prodotti Alverde

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
wannabeeio
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/02/2010, 17:06
Località: Germania

Messaggio da wannabeeio »

Il prodotto con il quale mi sono trovata peggio è stato l'eyeliner in gel. È secco, si prende difficlmente col pennellino e una volta riusciti nell'impresa si stende male male male.
bellacullen
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/06/2009, 22:24

Messaggio da bellacullen »

li uso da poco,ma già li amo!non ho mai avuto i capelli così morbidi.meno male che li trovo in slovenia.ottimi anche i trucchi e i prodotti per il viso:)
snoopy_91_p
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 07/09/2009, 11:13
Località: Padova beach

Messaggio da snoopy_91_p »

io avevo fatto scorta di burrocacao alla calendula, poi avevo preso una crema mani alla ciliegia e una antirughe per mamma... che meraviglia! sonoprodotti ottimi e a prezzi irrisori... un motivo in piu' per amare berlino :D:
Avatar utente
gk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/07/2010, 19:38
Località: Trieste

Messaggio da gk »

Volevo segnalare che hanno aperto un dm con i prodotti Alverde a Capodistria(Slovenia), vicino al nuovo centro commerciale.
Ho preso:
matita nera kajal 2,95 euro
crema corpo mandorla e rosa, 200ml - 2,45 euro
crema mani calendula, 75ml - 2,10 euro
crema viso da giorno per pelli mature al frutto della passione, 50ml - 3,25 euro

già che c'ero ho preso anche dentifricio l'angelica 100% naturale fortificante, alito fresco 2,55 euro (a Trieste non lo trovo)

Per chi può, vale la pena fare un giro, al supermercato tus si trovano anche vari oli bio (sesamo, zucca, girasole, macadamia).
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Io quest'anno ho fatto scorta in croazia (dove c'è, che bello!) e in germania... Ho preso un sacco di shampii (per ora quelli che ho provato sono ottimi!), il burrocacao alla calendula che mi piace un sacco e voglio riprodurre, un burro corpo in minitaglia che mi porto quando sono in giro ed un po' di trucchi... e' tutto bellissimo, io adoro il dm! :)
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Avatar utente
gk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/07/2010, 19:38
Località: Trieste

Messaggio da gk »

Io ho provato il loro mascara, è unico che non mi fa occhi di panda, la mia pelle scioglie tutto.
Unica pecca dei loro prodotti è che quasi tutti contengono alcool. Va bè non si può avere tutto.

Edit:
promosso anche kajal. Ha retto tre ore di lavoro con la levigatrice sotto occhiali protettivi e la mascherina. Con tutto il sudore che mi colava non ha sbavato. :yuhu:
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Messaggio da stroke »

io sono appena tornata da Friburgo. Ho fatto scorta di shampi/balsami/docciaschiuma e prodotto per il make up (fondotinta, correttori, mascara, ombretti - ne ho trovato uno anche in crema - primer, lipgloss e quant'altro) spendendo pochissimo.
però è una vera scocciatura non poterli comprare on line da casa! non posso mica tornare in germania ogni volta che finisco qualcosa :risat:
l'unica alternativa fruibile altrettanto a basso costo che ho trovato è la benecos, però non l'ho mai provata, ho solo letto recensioni su internet: http://www.ecco-verde.de
eldina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/11/2009, 11:51

Messaggio da eldina »

allora, ho provato

shampoo + balsamo alla caffeina per capelli sottili: l'accoppiata non è molto districante, però i capelli restano morbidi e lucenti. considerato che l'ho provato dopo la piscina, direi che è un buon risultato, aspetto di vedere come va lavandoli a casa.

il doccia crema all'olio di jojoba, mi sembra anch'esso un ottimo prodotto, non mi ha seccato troppo la pelle (che è molto arida) non troppo schiumoso... approvato

la crema nutriente per pelli secche alla mandorla e rosa tea è veramente ottima. idrata, nutre senza ungere. una meraviglia.

considerati i costi, sono veramente degli ottimi prodotti, non vedo l'ora di tornare in germania a fare un po' di shopping :100:

---edit

provati shampoo e balsamo a casa, e direi che confermo l'ottima impressione. certo, non è che regalano tutto il volume che promettono, ma non me l'aspettavo veramente ;)
in compenso ho notato che l'effetto districante e condizionante è veramente buono.
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

se trovate questi prodotti, magari avete in previsione una gita in germania o qualche parente tedesco vi viene a trovare, devo straconsigliarvi:
- i quad di ombretti: non sono scriventissimi ma si stendono e si sfumano benissimo e hanno un ottima tenuta, il tutto per 4,45 euro
- la cipria in polvere
- gli ombretti cotti: colori spettacolari e se stesi wet risultano davvero intensissimi
- i gloss tube: colori pieni, durata buona per un gloss, buon sapore, non troppo appiccicosi
presto vi aggiorno con le nuove prove :D:

invece sconsiglio il detergente per il viso della linea clear: è grassissimo, va bene per le pelli che si seccano solo a guardarle.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
heidi77
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/07/2009, 16:26
Località: Deutschland

Messaggio da heidi77 »

Dopo aver letto TUTTI gli INCI, l'ultimo acquisto è stato lo shampoo col tappo rosso (Heilerde), che NON contiene alcool. Non ha lavato via l'impaccone di yogurt, miele e latte di cocco che avevo in testa, ma riprovo e vi aggiorno :D:
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

anch'io ho comprato a budapest lo shampo riparatore all'avocado. non è male.
ho preso 4 matite occhi. il nero è bello, gli altri colori sono un po' poco scriventi.
mi piace molto invece l'eyeliner in gel con il suo pennellino :)
prezzi davvero bassi :yuhu:
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

Approfittando di frequenti incursioni in Slovenia, avevo una lunga lista di prodotti alverde che avevo esaminato su blog e siti tedeschi e la settimana scorsa sono andata al DM di Koper (so che c'è ne è più di uno in città) e ho comprato molti prodotti, anche di make up:

-balsamo all'olio di avocado (non l'ho ancora provato)
-balsamo alla noce (cremosissimo e molto profumato, ottimo anche per il cowash)
-base ombretto (buona, da quando non uso più fondi siliconici non riuscivo a stendere bene gli ombretti, con questa base va decisamente meglio)
-dentifricio (non l'ho ancora provato)
-burro corpo alle noci di macadamia (ricco e cremoso ma si stende a meraviglia e si assorbe velocemente lasciando la pelle morbida; profumo divino)
-rossetto antiage (ottimo: idratante e morbido, resiste sulle labbra e soprattutto non secca)
-fondotina antiage (non mi piace, è pastosissimo e risulta difficile da stendere; dove si riesce ad applicare lascia chiazze e pellicine :?)
-fondotinta mineral fluido (per essere un fondo bio lo trovo MOLTO coprente, è cremoso e si riesce ad applicarlo in modo uniforme; insomma, rispetto ai vari fondi bio in giro lo trovo un buon prodotto soprattutto per la coprenza e il risultato vellutato)

Però c'è un problema di cui mi sono accorta solo dopo (ero così sicura che non ho controllato l'inci prima di comprarlo): contiene MYRISTYL MYRISTATE, per giunta in alto (dopo Aqua, Olea Europaea oil e Alcohol) :evil: Ho la pelle normale, che non si lucida, ma temo lo stesso possano comparire comedoni. UFFA!!! E' davvero un buon prodotto e costa pure poco...
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

consiglio spassionatissimo: non usarlo :roll:
il rossetto è coprente?
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Messaggio da fornella »

Grazie Sole-Luna, alla fine non lo userò più, anche se mi dispiace :(

Il rossetto non è molto coprente, né mat, è invece morbido e scorrevole, alverde ha una linea di rossetti più coprenti ma non erano rimasti molti colori e non ne ho presi (sono quelli con lo stick verde, mentre quello che ho io ha lo stick grigio metallizzato ed è della linea antiage)
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

io non l'avrei usato anche per l'alcol così alto, poi l'olio d'oliva, non mi piace proprio come formulazione su tutto il viso
ah ok ho capito qual è, è che li dovrei comprare a scatola chiusa, io non ho la possibilità di vederli dal vivo, per gli ombretti è più facile ma per i rossetti è sempre un terno al lotto.. direi che questi li escludo allora, io li vorrei coprenti grazie
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

recensisco anch'io due prodotti Alverde che ho potuto comprare grazie alla gentilezza di due ragazze in un altro forum :)

ho acquistato creme corpo, uno shampoo, burrocacao e creme mani..

per ora ho provato lo shampoo alla caffeina per capelli fini ed è veramente speciale! l'inci mi sembra molto buono (quando riaprirà la sezione magari lo posto), i capelli rimangono puliti e non serve nemmeno il balsamo per districarli (io ho capelli lunghi alle spalle e fini, cute normale).. costo 1,95 euro..

poi sto usando il latte corpo al Weißer Tee Jasmin, sa di sorbetto al limone! ... :D: ,non è molto fluido per essere un latte e fa un pò di scia bianca ma lo trovo idratante e piacevole da usare..anche questo costa 1,95 euro..

che dire, AMO Alverde! prodotti buoni e a prezzi molto contenuti!

peccato che in Italia non ci sia nessun punto vendita :evil:
sansina2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/03/2010, 16:04

Messaggio da sansina2 »

gaxy ha scritto: un burro corpo in minitaglia
Ero a Praga per Capodanno e, inaspettatamente ho visto un DM!
Mi ci sono fiondata, ma era il 31 dicembre e il minimarket era in chiusura... oltrettutto tutti i prodotti Alverde erano con le scritte in ceco.... :oo: Ho afferrato al volo la minitaglia di burro corpo al karitè... ma la devo ancora provare...
Avatar utente
stroke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/05/2009, 13:40

Messaggio da stroke »

dalla mia gitarella a monaco di baviera ho ricavato le matite kajal occhi nera, verde e marrone (1,75 E cad.) una matira labbra di un colore rosa freddo bellissimo, due shampi, uno all'olio di oliva ed hennè e l'altro alla rosa (senza alcol), e il vitamin lifting-liquid gojobeere (25 ml per circa 5 E)

quest'ultimo è una specie di siero, liquido, che si applica con la pipetta, con vitamine e acido ialuronico che liscia tantissimo la pelle e la idrata tantissimo. ne bastano due gocce per l'intero viso. mi ha rimesso in sesto la faccia (abbiam beccato meno 10 gradi e la crema dell'omnia botanica all'argan evidentemente non bastava nonostante sia piuttosto corposetta).

avevo provato lo shampo all'albicooca/fiori di limone ma mi sembrava facesse effetto "last" sui capelli, sgrassava troppo...
quello alla caffeina col balsamo hanno il difetto di contenere alcol ma non ero trovata male.
l'ultimo oliva/hennè lascia i capelli vaporosi :)

ultima recensione è per la matita occhi verde militare della alterra (la marca concorrente di alverde delle drogherie rossmann) messa ieri mattina, c'era ancora la sera.
http://coppersugarglider.blogspot.com/
http://sterneausglas.blogspot.com/
-----------------------
non la vedi, non la tocchi oggi la malinconia?
non lasciamo che trabocchi: vieni, andiamo, andiamo via.
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Messaggio da orchid »

Io adoro questa marca, e adoro i DM anche se ho comprato ben poco a Berlino della alverde, mi sono persa tra le minitaglie :D:
Ho preso due minitaglie di crema corpo, per pochi centesimi, polivalente comunque, io la uso anche per mani e piedi, al burro di macadamia, sa di yogurt al cocco, la mangerei ... comunque é vero, la roba te la tirano appresso, eppure i tedeschi si lavano meno di noi :mirmo:
Ma fatemi capire, un tempo c'erano i DM anche in Italia?? O_O
Put me second and I will put you last
Avatar utente
wannabeeio
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/02/2010, 17:06
Località: Germania

Re: prodotti Alverde

Messaggio da wannabeeio »

Ho provato il dentifricio ultimamente e ho trovato anche il colluttorio, che però ancora non ho usato.

Il dentifricio è completamente insapore, ma pulisce bene. Credo che lo userò spesso. :)