Prodotti per bimbi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Anyanca »

Per i piccoli uso proprio quello della Baby Anthyllis e non ho mai avuto problemi...
Mi trovavo bene anche con il detergente della Puris e con quello della linea bimbi de I Provenzali, ma nel mio ipercoop non li vendono più
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao ragazze, ho trovato una serie di prodotti per neonati senza profumo, magari interessa a qualcuno:
- La Saponaria: detergente cambio pannolino (pensavo di usarlo in caso di pupù);
- pasta ossido di zinco: baby pasta fitocose;
- amido: bjobi o bio bio baby sono puri;
- bagnoschiuma/shampoo: pollicino topic per neonati e bimbi. Ho chiesto a bio Pietro e volendo può sostituire l'amido;
- olio massaggio: olio alla calendula della Weleda oppure il classico olio di mandorle.
- prodotto viso per screpolature dovute al freddo invernale: bio Pietro mi ha consigliato il burro di karitè ma solo al bisogno (come del resto è consigliato qui nel forum).

Qualcuna di voi che ha acquistato la salviettina bio bio baby sa dirmi se il cotone è di buona qualità?
Grazie.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilarietta.80 »

Ragazze avete visto la nuova linea Weleda alla malva per bambini? É senza profumo ed é indicata per la pelle atopica o molto delicata. Qualcuna di voi. L'ha provata? :blob9:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilarietta.80 »

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Lola »

Ilarietta, non è che per caso sei incinta? :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilarietta.80 »

:love: :amour: :heart: sono rinchiusa tutto il giorno in casa con la sciatica e a studiare per l'esame di stato... :birra: Tanta pazienza!! :allah:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao ragazze, curiosando tra le linee bimbi ho visto che molte di esse riportano la seguente precisazione: parfum/ fragrance *** Profumo privo di allergeni da dichiarare in conformità al Reg. 1223/2009 (es. Sensé, bio bio baby, biofficina).
Precisamente cosa vuol dire? Significa che il profumo é sintetico? Più che altro mi chiedo se su un neonato siano sicuri questi prodotti o se sia meglio optare per prodotti privi di profumo. Grazie
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

non lo so, ma credo per i baby meno profumo c'è e meglio è, in qualsiasi prodotto.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilarietta.80 »

Sì, ho letto qualcosa qua e là e, se ho compreso correttamente, si tratta di 26 allergeni che non devono essere dichiarati se sotto ad una certa soglia (forse, ad oggi, il catalogo delle sostanze in questione è anche più ampio). Peccato perchè Sensè, Bio Bio baby, Weleda etc hanno quasi tutti il profumo; solo alcuni prodotti ne sono privi.
Farò un mix di marche.
Ad es. la linea alla malva weleda voi la conoscete? Vi siete trovati bene? Devo controllare la presenza di alcool. Essendo io un soggetto allergico e con la pelle delicata, preferirei evitare sia i profumi che l'alcool.
Altrimenti, ho visto che fitocose fa la pasta all'ossido di zinco per neonati e pollicino topic, entrambi senza profumo.

Grazie mille Ilaria.
Buona gioranta.
:blob9: :cin:
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilarietta.80 »

Riporto anche qui una informazione a cui sono appena giunta. Probabilmente si tratta di una cosa nota, ma non a me!!!
Cercando prodotti per neonati, e imbattendomi per di più in prodotti certificati ICEA, mi chiedevo se l'assenza di allergeni nella profumazione dei prodotti fosse dovuta alla loro eliminazione oppure al fatto che gli allergeni fossero al di sotto della soglia di legge che consente di non dichiararli.
Il mio dubbio sui profumi è nato perchè Sensè Pierpaoli precisa che l'assenza di allergeni è legata alla profumazione a base di o.e. e richiama il Reg. 1223/2009 che, a sua volta, parla di allergeni non dichiarabili perchè al di sotto della soglia di legge. Ho chiesto precisazioni a Pierpaoli ma sono in attesa di risposta.

Oggi ho parlato al telefono con una ragazza di Pilogen (bio bio baby) che, molto gentilmente, mi ha precisato che la dicitura «senza allergeni» si riferisce a profumi sintetici ammessi da ICEA a cui sono stati tolti gli allergenti, in modo da evitare sensibilizzazioni (salvo essere allergici ad una pianta presente).
Questa cosa mi ha rassicurata; mi sembrano prodotti efficaci e, a questo punto, utilizzabili in sicurezza.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilarietta.80 »

Ecco la risposta di Pierpaoli Sensè.

«il profumo NON è di sintesi ma è 100% da essenze naturali tra cui anche oli essenziali naturali.
Il profumo Sense' contiene un solo l'allergene il Limonene ad una percentuale molto bassa del 0,0026% quindi quando inserito in formula è ben al di sotto della soglia da dichiarare».

Data la presenza di o.e., non mi sento di acquistare questa linea per un neonato.

Senza profumo, al momento, ho trovato Fitocose; Officina Nature, ma contiene sodium benzoate e potassium sorbate (linea scartata); Latte e Luna Prima Linea, ma essendo prodotti anidri li ho scartati; qualche prodotto singolo delle varie linee come ad es. La Saponaria e Weleda (che spesso, però, contiene alcool).
Ultima modifica di ilarietta.80 il 22/09/2015, 20:48, modificato 2 volte in totale.
Simona Ba
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 561
Iscritto il: 28/05/2007, 16:02

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Simona Ba »

Ilarietta, io usavo per mio figlio la crema alla calendula di Weleda. Miracolosa sugli arrossamenti da pannolino. Altri problemi non ne aveva, e mi sono fermata lì. Ora, mio figlio adesso ha undici anni :) e non sono certa la producano ancora, ma se la fanno vale la pena acquistarla. Garantita.
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

io per il bagnetto usavo amido e la mitica crema weleda la stiamo ancora usando, è utile anche senza pannolini :D
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilarietta.80 »

Grazie ragazze :D Io ho un po' paura dell'alcool e del profumo perchè sono un soggetto allergico, anche se non al profumo, ed ho la pelle molto sensibile.. se la bimba dovesse predere da me sarebbe un disastro. Ieri sera ad es. ho usato un campioncino di latte bio bio baby ed ho avvertito bruciore sul viso. Volevo testare la linea su di me per farmi un'idea sui prodotti per bimbi da provare.
Effettivamente ho letto recensioni davvero ottime su questa crema weleda; dicono tutti sia davvero portentosa. Ho visto che si trova in vendita anche alla esselunga. Potrei prenderne una confezione e provarla alla bimba in una piccola zona.

Sì anche io prenderò l'amido :D Ho visto quello di bio bio baby alla esselunga.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilarietta.80 »

Non del tutto convinta, con l'aiuto della ragazza del negozio bio da cui mi servo sempre, sono approdata ad una linea neonati pediatriaca bio a me sconosciuta. Si chiama COLA PEDIATRIC e si presenta come:
• SENZA Profumo, Alcool, Acqua e Oli Essenziali.
• SENZA Conservanti, Coloranti, Parabeni, Paraffine, Siliconi, Oli Minerali, PEG, Petrolati, Ftalati, Fenossietanolo.
• Ipoallergenico, Dermatologicamente e Microbiologicamente testato.

La linea è composta da: pasta eudermica, olio edudermico, detergente viso/corpo eudermico, crema eudermica.
Voi la conoscete? http://www.colacosmetics.com/it/prodott ... imbo-mamma
La ragazza del negozio mi ha preparato dei campioncini da provare, per valutare se inserirla in negozio.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilarietta.80 »

Riporto i prodotti consigliati da Eos che in genere godono di ottime recensioni:
Gentilissima Ilaria,
per l'igiene del neonato Detergente Biodermico oppure Detergente Base se sono presenti fenomenti allergici ed irritativi; va specificato che il primo non è assolutamente più aggressivo del secondo, la differenza sta nel fatto che il Base è privo di qualsiasi profumo, fragranza e perfino di estratti vegetali (es. Aloe vera); è costituito cioè dal minor numero di ingredienti possibile in un prodotto lavante e adatto quindi anche alle allergie estreme.
Fondamentale inoltre alternare Aloe Latte Detergente al cambio del pannolino, da utilizzare senza acqua con un batuffolo di cotone, per evitare che data la frequenza delle pipì durante la fase di allattamento esclusivo, un uso eccessivo dell'acqua (ricca di calcare) possa seccare la cute del Bebè.

Dopo il lavaggio utilizzi Olio Eos Intensive-E o Burro di Karitè sul sederino, al fine di idratare la cute e di prevenirne le irritazioni; in presenza di veri e propri arrossamenti Aloe Pasta all'ossido di zinco. Ottimo anche l'Amido di riso in alternanza al latte detergente ed al Biodermico.

Per l'idratazione del viso e del corpo Fluido Totale; per i capelli soprattutto in presenza di crosta lattea Primo Shampoo.

Potrà trovare altri prodotti per la cura del suo Bebè nella sezione "Mamma-bimbo" del nostro sito www.eosnatura.com (http://www.eosnatura.com/it/prodotti/ec ... mma-bimbo/)
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilarietta.80 »

Ciao ragazze, per lavare i vestitini dei neonati avete provato la linea Solara senza profumo? Smacchia? Voi cosa usate? Ho letto che qualcuna di voi ha usato i detersivi Tea (però contengono o.e.). Grazie.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Lola »

guarda non c'è nessun problema con oe e vestiti, vai tranquilla che non permangono.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilarietta.80 »

Evviva!!
Prendo Tea o Solara insieme al percarbonato per smacchiare.
Se aggiungo acido citrico come ammorbidente non faccio danni, giusto?
Grazie mille.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Lola »

No di danni non ne fai.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."