ecobio a Napoli - Campania

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

hobbit84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/11/2007, 18:36
Località: Avellino

ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da hobbit84 »

ragazze chiedo aiuto a voi del forum che scrivete dalla mia regione per sapere se eventualmente conoscete negozi, erboristerie e quant'altro dove si possano trovare prodotti ecobio - nella mia città si trova poco o nulla, e Napoli la frequento per l'università ma non la conosco molto. Eventualmente anche da altre parti della Campania, ad es Salerno mi interesserebbe. Grazie mille per l'aiuto :)
Avatar utente
Rosyinlove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/09/2008, 16:39

Messaggio da Rosyinlove »

Ciao io sono della provincia di Napoli potrei cosigliarti acqua e sapone che ora non so se sta anche ad Avellino ma potresti trovarlo sicuramente a Salerno(devi vedere sul sito)Li puoi trovare tutti i prodotti dei provenzali quindi puoi comprare vari tipi oli tipo jojoba,mandorle dolci..Guarda c'è una sezione apposita dove vedere tutti i prodotti reperibili nei supermercati
hobbit84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/11/2007, 18:36
Località: Avellino

Messaggio da hobbit84 »

ti ringrazio della risposta :) si qui l'acqua&sapone c'è, infatti è l'unico posto frequentabile perchè hanno qualcosina dei provenzali e dell'omnia botanica, è che mi piacerebbe sapere se c'è qualche posto un po' più fornito e più ricco di alternative magari..
Avatar utente
Rosyinlove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/09/2008, 16:39

Messaggio da Rosyinlove »

Dovresti vedere se nelle farmacie o erboristerie ti vendono delle materie prime tipo burri( karitè e cacao)o le argilla così almeno fai qualcosa tu..Oppure l'unico rimedo è internet e credimi questa cosa di fare gli ordini scoccia anche me
hobbit84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/11/2007, 18:36
Località: Avellino

Messaggio da hobbit84 »

infatti pure io rimedio con internet, ma tra l'altro sono pure sola a fare gli ordini, quindi anche ammortizzare le spese di spedizione mi è difficile..e poi, adoro passare il tempo in un negozio a guardare i prodotti, rigirarmeli tra le mani, leggerne nei dettagli le etichette, confrontarli..e mi piacerebbe poterlo fare con i prodotti ecobio..utopia per ora mi sa..
[no linguaggio sms] ho visto che a Napoli c'è un Naturasì, quasi quasi provo a farvi una capatina in questi giorni, lì vendono anche qualche cosmetico?
jonis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 16/05/2007, 18:21

Messaggio da jonis »

A Napoli c'è Naturamica (Via Nuova Agnano 55/61),

a Salerno c'è Oliessenziali...hanno anche il sito online:

http://www.oliessenziali.it/index1.html

:) :) jonis.
hobbit84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/11/2007, 18:36
Località: Avellino

Messaggio da hobbit84 »

ottimo! grazie mille jonis! :)
jonis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 16/05/2007, 18:21

Messaggio da jonis »

Figurati... :cin: :cin:

:) jonis.
hobbit84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/11/2007, 18:36
Località: Avellino

Messaggio da hobbit84 »

ragazze sono appena tornata dalla spedizione al Naturasì a Napoli..che paradiso!! A parte per gli alimenti biologici che son fornitissimi, ma appena entrata mi son fiondata al reparto cosmetici e ci son rimasta tipo 3/4 d'ora come una bambina tra i giocattoli :D: mai visto tanto bendidio-ecobio tutto insieme :oo: hanno prodotti Weleda, Lavera, Bjobj, Derbe, Victor Philippe..tutte cose che nella mia città ho sempre solo sognato dallo schermo del pc! Veramente una bella scoperta, ci tornerò sicuramente :yuhu:
jonis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 16/05/2007, 18:21

Messaggio da jonis »

Dove si trova questo Naturasì?

Grazie,
jonis.
Avatar utente
mayrosa
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/01/2009, 21:01
Località: napoli e dintorni

Messaggio da mayrosa »

sta al parco san paolo, quila mappa!
poi c'è anche un negozio alla riviera di chiaia che ho sentito nominare qui sul forum e se non erro di chiama Terra Mia...
sempre sul forum qualcuno aveva parlato di un negozio dalle parti di via pietro castellino al vomero, che per me sarebbe fantastico dato che abito dalle parti del cardarelli, ma non so...
[/url]
jonis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 16/05/2007, 18:21

Messaggio da jonis »

Grazie, mayrosa..

:) :) jonis.
quindicina84
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/03/2010, 19:36
Località: napoli

Messaggio da quindicina84 »

uso questo vecchio topic per chiedervi dove posso trovare dei prodotti con i provenzali o l'equilibria qui a napoli o meglio ancora al vomero...[no linguaggio sms] li trovo da nessuna parte!
hobbit84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/11/2007, 18:36
Località: Avellino

Messaggio da hobbit84 »

nessun acqua&sapone dalle tue parti?
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

Oliessenziali non l'avevo mai sentito prima ed e' a un passo da casa di mia nonna o__O Quest'estate ci faro' un salto sicuramente...

A Salerno c'e' anche L'Orto Biologico in Via Settembrini, a Pastena... e' praticamente la traversa sulla sinistra dopo il GS se si sta percorrendo la strada principale in direzione Salerno centro, tra l'altro il negozio fa ad angolo con la parallela della strada principale, quindi appena si svolta lo si vede...
Simona87
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/05/2010, 15:11
Località: Napoli

...

Messaggio da Simona87 »

Volevo comunicare a chi è interessato ai marchi "I provenzali" e "Omnia Botanica", li vendono anche all'Auchan di Giugliano e la scorsa settimana erano anche in offerta. Ad esempio tantissimi saponi ad 1 euro del marchio provenzali. Spero di essere stata utile.
"Tu fai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te, poi le cose accadono. I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi"
*°Milkshake°*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 20/03/2010, 17:14

Messaggio da *°Milkshake°* »

non vorrei sbagliarmi ma all'upim al centro campania ci sono diversi stands con cosmetici eco-bio...in realtà esiste un piccolo reparto proprio nel negozio, solo che al momento non ricordo di quali marche erano :oops: , ma all'epoca le ho riconosciute perchè ricordavo alcuni topic letti qui..
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

c'è un altro negozio che ha prodotti totalmente eco-bio, si chiama Madre Natura e si trova a Bellizzi (SA). questo è il sito, si può anche ordinare online :) http://www.madrenaturabio.com/
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Per quanto riguarda i cosmetici,il NATURASì di Napoli non ha tantissimi prodotti .Quelli presenti hanno prezzi esorbitanti :oo:

Ho preso i burrocacao Lavera ed alcune saponette a buon prezzo.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Messaggio da Misato-san »

pixellina ha scritto:c'è un altro negozio che ha prodotti totalmente eco-bio, si chiama Madre Natura e si trova a Bellizzi (SA). questo è il sito, si può anche ordinare online :) http://www.madrenaturabio.com/
ci sono stata ieri :D
Negozio mooooooolto interessante, ha una parte dei prodotti Fitocose (senza prezzi gonfiati), Lavera, e anche trucco minerale della Minerals will work for you e soprattutto della Funky Fresh che volevo provare da un sacco; in piu' la proprietaria e' simpatica e alla mano, che fa sempre piacere :D

Ed e' facilissimo da trovare perche' e' in una traversa della nazionale.
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog