Deodorante Dove Go Fresh...

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Deodorante Dove Go Fresh...

Messaggio da Lumachina »

... al profumo di cetriolo e tè verde.

Il profumo non mi piace proprio, ma mi hanno regalato 4 confezioni da 35 ml e mi sembrava brutto buttarlo e sprecarlo così.

Comunque... venerdì mattina ho passato la lametta sotto le ascelle e poi questo dedodorante. Risultato? La sera avevo una bella pallina sotto l'ascella destra. :roll:

Non è la prima volta che mi succede. Anni fa se ne formarono due. Dolenti :? . Sospesi per un po' i deodoranti e poi ripresi solo con quelli no alcool. Questo dice 0% alcohol.

Può avermi irritato comunque, giusto? Eppure quest'estate ho fatto la ceretta che dovrebbe essere meno delicata e niente di tutto ciò.

Che faccio? Lancio il Dove dalla finestra :firu: e mi stringo al petto il mio Robert's Borotalco??
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
ginger
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/05/2008, 12:25

Messaggio da ginger »

io sto aspettando che finisca per non comprarlo mai più. lo metto ma mi sembra di non averlo e l'odore,che non mi entusiasma granchè, si disperde subito: insomma, sembra che, almeno su di me, non funga proprio. :evil:
love and peace for everyone
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

:m:
Difficilmente io butto una cosa dopo averla comprata, ma questo deodorante in versione spray era troppo anche per me! :m:
Dopo appena 2-3 ora puzzavo...mi faceva grumi bianchi sotto le ascelle impressionanti: tipo briciole di crema!
E se l'odore del deodorante si mescolava all'odore del sudore??? ... Una puzza...un odore nauseante!
L'abbiamo smaltito come deodorante per il bagno! :flush:
Il peggiore deodorante mai provato! :muro:
Deodorante Dove Go Cess! :firu:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

al cetriolo?????

:oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo:

leggi questo posto sui deodoranti, non è solo l'alcool che può dare problemi.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Messaggio da Lumachina »

Ginger, Vampiro, mi consolate.

Vale, avevo letto, ma dovrei trovare qualche riferimento al cetriolo? :roll:
:mirmo:
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Lumachina ha scritto:
Vale, avevo letto, ma dovrei trovare qualche riferimento al cetriolo? :roll:
:mirmo:
no, il cetriolo mi lasciava così :oo: perchè tra tutti i profumi che mi possano venire in mente non è proprio tra i primissimi.

confronta quel messaggio con l'INCI del tuo deodorante, non c'è l'alcool, ma ci sarà qualcosa tipo alluminio ai primi posti, o il triclosan :evil:
probabilmente è quello che ti ha dato problemi.
Per esempio, l'alluminio cloridrato restringe i dotti sudoripari, in pratica fa da tappo. può essere che questo "tappo" sia la causa della pallina.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Brava vale tutto giusto :kiss:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Lumachina, confronta l'INCI del tuo deodorante con quelli già recensiti (probabilmente sarà molto simile a qualche altro Dove, cambierà solo il profumo) e leggi cosa ne hanno detto.

Non ho capito in che forma è quello che hai usato tu, ma per esempio leggi lola cosa aveva detto qua
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

a me tutto ciò che è dove dà allergia, dal sapone al deo, dal bagnodoccia alla crema.
bastano pochi minuti e mi viene la dermatite da contatto con bagottine rosse...e allora bannato dalla mia pelle.
infatti quando al super mi hanno rifilato una confezione del deo al cetriolo ( :oo: ) l'ho rifilato ad un'amica che lo apprezza....
mi sa che è tutto fuorchè delicato
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Messaggio da Lumachina »

vale606 ha scritto:
Lumachina ha scritto:
Vale, avevo letto, ma dovrei trovare qualche riferimento al cetriolo? :roll:
:mirmo:
no, il cetriolo mi lasciava così :oo: perchè tra tutti i profumi che mi possano venire in mente non è proprio tra i primissimi.

confronta quel messaggio con l'INCI del tuo deodorante, non c'è l'alcool, ma ci sarà qualcosa tipo alluminio ai primi posti, o il triclosan :evil:
probabilmente è quello che ti ha dato problemi.
Per esempio, l'alluminio cloridrato restringe i dotti sudoripari, in pratica fa da tappo. può essere che questo "tappo" sia la causa della pallina.
Aluminum Chlorohydrate... :evil: è lui vero????
Poi, nella mia più grande ignoranza, il primo ingrediente è Butane... ma hanno preso le mie ascelle per una navicella????

@Polipa, io ho un grande problema con le mani (causato dai troppi lavaggi) e il sapone che più mi ha disidratato è stato il Dove con 1/4 di crema idratante :?

Magari lo dò alla mia coinquilina che impazzisce per tutti i prodotti di questa marca.

Diciamo che l'inizio dell'inci somiglia a questo
Ultima modifica di Lumachina il 09/02/2011, 10:34, modificato 1 volta in totale.
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Lumachina ha scritto:
Aluminum Chlorohydrate... :evil: è lui vero????

Poi, nella mia più grande ignoranza, il primo ingrediente è Butane... ma hanno preso le mie ascelle per una navicella????
penso che ci sia in tutti i deodoranti spray, per lo meno in quelli da supermercato.
se quello che usi normalmente è questo ho paura che non è che sia poi molto diverso ( Aluminium Sesquichlorohydrate invece di cloridrato)

edit: leggi anche questo topic sull'alluminio.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Messaggio da Lumachina »

Vale, uso questo

Vedo che l'alluminio è anche lì, ma non m'ha mai creato questi problemi, nonostante le cerette.

grrrrrrrrrrrrr :evil:

Comunque tu sei stata un angelo, grazie :kiss:


P.S. comunque è da sabato che non uso deodorante. Tanto sono a casa malata e posso rinfrescarmi quanto voglio. Poco male.
Ultima modifica di Lumachina il 09/02/2011, 10:40, modificato 1 volta in totale.
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Messaggio da Lumachina »

EDIT: doppio
Ultima modifica di Lumachina il 09/02/2011, 10:41, modificato 1 volta in totale.
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Messaggio da Lumachina »

Che succede?
Perchè non si vede ciò che scrivo? :oo:
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Messaggio da Lumachina »

ci riprovo...

EDIT: doppio
Ultima modifica di Lumachina il 09/02/2011, 10:42, modificato 1 volta in totale.
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Lumachina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 649
Iscritto il: 30/04/2007, 11:17
Località: SA

Messaggio da Lumachina »

Riprovo, togliendo il link.

Vale, uso quello no gas.

Vedo che l'alluminio è anche lì, ma non m'ha mai creato questi problemi, nonostante le cerette.

grrrrrrrrrrrrr :evil:

Comunque tu sei stata un angelo, grazie :kiss:


P.S. comunque è da sabato che non uso deodorante. Tanto sono a casa malata e posso rinfrescarmi quanto voglio. Poco male.


EDIT: vedo che ora si legge, non so che cosa è succedo
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

sì bolle da allergia a parte non è che siano così idratanti i loro prodotti...insomma al limite della bufala via....
;)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

La cosa che mi urta di Dove è che fanno pure la campagna per la bellezza autentica e poi producono queste schifezze immani :evil:
Immagine
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Io sudo talmente tanto che il dove mi fa un baffo! :mirmo:
O meglio funziona, ma non mi irrita assolutamente e continuo a sudare....quei maledetti dotti non si restringono nemmeno se ci metto cemento! :evil:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Lumachina ha scritto: Che succede?
Perchè non si vede ciò che scrivo?

[...]
Riprovo, togliendo il link.
oddio, non capisco...prima non ero loggata e vedevo il testo dei messaggi precedenti. adesso mi sono loggata per rispondere e non lo vedo...boh...

Comunque tu sei stata un angelo, grazie :kiss:
grazie, ma l'angelo è Lola che ha scritto quel messaggio. siccome a me certi deodoranti non fanno proprio effetto, o lo fanno solo per le prime settimane che li uso, mi sono studiata ben benino quel messaggio. NOn sono arrivata ancora a una soluzione, per le mie ascelle (che sono più o meno foderate di amianto), ma grazie a questo forum ho imparato un sacco di cose.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai