mi consigliate un ottimo autoabbronzante

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

torna il caldo e riuppo questo topic :)
oggi alla Upim ho preso un prodotto Rimmel che non avevo mai visto: Sun Shimmer , non è un autoabbronzante ma una sorta di "fondotinta spray" per corpo e viso , che quindi colora subito e si elimina con l'acqua. era in offerta a 6 euro e 90 e c'era sia nella variante golden che bronzo.
l'ho spruzzato sul braccio e fa proprio effetto fondotinta e pare essere davvero no-transfer...spero non sia l'ennesima delusione :mirmo:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Henriette ha scritto:..e pare essere davvero no-transfer.....
E ti piace 'stà cosa? Non ti sa di verniciata che rimane attaccata alla pelle e quindi nulla di fisiologico?
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

oddio, niente di diverso da un normale fondotinta, non pensare che sia una sorta di mano di vernice :) l'effetto mi sembra similissimo a quello che otterei con una crema colorata, non è transfer resistant come lo sono certi rossetti o trucchi che sembra rimangano tatuati :mirmo:

poi suppongo che, come ogni fondo sintetico, sia ricco di schifezze :oops: ma purtroppo io d'estate qualcosa sulle gambe devo mettere :oops:
giada86
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/04/2010, 12:24

Messaggio da giada86 »

Dato che avevo sbagliato sessione prima e mi sono accorta solo adesso che esisteva già un topic sugli autoabbronzanti, lo riuppo (sperando di non fare nuovamente errori, perchè ormai ne ho il terrore :oops: :) ).

Ho avuto la pelle acneica e comedogena fino a 7/8 mesi fa, ora restano diverse macchioline e vorrei un autoabbronzante che mi aiuti un pò a mascherarle senza bisogno di dovermi truccare tutta l'estate dato che non posso nemmeno prendere il sole :(

Leggendo qua e la nei forum sono arrivata alla conclusione del mio podio di 3 preferiti:
Roc - Minesol autoabbronzante
Clarins - Eau Lactée Auto-Bronzante
Lavera - Autoabbronzante viso

Io ambirei a un colore che si nota, non a una leggera colorazione...voi avete provato qualcuno di questi? Grazie in anticipo ;)
E' necessario correre dei rischi...riusciamo a capire il bello della vita solo quando lasciamo che l'inatteso accada - Paulo Coelho
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

giada86 ha scritto:...., ora restano diverse macchioline e vorrei un autoabbronzante che mi aiuti un pò a mascherarle ...
Ma tieni anche presente che partendo da una base di pelle disomogenea, le macchioline con l'autobbronzante potrebbero evidenziarsi ancora di più.
giada86
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/04/2010, 12:24

Messaggio da giada86 »

Eh lo so che purtroppo potrebbe esserci anche questo inconveniente...ma in verità è l'unica soluzione che mi è venuta in mente che mi possa aiutare a "uniformare" un pò il colorito senza dovermi truccare visto che lo trovo troppo pesante d'estate e non posso nemmeno prendere il sole sul viso per evitare l'accanimento delle macchie....uff! :( Se avete idee o suggerimenti perciò sono più che ben accetti... :)
E' necessario correre dei rischi...riusciamo a capire il bello della vita solo quando lasciamo che l'inatteso accada - Paulo Coelho
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

giada86 ha scritto:.....ma in verità è l'unica soluzione che mi è venuta in mente che mi possa aiutare a "uniformare" un pò il colorito ..
Sì prova, magari con un campione qualsiasi di autoabbronzante così ti rendi conto del risultato che puoi avere.
Nel contempo ti consiglio di leggere questo topic perchè puoi intervenire anche sul fronte schiarimento delle macchioline.
giada86
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/04/2010, 12:24

Messaggio da giada86 »

Si l'avevo già letto in precedenza, infatti ti ringrazio per avermi chiarito un bel pò le idee sulle macchie e anche questo consiglio sulla vitamina C che assolutamente non sapevo! ;)

Comunque proverò a fare così per quanto riguarda l'autoabbronzante..inizierò con un campioncino, anche se a volte in profumeria sembra che siano d'oro e fanno sempre una fatica a lasciartene qualcuno! :?
Però il mio terrore per i prodotti che non ho ancora mai utilizzato è sempre quello che possano portarmi nuovi brufoletti...nonostante tutti e tre gli autoabbronzanti che ho elencato io dovrebbero essere non comedogeni..!
E' necessario correre dei rischi...riusciamo a capire il bello della vita solo quando lasciamo che l'inatteso accada - Paulo Coelho
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Ragazze le mie amiche stanno asumendo un bel colorito con l'arrivo del sole, io invece sto usando degli acidi per le macchie post acne e non posso abbronzarmi :evil: sembro un cadavere, oltretutto le macchie sono ancora piu evidenti con la pelle cosi bianca, insomma mi sento proprio brutta e poi tutti mi chiedono se sto poco bene! la mia dottoressa mi ha pure deto che secondo lei sono anemica tanto sono pallida :oo:
Insomma, volevo sapere se si possono utilizzare autoabbronzanti naturali nel mio caso oppure se hanno lo stesso effetto malefico del sole!
alewinky
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/10/2009, 20:45

Messaggio da alewinky »

Bessie diamoci la mano,
sono andata in vacanza una settimana in una capitale
, quindi stavo all'aria aperta tutti i giorni;
premetto che pur essendo appassionata di cosmetici mi trucco poco; la mia filosofia è più quella di uniformare più che colorare
risultato? sono un cadavere uniforme!!!!
Ho guardato tra spray, terre, gel abbronzanti, autoabbronzanti
ce ne sono veramente un sacco che però di naturale hanno poco o niente
quindi due opzioni; o essere cadaverica e dimostrare 10 anni in meno o farmi qualche lampada o colorarmi il viso...
sto cercando i classico compromesso da non sembrare malata ma davvero bisognerebbe rimpinzarsi di campioncini per trovare quello più adatto.....
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Bessie ha scritto:... autoabbronzanti naturali ...se hanno lo stesso effetto malefico del sole!
No.
Bessie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 235
Iscritto il: 26/07/2008, 16:20

Messaggio da Bessie »

Laura :grazie:, ti piacciano i dolci? facciamo che ad ogni 100 risposte che mi dai ti spedisco una torta? :D: ho visto che negli autoabbronzanti naturali tipo Lavera, Sante viene utilizzato il "dihydroxyacetone", come agisce? potrebbe peggiorare macchiette e melasmi?

Alewinki ... ma tu perché non ti puoi abbronzare? hai problemi di melasmi? io sto prendendo il picnogenolo per le macchie e sto provando anche a farmi delle maschere sciogliendone un po nella crema, è un potente antiossidante, da quanto ho letto in internet dovrebbe essere anche piu potente della vit C. L'anno scorso mi sono trovata bene, le macchie si vedevano poco e io (povera citrulla) ci prendevo pure il sole sopra pensando di fare cosa buona e giusta!
Rugiadina
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 27/11/2009, 11:07

autoabbronzante

Messaggio da Rugiadina »

Sono anche io alla ricerca di un autoabbronzante...ho provato quello della Jonson's è terribile! Il colore me lo dava ma dopo un po col sudore veniva via a macchie e puzzava di acido sulla pelle! Quello di Bottega Verde uguale da quello che ho letto qua e la...ne conoscete uno facile da reperire e che [no linguaggio sms] abbia un brutto odore?
Tilo86
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/05/2010, 13:03
Località: Caserta

Re: mi consigliate un ottimo autoabbronzante

Messaggio da Tilo86 »

io ho provato sia il dove che il jhonson e li ho buttati entrambi... mi sentivo la pelle asfittica e mi davano entrambi prurito e brufoletti!! Chissa' se saro' allergica a qualche sostanza in particolare o se è quella maledetta paraffinaaa!! Anche perchè di solito la mia pelle tollera bene qualsiasi prodotto :)... beh comunque quello jhonson ha un profumo divino e come effetti si equiparano: pelle splendida per una settimana poi si diventa arancioni!!! pero' sono creme abbastanza fluide quindi è davvero difficile che si formino stacchi di colore, si spalmano bene :)... io credo che provero' il lavera...
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Re: mi consigliate un ottimo autoabbronzante

Messaggio da Mari* »

Questo post è molto vecchio ma lo rialzo perché da un po' provo le gocce magiche della Collistar (primo autoabbronzante che uso nella mia vita). Premetto che uso acidi in inverno quindi al sole non posso stare, che sono anemica quindi pallida come un morto, e che ho una base giallina quindi proprio sembro malata (ma almeno in estate divento nera dopo due volte al sole).
Ho provato queste gocce, devo dire che le prime volte ho amato l'effetto, ma già da tre volte vedo che tendo ancora di più al giallo! Ah non le ho messe mai continuativamente, le metto una volta ogni mille mai, in tre mesi le avrò usate 5 volte.
Il siero è facile da spalmare e non fa puzza anzi fa un buon odore, non si trasferisce sul cuscino, e dopo 3 giorni sparisce da solo, ma davvero ultimamente mi sembra che diventi abbronzata si ma tendente al giallo, come mai? Le prime volte mi dava un effetto così carino :(

Ah e poi volevo fare una domanda stupidissima, sappiamo tutte che la pelle per mantenersi bella ha bisogno di antiossidanti, e che gli autoabbronzanti agiscono ossidando la pelle. Si tratta di due tipi di ossidazione diversa immagino no? Cioè, gli autoabbronzanti non fanno per nulla male alla pelle giusto?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: mi consigliate un ottimo autoabbronzante

Messaggio da Laura »

Gli autoabbronzanti in effetti traggono il loro effetto dalla reazione di Maillard, reazione tra zuccheri e proteine, che è in effetti una vera ossidazione. Però non possiamo dire che danneggino la pelle, tale reazione avviene sullo strato corneo dove le cellule sono anucleate e non vitali, è per la gran parte un effetto cosmetico che non interferisce più di tanto con la fisiologia della pelle.
Poi, per l'abuso di autoabbronzante non saprei, qualche dubbio mi verrebbe.
Avatar utente
Maria Lidia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 23/09/2019, 19:19
Località: Mirano -Venezia

Re: mi consigliate un ottimo autoabbronzante

Messaggio da Maria Lidia »

Per esperienza personale confermo che autoabbronzante sulle macchie del viso le accentua parecchio :duro:
Per il viso mi trovo bene con il primer di Stregonza che ho fatto con l'spf 20 ed essendo colorato mi uniforma meglio dell'autoabbronzante (Che su di me fa proprio pena)..in più dura tutto il giorno ;) magari con questo caldo il pomeriggio do una ripassata :maria: