Un buon solare da super? anche schlecker e co

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

paola80
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 17/09/2008, 16:34
Località: Monaco

Messaggio da paola80 »

io non sono un'esperta del settore, ma, posto che posso concordare su alcuni aspetti, in primis il potere dei soldi che muovono le montagne...
è chiaro che certe cose siano delle baggianate!!!

Ovvio che una persona scura non ha bisogno di solari (mentre il mercato vorrebbe vendere le protezioni 0 :risat: )
ma uno chiaro chiaro che si scotta, spella... se vuole concedersi qualche ora di sole senza diventare un'aragosta dovrà proteggersi.. e non diciamo che non fa male scottarsi.. o che basta mangiare correttamente, certe persone non avranno mai la protezione naturale che hanno altre, anche mangiando carote sempre per tutta la vita..

Ah altra cosa: non credo che gli uomini primitivi si mettessero al sole di proposito 2 settimane all'anno :risat:

Come in ogni cosa occorre capire cosa serve veramente e cosa no, e come per le medicine (che hanno molti effetti collaterali) usare i solari se servono
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

mora81 ha scritto:mi piacerebbe tanto sapere cosa ne pensano i "nostri" esperti di questo articolo...
Per quanto ne possa sapere io sull'argomento è un articolo fazioso superficiale e ricco di baggianate, per esempio quando dice:
Le sostanze chimiche dei prodotti solari sono mai state testate o approvate dalla FDA? (la risposta é no)Falso, la FDA valuta eccome gli ingredienti dei solari, negli USA i protettivi solari sono assimilati ai farmaci come categoria; ancora le gravi imprecisioni riguardo l'argomento vitamina D....roba da far rizzare i capelli.
Oppure quando argomenta: 5) I produttori di creme solari dicono che la pelle non assorbe le loro sostanze chimiche. Se é vero, allora come può funzionare il cerotto anti-fumo?
Che cretinata di paragone, da perfetto furbo o profondo ignorante! Questo tipo di cerotti cutanei è fatto apposta, vale a dire imibibito di sostanze che sono in grado di scompaginare lo strato corneo proprio allo scopo di far penetrare determinate sostanze; al contrario le creme cosmetiche, se fatte bene, servono a mantenere integro lo strato corneo e di conseguenza la pelle.
Ma già la premessa dalla quale scaturisce l'articolo può far comprendere la scarsa attendibilità delle argomentazioni:
c'é una vera e propria invasione di creme idratanti per il viso, collo e corpo, che contengono auto-abbronzante. Personalmente ne diffido, sopratutto per motivi di salute: far trangugiare al mio corpo una quantità di sostanze coloranti, tutti i giorni, farà bene?
Sappiamo benissimo che negli autoabbronzanti non c'è alcun colorante, ma che si tratta di una reazione chimica innocua e superficiale, quindi la pelle non trangugia proprio niente.
Avatar utente
mora81
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/06/2009, 19:05
Località: Milano

Messaggio da mora81 »

grazie Laura!
anche a me alcune cose puzzavano...

ma in particolare mi fa piacere sapere che
Laura ha scritto: la FDA valuta eccome gli ingredienti dei solari
mi era venuto il terrore di essermi persa questo piiiiiiiccolo passaggio!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

mora81 ha scritto:in particolare mi fa piacere sapere che
Laura ha scritto: la FDA valuta eccome gli ingredienti dei solari
mi era venuto il terrore di essermi persa questo piiiiiiiccolo passaggio!
Vabbè, che quello della FDA non sia un sistema perfetto e quindi non rappresenti il vangelo, è risaputo; ma gli ingredienti sono più che valutati e se ci sono incongruenze e perchè i loro stessi funzionari commettono illeciti.
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

In vista della mia settimana al mare ho preso la crema solare della helan protezione 20 per viso, collo, décolleté e mani! L'ho provata sulla mano e mi sembra che abbia un effetto asciutto...quindi penso che sia buona per chi cerca un solare per il viso non grasso!
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

scrivo qui per non aprire topic inutili...
poichè non andrò nè al mare, nè in montagna ma ho intenzione di andare solamente qualche giorno in piscina, mi scoccia dover comprare un solare che so per certo che verrà utilizzato pochissimo e che poi finirà inevitabilmente nella pattumiera (dato che mi è sempre stato detto che non si possono usare dell'anno prima perchè perdono la lora efficacia. è vero?)
a questo punto mi chiedevo se posso sostituire il solare con un prodotto, per così dire, multiuso? chennesò, un olio di jojoba che ha un filtro solare naturale, un olio di karitè...?o che altro?
ho forse detto una bagianata?in tal caso ... e mi farò un giretto alla schlecker o alla lidl
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Jojoba, karitè, aloe hanno protezioni davvero molto basse...
Secondo me ti conviene prendere le bustine da week end... Hai presente quelle buste richiudibili con una dose che basta per un paio di giorni?
Le ho viste da acqua e sapone, di diverse marche..
Lunablu
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

grazie mille per il consiglio!! non sapevo proprio che esistesse questo tipo di confezione! devono essere davvero comode!
allora vado alla ricerca di un acqua&sapone vicino casa...
ciao :)
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Prova a vedere, sono come dei "campioncini" ma più grandi, e hanno un beccuccio richiudibile!
Lunablu
Andrea84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/02/2010, 18:54
Località: Piacenza

Messaggio da Andrea84 »

cris ha scritto:Secondo un test effettuato da Altroconsumo di Giugno 2009, il prodotto migliore del test è risultato "GARNIER AMBRE SOLAIRE Latte protettivo ultra idratante".
Chissà cosa ne penseranno gli esperti...
[smilie=icon_arrow.gif] http://img79.imageshack.us/img79/5854/s ... a13372.png
Ultima modifica di Andrea84 il 13/03/2010, 14:20, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

Andrea per favore riduci l'immagine, mi sballa la pagina...oppure metti il link relativo. :)
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

è interessante, anche se non sono stati testate le protezioni 50, quelle che interessano a me.
Andrea84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/02/2010, 18:54
Località: Piacenza

Messaggio da Andrea84 »

Pure a me...
Comunque sto controllando a modo a modo i filtri usati nella Garnier e nella LaRoche, perchè ad una prima occhiata mi pare che LaRoche ne abbia di più (come tipologia) ma in minore quantità e Garnier di meno ma in maggiore quantità...

Purtroppo sui siti internet solo LaRoche tra le prime marche dell'inchiesta è quella che pubblica gli INCI
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

sì, laroche ne ha parecchi. se cerchi nel database del forum ne trovi un po'.
Andrea84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/02/2010, 18:54
Località: Piacenza

Messaggio da Andrea84 »

Se non erro molti filtri diventano maggiormente fotostabili se sono in co-presenza... quindi mi viene su due piedi da dire che quelle di laroche sono più fotostabili... approfondirò meglio appena ho tempo
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

@tabatha sono stata proprio 2 gg da schlecker e ho visto che hanno gia' i solari un'ampia gamma a prezzi molto bassi circa 5 o 6 euro, puoi sempre dare un'occhiata magari trovi qualcosa di economico che puoi anche riutilizzare sulle braccia quando sei in citta' durante l'estate.
idrill
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/01/2008, 11:48

Messaggio da idrill »

Avrei bisogno del vostro aiuto...sto cercando un buon solare che non abbia un prezzo esorbitante (non sopra i 15€ diciamo). E i tea e lavera non li trovo (e acqua e sapone e scheckler a Torino non esistono :evil: ).
Avatar utente
tattela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 97
Iscritto il: 27/01/2010, 15:57
Località: Napoli

Messaggio da tattela »

estate alle porte, nuovi prodotti, inci che cambiano... qualcuno è andato in giro a dare un'occhiata? :firu:
marmar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/04/2010, 15:10
Località: Milano

Messaggio da marmar »

Per quel che può valere, su un test di altroconsumo ho visto che, dai loro test, il miglior solare è risultato ambra solaire di garnier (il latte).

sul loro sito a volte anche chi non è socio può consultare qualche test.

quel solare l'ho provato lo scorso anno in puglia e non mi sono scottata, però l'inci non lo conosco, magari contiene petrolati :?
(ho provato a cercarlo qui, mi pare non ci sia l'inci nella sezione)
MarMar
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Scrivo qui per non aprire un topic apposta visto che si tratta di solari da super.
Visto che ormai con la bella stagione ci siamo anche qui :D: :yuhu: in caso di passeggiate per proteggere i miei capillari del viso assai labili ho deciso di andare sul sicuro e prendere un solare viso L'Oreal, ho scelto la protezione 30, sono molto chiara ma al 45 parallelo N dovrebbe bastare :D: La cosa che mi schifa abbastanza è che la cara crema ha silicone (sesto posto in inci) e un altro un po' più giù... però non c'è proprio paragone coi solari bio, riesce nell'impresa di non lucidare me miss faccia a frittella :oops: :oo: e da quando la uso, non so se sia la presenza di titanio diossido già in seconda posizione (quando la lavo via con la spugnetta questa un po' s'imbianca) ma la mia pelle sta meglio, è più asciutta, le macchiette post-brufolo stanno scomparendo molto velocemente, i pochi brufolini si seccano in men che non si dica...e i rossori vanno molto meglio.
Piccolo effetto collaterale e per me trattasi di fantascienza :mirmo: mi sento la pelle più asciutta ma un po' disidratata...per questo come post-solare ho riesumato il ruscogel (spero vada bene non ho altro di utile al momento) che tenevo in serbo per i primi freddi e la sera la pelle se lo beve :oo: non esagero mai con la quantità ovvio se no la maledetta sputa tutto fuori! :twisted:
Anche le protezioni 50+ L'Oreal sono validissime, ho postato l'inci tempo fa, per chi più su chiedeva info su protezioni molto alte e di immediata reperibilità le consiglio caldamente :cin: