di luce propria, e punti neri grossi come uno squarcio spaziotemporale :mirmo:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

rosca ha scritto:Io mi trovo una favola con quella alla carota di Fitocose.... provata per la prima volta l'anno scorso, credo di non essermi mai abbronzata così bene (niente scottature, pelle dorata e idratata). Considerate che ho la pelle chiarissima.
Anche io uso questa ;) mi piacerebbe trovare qualcosa con protezione effettiva ancora più alta però, visto che la babycarota è spf 25, ma a filtri fisici perchè i solari a filtri chimici mi fanno bruciare gli occhi e non vanno bene per chi come me soffe di couperose... Però devo dire che nemmeno io con la babycarota, nonostante il mio fototipo ben basso, mi sono mai scottata, e l'ho provata in posti tanto assolati (estremo sud della Spagna :oo: )... Mi sa che mi contenterò :D:
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

io ho provato la Photoderm max crema (non fluido) 50+, l'ho comprata per mia figlia su consiglio della dermatologa (dalla nascita ha un piccolo angioma sul viso, che si sta piano piano riassorbendo, ma la zona dev'essere protetta, anche sotto il sole primaverile). E' una crema, ma non è grassa e si assorbe velocemente. Un po' di patina bianca rimane, se non la si spalma per bene, ma per l'uso che ne faccio sul viso di mia figlia questo va benissimo; su di me l'ho spalmata una volta ( perchè la dose per il visetto di Irene era eccessiva!), era invisibile e non mi ha ingrassato la pelle. Come filtro solare direi che funge (anche se me ne intendo poco), a Pasquetta al mare il sole picchiava abbastanza... sul sito c'è l'inci, è abbastanza simile allo spray, ma c'è il ciclomethicone... :?
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

kiarrin ha scritto:. Un po' di patina bianca rimane, se non la si spalma per bene, ...
I solari specie a filtri chimici NON si spalmano per bene, si stendono con delicatezza sulla pelle a formare un velo e si aspetta un 15/20 minuti che si assorbano/stabilizzino.
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

grazie! su mia figlia in effetti ho sempre fatto così, pur non sapendolo, per fortuna...
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine
Avatar utente
Cora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 521
Iscritto il: 03/10/2008, 16:01
Località: Prato

Messaggio da Cora »

Io uso la Anthelios de la roche: non è bio, non ha inci verde e non è economica ma su di me funziona eccome e,soprattutto,non mi fa riempire di brufoli nè, ovviamente, scottare.
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.
rosca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 15/03/2009, 22:36
Località: Parma

Messaggio da rosca »

Veramente io non uso la babycarota fitocose, ma quella oilfree per il viso e il latte media protezione per il corpo. Però gioco d'anticipo (quella per il viso la sto mettendo già ora).
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

månes dotter ha scritto:mi piacerebbe trovare qualcosa con protezione effettiva ancora più alta però
manes che tipo di pelle hai, tendenzialmente secca o grassa? :mah:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Tendenzialmente grassa :?
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Anche io uso la anthelios fluide extreme 50+ per pelli miste. Non unge per niente e mi trovo bene. Appena apre la sezione inci vorrei postarla...
Lunablu
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

postato inci della SENSITIVE :100:

Vai luna, mi incuriosisce questa Anthelios :)
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Inserito!
Lunablu
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

grande!!! :yuhu:
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

mi pare di averlo già chiesto ma non so dove...ma voi dove li trovate questi solari bioderma??? io ho chiesto in un paio di farmacie ma niente...
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
gabry72
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/06/2008, 13:49

Messaggio da gabry72 »

si trovano nelle parafarmacie (centri comerciali , Auchan). ;)
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Brutte notizie, sono stata in farmacia e pare che la BiodermaSensitive appena uscita ancora non sia disponibile, nel database non l'hanno trovata :?
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon