Avete visto i solari Equilibra??

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Avete visto i solari Equilibra??

Messaggio da s0phi3 »

saltaTempo. ha scritto:l'ho trovato della texture giusta, asciutta e setosa.
davvero? ma hai il latte solare nel tubetto?

sul profumo sono d'accordo, è fastidioso, ma sulla texture no: è appiccicosissimo e anche dopo ore rimane come appena spalmato, in pratica quando arrivi in spiaggia diventi una fettina panata :nervo:
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Re: Avete visto i solari Equilibra??

Messaggio da saltaTempo. »

Sì, Aloe Latte Solare spf 30.
Non vorrei dire cacchiate, effettivamente ne ho spalmato solo un pò su una mano! :roll:
Però quelli Ni*vea, pur essendo più fluidi, hanno quella texture grassoccia. Questa è compattissimo e asciutto.
Poi, ripeto, non ho avuto il (dis)piacere di spalmarmelo dappertutto.
La questione odore mi ha lasciato basito, ti stordisce :?
We don't even care whether or not we care.
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Re: Avete visto i solari Equilibra??

Messaggio da petulina »

Io giorni fa avevo bisogno di un solare.. ho fatto un errore in un ordine di crema sola della TEA al Monoi e mi è arrivato il doposole :duro: .. vabbè.. insomma prendo questo della Equilibra, senza stare a guardare l'inci.. latte solare spf 6... mi occorre solo per prendere il sole in giardino un paio di ore sab e dom... e sono già abbronzata...
Confermo.. l'odore è terrificante... ma mi ci abituo dopo 10 minuti... la texture l'ho trovata ottima invece... si stende bene.. non la sento grassa addosso.. calcolando che la metto anche sul viso... e ho notato che mi fa sudare poco.. ma poco meno rispetto a quella della tea...
Io soffro di eritemi.. anche a pelle abbronzata.. con questa niente eritema.. un bel colorito.. dopo aver preso il sole in giardino ieri dalle 14.15 alle 16.00... Oggi riprovo... ;)
Avatar utente
gabbianella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 380
Iscritto il: 08/07/2010, 17:26
Località: Sardegna

Re: Avete visto i solari Equilibra??

Messaggio da gabbianella »

Io li ho trovati al supermercato, il prezzo non è tanto alto (intorno ai 10 euro ma il negozio dove li ho presi alza molto i prezzi)..
Ho preso la protezione media 15 e la protezione alta 30
Non ho ancora avuto la possibilità di provarli però :cry: :cry: Maledetti esami :cry:
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Re: Avete visto i solari Equilibra??

Messaggio da petulina »

Ora posso recensire positivamente.. ho utilizzato solo questo solare fattore 6... nella mia vacanza in Grecia... 7 giorni sotto il sole di 40° e passa di Cefalonia.. un bel colorito.. 0 scottature. Lo applicavo dopo ogni bagno.. o anche dopo 1 o 2 ore.. ovviamente più frequentemente nei primi giorni. Mi son abituata anche all'odore di aloe.
Vi dirò di più... il primo giorno il mio fidanzato non ha voluto mettere crema... il cielo era velato e diceva che non si sarebbe scottato.. la sera era rosso come un peperone.. I giorni seguenti gli ho messo questo solare.. ed è andata benissimo!!! non si è scottato ulteriormente sulla pelle arrossata!
L'anno prossimo lo ricomprerò senz'altro :D:
arisunrise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/02/2007, 17:00

Re: Avete visto i solari Equilibra??

Messaggio da arisunrise »

Ho preso questo solare (SPF 15) quest'anno. L'ha usato il mio moroso e l'ha trovato asciutto, che si spalmava facilmente ma con un odore poco gradevole. L'abbiamo pagato sui 10 €. L'unico neo che ha trovato è stato, quindi, l'odore che, su una crema solare, secondo me è poco rilevante...
Nella assopita e buia caverna della mente, i sogni fanno il nido con i frammenti caduti dalle carovane del giorno...
rosalbaquarta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 118
Iscritto il: 16/06/2010, 7:26
Località: brindisi

Re: Avete visto i solari Equilibra??

Messaggio da rosalbaquarta »

Se utilizzo un prodotto solare devo mettere anche la crema di trattamento ?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Avete visto i solari Equilibra??

Messaggio da Laura »

rosalbaquarta ha scritto:Se utilizzo un prodotto solare devo mettere anche la crema di trattamento ?
In che senso?
missvendetti
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/04/2013, 15:37

Re: Avete visto i solari Equilibra??

Messaggio da missvendetti »

ragazze una domanda stupida, sono ecobio questi solari? ne sto cercando uno con un inci decente e che è facilmente reperibile...ho trovato un supermercato le li fa pagare di meno di quello che costano e volevo capire se mi conviene affrettare l'acquisto oppure no....grazie
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Avete visto i solari Equilibra??

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

l'equilibra ecobio non è, io li ho guardicchiati un pò di tempo fa, per quel che mi ricordo sono meglio di molti altri da supermercato, ma come tutti gli altri prodotti non solari hanno dentro ingredienti che possono essere inquinanti o comunque non buoni per la pelle (mi pare di ricordare qualche silicone, qualche peg e qualche olietto sintetico)
Avatar utente
moonflower11
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/10/2012, 15:58

Re: Avete visto i solari Equilibra??

Messaggio da moonflower11 »

volevo prendere il latte solare spf 30 ma ho visto che contiene il bht e così l'ho lasciato sullo scaffale. Anche se è al penultimo posto dell'inci è un ingrediente che proprio non mi piace.
La assenza di un'evidenza non è necessariamente l'evidenza di un'assenza. (Carl Sagan)
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Avete visto i solari Equilibra??

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

purtroppo l'equilibra si frega con queste stupidate...
fa dei prodotti anche ben concepiti...e li distrugge mettendo queste cose brutte buttate qua e là!
poi in realtà non ho capito una cosa dell'equilibra...e aiutatemi a capire se sbaglio qualcosa nel capire la formulazione:

come può un doposole avere il 40% di aloe vera (dichiarato sul fronte della confezione), e poi come inci avere: acqua, X che non ricordo, Y che non ricordo, aloe barbadensis ecc...???

se ipotizziamo:

1)acqua - aloe 40%, vuol dire che l'acqua è almeno a 40,1%, e già sono a 80% del prodotto (il resto quindi fa ben poco)

2)acqua - X - aloe 40%, vuol dire che X è almeno 40,1% e acqua almeno 40,2%...ergo superiamo la percentuale

se l'aloe è il 40% dovrebbe stare minimo al 2° posto giusto???
Ultima modifica di xxRasmusGirlxx il 27/04/2013, 14:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Avete visto i solari Equilibra??

Messaggio da Laura »

Vuol dire semplicemente che c'è un gel d'aloe che ha il 40% di aloe, e può stare in qualsiasi posizione perchè il gel in formula lo posso inserire dall'1% in su, a piacere.
Avatar utente
filod'arianna
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/07/2015, 9:48
Località: Alessandria

Re: Avete visto i solari Equilibra??

Messaggio da filod'arianna »

Mi aggancio qui perchè non ci sono ancora recensioni dei solari Equilibra

Dunque..ho usato 2 volte il latte solare protezione 20 e smetterò di usarlo:-/ mi spiace un bel po' che comunque l'ho pagato circa 13 euro eh..l'odore la prima volta mi ha mezza scioccata,ero tentata di non provarci neanche a stenderlo,diciamo che alla seconda già ci si è mezzi abituati e comunque non è un odore avvolgente e che fa scia,dopo un po' (non meno di un'ora sulla mia pelle) quasi non si sente. Si stende abbastanza facilmente ma bisogna farlo in piccole quantità per volta,se si usa una bella manciata di prodotto c'è da tirare abbastanza.
Come protezione a me è andata bene,ma c'è da tenere conto che non ho stressato il prodotto..giusto un paio di ore al mattino entro mezzogiorno sul balcone,quindi niente acqua,niente giornate al mare ecc..; punto veramente a sfavore per quello che mi riguarda è che fa sudare ma tantissimo! a parte la pelle che rimane un po' lucida ma questo a me fa anche piacere,dopo pochissimo tempo mi bagno ovunque,gomiti e ginocchia compresi,ho sudore in punti che nella mia vita non pensavo potessero sudare:-D e tra l'altro si vedono tracce di crema nel sudore.
Nù..non mi piace proprio..
outsider