Equilibra - recensioni d'uso

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

ilariotta
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/08/2008, 14:05
Località: roma

Equilibra - recensioni d'uso

Messaggio da ilariotta »

www.equilibra.it

Ho diversi prodotti di questa marca, mi piace moltissimo il burro di karité, che uso puro sulle labbra e sul contorno occhi (in realtà sugli zigomi e sull'arcata sopraccigliare) e miscelato ad aloe e olietti vari sulle mani e gli stinchi. Lo trovo ben spalmabile, basta lavorarlo scaldandolo un pochino tra le dita o sul dorso della mano, meglio di quello dei Provenzali che contenendo olio di mandorle dolci mi lascia unticcia la pelle.

L'aloe al 98%, sulla confezione c'è scritto extra aloe dermo gel multiattivo, già recensita bene qui sul sito è un ottima base, un pò liquidina, per miscelarla ad altri ingredienti.

Il deo vapo, sempre all'aloe, non è male, come è stato detto tende a colare un pò e non è adatto se si suda molto, insomma non ha una grande efficacia per gli odori ma è delicato e da quando lo uso mi sono diminuiti molto i pruriti sotto le ascelle.

La crema per il corpo al 40% di aloe non ha un odore particolarmente appetitoso ma devo dire che svanisce presto e a me non da fatidio. Si assorbe bene e non unge, però contiene anche ingredienti non ecobio, infatti non la ricomprerò più ma inizialmente, me tapina, non sapevo leggere gli inci, ora certe scritte mi lampeggiano davanti agli occhi (è comunque meglio delle schifezze che usavo prima).

L'aloe bagnodoccia è un'altra stupidaggine che ho fatto, vi dico solo che dopo acqua, sodium laureth sulfate ed aloe barbadiensis gel compare il sodium chloridre e POI la betaina. Tanto per non farci mancare nulla ecco la cocamide DEA.

Infine ho la Aloe Crema Viso al 40% di aloe ma mi lasci ala pelle appiccicosa e l'ho riciclata per le mani, il collo e il decolté con aggiunta di olio di karié o jojoba.

Per chi va sul sito di Equilibra: i prezzi non sono in vista ma se mettete le cose nel carrello vi compaiono.
Avatar utente
Rosyinlove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/09/2008, 16:39

Messaggio da Rosyinlove »

Io ho appena comprato il cofanetto con crema viso e crema corpo al karitè da Acqua e sapone.L'odore mi piace molto ora mi tocca solo provarli :)

Aggiornamento
E' da 5 giorni che uso la crema corpo al karitè e devo dire che l'unica cosa negativa che ha questa crema è che prima di spalmarla sul corpo bisogna ammorbidirlo un pò fra le mani perchè ha una cosistenza dura.Però l'odore è bellissimo,ha un odore di pulito,molto tenue.Non unge la pelle e naturalmente la lascia bella morbida.La crema viso la sta mettendo mamma e ha detto che pure quella non unge e come profumazioni sono uguali.Io la ricomprerei sicuramente!!! :yuhu:
Ultima modifica di Rosyinlove il 13/12/2008, 8:08, modificato 3 volte in totale.
fiabetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 23/05/2008, 17:06
Località: Provincia di SO

Messaggio da fiabetta »

Anch'io ho preso il cofanetto, però solo con crema viso + fascia capelli.. ovviamente non ho resistito :firu: e l'ho già provata.. mi piace molto il profumo, un po' particolare e "burroso-affumicato".. l'effetto sulla pelle è molto asciutto: penso sia dovuto all'Aluminum Starch Octenylsuccinate.
Nastenka
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/10/2007, 14:07
Località: Cagliari

Messaggio da Nastenka »

Di questa marca ho il gel d'aloe al 98%, lo uso per i capelli (quando non ho il tempo per farmi il gel di semi di lino), sul viso come idratante d'estate e mischiato a un pizzico di burro di karitè sul contorno occhi la sera prima di andare a letto e mi ci trovo bene :)

Ho anche la crema viso aloe al 40%, l'ho presa quest'estate ma, visto il caldo e la mia pelle mista, era troppo "grassa" per i miei gusti. La sto rivalutando dal mese scorso perchè la pelle con l'arrivo dei primi freddi tirava e devo dire che mi trovo bene anche con questa. La uso anche per le mani!
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

:oops: scusate l'ot...ma che bestiolina è quella dell'avatar ? è stratenerissima!!!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Serena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 8451
Iscritto il: 12/11/2006, 18:07
Località: Trieste

Messaggio da Serena »

Sembrerebbe un lemure! :D:

E a me viene sempre in mente Madagascar quando sento parlare di lemuri...

Mi piace se ti muovi, mi piace quel che muovi, e allora... muovi!
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
ilariotta
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/08/2008, 14:05
Località: roma

Messaggio da ilariotta »

E' infatti un lemure, un lemure topo per la precisione.

Mi sono innamorata di questi animaletti da quando li ho incontrati in Madagascar, e aggiungo che hanno le zampine morbidissime. Se avvicini la mano con un pezzetto di banana loro te la prendono e se l'avvicinano alla bocca per mangiare, la sensazione è che ti tocchino con un guantino di velluto tanto sono lisce le zampette!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

quindi quello nell'avatar è un cucciolo lemure nella tua mano???
che cariiiiinoooooo.... :kiss:
il filme madagascar è piaciuto pure a me!!! :bana:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
ilariotta
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/08/2008, 14:05
Località: roma

Messaggio da ilariotta »

No, è una foto che il mio compagno mi ha trovato su internet quando gi ho detto che volevo pure io un avatar, bellino vero?
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

è bellissimissimo! con quegli occhioni tenerissimi e furbetti! :D:


Immagine
Ultima modifica di ilaria il 11/12/2008, 20:12, modificato 1 volta in totale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Rosyinlove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/09/2008, 16:39

Messaggio da Rosyinlove »

Nastenka ha scritto:Di questa marca ho il gel d'aloe al 98%, lo uso per i capelli (quando non ho il tempo per farmi il gel di semi di lino),
Ciao Nastenka mi interessa sapere se il gel lo metti su tutti i capelli o solo sulle lunghezze??E quando lo metti??Prima di asciugarli o dopo???
Nastenka
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/10/2007, 14:07
Località: Cagliari

Messaggio da Nastenka »

Ciao Rosy,
premetto che io sono riccia e che uso il gel solo quando non ho tempo di farmi il gel di semi di lino (anche se è a buon prezzo, cerco di usarlo raramente sui capelli perchè me ne serve in abbondanza).
Comunque metto il gel su tutti i capelli dopo averli lavati e dopo averli tenuti una decina di minuti nel turbante in microfibra, prima di asciugarli; per me è una valida alternativa al gel di semi di lino..spero di esserti stata utile ;)

E aggiungo: W i lemuri!! :yuhu:
Immagine
Avatar utente
Rosyinlove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/09/2008, 16:39

Messaggio da Rosyinlove »

Nastenka ha scritto:Ciao Rosy,
premetto che io sono riccia e che uso il gel solo quando non ho tempo di farmi il gel di semi di lino (anche se è a buon prezzo, cerco di usarlo raramente sui capelli perchè me ne serve in abbondanza).
Comunque metto il gel su tutti i capelli dopo averli lavati e dopo averli tenuti una decina di minuti nel turbante in microfibra, prima di asciugarli; per me è una valida alternativa al gel di semi di lino..spero di esserti stata utile ;)
Grazie per la risposta,sei stata gentilissima.Io sto usando per ora il gel ai semi di lino e mi sto trovando benissimo(però non è dell'equilibra). :)
Nastenka
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/10/2007, 14:07
Località: Cagliari

Messaggio da Nastenka »

Figurati! :)
Immagine
Avatar utente
Rosyinlove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/09/2008, 16:39

Re: Equilibra - recensioni d'uso

Messaggio da Rosyinlove »

ilariotta ha scritto:
Infine ho la Aloe Crema Viso al 40% di aloe ma mi lasci ala pelle appiccicosa e l'ho riciclata per le mani, il collo e il decolté con aggiunta di olio di karié o jojoba.
Ciao Ilariaotta mi sapresti dire se questa crema è completamente bio???
Da quanto ho capito tu non la ricompreresti è così???
:grazie:
ilariotta
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/08/2008, 14:05
Località: roma

Messaggio da ilariotta »

ho controllato l'inci, anche se contiene molte cose naturali ci sono diversi pallini rossi, quindi non è assolutamente bio
Avatar utente
Rosyinlove
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/09/2008, 16:39

Messaggio da Rosyinlove »

ilariotta ha scritto:ho controllato l'inci, anche se contiene molte cose naturali ci sono diversi pallini rossi, quindi non è assolutamente bio

... mi hai fatto risparmiare allora!!!Perchè volevo prenderla visto anche il prezzo non eccessivo ma alla fine ho voluto aspettare ed ora che non l'ho presa sono rimasta contentissima. :yuhu:
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

Io non trovo più il burro corpo :( :(
ilariotta
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/08/2008, 14:05
Località: roma

Messaggio da ilariotta »

Lo vedo sempre alla upim, comunque mi sembra si possa ordinare sul sito di equilibra
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

*ele* ha scritto:Io non trovo più il burro corpo :( :(
Sulla scheda del burro di karitè ho inserito la foto di quello che ho appena acquistato perchè credo abbiano cambiato la confezione...magari è per quello che si fa fatica a trovarlo ora, non so. Perchè, come ho scritto anche lì, ho girato molto pure io per trovarlo e in tutti i supermercati che tenevano Equilibria quello non c'era.