Prodotti ecobio in provincia di LATINA

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Jamie

Prodotti ecobio in provincia di LATINA

Messaggio da Jamie »

Quante di voi vivono in provincia di Latina? Vi andrebbe di perdere cinque minuti a segnalare in questo thread i negozi dove avete trovato prodotti ecobio? Comincio io per quel poco che so, infatti compro quasi sempre online perché ho poco tempo per girare e perché non si trova nulla da queste parti.
A Fondi c'e' un negozio bio che si chiama Pianeta Biologico, ci sono andata un paio di volte hanno poca roba però qualcosa c'e', all'incirca quello che si può trovare in un Naturasì (in misura ridotta). Tipo Lavera, Bjobj, Logona.
Ho saputo pochi giorni fa che a Latina in Via Isonzo c'e' un punto macrobiotico dove dovrebbero avere tutta la linea Tea Natura -solo quella però-, ma non ci sono ancora mai andata. Qualcuna conosce?
Ciao!
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

Al supermercato Orizzonte (via Badino - Terracina) si trovano diversi prodotti dei Provenzali (olio mandorle, saponette, shampoo, burro karite', burro mandorle, olio karite', burrocacao, crema mani, shampoo, bagnoschiuma).

Da Acqua & Sapone a Fondi trovate praticamente tutti i prodotti dei Provenzali.

Presso l'erboristeria Taddeo (Piazza della Repubblica - Terracina) hanno diverse marche (Aboca, Amande, Erbolario), ma forniscono anche prodotti confezionati da loro stessi nella dose che volete (burro karite', olio jojoba, olio rosa mosqueta, etc...)
Questo e' ottimo perche' consente di provare prodotti senza acquistarne grandi quantitativi (io la prima volta che ho provato il burro di karite' me ne sono fatta preparare un barattolino da 50 ml)


Maria
Jamie

Messaggio da Jamie »

travelers ha scritto:Al supermercato Orizzonte (via Badino - Terracina) si trovano diversi prodotti dei Provenzali (olio mandorle, saponette, shampoo, burro karite', burro mandorle, olio karite', burrocacao, crema mani, shampoo, bagnoschiuma).

Da Acqua & Sapone a Fondi trovate praticamente tutti i prodotti dei Provenzali.

Presso l'erboristeria Taddeo (Piazza della Repubblica - Terracina) hanno diverse marche (Aboca, Amande, Erbolario), ma forniscono anche prodotti confezionati da loro stessi nella dose che volete (burro karite', olio jojoba, olio rosa mosqueta, etc...)
Questo e' ottimo perche' consente di provare prodotti senza acquistarne grandi quantitativi (io la prima volta che ho provato il burro di karite' me ne sono fatta preparare un barattolino da 50 ml)

Maria
ciao Maria ma allora sei di Terracina per caso? :-)
segnalo che però alcune marche che hai citato io le ho volutamente tralasciate perché fanno molti prodotto ecofurbi e ben pochi ecobio...
infatti volevo raccogliere in questo thread piu' che altro segnalazioni per prodotti completamente ecobio che sono i piu' difficili da trovare dalle mie parti :-(
Dei provenzali ad esempio ci sono cose buone (olii e burri ad esempio) e altre che sono tutt'altro che ecobio (saponi liquidi e shampi).
SereLuna
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/08/2008, 19:06

prodotti eco-bio in provincia di Latina

Messaggio da SereLuna »

anch'io abito in provincia di Latina ed ho riscontrato difficoltà nel reperire prodotti eco-bio ma tanto trovo più comodo ordinarli tramite internet.. comunque se vi può essere utile, c'è un negozio che si chiama Naturlandia in via Tanaro a Latina che vende i prodotti della Sanecovit Bjobj e forse qualcos'altro ma bisogna ordinarli perchè al negozio hanno poco e niente
Ultima modifica di SereLuna il 16/06/2010, 17:11, modificato 2 volte in totale.
fioredicampo
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/01/2008, 23:27
Località: provincia di Latina

Messaggio da fioredicampo »

Nella mia zona c'è solo l' Acqua e Sapone di Formia, che fino a poco tempo fa aveva solo i prodotti dei Provenzali ma ci sono stata ieri ed ho trovato anche quelli di Omnia Botanica :cin:
Jamie

Messaggio da Jamie »

fioredicampo ha scritto:Nella mia zona c'è solo l' Acqua e Sapone di Formia, che fino a poco tempo fa aveva solo i prodotti dei Provenzali ma ci sono stata ieri ed ho trovato anche quelli di Omnia Botanica :cin:
a tal proposito segnalo che li hanno messi (credo da non molto) anche all'acqua e sapone di Fondi, ci sono andata domenica scorsa, avevano quasi tutti i prodotti!! ho preso il detergente intimo è ottimo e non costa tantissimo 5.90!
pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Messaggio da pingi »

ciao io abito a Latina.

da acqua e sapone hanno tutti i prodotti provenzali e qualcuno omnia botanica (anche in offerta a 1 euro).
da Leon i provenzali e omnia botanica, che si trova anche al sidis.

da 99 cents, solo quello in centro, nella traversa del corso vicino da buffetti, hanno dei prodotti Ekos (bagnoschiuma e shampoo).
SereLuna
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/08/2008, 19:06

Messaggio da SereLuna »

da Oviesse che si trova nel centro commerciale LatinaFiori ci sono i prodotti Athena's Erboristica, tra cui diversi burri, lo shampoo e la maschera per capelli ai semi di lino e burro di karitè
Ultima modifica di SereLuna il 16/06/2010, 17:11, modificato 2 volte in totale.
SereLuna
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/08/2008, 19:06

Messaggio da SereLuna »

Nella Macelleria in via Corridoni a Latina, una traversa sulla circonvallazione vicino alla chiesa Santa Maria Goretti, vendono l'henne SAHARA TAZARINE...

qualcuna di voi conosce qualche negozietto indiano in cui potrei trovare il RASHMI?

se avete qualche informazione aggiungetela, scambiamoci più informazioni ...



RETTIFICO. la signora del negozio per adesso non riesce più a trovare il tazarine. adesso hanno l'HENNE ANILA
Ultima modifica di SereLuna il 16/06/2010, 17:09, modificato 2 volte in totale.
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

piccolo OT: ragazze di Latina, che posto meraviglioso!!! Io ho lasciato un pezzo di cuore lì!!!
fine OT :D:
Avatar utente
sminchiola
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/11/2009, 20:53

Messaggio da sminchiola »

Anch'io son di Latina e con molte difficoltà! Ordinare attraverso Internet amplia la scelta, ma i corrieri finiscono sempre col metterci anni luce ad arrivare a casa mia!
Mi associo: negli Acqua e Sapone di via Isonzo e in quello vicino alla galleria pennacchi si trovano Provenzali, Officina Naturae (non ho esperienza di quest'ultima ma ho intenzione di provare a breve lo shampoo e il detergente intimo), il sapone di Aleppo che adoro, ed henne' neutro discreto. Per l'hennè buona anche l'erboristeria del LatinaFiori. Lì c'è anche la profumeria con tutte le cosine dell'Erbolario, che [no linguaggio sms] spingono. Vi segnalo inoltre il negozio del consumo Equo e Solidale dalle parti della chiesa S.M.Goretti dove si trovan saponette detersivi e altro variume (a disponibilità a seconda dei periodi).
A proposito del negozio macrobiotico qualcuna ha esperienze più precise? io credevo che fosse solo ristorante... ...
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

sminchiola ha scritto: A proposito del negozio macrobiotico qualcuna ha esperienze più precise? io credevo che fosse solo ristorante... ...
non conosco questo in particolare, ma ne conosco un altro vicino a Milano.
Sono un "circolo culturale", quindi hanno un ristorante, ma fanno anche altre attività (conferenze, sulla macrobiotica, corsi, incontri, ecc).
E poi vendono anche prodotti in linea con la loro filosofia (cosmetici, cibi, abbigliamento).
Per mangiare da loro bisogna per forza fare la tessera, non so se si può fare acquisti anche senza aver fatto la tessera.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
sminchiola
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/11/2009, 20:53

Messaggio da sminchiola »

Thanks...in ogni caso devo provare, come vegetariana mi troverei bene, no? soprattutto se non ha costi proibitivi ;)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

sminchiola ha scritto:Thanks...in ogni caso devo provare, come vegetariana mi troverei bene, no? soprattutto se non ha costi proibitivi ;)
sì, la cucina dovrebbe essere vegetariana.
Per i prezzi, sono abbastanza economici, e soprattutto per gli studenti universitari hanno dei prezzi speciali molto convenienti. Devi fare una tessera d'iscrizione, non mi ricordo il costo, ma sono tipo 5-10 euro l'anno, per cui se ci vai una volta sola magari non è conveniente, ma se ci vai più spesso, ammortizzi.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
SereLuna
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/08/2008, 19:06

Messaggio da SereLuna »

Al macrobiotico di latina vendono principalmente i prodotti della Tea. ci sono stata una volta.. non ti richiedono la tessera per l'acquisto dei prodotti.. i prezzi sono quelli che si trovano su internet o anche qualcosina in meno :)
Ultima modifica di SereLuna il 16/06/2010, 17:12, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
sminchiola
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/11/2009, 20:53

Messaggio da sminchiola »

Uh che bello...non pensavo di trovare i prodotti Tea Natura da queste parti! se sopravvivo a queste due settimane di stress intensivo pre-test di specializzazione, una capatina la faccio di certo!
SereLuna
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/08/2008, 19:06

Messaggio da SereLuna »

O.T vedo che c'è qualcuno di Latina :yuhu: quando volete organizziamo qualche ordine collettivo.. mandatemi un mp nel caso :)

ma sapete se qualche erboristeria qui a Latina vende i prodotti della EOS??
Ultima modifica di SereLuna il 09/04/2010, 10:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sminchiola
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 13/11/2009, 20:53

Messaggio da sminchiola »

Si...io ordino spesso Fitocose!
SereLuna
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 25/08/2008, 19:06

Messaggio da SereLuna »

rieccomi 8) continua la mia ricerca in giro per Latina :he: questa volta ho trovato nell' ERBORISTERIA ARTHEMISIA in via Pisacane 14 a Latina i prodotti della Bioearth.. infatti ho preso la crema solare appena uscita :yuhu:
paolar
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/05/2010, 9:37

Messaggio da paolar »

io conosco solo acqua e sapone a FORMIA....dove acquisto gli oli e il karitè.... 8)
...chi è di formia e dintorni??