Prodotti Swisscare

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

geo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 123
Iscritto il: 29/08/2007, 16:31
Località: napoli

Prodotti Swisscare

Messaggio da geo »

Volevo chiedervi se qualcuna di voi conosce questi prodotti e come sono i loro inci, in quanto dichiarano di non contenere petrolati, sles e altre sostanze a pallino rosso. :)
Geo
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Non vorrei dire idiozie ma mi pare di aver visto una volta un loro depliant... non mi sembravano tutta questa "natura" che dichiaravano di essere però non vorrei confondermi con altra marca svizzera. :roll:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Lella74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 131
Iscritto il: 16/02/2008, 19:07
Località: Valenzano (Ba)

Messaggio da Lella74 »

Sono per caso quei prodotti molto pubblicizzati su 'Salute naturale'? Hanno incuriosito anche me ma non ho capito mica se si vendono in erboristeria o bisogna chiamare una rappresentante o cose dei genere. Voi li avete visti da qualche parte?
:mah:
freya
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/09/2009, 11:32
Località: walhalla

Messaggio da freya »

...innanzitutto scusate se tiro su questo topic vecchissimo (non ho trovato niente col search)... :oops:

Martedì girando per la fiera ho incontrato un simpatico ragazzo che mi ha messo in mano il volantino di questa casa cosmetica... l'ho letto e subito abbiamo attaccato bottone.

Dunque, questa marca non la troviamo nei supermercati ma fanno solo vendite dirette, organizzando incontri a casa di chi vuole ospitare (un po' come la tapperware!!! XD). Questa la prima cosa.

Secondo: mi ha fatto provare una crema mani e devo dire che l'ho trovata ottima! Anche l'olio 33 ho provato e anche quello devo dire che per essere non sintetico mi ha stupita abbastanza, anche se la profumazione di testa è più vicina all'arancia che all'eucalipto...

Detto ciò, ho richiesto gli INCI alla casa direttamente (www.swisscare.it) in quanto i prodotti vengono sponsorizzati davvero per no SLS, SLES, petrolatum, paraffinum liquidum e affini, butan, propan e DEET, ma non ci sono veri e propri INCI. Vengono indicate solo le sostanze caratterizzanti...

Nel mentre... qualcuna ha avuto occasione di provarli? o ha mai organizzato un incontro con loro?

mi ri-scuso per aver uppato di nuovo la discussione... e attendo vostri pareri!!! ^_^

un abbraccio a tutti,
freya
...non ridere di me, ma grida perchè, la mia furia si rivestirà di gloria!
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

sul database ci sono due prodotti di questa marca recensiti! ;)
freya
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/09/2009, 11:32
Località: walhalla

Messaggio da freya »

...li ho visti, ma non credo si tratti degli stessi prodotti... ho visto che quelli recensiti si trovano all'Iper, mentre questi è impossibile ci siano...
...non ridere di me, ma grida perchè, la mia furia si rivestirà di gloria!
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

freya ha scritto: Detto ciò, ho richiesto gli INCI alla casa direttamente (www.swisscare.it) in quanto i prodotti vengono sponsorizzati davvero per no SLS, SLES, petrolatum, paraffinum liquidum e affini, butan, propan e DEET, ma non ci sono veri e propri INCI. Vengono indicate solo le sostanze caratterizzanti...
Beh allora sono belli belli fuorilegge , dato che l'Inci è obbligatorio . Oppure ti hanno scritto solo quello che volevano per non farti leggere tutto il resto , dove magari ci sono proprio sostanze che non dovrebbero esserci . Il dubbio è lecito .
Immagine
extrem72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/01/2009, 19:39

Messaggio da extrem72 »

Io ho assistito ad un paio di queste riunioni. Alcuni prodotti li ho trovati buoni, tipo il detergente viso, altri normali. Però non sono naturali come dichiarano, tuttaltro. Ci sono conservanti bruttissimi e molto silicone. Inoltre costano un occhio. Ad es. l'acido jaluronico costa 40 euro all'incirca per 30 ml!!!! Loro dicono che sono concentrati, ma quanto vuoi che lo siano! La ditta è nata dal ramo Just e adesso si fanno una lotta spietata. Questo è quello che so. Ah, vendono anche integratori e giù di lì.
Chi vuol esser lieto sia!
freya
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 03/09/2009, 11:32
Località: walhalla

Messaggio da freya »

...ti ringrazio per la tua esperienza... il fatto che non mettessero gli INCI (sul volantino intendo e sul sito) mi sembrava già significativo...
...bene, vediamo cosa mi rispondono e poi tirerò le somme...

ps: avevo notato anche io che i prezzi non erano dei più competitivi...
...non ridere di me, ma grida perchè, la mia furia si rivestirà di gloria!
ClaudiaCalendula
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/12/2009, 17:27

Messaggio da ClaudiaCalendula »

un 'amica di mia madre che prima era rappresentante della just da qualche mese è passata alla swisscare.....giorni fa c'è stata a casa mia una riunione a riguardo.....a vedersi cosi non sembrerebbero prodotti molto naturali....sarà colpa del packaging boh....e sinceramente sono abbastanza scettica, a me sembrano prodotti sulla scia della just(quindi anche molto costosi)....l'unica cosa che mi ha colpito è stato l'odore del latte di mandorle( sono praticamente la copia di tutti i prodotti della just, basta vedere i nomi....però magari gli inci sono migliori....) comunque questo latte sa praticamente del latte di mandorle che beviamo d'estate , fresco, però chissà, non so se contenga davvero mandorle, potrebbe benissimo essere un aroma sintetico...il problema è che io quel giorno non c'ero quindi non ho avuto modo di leggere un minimo di inci...sono arrivata alla fine ed ho avuto giusto il tempo di odorare il latte di mandorle perchè mi incuriosiva...purtroppo mia madre si fa abbindolare facilmente da questa sua amica che continua a dire che la swisscare è completamente naturale è che essendo svizzera c'è da fidarsi perchè gli svizzeri sono seri...non sono come gli italiani( parole di questa tizia....ahah stavo per farmela addosso XD) comunque dicevo....mia madre si è fatta abbindolare come ai tempi della just( ho la casa piena di prodotti della just purtroppo -.-) e quindi ha già comprato due creme di questa swisscare...vedremo ora che arrivano..vedremo questi inci naturali..... :D: in ogni caso se pure dovessero essere naturali me ne passa per la "cippa" guardando i costi....cavolo a sto punto prendo tutto da fitocose che costa la metà -.-.......
ClaudiaCalendula
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/12/2009, 17:27

Messaggio da ClaudiaCalendula »

eheh, allora ho ricevuto ora i prodotti, gli odori sono bellissimi...però dagli inci tutta questa naturalità al 100% come dice la rappresentante...nzomma =.=
posso postare l'inci del latte di mandorle swisscare qui?
Fantabosco
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/04/2010, 16:10
Località: Torino

secondo me ti confondi con i just....

Messaggio da Fantabosco »

Ciao!!Anche io sto reperendo quante più info possibili. Secondo me [no linguaggio sms] ti confondi col marchio just anch'esso svizzero....che ha formulazioni efficaci ma dall'inci molto discusso (tipo paraffinum liquidum, petrolatum, DEA MEA PEG... etc...

[no linguaggio sms] su Salute Naturale ho letto della pubblicità di swisscare del detergente purificante... e loro dichiarano di non contenere petrolati, sls etc...

Sono curiosa di avere un prodottino x le mani e verificare bene! :yuhu:
Federica
Avatar utente
aura4711
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/12/2009, 16:43
Località: valpolicella VR

Messaggio da aura4711 »

:) ci sono novità su questi prodotti?
mia mamma ha provato il dentifricio che le è venutio in regalo da un'amica tempo fa, e mi ha chiesto di cercarglielo... e ho appreso ora che si tratta di una vendita per consulenza.

... l'inci del dentifricio mi sembrava okkei... solo un'aroma in fondo che giustificava il profumo di eucalipto così intenso. gli inci devono esserci per legge, quindi dovrebbero essere corrispondenti al prodotto, no?

;*
Avatar utente
Talpotta
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/12/2011, 14:04

Re:

Messaggio da Talpotta »

C'è un'amica di mia mamma che commercia questi prodotti e ci ha convinto a provare qualcosa.
Io sinceramente mi ci sto trovando bene con alcuni prodotti per la pelle, e infatti una volta finiti ho fatto un nuovo ordine con mia mamma e li ho ripresi ma cerco di alternarli con altro perché costano un bel po'. Ora ho letto che ci sono sostanze dannose, che peccato!
C'è una maschera per il viso che sto adorando, è fantastica! Però cavoli mi dispiace rinunciarci :?
Almeno ho visto che nello shampoo non ci sono effettivamente siliconi o sles.
Se qualcuno è interessato io ho l'inci del detergente per il viso, il peeling, lo shampoo basic e la maschera anti-age.
Talpotta!
cenerentola
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/02/2013, 21:45

Re: Prodotti Swisscare

Messaggio da cenerentola »

Ciao a tutte. Scusate se mi introduco così bruscamente nel vostro discorso ma ho letto tutti i messaggi e mi sono sentita il dovere di fare qualche chiarimento. Ho lavorato per just per poco piu' di 19 anni e da oltre un anno sono in swisscare/nahrin. I prodotti si possono avere attraverso gli incontri a domicilio e mai in negozi. La rappresentante di cui ho letto si è sicuramente espressa male dicendo che i prodotti sono totalmente naturali in quando qualcosina di sintetico c'è e questo viene detto anche alle clienti. Sono state tolte però quelle sostanze ultimamente incriminate (sles, petrolati,parabeni, gas ecc) e ci sono ancora un paio di prodotti che contengono silicone. Come conservante per swisscare viene usato il sodio benzoato e invece per nahrin si usa il sorbato di potassio. Per quanto riguarda le inci, si trovano complete sul retro di ogni prodotto mentre sul davanti vengono messe in evidenza le piante principali usate per quel prodotto. I prodotti swisscare sono oltre 105 e circa 60 nahrin. Se dovessero fare un depliant specificando tutte le inci ne uscirebbe un prontuario; così le aziende danno il compito alle presentatrici di informare direttamente le clienti. Abbiamo dei meeting quindicinali dove veniamo informate sull'utilizzo del prodotto nei suo diversi modi e naturalmente sulle tecniche ma, evidentemente, qualcuna non presenzia e così poi si sbaglia a parlare. Spero di esservi stata utile e non invadente. :)
Avatar utente
Kikah
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/04/2012, 21:13

Re: Prodotti Swisscare

Messaggio da Kikah »

Ciao! Una collega di mia mamma per arrotondare s'è messa a vendere i prodotti della Swisscare, così ho avuto modo di provarli.
Io e mia madre durante una riunione di prova che abbiamo fatto a casa della sua collega abbiamo preso una maschera per il viso (meravigliosa, una delle poche che mi siano piaciute infatti l'abbiamo ricomprata un paio di volte) il detergente sempre il viso per pelli miste, una crema e due shampoo.
Non erano affatto male, gli shampoo effettivamente non avevano sles e i prodotti per il viso erano molto buoni (uscivo da un periodo in cui usavo Garnier per la detergenza quotidiana e quindi avevo sempre la pelle secca e tirata, i prodotti della Swisscare sono riusciti a migliorare la situazione) la cosa brutta erano i prezzi esagerati, per questo motivo abbiamo smesso di prenderli.
L'unica cosa che mi manca è la maschera.
Arkon85
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 23/10/2014, 9:17
Località: Milano

Re: Prodotti Swisscare

Messaggio da Arkon85 »

Ciao. Posso dare un mio parere. 1) Costi spropositati. Es. Aloe da bere 1 litro a 40 e passa euro, quando al supermercato 1 litro costa sui 18 euro. 2)Non condivido la tecnica di vendita affidata alle presentatrici. Come per la Just, c'è il rischio che qualcuno, per eccesso di zelo, si inventi determinate cose per vendere. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
3)Gradirei visionare l'inci tranquillamente a casa mia prima di acquistare il prodotto. Con tutti i sistemi informatici non sarebbe complicato fornirli prima.
4) Sulla funzionalità non ci metto mano, soprattutto su quelli commestibili appartenenti alla nahrin. Anche se ho un piccolissimo dubbio che ancora mi affligge. Per la stipsi hanno consigliato aloe e olio (cartamo e lino). Gel + olio. Mi ricorda molto l'effetto dello psyllogel...e credo che unito con del banalissimo olio di oliva sia lo stesso. Certo le sostanze dell'olio sono diverse, ma bisogna pesare bene funzione e prezzi.