mi consigliate un ottimo autoabbronzante

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Francina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 22/08/2007, 11:29
Località: Vicenza/Verona

Messaggio da Francina »

Io non escluderei neanche la Pitiriasi, il fungo 'mangia-melanina' ;)
*Francina*

_'Mentre tu hai una cosa,questa può esserti tolta.
Ma quando tu la dai, l'hai data.
Nessun ladro te la può rubare.
E allora è tua per sempre.' _J.Joyce
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

A me le cicatrici dell'acne sulle spalle e braccia diventano macchiette bianche.
Non credo sia un fungo, le macchiette sono piccole e sempre in corrispondenza di un'ex brufolo maltrattato e scrostato più volte :oops:
Nel tempo tendono però a scomparire.
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

Laura ha scritto: Strano ma vero ma esiste anche il "negativo" del melasma, cioè stress post-infiammatorii ed eccessi di esposizioni agli UV possono causare anche disordini delle melanina che si mostrano con una sua assenza, con la mancata pigmentazione della pelle
sembra proprio il mio caso :?
grazie per la spiegazione...approfondirò tramite visita
vale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 190
Iscritto il: 03/01/2008, 15:59
Località: Roma/Bananaland

Messaggio da vale »

kyoko pure io ho lo stesso problema.
Sono anni ormai che combatto con sto cacchio di fungo(manco mi ricordo come si chiama)che si smangiucchia la melanina e che va e viene..e d'estate si nota tanto perchè si evidenziano le macchiette bianche :evil: :evil:

l'anno scorso il dermatologo mi diede un integratore di vitamine per la pelle,una crema antimicotica,un bagnoschiuma più un'altra cosa da spruzzarci sopra:come cura funzionò perchè mi sparirono...ma ora da un mese circa mi stanno ritornando che palle!!
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

personalmente uso l'idratante più abbronzante perchè ho lapelle molto chiara...finora ho usato il jhonson's, il dove, uno della nivea, un altro della clarins e quello della garnier (per pelli chiare)..quest'ultimo secondo me è il migliore:è quello che puzza di meno e il colore è molto naturale.

Francina:: anchio ho il tuo stesso problema!!il garnier è quello che lo accentua di meno, forse perchè colora veramente poco...con gli altri è un disastro!
soprattutto al mare/piscina...da vergognarsi! :evil:
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

vale ha scritto:ma ora da un mese circa mi stanno ritornando che palle!!
Ti conviene capire se è la stessa bestiaccia che sembrava morta e non lo era o se c'è qualcosa, nel tuo stile di vita o negli ambienti che frequenti, che ti espone alla contaminazione!
vale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 190
Iscritto il: 03/01/2008, 15:59
Località: Roma/Bananaland

Messaggio da vale »

Remida si è sempre la stessa cosa,ormai sono anni che ce l'ho,è un fungo della pelle ma non si attacca,viene per diversi motivi:alimentazione,difese immunitarie basse...

va e viene...è una rogna da mandare via :?
Avatar utente
beautifulfreak
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/01/2008, 13:44

Messaggio da beautifulfreak »

ciao...volevo dirti che anche io uso l'autoabbronzante della dove...mi sembra che dia un colore molto naturale, specie se te lo dai gradatamente (intendo: non tutti i giorni. ad esempio, un giorno sì e uno no)
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Mi hanno regalato il Nivea Summer Beauty per il viso! Voi l'avete mai provato?
Non capisco se sia meglio usarlo al mattino (e truccarmi subito dopo o rischiare di sudare un pò...) o alla sera (e rischiare di lasciarlo sul cuscino...), voi come fate?
pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Messaggio da pingi »

vale ha scritto:Remida si è sempre la stessa cosa,ormai sono anni che ce l'ho,è un fungo della pelle ma non si attacca,viene per diversi motivi:alimentazione,difese immunitarie basse...

va e viene...è una rogna da mandare via :?
ho sofferto di ptiriasi versicolor per più di 15 anni. ho raggiunto livelli pazzeschi di macchie sulle spalle, a volte mi sono arrivate quasi sul viso. e ogni anno dovevo fare cicli di cure con pasticche molto forti che mi risolvevano il problema momentaneamente.

poi qualche anno fa, un mio collega che soffre di psoriasi andò a fare la lampada ed ebbe qualche miglioramento. provai anche io e da allora non ho più avuto nessuna macchia.

ne ho parlato con varie persone e mi hanno detto tutti che è stato un caso, perchè la lampada fa male etc... sarà ma a me ha risolto un problema veramente fastidioso!

ovviamente questa è solo la mia esperienza personale, non prendetelo nè come un consiglio nè come una soluzione!
Avatar utente
freetoflyaway
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/05/2008, 15:29
Località: Pavia

Messaggio da freetoflyaway »

L'unico con cui mi sono trovata veramente bene è quello della Lavera (c'è un topic apposito su questo prodotto)
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

Quello lavera non l'ho mai provato, ho provato quello della johnson e dove, ma da quando mi sono convertita all'eco-bio sto usando quello della helan (formula per il viso e quella per il corpo). Ottimo, effetto naturale, ma costicchia e la confezione è piccola anche se dura abbastanza. E [no linguaggio sms] ho notato che tutti gli autoabbronzanti hanno quel tipico odore di "tabacco" :? Magari appena li spalmi no (anzi, quello della helan ha un profumo leggero e piacevole), ma dopo un paio d'ore ti senti quella puzza addosso :evil: Non so se anche il lavera ha questo difetto. E poi un altro ENORME difetto degli autoabbronzanti: fanno i palmi delle mani arancioni!!!! Anche se le lavi! Dato che ho la carnagione chiarissima e mi vergogno ad indossare le gonne e i pinocchietti ho deciso di spalmarmi di autoabbronzante una volta al giorno, al posto della crema idratante. Inizialmente l'effetto si notava solo leggermente, ma dopo una settimana sembravo un mostro!! :sacch: Però ho letto sulla scatola che per ottenere il colorito desiderato bisogna spalmarsi più volte al giorno per un solo giorno, e non una volta al giorno per settimane, e bisogna esfoliarsi prima di procedere. Forse in questo modo le mani non diventano arancioni? :?
Ah, un'altra informazione, la formula per il viso non è per niente grassa ed è idratante! Ho la pelle mista e non ho notato tendenza a lucidità sulla zona T e secchezza sulle guance, è ottima! ...
Avatar utente
freetoflyaway
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/05/2008, 15:29
Località: Pavia

Messaggio da freetoflyaway »

Luly, in effetti anche quello della Lavera ha il tipico odore di autoabbronzante, che anche a me non piace per niente.
Quanto al colorare le mani, non mi ha mai dato quel problema, ma ovviamente subito dopo averlo spalmato mi lavo bene le mani col sapone e sto attenta anche che non mi si fermi sotto le unghie, se no è ovvio che colora, è il suo mestiere ;) !
Io lo metto un paio di volte alla settimana, al posto della crema idratante. Gli lascio il tempo di agire, cioè non mi lavo per circa 8 ore dopo l'applicazione, ed è più che sufficiente per ottenere un bel colorito (e te lo dice una che ha la carnagione chiara chiara). È un ottimo idratante, anche se per la pelle del mio viso (con tendenza a lucidarsi su fronte e naso) non fa proprio benissimo, perchè un pochino lucida (ma sempre meno di molte creme per il viso che da tempo ho cestinato).
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

Anch'io lavo le mani accuratamente, ma se lo uso regolarmente mi si colorano più le mani che il resto! Proverò anch'io due volte alla settimana come fai tu, se va bene per te va bene anche per me (sono rossa! ... ) ;)
Grazie mille dei consigli! :thanks:
Saratre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1328
Iscritto il: 04/02/2008, 10:30
Località: Bologna

Messaggio da Saratre »

io mi sono trovata benissimo con le salviette autoabbronzanti della VIchy in farmacia... fanno un bellissimo colore, e ingrassavano meno degli altri autoabbronzanti, anche sul viso!
Avatar utente
freetoflyaway
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/05/2008, 15:29
Località: Pavia

Messaggio da freetoflyaway »

Luly ha scritto:Anch'io lavo le mani accuratamente, ma se lo uso regolarmente mi si colorano più le mani che il resto! Proverò anch'io due volte alla settimana come fai tu, se va bene per te va bene anche per me (sono rossa! ... ) ;)
Grazie mille dei consigli! :thanks:
Fammi sapere come ti trovi! :cin:
Luly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 142
Iscritto il: 07/01/2008, 19:38
Località: Napoli/Sassari

Messaggio da Luly »

Ma certo! Ho intenzione di metterla sabato e poi qualche gg dopo e ti farò sapere! Grazie, un bacio! :kiss:
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Messaggio da LaYLa »

Secondo voi farsi da sè un autoabbronzante è un'impresa così ardua? :mah:
Spignattando :-)
Avatar utente
elimar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 17/09/2007, 21:16

Messaggio da elimar »

salve a tutte!
vorrei sapere se qualcuna di voi ha provato la crema corpo idratante abbronzante sempre estate di bottega verde....è tipo la dove?
l'ho presa oggi in offerta a 6 euro (200ml).
se l'inci è aperto posso postarlo...non ho capito se è chiuso :oops:
elimar
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

LaYLa ha scritto:Secondo voi farsi da sè un autoabbronzante è un'impresa così ardua? :mah:
Non credo, l'eritrulosio o come diavolo si dice, che è la molecola che fa scurire la pelle, si trova in vendita anche su Aromazone, dove ci sono delle ricettine per autoabbronzanti. Il difficile probabilmente è beccare la quantità giusta per non diventare nè troppo poco nè troppo scure. Se ti lanci nella prova facci sapere ;)
Francesca