prodotti Alverde

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

prodotti Alverde

Messaggio da Jambi »

Anche se in Italia (da quando i negozi DM si sono disgraziatamente ritirati dal Belpaese) sono ormai irreperibili, vi segnalo questi prodotti che in pratica costituiscono la linea ecologica della suddetta catena di negozi. Adesso per farmi rosicare ulteriormente hanno aggiunto anche i trucchi ecobio e i prodotti per lo styling. Se vi capita di andare in Germania, Austria o Slovenia dateci un'occhiata, anche perchè i prezzi sono iperconvenienti.
Io voglio assolutamente provare i fondotinta, potrebbe essere la volta buona che ne trovo uno non unto e soprattutto senza siliconi. Devo trovare una scusa per andare in Slovenia :firu:
Nata batida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 23/11/2007, 11:36
Località: >#@+]°ç!

Messaggio da Nata batida »

Io li adoro, ogni volta che vado in Germania faccio incetta, costano veramente poco e sono ottimi anche a livello di INCI!!!
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Sììì! Sono prodottini bellissimi! Io ho usato il latte detergente, shampoo, balsamo, scrub per il corpo e doccia crema e mi sono trovata super bene. Però nei negozi austriaci non ho trovato la linea di make up (può anche darsi che sia cecata eh!)

:)
Elysina
giulia1983
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/10/2006, 0:27

Messaggio da giulia1983 »

Io in Germania ho preso il makeup: cipria, terra, matita nera e marron. Le matite colorano bene, ovviamente per essere ecobio! Il fard mi piace molto e la cipria pure!
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

ieri sono stata in Austria intenzionata a far incetta di trucchi ed invece non ce li avevano in nessuno dei DM che ho girato. Si vede che non li hanno ancora messi in commercio negli altri paesi.

Per ripendermi dal giramento di palle ho saccheggiato tutto il resto e così per la modica cifra di 22 euro mi sono portata a casa:
-shampoo limone e albicocca
- balsamo della stessa linea
-latte detergente alla rosa
-due tonici alla rosa
- un tonico alle alghe marine
- crema levigante per i piedi
- deodorante

Mi è passato il malumore a tempo di record :D:
Avatar utente
giugi
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/01/2008, 21:03
Località: bolzano

Messaggio da giugi »

uhhh, io giovedì prossimo vado a Monaco :giro: voglio fare incetta di questi prodottini...

Edit:... mi hanno spiegato che monaco è in germania... quindi edito e chiedo venia per la mia ignoranza.. :muro:
Ultima modifica di giugi il 16/08/2008, 8:42, modificato 1 volta in totale.
e ti raggiungo, passami un remo che ci spartiamo la fatica e remiamo assieme controcorrente in questo oceano che assomiglia alla vita
Avatar utente
Kya
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/09/2007, 23:42

Messaggio da Kya »

Non li conoscevo, grazie della segnalazione. Ho provato a vedere se per caso li vendono online, ma non ho trovato nulla.. :(
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

giugi ha scritto:mi hanno spiegato che monaco è in germania... quindi edito e chiedo venia per la mia ignoranza..
giugi, io in Germania sono stata al dm (a ratisbona, in realtà) e c'erano tuttissimi i prodotti della linea alverde, inclusi i trucchi...

Io ho preso (ancora da provare):

- shampoo limone e albicocca
- crema antirughe per la mamma (al frutto della passione, forse?)
- docciacrema papaya e qualcos'altro

No creme per me perché adesso ho le materie prime e voglio darmi all'autoproduzione (già iniziato :)).

Segnalo che sempre al dm ho preso uno shampoo sante (quello arancia e cocco) all'esorbitante cifra di 1,45 o 1,75 € (!!).

Inoltre ci sono i prodotti Balea (marchio del dm) che non sono ecobio ma imho alcuni sono molto buoni... io ho una crema mani con cui mi trovo benissimo in minitaglia da viaggio ed ho comprato un docciaschiuma al bamboo che al profumo di quello yves rocher (per chi lo conosce, amo quel profumo...). 8)

Ops, ho fatto un papiro... :firu:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Che belli questi prodotti.. Beate voi.. 8)
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
isa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 26/02/2007, 12:24

Messaggio da isa »

Quando vivevo in Germania usavo sempre i prodotti Alverde, ora ogni volta che ci torno faccio la scorta: buoni inci e prezzi super!
In alternativa nei negozi Mueller c'è la marca Terra Naturi, che è la risposta "verde" di Mueller alla linea Alverde della DM.
Avatar utente
Kya
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/09/2007, 23:42

Messaggio da Kya »

Ma come si spiega che qui in Italia i prezzi siano decisamente più alti?
O meglio: come fanno a guadagnarci sopra in Germania con prezzi così abbordabili?
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

@Kya: guarda, non ne ho idea, ma in Germania anche i normali prodotti cosmetici e/o di detergenza costano parecchio meno; il caso più eclatante che mi viene in mente è il costo dei deodoranti: un deodorante nivea in un qualsiasi supermercato tedesco costa circa la metà che in uno dei nostri! E lo stesso deodorante da discount della lidl (buono) da noi costa 1,19 e da loro tipo 0,59... ma proprio lo stesso! Lo so che è strano... la conclusione a cui sono giunta io è che da noi ci marciano di brutto! :?
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Avatar utente
Kya
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/09/2007, 23:42

Messaggio da Kya »

:oo: :? :evil:
marmellata25
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/04/2008, 19:27

Messaggio da marmellata25 »

quoto! ci impaccano sempre che le cose costano di più per il petrolio!
cukinait
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2009, 19:55

Messaggio da cukinait »

è che qui con l'euro si sono dati tutti alla pazza gioia! :evil:
e per anni hanno straguadagnato...ora s lamentano se nessuno compra più!
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

ho acquistato un po di prodotti di make up nello specifico due lip gloss un correttore una terra e un lip balm ho provato solo i gloss e devo dire che sono molto buoni certo dopo un po svaniscono (come daltronde quelli di profumeria)ma in compenso lasciano le labbra morbide e idratate e sopratutto non" fuoriescono" dal contorno labbra cosa molto rara per un lucido...non vedo l'ora di provare gli altri prodotti per il momento sono soddisfatta considerando anche il rapporto qualita' prezzo :)
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

mi trovo benissimo col mascara extra volume, la base-ombretto e il matitone correttore. i matitoni ombretto li trovo un po' duri.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
easterella
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/03/2010, 15:31
Località: Napoli

Messaggio da easterella »

Ma che voi sappiate non c'è qualche negozio on-line (anche tedesco o [no linguaggio sms] europeo) che vende l'alverde???
Avatar utente
Kya
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/09/2007, 23:42

Messaggio da Kya »

Io ne ho fatto scorta quando sono andata in Austria: sono adorabili. la commessa mi ha presa per matta, ma del resto qui in Italia non si riescono a reperire.

Ho scritto anche direttamente a loro, sulla loro pagina Facebook, ma mi hanno risposto che qui non vendono nulla.
Allora ho detto che ci sono tante donne che in Italia li comprerebbero volentieri e che forse dovrebbero pensarci seriamente ad aprire un e-commerce, ma non mi hanno più risposto...
easterella
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/03/2010, 15:31
Località: Napoli

Messaggio da easterella »

Kya ha scritto:Io ne ho fatto scorta quando sono andata in Austria: sono adorabili. la commessa mi ha presa per matta, ma del resto qui in Italia non si riescono a reperire.

Ho scritto anche direttamente a loro, sulla loro pagina Facebook, ma mi hanno risposto che qui non vendono nulla.
Allora ho detto che ci sono tante donne che in Italia li comprerebbero volentieri e che forse dovrebbero pensarci seriamente ad aprire un e-commerce, ma non mi hanno più risposto...
Speriamo che prendano sul serio la richiesta!!!