Skin Biology, cosa ne pensate?

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Skin Biology, cosa ne pensate?

Messaggio da Henriette »

Non linciatemi :oops: ma prendete in considerazione il fatto che il delicato passaggio dall' *infanzia cosmetica* ^^ (mi compro questa crema perché è di marca e sui giornali ne parlano bene) a una certa *maturità* per me è avvenuto tanti anni su Alfemminile...Dove Lida aveva molta stima di questi prodotti Skin Biology e li consigliava spesso. Io li presi un paio di volte dall' America e devo dire che mi trovai bene, forse sono stati i primi prodotti con cui mi sia trovata realmente bene e con i quali abbia visto la mia pelle realmente migliorata. Poi non li ordinai più, perché le dogane cominciarono ad essere molto meno *allegre* :firu: ...Ma ora..ahhh...ho visto che sono arrivati in Italia.
http://www.skinbiology.eu/shop/shop.asp ... ugod30dN2w

non so se resisterò....a parte il pessimo italiano in cui sono tradotte le descrizioni dei prodotti, e i prezzi davvero altini (poi non c'è nemmeno la possibilità di ordinare la mini-taglia...io del Cp Serum prendevo 1 oz e mi durava molto tempo)...Insomma, sono tentatissima.
Voi cosa ne pensate di questi benedetti peptidi di rame? :mirmo:
hoboemia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/05/2007, 20:37

Re: Skin Biology, cosa ne pensate?

Messaggio da hoboemia »

la prima generazione di rame peptidi (inci :GHK-Cu- commercializzata da neova) ha moltissimi studi a supporto.
Invece, per la seconda generazione di rame peptidi (quella usata da skin biology) non c'e' mezzo studio che dimostri una qualche efficacia.
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

davvero? figurati che io pensavo che quelli della seconda generazione fossero migliori :mirmo:
ma quelli della Neova si trovano in commercio in europa?

grazie :)
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Se sei alla ricerca di marche 'alternative' , di INCI e di qualche 'americanata' guarda qui:

http://www.dermstore.com/
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

eh eh carino :) me lo guardo un po' , per alcune americanate infatti ammetto di avere un debole ;)

solo che non ordino più nulla fuori dall' unione europea ( tranne qualche vestitino quando qualche volenterosa si occupa di ordini collettivi :D: ) , la sola ipotesi di avere a che fare con la dogana funge da deterrente ^^
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Skin Biology, cosa ne pensate?

Messaggio da Laura »

hoboemia ha scritto:la prima generazione di rame peptidi ....
Invece, per la seconda generazione di rame peptidi ....
Ci fai un brevissimo riassunto sulla differenza tra prima e seconda generazione? :D:
hoboemia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/05/2007, 20:37

Re: Skin Biology, cosa ne pensate?

Messaggio da hoboemia »

Laura ha scritto:
hoboemia ha scritto:la prima generazione di rame peptidi ....
Invece, per la seconda generazione di rame peptidi ....
Ci fai un brevissimo riassunto sulla differenza tra prima e seconda generazione? :D:
Ci provo:

i rame peptidi sono stati scoperti dal Dott Pickart che pero' non ha mai posseduto il brevetto (il brevetto è rimasto alla Procyte, dove lui lavorava)
il rame peptide è un aminoacido (glycyl-L-histidyl-L-lysine; GHK) e secondo molti studi è efficace nella riparazione tissutale

Successivamente Pickart ha lasciato la Procyte e ha lanciato dei nuovi prodotti contenenti Rame acetato e proteine della soia (inci: hydrolyzed soy protein and cupric chloride).
Secondo lui questi nuovi rame peptidi sono molto piu' efficaci ma non c'e' nessuno studio che lo dimostri.

e secondo voi le proteine della soia e il rame creano un peptide?? :risat:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19732
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Skin Biology, cosa ne pensate?

Messaggio da tagliar »

hoboemia ha scritto: il rame peptide è un aminoacido (glycyl-L-histidyl-L-lysine; GHK)
Ma dove sta il rame qui dentro? :mah:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
hoboemia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/05/2007, 20:37

Re: Skin Biology, cosa ne pensate?

Messaggio da hoboemia »

tagliar ha scritto:
hoboemia ha scritto: il rame peptide è un aminoacido (glycyl-L-histidyl-L-lysine; GHK)
Ma dove sta il rame qui dentro? :mah:
avevo scritto male:
glycyl-L-histidyl-L-lysine copper (GHK-Cu)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19732
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Skin Biology, cosa ne pensate?

Messaggio da tagliar »

Quindi dovrebbe essere un sale di rame di questo peptide, giusto?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
hoboemia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/05/2007, 20:37

Re: Skin Biology, cosa ne pensate?

Messaggio da hoboemia »

tagliar ha scritto:Quindi dovrebbe essere un sale di rame di questo peptide, giusto?
penso di si.


[no linguaggio sms] tu che sei del campo, mi puoi dire cosa ne pensi di questa procedura che è alla base del peptide di rame "seconda generazione"? si crea secondo te un peptide con la seguente procedura ?

"This Example describes methods used in the preparation of the peptone-metal complexes having biological activities described further below.

Soybean peptone was obtained from Sigma Chemical Company, St. Louis, Mo. (type IV, number P 0521), as was cupric chloride hydrate (no. C 6641). Indium (III) chloride, 99% pure; tin (II) chloride, 99% pure; and tin (IV) chloride, 99% pure were obtained from Aldrich Chemical Company, Milwaukee, Wis.

Soybean peptones (enzymatic digests of soybean protein) were dissolved in warm water (40.degree. C.) at a concentration of 20% (weight/volume), then mixed with a aqueous solution of a metal salt (copper(II) chloride, tin(II) chloride, tin(IV) chloride, indium(III) chloride, or zinc(II) chloride) at a salt concentration of 20% (w/v). The amount of volume of salt solution added was that amount needed to induce a copious precipitate in the solution, or about 20 to 50% of the initial volume of soybean peptone, after the pH was adjusted with sodium hydroxide to induce maximum formation of precipitate (between 6.0 to 7.0). The precipitate contained substantial amounts of hydrophobic peptides, plus a small amount (3.8-4.2% by assay) of the metal salt complexed to the peptides.

The precipitates were removed by centrifugation at 10,000G for 20 minutes, then processed as a wet paste into further products. The sticky paste can be applied directly to the skin or is formulated into skin creams and lotions at concentrations of usually 5 to 20% (w/w) although higher concentration are also effective. "
honen
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/05/2008, 16:32

Messaggio da honen »

Il composto GHK-Cu (glycyl-L-histidyl-L-lysine-Cu2+) dovrebbe essere un complesso tra rame e un tripeptide.
Qualche tempo fa, incuriosito dall'attività biologica di questa sostanza, ho scaricato un po' di articoli da alcune riviste mediche: sembra sia coinvolto come mediatore in processi di crescita e riparazione dei tessuti. In realtà ultimamente ci sono molti studi sugli oligopeptidi con funzioni analoghe.
Per quanto riguarda la sua sintesi, in realtà un volta che si ha il tripeptide e un sale di rame è molto semplice: si mescola e il complesso si forma da sé (se le condizioni di pH, temperatura e forza ionica sono quelle opportune), per cui la procedura riportata potrebbe anche funzionare. In rete ho trovato anche una versione casalinga per produrre una lozione contro la caduta dei capelli.
In pratica, se nella sequenza polipeptidica delle proteine di soia c'è il residuo GHK, tagliuzzando a caso qua e là con il processo di digestione, si dovrebbe produrre, tra le miriadi di altri frammenti, anche il tripeptide da far complessare con il rame. Bisognerebbe vedere se la percentuale formata è significativa.
Mi lascia perplesso, però, l'uso di sali di altri metalli oltre al rame: stagno, indio???
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19732
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Sono d'accordo con honen.
Il fatto è che prima digerisci la proteina e poi formi il sale, oppure fai il contrario.... si tratta comunque di una serie di peptidi complessati col rame, non di uno specifico peptide come nel caso di quello di prima generazione (e infatti l'inci è molto generico con la dicitura "hydrolyzed soy protein and cupric chloride").
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
1happydream
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/11/2007, 18:26

Messaggio da 1happydream »

Ciao, ho trovato questo 3ed su Skinbiology e vorrei dare il mio contributo.
Anche il Dr Pickart ha in listino i GHK-Cu peptidi, e comunque utilizzando i suoi prodotti da anni, oltre al Neova (Procyte),vi assicuro che rappresentano una svolta nel campo cosmoceutico: la mia pelle dimostra 10 anni in meno (cosi' come tutte le persone a cui ho fatto provare i prodotti). Cio' che interessa l'utente non è la diatriba Skinbiology/Procyte, ma il fatto che entrambi diano risultati "visibili e profondi" (supportati da un rationale scientifico ), al contrario di tante creme.
Il costo poi, è sostenibilissimo e giustificato dai risultati.
PS Io ho sempre acquistato negli USA (meta' prezzo considerando gli omaggi).
Ciao :) .
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Sono curiosa come una scimmia riguardo questo CP serum! Credo proprio che dopo l'estate farò da cavia :firu:

Mi sto informando già da un po'e l'unico dubbio che mi permane è: ci si può abbinare un qualsiasi idratante "base"? Senza scomodare il povero emu come consigliano loro? :?
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
cristy
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/01/2009, 16:43

cp serum

Messaggio da cristy »

io sto usando cp serum da sei mesi puoi mettere una crema idratante che non contenga ossido di zinco o vitamina c .
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Cristy vai a presentarti per cortesia! :)
Avatar utente
PaiaLaFolletta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 774
Iscritto il: 28/09/2006, 19:58
Località: Bologna, per caso

Messaggio da PaiaLaFolletta »

Cristy, peresentati e....grazie per la tua risposta :D

Vedi dei risultati con questo prodotto?
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
cristy
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/01/2009, 16:43

cp serum

Messaggio da cristy »

devo dire che mi trovo bene il flacone dura una vita la pelle è piu luminosa....unico inconveniente il leggero calore le prime volte che lo applichi e le varie sostanze da evitare di metterci sopra per il resto io mi trovo molto bene.
cristy
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/01/2009, 16:43

presentazione effettuata

Messaggio da cristy »

scusate ma non riuscivo a trovare la sezione. chiedo ancora scusa per non essermi presentata prima.