prodotti Alverde

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Re: prodotti Alverde

Messaggio da RubyTuesday »

Ma quanti ce ne sono di mascara Alverde? Perchè io ho trovato solo quello, ma credo che il negozio aspettasse rifornimenti, gli scaffali del makeup erano un po' sguarniti...
And hard times come and hard times go
yeah just to come again
bring on your wrecking ball
bring on your wrecking ball
come on and take your best shot
let me see what you've got
bring on your wrecking ball


-----

So say we all!
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: prodotti Alverde

Messaggio da littlefive »

io ne ho provati credo 4
uno volume xxl uno xxxl (mi pare, ora vado a memoria poi se vuoi controllo che ho conservato i tubetti per futuri spignatti) e uno banale nel tubetto verdino color alverde.
i due x(x)l sono promossi per essere ecobio
l'accoppiata xxl e quello che hai anche tu era moolto buona (uno pettina e allunga e l'altro infoltisce)
però un po' macchinoso farlo la mattina di corsa
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Re: prodotti Alverde

Messaggio da RubyTuesday »

littlefive ha scritto: i due x(x)l sono promossi per essere ecobio
Cavoli! Quindi quello che ho preso non è ecobio? Non ho cercato gli INCI quando l'ho preso, ero convinta che tutta la gamma lo fosse :oops:
Allora, visto che mi dici che valgono, la prossima volta prendo gli XXL, grazie! :)
And hard times come and hard times go
yeah just to come again
bring on your wrecking ball
bring on your wrecking ball
come on and take your best shot
let me see what you've got
bring on your wrecking ball


-----

So say we all!
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: prodotti Alverde

Messaggio da littlefive »

sì, gli alverde sono tutti ecobio. dicevo che tra tutti gli ecobio (niente effetto eclatante) quei 2 sono tra i più buoni
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: prodotti Alverde

Messaggio da vale606 »

sto usando un olio anticellulite di alverde, e mi sono riempita le cosciotte di brufoli.
Fino a 10 giorni fa usavo un altro olio anticellulite, di alterra, e di brufoli nemmeno l'ombra.
Peccato perchè quello di alverde ha una confezione molto più pratica (flacone di vetro con dispenser), mentre quello di alterra ha una confezione scomodissima, che per usarlo si unge tutto :fangule:
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Re: prodotti Alverde

Messaggio da RubyTuesday »

Tornando ai mascara, è solo una mia impressione o è maledettamente resistente al latte detergente???? (quante rime :birra: )
Stasera, a scanso di equivoci, l'ho ammorbidito con l'acqua, poi gli ho dato una bella passata di Foitocose alle mandorle che di solito mi toglie pure il super fondotinta ultra resistente, e niente, ho dovuto pure dargli una passata col sapone :evil:
Ho controllato di non averlo preso waterproof per sbaglio, invece è "normale"...è normale????
And hard times come and hard times go
yeah just to come again
bring on your wrecking ball
bring on your wrecking ball
come on and take your best shot
let me see what you've got
bring on your wrecking ball


-----

So say we all!
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: prodotti Alverde

Messaggio da littlefive »

mah, io non lo ricordo così. bisogna dire che io o mi strucco a tirar via e poi mi lavo col sapone che elimina i esidui o uso il bifasico (della lola, of course). ora sto usando quelli non ecobio (essence, kiko, wjcon) e li trovo molto peggio da struccare.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: prodotti Alverde

Messaggio da vale606 »

vado avanti con la marea di prodotti che ho comperato quest'estate:

deodorante alla calendula

e

deodorante minerale al sale marino.

Entrambi roll on e senz'alcol.
Li ho aperti per la prima volta stamattina, l'odore non è proprio il massimo, sembra un po' medicinale (quello alla calendula mi ricorda il voltaren pomata :? ), e stamattina ho messo quello alla calendula (addosso mi ricorda un po' la citronella).
Recensisco al più presto.

Hanno anche due deodoranti spray

Deodorante salvia (officinalis - è una di quelle piante di cui ho letto che è meglio andare molto, molto cauti con gli OE) e limetta

e

deodorante per uomo , con estratti di ginseng ed erbe tigre (c'è scritto così, io nell'INCI vedo la Centella Asiatica, sarà la stessa cosa?) e profumato alla menta e limone.


Gli spray non li ho presi perchè hanno alcol in prima posizione.
Tutti e 4 hanno profumo nell'INCI ed è specificato che deriva da OE.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: prodotti Alverde

Messaggio da vale606 »

Dentifricio 5 in 1 Che vorrà dire nanaminze?

Non mi è ben chiaro cosa siano questi 5 in 1 perchè sul sito dice che rafforza le gengive, rimuove la placca e fornisce una protezione efficace contro la carie.
Comunque, per i miei gusti è un po' troppo liquidino, e non mi convince molto il sapore.
Lo finisco, ma non lo ricomprerò se tornerò in Germania (preferisco quello di Esselunga gabbiano)
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: prodotti Alverde

Messaggio da Eau Lente »

uSATO il mascara allungante, modello semplice economico e con lo scovolino in silicone con dentini aguzzi... si stende molto bene, allunga, non da fastidio, non cola se non piangendo parecchio (testato), la sera è un pò difficile da togliere ma è bello nero intenso.

La base per ombretto non capisco se funziona o meno.. provata per ora due volte sotto al MMU direi che non ha retto molto.. ma ci ho anche sudato e c'era vento quindi lacrimoni... vediamo se con zoe*va va meglio...
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: prodotti Alverde

Messaggio da vale606 »

deodorante alla calendula e deodorante al sale marino: impressione che non tengano NULLA.
Vanno bene solo se sto in casa e non fa troppo caldo. Quello al sale marino forse tiene un pelino di più, o forse ha un odore che preferisco (quello alla calendula trovo che sappia proprio di antizanzare).

dentifricio: al sapore ci si abitua, ma la consistenza non mi piace, è liquidino e quindi ne esce tantissimo. Poi ho l'impressione che lavi *troppo* i denti.
Finito questo (manca poco) torno al mio amato esselunga.

Shampoo olive henna: mi piace un sacco, ha un vago odore di sciroppo per la tosse che però trovo gradevole. I miei capelli rimangono puliti, ma senza che sia troppo aggressivo per la cute (cosa che invece mi succede con il nivea fresh energy, che ho provato settimana scorsa). Però ho letto qua che il tensioattivo primario non va bene (è molto aggressivo).
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Re: prodotti Alverde

Messaggio da RubyTuesday »

Ehm...scusate l'ignoranza...ieri al DM ho preso un "camouflage", sempre di Alverde, ma non sono sicurissima di cosa sia...il barattolino è tondo e verde, col coperchietto trasparente, e il contenuto è compatto, ma al tatto molto liscio e cremoso...non so bene come spiegarlo...se qualcuna l'ha già usato, è un fondotinta o un correttore? Perchè avevo un bisogno disperato di un correttore e ho preso quello, ma non sono sicurissima di aver fatto la cosa giusta...
L'INCI non c'è, sulla scatolina c'è solo scritto che contiene "sonnenstein"...cos'è?????
Comunque, qualsiasi cosa sia non è male, si stende bene e mi pare anche piuttosto coprente...ha anche un buon profumo!
And hard times come and hard times go
yeah just to come again
bring on your wrecking ball
bring on your wrecking ball
come on and take your best shot
let me see what you've got
bring on your wrecking ball


-----

So say we all!
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: prodotti Alverde

Messaggio da vale606 »

Dovrebbe essere un correttore
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: prodotti Alverde

Messaggio da littlefive »

è un correttore. il mio correttore preferito :amour:
lo trovi spesso nei video della signorina rottermeier
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Re: prodotti Alverde

Messaggio da RubyTuesday »

Grazie ragazze :) confermo che è buonissimo, si stende bene e non fa le righine!
Già che ci sono aggiorno le mie recensioni...
-Crema mani alla calendula: non mi fa impazzire, su di me le creme hanno il solito problema che perdono subito l'odore e hanno quel retrogusto di olio...funziona abbastanza bene, ma non regge ad una lavatina di mani (altre creme lo fanno, o per lo meno quella è l'impressione)
-Balsamo labbra alla calendula: dopo la prima impressione (mi sembrava mi avesse quasi seccato le labbra) lo trovo molto buono, forse ha dato alle mie labbra quello di cui avevano bisogno ;) visto il prezzo, lo ricomprerò di sicuro!
-Bagnodoccia vaniglia e mandarino: il profumo mi fa impazzire :D: non mi sembra secchi la pelle anche se l'alcool è altino...
-Schiuma detergente linea sensitiv: buonissimo! Non secca affatto, credo che lo ricomprerò!
-Latte detergente alla rosa: bocciato, non strucca e ha pure il miristyl miristato in alto.
-Tonico alle alghe (linea Aqua): idem bocciato, è alcool puro, brucia!
And hard times come and hard times go
yeah just to come again
bring on your wrecking ball
bring on your wrecking ball
come on and take your best shot
let me see what you've got
bring on your wrecking ball


-----

So say we all!
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: prodotti Alverde

Messaggio da vale606 »

vale606 ha scritto:deodorante alla calendula e deodorante al sale marino: impressione che non tengano NULLA.
Vanno bene solo se sto in casa e non fa troppo caldo. Quello al sale marino forse tiene un pelino di più, o forse ha un odore che preferisco (quello alla calendula trovo che sappia proprio di antizanzare).
questi deodoranti sono (per me) pessimi.
Peggio che non mettere nulla.
li ho testati un po' negli ultimi giorni, perchè ero in casa a lavorare.
Odore definito dal moroso "di giardino zoologico". :nonso:

I contenitori però sono riciclabili.
:eyes:
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Re: prodotti Alverde

Messaggio da RubyTuesday »

Torno, più che a recensire, a dare qualche aprere sui miei acquisti Alverde...
-Boccio tutte le creme visto: ne ho provate tre e, oltre a riempirmi la faccia di bubboni, puzzano di frittella. Stesso parere da mia mamma, a cui le ho rifilate in prova 8per la puzza di frittella, non per i bubboni).
-Ho finito la crema corpo al gelsomino e tè bianco, ma riconfermo la tanfa di olio dopo poco :neutral: invece ho provato il burro corpo vaniglia e mandarino in edizione limitata e questo effetto non lo fa :ok: e idrata benissimo! Promossissimo (e speriamo che non sia un'edizione troppo limitata!)
-Molto buona anche la schiuma detergente della linea sensitiv, l'ho già ricomprata!
-Bocciata la crema mani alla calendula, che le mani alla fine me le seccava :fangule:
-Promossissimo il balsamo labbra, che per essere bio costa veramente uno sputacchio, trovo che funzioni molto bene (meglio del Dr. Hauschka, che costa sette volte tanto e per me è peggio)
And hard times come and hard times go
yeah just to come again
bring on your wrecking ball
bring on your wrecking ball
come on and take your best shot
let me see what you've got
bring on your wrecking ball


-----

So say we all!
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: prodotti Alverde

Messaggio da vale606 »

altro prodotto che non mi è piaciuto per nulla: il coverstick.
In questa stagione è assolutamente inutilizzabile, la punta è durissima.

Non ho a portata di mano il suo omologo della Sante, con cui mi trovo abbastanza bene, per vedere se è un problema di tutti questi matitoni in questa stagione (tenendo presente però che lo tengo in casa, ci saranno 20 gradi), o dell'alverde in particolare.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: prodotti Alverde

Messaggio da Biancaneve »

RubyTuesday ha scritto: -Boccio tutte le creme visto: ne ho provate tre e, oltre a riempirmi la faccia di bubboni, puzzano di frittella.
quali sono le creme che hai provato?
sono curiosa perchè ne ho anch'io una ma la devo ancora aprire..
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Re: prodotti Alverde

Messaggio da RubyTuesday »

Biancaneve ha scritto: quali sono le creme che hai provato?
sono curiosa perchè ne ho anch'io una ma la devo ancora aprire..
Acerola-carota, olivo-girasole e un'altra con il tappo viola, ma non mi ricordo con cosa fosse...tu quale hai?
Ad ogni modo provala, non si sa mai, per i bubboni temo sia la mia pelle, l'odore però, anche se poi va via, quello è... (al limite fammi sapere che un tentativo vale la pena, non credo di aver mai pagato più di 3 euro una crema viso Alverde!)
And hard times come and hard times go
yeah just to come again
bring on your wrecking ball
bring on your wrecking ball
come on and take your best shot
let me see what you've got
bring on your wrecking ball


-----

So say we all!