Fresholi - informazioni e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

anto ha scritto:Disgraziate ! :evil:

Avete provato la gamma di cere che ha Fresholi ? :firu:

Acacia Wax
Jasmine Grandaflorum Wax
Mimosa Wax (Solid)
Narcisuss Wax
Orange Flower Wax
Rose Wax
Tuberose Wax
Grapefruit Peel Wax
Lemon Peel Wax
Orange Peel Wax
Ciao anto,io ho provato la jasmine grandflorum wax,non è male,forse un po' troppo profumosa per i miei gusti,anche se poi,miscelata ad altri grassi per le creme,il profumo si attenua.
è piuttosto scuretta come colore
Chiara
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

chiarachiara ha scritto:
Ciao anto,io ho provato la jasmine grandflorum wax,non è male,forse un po' troppo profumosa per i miei gusti,anche se poi,miscelata ad altri grassi per le creme,il profumo si attenua.
è piuttosto scuretta come colore
cioè è una cera (tipo cera d'api, per capire) che profuma di gelsomino?
devo averla!
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

sì vale! ne hanno anche agli agrumi,rosa ecc

anche vernile le ha,dacci un occhio,ce ne sono di tanti tipi,anche all'albicocca..
però un po' la profumazione si perde è!
Chiara
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

scusa te il preservatives (composto da Phenoxyethanol,Ethylhexylglycerin) può essere un conservante valido.
è paraben free e se non sbaglio il Phenoxyethanol è un ingrediente pure del phenonip.

magari non dico per le creme che mi porto in campeggio sotto 40 gradi, ma per quelle che tengo in casa?
c'è qualche espertutccio che può aiutarmi :firu: ?
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

E' lo stesso inci del Preservative 12 di Aromantic, mi sa che se fai cerca su quello lo trovi, se n'era parlato... :)
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

grazie :)
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

Qualcuna di voi sa se la vitamina E, questa per intenderci, sia tocoferile acetato oppure cos'è? Dal colore e dalla fluidità non è certo tocoferolo...ma non trovo l'inci name da nessuna parte :roll:

EDIT: a chi servisse, si tratta di "tocopherol".
Helen ha risposto in 3 minuti ;)
Ultima modifica di lollina il 29/10/2009, 15:32, modificato 1 volta in totale.
Lory
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

non ti sono di grande aiuto perchè non ne ho idea, ma manderei una mail a chiedere. di solito sono velocissimi a rispondere.

ciao
vale
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

Infatti mi sa che farò così :)
Lory
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Gente, io avevo ordinato l'ultima volta questa "Natural Citrus Fragrance", ieri l'ho messa per la prima volta in un po' di spignatti, dire che è spettacolare è dire poco... mi piace molto di più delle altre fragranze sintetiche che ho, è pompelmosissimo! :yuhu: :yuhu: :yuhu:

Credo che ordinerò qualcun altra di queste fragranzine... :firu:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Avatar utente
Brendon
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1949
Iscritto il: 24/01/2010, 11:44

Messaggio da Brendon »

ho ricevuto l'ordine effettuato lunedì scorso, airmail normale, non recorded (raccomandata)... confermo l'assoluta cordialità della titolare, è davvero una grandissima persona!

ho ordinato qualche sample di fragranze:
* lip balm flavour tuttifrutti: mi piace, assomiglia al profumo delle chewin-gum che erogavano i giochini dove dovevi completare un percorso con una biglia senza farla cadere nei buchetti, presente? :D
* the oh! zone: l'ho preso per fare il sapone visto che lo classifica come "No accelleration / no discolouration" ed il profumo è buono, molto delicato, se sopravvive alla soda ne verrà un gran sapone imho!
* froo choo: ha un profumo dolciastro, promette bene, magari per uno shampoo o docciaschiuma...
* i shug coco: anche questo preso per fare il sapone e porca zozza mi tracannerei la boccetta..... profuma intensamente di cocco con un sottofondo di vaniglia... quasi quasi non lo azzarderei nel sapone, non vorrei sacrificarlo :°
* p chi keen jelly bean: questo è bello fruttato, si sposa alla grande con un docciaschiuma :D

fin'ora avevo sniffato soltanto le fragranze di behawe (japanese grapefruit e olive lush, consigliate qui sul forum e non sono male)... queste le surclassano di gran lunga, hanno un profumo pazzesco, non sembra assolutamente roba sintetica... amazing 8)
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Per conoscere le spese di spedizione verso l'Italia, bisogna mandare un'email alla proprietaria? :mah:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Non basta che simuli l'acquisto? :)
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Paty ha scritto:Per conoscere le spese di spedizione verso l'Italia, bisogna mandare un'email alla proprietaria? :mah:
Sono 22,50 sterline fino a 30 kg di peso (ho fatto un ordine meno di un mese fa).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

gaxy ha scritto:Non basta che simuli l'acquisto? :)
Sì, mi sono registrata ed ho simulato, mi dava meno di 5 sterline (sarebbero poche cose)... e mi sembrava strano :mah:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

No è probabile, io ho sempre speso nell'ordine delle 2-4 sterline con ordini piccoli. :)
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Ok, grazie Gaxy, preziosissima :)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Come non detto: il mio era un ordine consistente. 8)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

In ogni caso, ho fatto il mio piccolo ordine e Helen - la proprietaria - mi ha mandato una mail dicendomi che domani spedirà il mio ordine ma ricordandomi che non si assume nessuna responsabilità per le spedizioni con posta normale verso l'Italia (che carina, ha spedito una mail con le spiegazioni in italiano... eheh).
Finora mi è sempre andata bene con le Poste Italiane (forse me la sto tirando...) e le ho risposto che ne ero consapevole e mi andava bene così (anche perché è un ordine da 20 sterline...)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Ho appena ricevuto l'ordine (sono sempre la solita fortunata) ed ho preso 6 fragranze, in nessuna si sente l'alcool ed è già molto direi.

- Froo Choo: fruttata e direi che la descrizionoe ci azzecca: piacevolissima
- P Chi Keen Jelly Bean: sa di caramelle gommose ma non è troppo stucchevole
- Pinkie Promise: fiorita, leggera e delicata
- La la la la Olé: mah, è simile ad un'altra che già ho. Starà bene nel sapone, è fresca. Anzi, sembra quell'odore che si sente quando si entra nei vivai in mezzo alle piante... :mah: impossibile spiegarmi :D:
Può andare solo nel sapone imho
- I Shug Coco: dolcissima, il cocco lo sento poco. Mi auguro non renda come il famoso Latte dolce, ma a naso direi che ne basta poco per profumare e magari si smorza un po' EDIT: provata una goccia del braccio non è così male
- Moody Blu: ero convinta mi sarebbe piaicuta da matti ma non è così, secondo me, sa troppo da Ylang Ylang anche se non è indicato nella descrizione ma io ce lo sento... da provare :mah:

Alla fine mi piacciono di più quelli che ho preso in confezioni da 10 ml -_-'''' Te pareva

E poi ho preso la cera di Rosa per sfizio :D:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog