Cosmetici con latte di asina!!!

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Cosmetici con latte di asina!!!

Messaggio da Bimba80 »

Ciao a tutti!!! :) Domenica seguendo la trasmissione su rai uno "Linea Verde" ho notato questi prodotti fatti con il latte di asina!!! :oo: Adesso so che il latte di asina è come il latte materno, è un validissimo nutrimento (infatti costa €15,00 al litro) però stavano sponsorizzando questi prodotti!!! Il sito è Questo....sinceramente sono abbastanza interessata visto che i prezzi non sono nenache così alti, considerando il prezzo del latte!!! Non so qualcuno li ha già provati o sa dirmi qualcosa in proposito??? :) :)

:thanks: a tutti!!!

P.S: io sul forum con la funzione "cerca" non ho trovato niente..se esiste un altro topic potete segnalarmelo perfavore??Grazie. ;)
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Messaggio da Vati »

Sui loro prodotti non so niente, ma ho aperto il tuo topic perchè mi piacerebbe acquistare del latte di asina. Sai di qualche supermercato che lo vende? Poi i saponi ci penserei da me a farmeli ;) .....anche se con quei prezzi!!!!!!!
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Ciao Vati!!! Credo che la tua sia una buona idea, quella di farsi i saponi da sè!!! :) :) A mio parere il latte di asina si dovrebbe acquistare direttamente da chi lo produce, quindi io farei una ricerca nella tua regione è valuterai qual'è il + vicino produttore!!! Io ad esempio essendo pugliese dovrei chiedere ad alcune masserie vicino il mio paese o comunque a paese limitrofi!!! (esempio altamura) ;) ;) Oppure puoi ordinarlo online!!!
Grazie per la tua risposta!!!! :) :)

Edit:in toscana l'unico fornitore che ho trovato è:
IL NOCETO
58020 Montieri Grosseto
Toscana
Italia
Cosetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1189
Iscritto il: 09/11/2007, 15:28

Messaggio da Cosetta »

ho visto anche io quella parte di puntata, e sono rimasta molto incuriosita!se qualcuno sa di più mi raccomando, spargete info!!! :yuhu:
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Messaggio da Vati »

Grazie Bimba per la risposta :)
Sì quella di fare il sapone è un po una mia fissa ;)
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Anche io volevo fare un ordine da quel sito! I prezzi sono abbastanza abbordabili e le confezioni belle...poi hanno anche i biscotti :D:
Ho trovato anche questo:

http://shop.ricettecosmetiche.it

Hanno una linea Cleopatra al latte d'asina e anche una al latte di capra + olio di oliva, qui i prezzi sono decisamente alti per le creme ma ancora ragionevoli per shampoo/bahnoschiuma/sapone..l'etichetta rosso corallo e oro mi piace troppo!

E infine questo:

http://www.agridosso.net/la_nostra_produzione.htm
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

scusate loline ma ieri mi pare di aver visto al supermercato un doccia schiuma vidal(mi pare) con latte di asina.mi ha incuriosita...voi ne avete visto per caso?? :)
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

manu_ciao ha scritto:scusate loline ma ieri mi pare di aver visto al supermercato un doccia schiuma vidal(mi pare) con latte di asina.mi ha incuriosita...voi ne avete visto per caso?? :)
li ho visti anch'io!! costano pochino, sui 2 euro il flacone da 250 ml.
il altte d'asina è pure alto nell' inci ma... in un bagnoschiuma a che serve? :?
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Davvero ragazze??? :oo: Quali sono questi bagnoschiuma della vidal, io non li ho visti!!! :roll:
Saratre il latte di asina è il migliore latte in assoluto (sai che viene considerato simile al latte materno!! :)) ...credo che venga utilizzato per le sue qualità..penso che serva per nutrire la pelle!! :)
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

sì, capisco sia nutriente, però in un bagno schiuma che deve lavare e sta su due minuti a me mi sa tanto di gran scena... :roll:
easyboy82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 11/11/2007, 0:56
Località: La Spezia

Messaggio da easyboy82 »

Ogni tanto fa bene anche coccolarsi con un po' di scena.. :D:
Nana
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 30/11/2008, 14:20
Località: Olanda

Messaggio da Nana »

ho cliccato da tutte le parti ma non ho trovato gli inci.. ma non li mettono?! :oo:
Avatar utente
racoonina
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/02/2009, 14:34

Qui trovate cose interessanti

Messaggio da racoonina »

www.allacortedelbio.com/
chiedo scusa, ma nonostante abbia letto e riletto, provato e riprovato a rendere la scritta clikkabile, nada de nada....gnafo' proprio :oops:
Avatar utente
racoonina
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/02/2009, 14:34

anvedi...

Messaggio da racoonina »

mah :ping:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

easyboy82 ha scritto:Ogni tanto fa bene anche coccolarsi con un po' di scena.. :D:
...come sempre, hai ragione! :D: ;)
valealfa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 121
Iscritto il: 28/01/2009, 19:34

da provare...

Messaggio da valealfa »

Ciao ragazze.. è la prima volta che scrivo in questo forum ma già vi seguo da tempo perchè trovo i vostri consigli validissimi.. beh devo dirvi che io ho provato il bagnoschiuma Vidal al Latte d'Asina e Magnolia. Non ho parole: la pelle che lascia e la leggerezza del prodotto...per non parlare poi del profumo!! Ad occhio e croce mi sembra che gli ingredienti non siano poi male ed il rapporto qualità prezzo è buono!!! MA LOLA COSA NE PENSA??
Larossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 14/01/2008, 15:09
Località: Roma

Messaggio da Larossa »

Saratre ha scritto:sì, capisco sia nutriente, però in un bagno schiuma che deve lavare e sta su due minuti a me mi sa tanto di gran scena... :roll:
Quoto l'artista vincitrice qui sopra.....

Io non comprerei per il semplice fatto che il panorama ecobio ( vidal escluso)mi sembra abbastanza vasto anche senza prodotti con latte d'asina e per quanto mi è possibile cerco di evitare prodotti con derivati animali più che altro per questioni etiche...ma io sono quasi vegetariana quindi non faccio testo.
Poi ( discorso a a parte)mi sembra che molti produttori che si professano ecobio si stiano spingendo sempre più verso la commercializzazione selvaggia dei prodotti, quasi a voler imitare le grandi case cosmetiche, che infilano il caviale o l'olio di coccodrillo nelle creme. Certo ne avevano bisogno...
comunque alcuni prezzi di questo http://shop.ricettecosmetiche.it
mi sembrano esagerati se non contiamo lo sconto, sarei curiosa di sapere l'inci.
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

manu_ciao ha scritto:scusate loline ma ieri mi pare di aver visto al supermercato un doccia schiuma vidal(mi pare) con latte di asina.mi ha incuriosita...voi ne avete visto per caso?? :)
Lui ho cercati in vari super e da acqua e sapone..ma niente.
Evidentemente da me devono ancora arrivare..uffi, ero curiosa di leggere l'inci.. :evil:
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Ho comprato proprio oggi il bagnoschiuma Vidal magnolia&latte d'asina!
Sito Vidal...L'ho pagatp 1,79€ per 400 ml e il latte d'asina in inci c'è davvero ;) Nella confezione c'è scritto che il latte d'asina è Bio...e certo...era la cosa più semplice! :risat:
Il resto della formula di bio ha ben poco...però ha un buon profumo! :D:
kiarrin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 02/04/2008, 8:59
Località: Alba

Messaggio da kiarrin »

io ho preso quello al latte d'Asina e vaniglia...m'incuriosiva troppo. confermo che l'inci non è affatto bio, a parte il latte d'asina (mi fanno una tenerezza gli asinini...). per ora l'ho solo snasato e il profumo è una goduria... :firu:
Voi siete gli archi
da cui i vostri figli
come frecce viventi
sono scoccate.
(K. Gibran)
Immagine