ecobio a Napoli - Campania

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

piccante

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da piccante »

ah si verooo mi ero dimenticata, ho preso una matita labbra 2.40 €
ma non sono niente male e i prezzi validissimi!!! :D:
tisifone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/11/2010, 21:39
Località: Napoli

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da tisifone »

Ciao ragazze, ieri hanno aperto un negozietto che vende anche prodotti eco-bio a Napoli, precisamente in via abate minichini (zona piazza Carlo III - Gianbattista Vico) si chiama Bellezza Naturale e tra i prodotti che hanno ci sono I Provenzali, Floralia, Lumen, Sapò, Bomb Cosmetics, Sante, Neve Cosmetics e Fitocose!!!!! Io non ci sono ancora stata ma ci farò una puntatina al più presto!
Ci sono già delle promozioni in corso e in più hanno una pagina su facebook, questa
ciao ragazze io ci sono andata con un'amica tempo e mi sono trovata benissimo sia perchè è ben riforntio sia perchè il personale è gentilissimo!!Alessia la ragazza che cura la loro pg su fb e gestisce anche il negozio è molto disponibile e precisa , sinceramente 'ultima volta non volevo più uscire da lì!domani ci torno per cmprare alcuni prodotti fitocose e forse qualcosaltro,non vedo l'ora.è veramnte una gran comodità non dover più fare ordini diversi per tm ,fitocose senza dover aspettare per i prodotti che volgio!so che fanno spesso promozioni non so se perchè hanno aperto da poco oppure perchè una loro politica ma mi piace molto ^_^ !Comunque so che accettono anche ordini da tutta italia e l spese di spedizione sono €8,00 .il loro indirizzo email è bellezza-naturale@live.it .domani sera vi farò sapre cosa ho preso!kiss
*Zoe*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 20/05/2011, 13:33

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da *Zoe* »

Questo oliessenziali è a 5 minuti da casa mia e non l'avevo mai visto... :oo:
In compenso qualche anno fa ero stata al negozio biologico dietro al GS ma era prima della svolta eco-bio cosmetica e quindi quella zona del negozio quasi la snobbai. Oggi penso che succederebbe il contrario visto che per il cibo preferisco prodotti di qualità ma il più possibile a chilometri 0 o quasi. Devo farci di nuovo un salto comunque (magari a quello vicino al Grand Hotel che è raggiungibile a piedi da casa mia), e penso che mi metterò in cerca anche del negozio di Bellizzi... grazie per le info! :)

(io comunque mi trovo benissimo anche ad ordinare online, anzi sono sin troppo priva di controllo col mouse a portata di mano... :D: )
Avatar utente
sagittar
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 07/07/2011, 14:55
Località: napoli

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da sagittar »

anche io sono andata al negozio vicino gian battista vico e mi sono trovata davvero benissimo... alessia e disponibile e molto simpatica!!!
Non pensare di esserlo: convinciti di esserlo. (Morpheus)
tisifone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/11/2010, 21:39
Località: Napoli

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da tisifone »

Alessia e il suo negozio bellezza naturale sono fantastici e ho cercato di andarci il più possibile da quando l'ho scoperto :D !!volevo chiedervi se mi consigliate qualche buona erboresteria,ben fornita, a napoli città!quella che c'è qui a bacoli non mi piace e vorrei evitare di tornarci!!In negozio il proprietario mi segue dappertutto e non vuole mai vendermi le cose che chiedo ma sempre quello che dice lui ( quando cercavo l'amido di riso per la cipria voleva vendermi per forza un prodotto che aveva di tutto tranne l'amido e costava un botto!).cioè di sicuro chi lavora in questo campo ne sa più di me ma non vorrei dover fare una lotta ogni volta che entro in un'erboresteria >_< !!
ninnifu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 22/11/2008, 22:23
Località: Napoli

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da ninnifu »

Dipende tisifone... cerchi una marca in particolare? Io l'unica erboristeria che ho frequentato in passato è stata "Il chiostro", un piccolo negozietto sito in via Santa Chiara 5 (la traversa subito dopo piazza del Gesù) perchè era l'unica erboristeria vicina ad avere la bioearth (oltre a sante, la solita erbolario, qualcosina verdesativa oltre che alimentari vari!). Ma non ci vado da mesi per cui non ti so dire se esiste ancora e se ha cambiato marche! :nonso:
visita il mio mercatino qui e qui
tisifone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 27/11/2010, 21:39
Località: Napoli

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da tisifone »

più che marche (erbolario e sante le trovo dappenrtutto) mi interesserebbe al disponibilità di materie prime come argilla e altro e soprattutto la disponibilità dei commessi senza essere oppressivi .più qualcuno mi sta dietro quando sono in un negozio più la voglia di comprare mi passa :P!
Avatar utente
Amechan
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/12/2008, 23:00
Località: Napoli

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da Amechan »

Ma possibile che nessuno nessuno abbia la Tea a Napoli? Mi devo rassegnare ad un ordine online?:(
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da Misato-san »

no idea... intanto io son tornata da Madre Natura venerdi', anche se potrei ordinare online ora che sono in Campania amo andarci fisicamente e ho scoperto che via tangenziale e' molto piu' veloce di quello che credevo,in 20 minuti son li' *_*
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Elvish Shyde
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/09/2011, 12:03
Località: Campania

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da Elvish Shyde »

Madre natura a Bellizzi è davvero un negozio bellissimo, con il pullman è veramente facile da raggiungere, e la proprietaria è gentilissima, le ho detto di essere alle primi armi e mi ha aiutato a scegliere i prodotti "base" (ho comprato un tonico fitocose e una crema verdesativa che la mia pelle apprezza moltissimo, e l'ho riempita di domande sul trucco minerale e non solo :eyes:)
Ragazze campane, qualcuno saprebbe dirmi, visto che a Salerno centro c'è sia Sephora che Ovs, qualche prodotto naturale che si possa trovare sicuramente in uno di questi due negozi? Vorrei iniziare a provare varie marche, e sarebbe anche più comodo per me arrivare al centro piuttosto che a bellizzi ogni tanto (anche se ho deciso che lì diventerò cliente fissa, almeno una volta al mese andrò a fare riferimento da lei, già l'adoro :heart:)
È Viola il mio cuore, come il cielo in tempo di tempesta.

Beauty is truth, truth beauty,
that is all Ye know on earth, and all ye need to know.
(J. Keats)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da Misato-san »

allora avevo ragione che ci si arriva facilmente anche coi mezzi! Io ci son tornata di recente a fare spese, ma in auto, e come al solito mi son trovata benissimo...

circa Sephora di naturale niente di niente (il Sephora di Salerno poi e' piccolo e scrauso quindi...), da Oviesse mai fatto caso confesso... pero' in zona c'e' un negozio bio, l'ho visto l'altro giorno andando in stazione e se riesco voglio farci una capatina prima di tornare a Torino...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Elvish Shyde
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/09/2011, 12:03
Località: Campania

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da Elvish Shyde »

Ti ringrazio :) In effetti neanche io avevo mai notato qualche prodotto naturale in quei negozi, semai ci andrò a fare un giro per vedere se c'è qualcosa e poi informo qui! Il negozio bio che dici sarebbe quello vicino i grandi hotel giusto? Lì ho comprato un profumo alla vaniglia Helan che mi sta facendo diventare dipendente *_*
È Viola il mio cuore, come il cielo in tempo di tempesta.

Beauty is truth, truth beauty,
that is all Ye know on earth, and all ye need to know.
(J. Keats)
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da Misato-san »

si' quello oltre il Grand Hotel ma prima della stazione (seguendo il senso di marcia delle automobili), merita? che marche ha?
Da fuori mi sembrava un supermercato bio in piena regola...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Avatar utente
Elvish Shyde
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/09/2011, 12:03
Località: Campania

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da Elvish Shyde »

Allora...L'ultima volta che ci sono stata è stato un bel po' di tempo fa, comunque mi pare di aver visto qualcosa di Weleda, Lavera, Ecor...
** Oh, ho trovato il sito online con la lista dei prodotti, questa è la sezione cosmetica, e confermo, vendono alcuni prodotti delle marche scritte sopra ;)
È Viola il mio cuore, come il cielo in tempo di tempesta.

Beauty is truth, truth beauty,
that is all Ye know on earth, and all ye need to know.
(J. Keats)
Avatar utente
luisa06
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/09/2011, 19:19
Località: Napoli

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da luisa06 »

Ciao a tutte!volevo sapere se qualcuna voi è stata nel negozio cuore bio di San Prisco che pare essere l'unico bio nella zona di Caserta...
Luisa
lory40
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/11/2006, 20:05
Località: napoli

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da lory40 »

qualcuno conosce l'erboristeria solo natura a napoli in via d'antona?
me ne hanno parlato molto bene
grazie
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da Rosaria »

PLANET BIO

Corso Mazzini,41-84013 Cava de' Tirreni (SA)
Tel/Fax 089 2962474 Cell. 345 9363730
info@planetbio.it-www.planetbio.it



Sono stata in questo negozietto che propone alimenti per vegetariani,vegan,celiaci,diabetici ma anche tisaniere ed accessori,prodotti per la casa eco bio(detersivi)e prodotti cosmetici:Fitocose,Bjobj,Bioearth
(vi aggiornerò per quanto riguarda le altre marche disponibili;ora non rammento)

I prezzi dei cosmetici Fitocose sono gonfiati di 4-6euro rispetto al sito.


Questo negozio dispone anche di oli essenziali Neumond.
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da Misato-san »

ha tutto di Fitocose? costicchiano pero'... da Madre Natura la differenza e' minima rispetto al sito...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
sunrise85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2010, 21:18
Località: salerno

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da sunrise85 »

sempre a cava de tirreni c'è anche "bio & bio" . . . ha i prodotti della Sante, tea naura, lepo oltre i prodotti alimentari
sunrise85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/01/2010, 21:18
Località: salerno

Re: ecobio a Napoli - Campania

Messaggio da sunrise85 »

dimenticavo . . . nell'ultimo mese sono stata due volte da "bellezza naturale" . . . le proprietarie sono davvero molto cordiali . . . e poi per poter "toccare" i prodotti della neve vale la pena farsi quasi tre quarti d'ora di macchina . . .