Marca Uriage, farmacia.

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Marca Uriage, farmacia.

Messaggio da Lulù85 »

Buongiorno a tutte! Per colpa di una poliallergia alle piante (vedi topic nei trattamenti per il corpo "poliallergia alle piante") sono alla ricerca di prodotti semplici ("vuotini") ma possibilmente con un buon inci. Mi sono avvicinata a La Roche-Posay (ottima la Effaclar K per il mio visino e lo shampoo Kerium), Lutsine (detergente Bactopur), Avene (deodorante roll-on) e ora URIAGE per il corpo...Cosa ne pensate? :pap:
Sto usando come detregente la Crème Lavante (molto buona e delicata) ed ho dei campioncini della nuova crema Xémose (buonina). Qualcuna ha mai usato qualcosa? E l'acqua termale come tonico?
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Grazie, ma lo avevo già fatto prima di aprire il topic ed infatti ci sono recensite solo creme per il viso, io invece cercavo recensioni d'uso per il corpo e considerazioni generali sulla marca. Dovrei spostare o modificare questo topic? :roll: Grazie
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7515
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

non si capiva... vediamo se qualcuno sa dirti qualcosa...
lascia pur qua
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Grazie mille e scusa per la poca chiarezza. ...
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Io sto usando la crema per le labbra..L'inci fa veramenete schifo me io non posso farne a meno..Fin quando non mi dicono cosa mi causa i problemi alle labbra non posso rischiare..Ho visto anche l'inci di una crema corpo/viso e l'inci è ugualmente orrificante...Tutto petrolatum e paraffinum liquidum etc...
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Io ho già acquistato la Crème Lavante (è un detergente per pelli sensibili e delicate, indicato per viso, corpo e capelli di adulti, bambini e bebè) per il corpo e devo dire che mi trovo molto bene. L'inci sembra buono. Comunque è molto cremoso come indicato e davvero delicato.
candycandy77z
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/11/2008, 17:03
Località: pescara

Messaggio da candycandy77z »

Qualcuna conosce la crema URIAGE emollient extreme..me l'ha data il dermatologo per il mio pupetto dopo l'allergia...faceva una pelle bellissima da neonato...com'è l'INCI...pauroso?IO l'ho letto ma non so ancora regolarmi....qualcuna l'ha usata? :roll:
"La bellezza interiore è eterna"!
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Io per ora ho provato solo quella nuova (Xémose Crema) perchè mi ha dato i campioncini la dermatologa, a me piace e l'inci non mi sembra orribile...contiene forse qualcosa di schifino ma certamente nella parte finale dell'inci. La pelle rimane davvero molto morbida, niente profumazione. Certo, specifico che io non ho problemi particolari ma sto solo cercando dei prodotti semplici senza piante causa allergia. :)
Aspettiamo commenti di gente più competente! ...
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Messaggio da Zingarella »

Lulù85 ha scritto:Io ho già acquistato la Crème Lavante (è un detergente per pelli sensibili e delicate, indicato per viso, corpo e capelli di adulti, bambini e bebè) per il corpo e devo dire che mi trovo molto bene. L'inci sembra buono. Comunque è molto cremoso come indicato e davvero delicato.
Invece il dermatologo mi ha consigliato il Cu-Zn gel detergente solo che in farmacia ancora non è arrivato quindi non so manco come sia.
Spero solo non troppo sintetico ;)
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Faccio fatica anche io a trovare questi prodotti, in tutte le farmacie delle zone non li tengono, certo possono ordinarli, ma così poi sono "obbligata" a comprarli e non posso leggere l'inci in pace! Solo a Bergamo città ho trovato una parafarmacia super rifornita (aveva anche tutta la linea del Dr.Hauschka e di Weleda) che aveva tutto di Uriage, solo che non ci abito proprio vicinissimo... [smilie=icon_sad.gif]
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Messaggio da Zingarella »

Lulù85 ha scritto:Faccio fatica anche io a trovare questi prodotti, in tutte le farmacie delle zone non li tengono, certo possono ordinarli, ma così poi sono "obbligata" a comprarli e non posso leggere l'inci in pace!
E infatti poi si hanno "belle" sorprese :evil:
Il detergente (viso/corpo) per pelli atopiche non mi sembra malaccio,anzi....però il fluido per il viso e la crema opacizzante sono pieni di siliconi e sinteticume di ogni sorta....mi sa che me li tengo sul groppone adesso :mirmo:
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Messaggio da Zingarella »

Lulù85 ha scritto:Io per ora ho provato solo quella nuova (Xémose Crema) perchè mi ha dato i campioncini la dermatologa, a me piace e l'inci non mi sembra orribile...contiene forse qualcosa di schifino ma certamente nella parte finale dell'inci. La pelle rimane davvero molto morbida, niente profumazione. ...
Confermo la piacevolezza d'uso della crema Xémose,da tempo non avevo le gambe così morbide...e su una pelle atopica già è un buon risultato.Al momento mi trovo bene....peccato solo sia non poco sintetica :?
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Ora sto usando per il viso Hyséac gel detergente (igiene quotidiana della cute grassa) e mi trovo bene anche con questo prodotto. Strucca ed è delicato. :r:
Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Messaggio da Dakota »

anch'io la uriage a conosco perchè uso il balsamo per labbra: l'inci fa schifo, è tutto paraffina e siliconi, ma avendo problemi di allergia non mi fido a provare altro, questo me l'ha appunto consigliato il dermatologo.
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: Marca Uriage, farmacia.

Messaggio da Ornellina »

Ciao ragazze, volevo sapere se qualcuna di voi aveva provato questa crema solare della uriage. Io in realtà cercavo quella della bioderma ben recensita qui, ma non sto riusciendo a trovarla, così la farmacista mi ha consigliato questa. Ho letto l'inci nel lik che vi ho messo, ma non capendone molto non so dare un giudizio. grazie, ciao ornella.
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Re: Marca Uriage, farmacia.

Messaggio da Zingarella »

Qualcuna usa/ha usato Xémose Syndet Nettoyant Doux? Vorrei sapere se è simile alla Crème Lavante.
Eien
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 08/03/2010, 20:45

Re: Marca Uriage, farmacia.

Messaggio da Eien »

ragazze scusate qualcuna sa dirmi l'inci della crema Uriage? La xemose, dovrei acquistarla online ma non ho trovato da nessuna parte l'inci, me l'ha consigliata il dermatologo non come curativa (soffro di dermatite), per quello mi ha dato altro, ma giusto per idratare perché ho la pelle molto secca. Però se contiene troppe schifezze non la prendo e continuo ad usare la mia Burts Bees...grazie mille!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Marca Uriage, farmacia.

Messaggio da Laura »

L'inci lo vedi qui
Eien
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 08/03/2010, 20:45

Re: Marca Uriage, farmacia.

Messaggio da Eien »

Grazie mille Laura, non ero riuscita a trovare la composizione da nessuna parte, devo dire che l'inci non è niente male, sintetico sì ma con acqua termale e burro di karitè in prima e seconda posizione, non male...la prenderò, principalmente per gambe e gomiti, poi vi lascerò un mio parere. Grazie ancora!
Stefano27
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/11/2014, 12:49

Re: Marca Uriage, farmacia.

Messaggio da Stefano27 »

a me il dermatologo per la mia pelle facilmente irritabile (dermatite seborroica) ha consigliato Uriage D.S. Gel Detergente 150ml ma, sebbene mi lasci la pelle morbidissima, me la secca altrettanto!
Ha forse un INCI troppo aggressivo?