Prodotti per bimbi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Anyanca »

Io sto usando il dentifricio della Baby Anthyllis e la piccola lo accetta di buon grado (e' al sapore di fragola) :maria: ....

Anche quello della Elmex per i bimbi da 0 a 6 anni non è male come inci e l'ho usato per un po', finché la peste non ne ha ciucciato mezzo tubetto :duro: e poi non l'ha più voluto!!!!!!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

eh, i bambini sono personcine difficili... :lol: anche a me ricordo che veniva voglia di mangiare il dentifricio..anzi, se era poco gradevole non volevo proprio lavarmi i denti e se era profumoso lo volevo assaggiare...mannaggia ! :eyes: :maria:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Ele-baba
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/08/2013, 18:16

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Ele-baba »

Ahahah...tanto per confermare queste mie fisse...grazie ragazze, veramente di conforto!
Scherzi a parte, se vi puo'interessare, alla fine ho trovato su questo sito www.greenpeople.co.uk due dentifrici uno al mandarino ed uno alla menta ( che a naso mi sembrano meno appetitosi). Di questa casa nel forum se ne parla solo nel caso di uno shampoo ( o almeno ho trovato solo quello), l'inci e' verde, la casa sembra green...mi sa che io ci provo e magari ci scappa pure un bagnetto con le bolle!
LadyQ
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1117
Iscritto il: 21/11/2008, 14:38
Località: Hibernia

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da LadyQ »

Alla fine qualcuno ha provato gli Ai2 taglia unica tipo Gro-via? Avrei intenzione di usare pannolini lavabili dal quarto-quinto mese in poi, e trovo geniale l'idea del taglia unica, ma le recensioni sui Gro-Via non sono eccezionali. :nonso:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Laura »

Mi era sfuggita questa notiziona? :oo:
:blob9: augurissimi LadyQ, un abbraccione a voi due quasi tre :)
LadyQ
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1117
Iscritto il: 21/11/2008, 14:38
Località: Hibernia

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da LadyQ »

Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
melarossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1278
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22
Località: Gorizia

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da melarossa »

Anch'io lo scopro qui e ti faccio tanti auguri, LadyQ!!! :heart: :heart: :heart: :blob9:
melarossa
-Maya-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/06/2012, 17:58
Località: Torino

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da -Maya- »

LadyQ, se aspetti qualche mese li proverò io, ma per ora mi manca la... materia prima :)

Auguri anche da me :)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

wow!!! leggo ora e faccio anche io una montagna di auguri! :cin: :blob9:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Princess2013
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/01/2013, 0:00

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Princess2013 »

Ciao, sono disperata, la pelle della mia bimba di 3 mesi è ultra-secca,sembra avere le squame di un serpente! potete consigliarmi qualche prodotto?grazie a chi mi risponde!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Laura »

Il consiglio è di leggere il topic e troverai i consigli.
Betty75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 09/03/2014, 18:39
Località: Pavia

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Betty75 »

ciao, per mio figlio, ero indecisa per quest'estate tra i solari: Avène-Protezione solare spray pelle sensibile bambini spf 30 o una protezione alta della bioheart, cosa mi consigliate/pensate?

princess se spignatti fai la crema di Lola per psoriasi/gambe secche e se ha anche problemi di dermatite questa: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola sono fantastiche, sul mio funzionano:)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Laura »

Betty non è il caso di far ripartire la discussione ad ogni avvento dell'estate, leggi le pagine già scritte che i consigli sono sempre validi. Una novità importante da questa stagione è che sulle confezioni è chiaramente indicato se il solare contiene particelle nano, in modo da poter scegliere se acquistare o meno.
Betty75
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 09/03/2014, 18:39
Località: Pavia

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Betty75 »

ok scusa, rileggerò indietro :p mi ero segnata degli appunti ma non ero sicura della scelta, anche perchè avevo letto il tutto più di un mese fa e ,come dire, la memoria non è più quella dei vent'anni :p , grazie :)
LadyQ
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1117
Iscritto il: 21/11/2008, 14:38
Località: Hibernia

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da LadyQ »

Non ho trovato risposta nel forum, anche se ero convinta di aver letto qualcosa in tema da qualche parte. Mi aggancio qui per non aprire un topic apposta, nel caso per favore cancellate :)

Dunque, stiamo cercando un "qualcosa" porta-bimbo. Spiegazione: pensiamo entrambi sia indispensabile portare fuori il bimbo tutti i giorni, per il benessere fisico e mentale di tutti i coinvolti. E dato che già usciamo per un'oretta al giorno con il cane volevamo combinare le cose. Solo che abitiamo un po' fuori mano, su strada senza marciapiede, e uscire con il passeggino è una complicazione (carica passeggino e cane in macchina, fai 'sti 5km fino al paese, scarica passeggino, monta passeggino, metti copertura antipioggia che qui ci vuole quasi sempre in invero, scarica bimbo, scarica cane, eccetera eccetera). Sarebbe *molto* più pratico, appunto, mettersi uno zaino-marsupio-comesichiama, infilarci il bambino, e via.

Problema: la quantità incredibile di prodotti porta-bimbo ci sta disorientando completamente. Abbiamo bisogno di qualcosa indossabile da entrambi, che protegga le nostre schiene, vada bene fino da neonato, e tenga conto dei rischi per la schiena e soprattutto per le anche del bambino associati ad un trasporto non ideale - dato che è podalico, è più probabile nasca con problemi di displasia o simili.

Qualcuno di voi ha mai usato zainetti, marsupi, amache e simili? Ogni consiglio sarebbe molto ben gradito, anche in privato se qui non è il caso. Grazie :blob9:
Avatar utente
doroty
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 06/02/2009, 11:49
Località: Roma

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da doroty »

Ciao LadyQ, mia sorella per il suo bimbo di un anno sta usando una fascia che si chiude con un anello. L'ho provata anch'io una volta per portarci a spasso la mia bimba che ha appena compiuto 7 mesi ed ha la displasia all'anca destra. Giulia indossa un pannolino ortopedico che ci è stato prescritto al Gaslini di Genova e che la fa stare a gambine aperte. Mettendola sul mio fianco non ha nessun problema, anzi, mi pare che l'aiuti e ci stia ben comoda. In ogni caso se il tuo bimbo dovesse avere questo problema la cosa migliore sarà chiedere all'ortopedico, anche perché ogni bambino è un caso a sé.
LadyQ
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1117
Iscritto il: 21/11/2008, 14:38
Località: Hibernia

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da LadyQ »

Alla fine grazie ai consigli del gruppo facebook irlandese sul babywearing per Alessandro ho comprato il buzzidil. Caro, bellissimo, molto comodo.
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Anyanca »

Io sto usando la fascia ergobaby wrap ed anche se è un po' macchinoso indossarla, una volta presa la mano è comodissima :ok:
Con la primogenita avevo preso un marsupio che non sono mai riuscita ad usare perché a lei non piaceva starci dentro... L'ho tirato fuori anche per il cucciolo ma ad essere sincera non mi ci trovo io, non mi sembra molto sicuro, non credo di saperlo mettere bene :nonso:

Per il mare, invece, sto pensando di acquistare il solare della mustela, confesso che non ho ancora controllato gli ingredienti sul biodizionario ma non mi sembra malaccio, sicuramente non è ecobio, ma non dovrebbe contenere i filtri sconsigliati nell'apposito topic...

Gli scorsi anni ho usato quello della biobj e mi sono trovata bene, anche se è piuttosto pastoso (ma contenendo solo filtri fisici non mi aspettavo diversamente :roll: ), però vorrei provare qualcosa di meno "denso", voi cosa ne pensate? Qualcuno lo ha già provato?

EDIT= girovagando in rete sempre per la questione solari ho scoperto che anche Anthyllis ha la sua linea di solari (pare sia una novità dell'anno scorso), sono tentata di prendere la crema protezione 50 per la mia bimba di 4 anni, sul sito c'è scritto che è adatta anche ai neonati ma per il piccolo che avrà quasi 6 mesi quando andremo al mare chiederò alla pediatra per sicurezza
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Anyanca »

Sono appena tornata dalle vacanze, alla fine ho acquistato il solare della Baby Anthyllis protezione 50 sia per la bimba di 4 anni che per il piccolo di 6 mesi (dietro indicazione della pediatra) e devo dire che mi sono trovata benissimo: è leggermente meno pastoso di quello della biobj, si deve lavorare un pochino per spalmarlo bene, ma d'altronde con i filtri fisici è così :)

La bimba è stata in spiaggia tutte le mattine dalle 9:30 alle 12 circa per 2 settimane, è un vero terremoto, tenerla sotto l'ombrellone è una mission impossible, ma il solare ha fatto egregiamente il suo dovere, neanche un arrossamento, ed ha preso un colorito molto bello nonostante sia molto chiara (complice il suo sottotono caldo ereditato da me :sun:)

Il piccolino è stato in spiaggia solo 3 giorni per una mezz'oretta rigorosamente sotto l'ombrellone, ma abbiamo fatto tante passeggiate e anche se rifuggevo il sole manco fossi un vampiro e cercavo di fare strade per lo più all'ombra, non ha avuto nessun problema, è lui è chiarissimo, un vero fantasmino (tutto suo padre, eh eh :twisted: )

Sicuramente lo ricomprero' anche l'anno prossimo, promossissimo!!!! :eyes:

Come doposole ho usato per entrambi la crema lenitiva bio bio baby della pilogen carezza, è una crema che adoro, la trovo magica, ogni minimo arrossamento, irritazione o screpolatura lei la fa svanire in pochissimo tempo, veramente ottima :ok:

Scusate il papiro :roll:
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da lucrezia73 »

della Baby Anthyllis io invece ho preso un detergente delicato per la pupa (otto anni) che andrebbe bene per tutto il corpo tranne....nelle parti intime!!!
qualcuno conosce un detergente per bimbe valido?
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»