prodotti Alverde

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
kaya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/08/2007, 18:40
Località: al freddo

Re: prodotti Alverde

Messaggio da kaya »

anch'io sto usando alcuni prodotti di questa marca... la crema per il corpo al gelsomino è molto buona, anche il profumo è buonissimo 8) , sto usando la crema viso antiage colorata, ottima, il mascara, i lucidalabbra.... mi trovo propio bene :)
invece non ho mai trovato il dentifricio, devo cercare meglio
eldina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/11/2009, 11:51

Re: prodotti Alverde

Messaggio da eldina »

questo w-end sono stata in germania e ho fatto incetta di prodotti:

-burro corpo al karitè e macadamia (minitaglia): ottimo
-shampoo albicocca e fiori di limone (minitaglia): per i miei capelli fini e grassi, va benissimo
-doccia schiuma oriental feeling (minitaglia): ottima, non secca la mia pelle secchissima
-dentifricio: buon sapore, pulisce bene; per fortuna ne ho prese 2 confezioni ;)
-crema da giorno all'olio di amaranto per pelli super secche: fantastica! non lascia la pelle unta, ma rigenerata, perfino le rughette sono attenuate.
-eyeliner nero: buono, si stende bene, spero che non si secchi troppo in fretta
-mascara marrone: un po' leggerino, si stende bene ma ce ne vogliono almeno due passate, per le mie ciglia trasparenti. però ottima tollerabilità.
-burro labbra alla calendula: eccezionale.

se non avessi avuto il problema di dover portare tutto nel bagaglio a mano, mi sarei portata a casa mezzo DM :lol:
eldina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/11/2009, 11:51

Re: prodotti Alverde

Messaggio da eldina »

per caso qualcuno sa se ci sono dm in svizzera, e dove? sarebbe un bell'avvicinamento...
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Re: prodotti Alverde

Messaggio da Jambi »

Ragazze, se vi capita di andare in un DM vi consiglio anche la schiuma detergente viso della linea sensitiv. E' veramente eccezionale!
Gli shampoo, alcuni perlomeno, cambiano inci ogni volta che li vedo.Quello al limone e albicocca adesso ha l'acool abbastanza in alto (ma non odora di grappa quanto un logona). L'ho preso ma devo ancora testarlo.
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Re: prodotti Alverde

Messaggio da monica2 »

sconsiglio i deo roll on calendula e meersalz: la fragranza è fresca e vivace ma non durano due ore e io non sudo tantissimo.
Avatar utente
gk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/07/2010, 19:38
Località: Trieste

Re: prodotti Alverde

Messaggio da gk »

monica2 ha scritto:sconsiglio i deo roll on calendula e meersalz: la fragranza è fresca e vivace ma non durano due ore e io non sudo tantissimo.
Concordo, anche se, nei mio caso, dipende dalle giornate. A volte mi dura una mattinata altre volte dopo un ora perde l'efficacia.
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Re: prodotti Alverde

Messaggio da monica2 »

delusa anche dal balsamo labbra alla calendula: dopo qualche applicazione secca le labbra.
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: prodotti Alverde

Messaggio da Biancaneve »

Grazie al fratello che è stato a Krk ho potuto fargli fare incetta di prodotti Alverde per me (non ha trovato tutto quello che volevo ma vabbè... :? )

Ora sto usando lo shampoo Repair per capelli strapazzati :D: e devo dire che mi piace molto! il risultato è simile a quando uso quello alla caffeina, capelli leggermente più voluminosi e molto soffici, già sotto la doccia si sente che sono molto meno aggrovigliati rispetto agli altri shampoo che uso (Verdesativa, Omnia Botanica).

Ho preso anche il gel anti-cellulite al limone, rosmarino etc, ha un buon profumino ma appiccica, non so se funzionerà (non credo se non mi decido a fare sport :roll: ) ma ho appena iniziato ad usarlo, vi saprò dire più avanti :D:

Dall'acquisto precedente di questo inverno posso commentare:
La crema mani antiaging è molto fluida, ora non ho grandi esigenze di idratazione e quindi per il periodo estivo per me è promossa!
La crema mani alla calendula invece è molto più densa e io che non ho le mani molto rovinate la trovo buona anche per quando fa più freddo.
Nota negativa è l'alcool presente in alta posizione in Inci.
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Re:

Messaggio da RubyTuesday »

eldina ha scritto: la crema nutriente per pelli secche alla mandorla e rosa tea è veramente ottima. idrata, nutre senza ungere. una meraviglia.
:roll: Allora mi sa che la confezione che ho preso era fallata...l'ho provata stamattina e, a parte il profumo "strano" (un vago odore di liquirizia) dopo un'ora mi sono sentita addosso un leggero odore di rancido :vomit: mai successo con nessun'altra crema! Tra l'altro la scadenza era ben lontana...
Chi l'ha provata mi conferma che è semplicemente andata a male? Perchè questa la butto via, ma se normalmente è buona la ricompro (per 2 euro si può fare! ;) )
And hard times come and hard times go
yeah just to come again
bring on your wrecking ball
bring on your wrecking ball
come on and take your best shot
let me see what you've got
bring on your wrecking ball


-----

So say we all!
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Re: prodotti Alverde

Messaggio da Jambi »

Ho provato lo shampoo albicocca&limone appena lavati i capelli sembrano belli ma poi me li ritrovo stopposi e un po' "svuotati". Peccato.
Ottimo invece il deodorante spray alla salvia e limetta: perlomeno in questi giorni non eccessivamente caldi sembra funzionare alla grande. Il roll on invece non è piaciuto, una volta messo sembra puzzare di suo..mah. :mah:
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Re: prodotti Alverde

Messaggio da RubyTuesday »

Niente, ho provato anche la crema corpo al gelsomino e tè bianco e mi ha fatto lo stesso scherzetto :? profumo buonissimo appena spalmata, pelle bella idratata e poi...il profumo se ne va poco dopo e appare quel vago odore di rancido :evil: a 'sto punto non so se è la mia pelle che reagisce in modo strano, con altre creme non mi è mai capitato...ed è un peccato, perchè la pelle resta davvero bella morbida, sigh!

Per contro approvo alla grande il docciacrema papaya-olivello spinoso, se uso prodotti non bio ho delle fastidiosissime irritazioni intime, con questo tutto ok :ok:

Per gli altri prodotti aspetto di collaudarli per tempi più prolungati...
And hard times come and hard times go
yeah just to come again
bring on your wrecking ball
bring on your wrecking ball
come on and take your best shot
let me see what you've got
bring on your wrecking ball


-----

So say we all!
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: prodotti Alverde

Messaggio da Biancaneve »

RubyTuesday ha scritto:ho provato anche la crema corpo al gelsomino e tè bianco e mi ha fatto lo stesso scherzetto :? profumo buonissimo appena spalmata, pelle bella idratata e poi...il profumo se ne va poco dopo e appare quel vago odore di rancido :evil:
strano perchè a me il profumo persiste abbastanza (un paio d'ore come minimo) e non vira a strani odori per fortuna.. magari dipende dall' "acidità" della tua pelle..
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: prodotti Alverde

Messaggio da Scintilla »

Ho provato la crema viso giorno aloe vera per pelli normali/miste ( quella con la righina e il tappo azzurri ) : la trovo un pò troppo nutriente e corposa per essere dedicata a quel tipo di pelle ed uso . Però si stende benissimo ( ne basta davvero poca ) e si assorbe in un baleno ma lascia una sensanzione di appiccicoso sulla pelle che però può fare da eccellente base per il mineral . Ha un profumo delicatissimo e piacevole , credo che per la stagione fredda sia perfetta.
Immagine
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Re: prodotti Alverde

Messaggio da RubyTuesday »

Biancaneve ha scritto:
strano perchè a me il profumo persiste abbastanza (un paio d'ore come minimo) e non vira a strani odori per fortuna.. magari dipende dall' "acidità" della tua pelle..
Infatti a questo punto temo di essere io :cry: e mi dispiace un sacco perchè il profumo è davvero buono e il costo è davvero basso, sigh!
In compenso ho provato il mascara preso ieri nel raid a Sezana: STUPENDO :oo: è il primo mascara bio che mi dura tutto il giorno e non cola!
And hard times come and hard times go
yeah just to come again
bring on your wrecking ball
bring on your wrecking ball
come on and take your best shot
let me see what you've got
bring on your wrecking ball


-----

So say we all!
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: prodotti Alverde

Messaggio da Biancaneve »

RubyTuesday ha scritto: In compenso ho provato il mascara preso ieri nel raid a Sezana: STUPENDO :oo: è il primo mascara bio che mi dura tutto il giorno e non cola!
quale hai preso?
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Re: prodotti Alverde

Messaggio da RubyTuesday »

Penso quello più "base" che c'era :oops: "Mascara false lashes", ha il tubetto dritto nero e il cappuccio argentato. Lo spazzolino è stranissimo, è leggermente ricurvo e ha le setole cortissime, quasi invisibili...e mi piace molto perchè basta solo un'"immersione" nel mascara e ti fai tutte le ciglia, senza grumi o eccessi che di solito dovevo togliere passando lo spazzolino sul bordo del tubetto.
Il tutto alla folle cifra di 4,50 euro :oo: Lavera, addio!
And hard times come and hard times go
yeah just to come again
bring on your wrecking ball
bring on your wrecking ball
come on and take your best shot
let me see what you've got
bring on your wrecking ball


-----

So say we all!
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Re: prodotti Alverde

Messaggio da Biancaneve »

bene allora è proprio quello che mi ha preso il fratello in Croazia.. devo ancora aprirlo perchè ne ho tre da finire.. ma ora che mi dici che è ottimo sarà dura resistere :D:
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: prodotti Alverde

Messaggio da littlefive »

mmh, io non l'ho amato tantissimo perchè colora e pettina e basta. lo abbinavo a quello volumizzante xxl (prima passata con uno e seconda con l'altro)
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Re: prodotti Alverde

Messaggio da RubyTuesday »

Ti dirò, come effetto volume mi pare comunque meglio dei vari Lavera e Rosa Mosqueta :D: poi dipende un po' dall'effetto che vuoi, credo, io con meno passate mi son trovata davvero le ciglia più lunghe e meglio definite...cioè, si vede bene che c'è il "trucco" ma non è troppo marcato, è un po' più naturale...il Lavera dà un effetto così naturale che non si vede :roll:
And hard times come and hard times go
yeah just to come again
bring on your wrecking ball
bring on your wrecking ball
come on and take your best shot
let me see what you've got
bring on your wrecking ball


-----

So say we all!
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: prodotti Alverde

Messaggio da littlefive »

il lavera non l'ho mai provato. ma a confronto secondo me gli altri alverde son meglio.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.