Prodotti per bimbi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da cownik »

Sucsa Ilaria, ma incuriosita dalla tua segnalazione le ho cercate on line per vedere che faccia avevano (così al super le noto, altrimenti di solito snobbo ormai il reparto bimbi) e ho trovato queste:
http://www.convertingwetwipes.com/sched ... ottoid=116

Ma sono loro?
Perchè in seconda posizione vedo un orrendo propylene GLycole...

se no trovo QUESTE ma sono le uniche senza ingredienti :twisted:
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

eheheh infatti avevo provato a cercare una foto su internet ma non ci sono nemmeno sul sito del produttore!
forse è un prodotto nuovo!! boh..
comunque per dare l'idea, la confezione è tipo questa
Immagine
ma con sfondo giallo e varie scritte che indicano la formulazione bio.. :)
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
kakukk73
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/06/2011, 10:59

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da kakukk73 »

Visto che l'hai preso, riesci dirmi quanto costa e quanto contiene per favore? Grazie tante
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

il prezzo non me lo ricordo proprio :( , la confezione è da 72 salviette.
edit:costano tantissimo, piu' di 3 euro alla coop!
Ultima modifica di ilaria il 25/10/2012, 11:35, modificato 1 volta in totale.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
giggi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 514
Iscritto il: 19/05/2008, 16:48

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da giggi »

di salviette per i bimbi ci sono pure quelle naturaè ;)
(io le compro sempre per il mio nipotino che ora ha un anno, ma le usa da quando è nato); per il bagnetto del mio nipotino mia sorella ha usato principlamente detergenti oleosi come il bagnocremoso della weleda o un olio detergente della a-derma, e poi sempre la spuma simil-iserèe fatta da me (quella con fruttosio, delicatissima ma lavante); ha usato come amido solo una volta quello di riso biobiobaby, ma lo trovò scomodo (rendeva l'acqua troppo torbida) e poi per un periodo un amido che prese in farmacia che si chiamava Unico. Ora usa sempre il detergente al fruttosio fatto da me e il detergente eudermico della Eos. Usa poi la pasta all'ossido di zinco della biobiobaby e, talvolta (se riesco a trovarla) la calendulè: mio nipote non ha mai avuto arrossamenti da pannolino (e finora l'unica dermatite è stata di natura allergica e causata a dicembre dalla muffa che si era creata sotto la culletta). Per i pannolini, so che dopo molte prove (anche dei lavabili e dei natura è), mia sorella ha trovato "pace" con i pampe*rs baby dry.
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

mi sto rendendo conto che p5robabilmente anche per i pannolini è un discorso soggettivo, adesso ho provato quelli della coop usa e getta e devo dire che funzionano bene!!! non irritano pur essendo sinteticume e tengono bene (non come i pampers ma quasi). costano anche meno delle altre marche, son soddisfatta!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da cownik »

@ilaria:
Noi abbiamo provato il semi lavabile (mutandina lavabile e inserto usa e getta), mentre ai lavabili non ci siamo mai arrivati perchè già è un delirio fare tutto e l'idea di dover pure metterci a lavare e asciugare i pannolini non faceva per noi, però alla fine gli u&G sono decisamente più comodi e se usati con buon senso non creano problemi al bimbo...

Ovvio che vanno cambiati con la giusta frequenza e che bisogna cercare di lasciare un pò il culetto all'aria...

Anche noi ci siamo trovati benissimo con quelli COOP... molto meglio rispetto ai pamp@ers
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
l*lli
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/08/2007, 12:28
Località: cervia

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da l*lli »

ciau anche io uso talvolta i coop... e li trovo buoni... più spesso quelli dello schlecker dove vado a far incetta oltre che di pannolini, di bagnoschiuma e shampoo. ho provato anche le salviette, che però uso pochissimo, che hanno un buon inci
non fare mai oggi quello che potresti fare domani

http://www.lastfm.it/user/purpleBoots/
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Eau Lente »

L'altra settimana ho preso in Austria, al Dm, un pò di prodotti della linea babylove tra cui le salviette per le emergenze fuori casa.
Sono quelle gialle e verdi olpflegetucher, ossia non intrise di detergente porcheria ma di olio... vanno bene da culettoe non da manine o visetto visto che sono su base di olii (verdi) ma per le emergenze non credo andranno malissimo..
Anche gli altri prodotti della linea costano nulla e hanno inci ottimi (alcuni almeno si).

Ps. preso anche una confezione di pannolini 2/5kg sempre al dm, vedremo come si comportano.
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

cownik ha scritto:@ilaria:
Noi abbiamo provato il semi lavabile (mutandina lavabile e inserto usa e getta), mentre ai lavabili non ci siamo mai arrivati perchè già è un delirio fare tutto ....
per me il maggior deterrente invece è il tempo di asciugatura..infatti per ora non li ho provati, se mi decido li provero' in estate.
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Athenapose »

ilaria ha scritto: poi volevo chiedere un parere sui pannolini
io sto usando i lavabili (varie marche ma del tipo più moderno "pocket" che sono diversi da quelli coop) però all'inizio ho usato i nature babycare che sono ecologici e quasi totalmente biodegradabili (purtroppo vanno nel secco comunque, però sono prodotti senza cloro, sbiancanti ecc...).
in italia si trovano solo all'auchan oppure online....devo dire che sono ottimi, tengono la pipì di una notte!

per il bagnetto uso la stessa linea nature babycare, è tutta senza profumazione, oppure i prodotti biobiobaby.
per il bagnetto alterno all'amido di riso natyr che si trova all'equosolidale perchè il mio piccolino ha l'acne quindi lenisce senza aggredire (consiglio delle ostetriche)...oltre all'amido ha dentro altre cose lenitive tipo camomilla e avena.
sul viso uso la crema della nature baby care mescolato a olio Vea e il piccolino ha la pelle bella idratata nonostante la secchezza dell'acne :eyes:

ottimi anche i prodotti sckleker, io uso il talco quello in flaconcino perchè è senza profumazione e contiene allantoina, la crema all'ossido di zinco e il detergente da 500 ml...economicissimi :ok:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

i negozi schlecker qui non ci sono!!! :evil: e anche i prodotti pilogen non li trovo..uff..
mi sto trovando bene pero' con weleda!
per una leggerissima crosta lattea in testa pero' a volte uso semplicemente olio di oliva :)

sui pannolini coop:
ma hanno cambiato packaging o proprio modello/produttore??
quelli che mi piacevano non li trovo piu', ora ci sono le confezioni "crescendo" e mi sembrano diversi anche i pannolini... :nonso: sono sempre buoni ma i vecchi mi parevano meglio....boh...
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Athenapose »

hai un lidl?
per ora uso un unico usa e getta la notte perchè son rinco dal sonno :twisted: e sono molto buoni...si chiamano toujours....mai una perdita e non hanno quell'odore orrido dei pampers!
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

anche il lidl mi rimane decisamente fuori mano!!! :cry: :evil: :cry:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

per sbaglio (credevo fossero le salviette per il culetto..) ho preso una scatolina di nuove salviette fria, dicono indicate per pulire ciucci, giochini e altro prima di rimetterlo in mano ai bimbi..l'inci è verdissimo...dato che è solo acqua e sale in pratica piu' aroma di mela... :roll: comunque, qualcuna l'ha provate? sono utili?

edit: mi rispondo da me :lol: sono utili! meglio delle salviette normali, costano meno e le uso per stesso scopo, senza profumo e altri ingredienti, solo acqua,sale e aroma di mela!
e sono nelle bustine!
se le ritrovo le ricompro!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
panpepato
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/02/2012, 15:27
Località: provincia di padova

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da panpepato »

Ciao, io ho cambiato diverse marche, quando Tom era piccolino,ora ha 2anni, ho sempre usato i pampers,poi quelli della coop,i toujours, fermandomi ai fedelissimi della babysmile, Tom ha sempre sofferto di dermatite nelle gambe da sempre,la pediatra diceva dermatite da contatto dei coloranti dei pantaloni. Quest'estate ho messo i la vabili e il problema nelle gambe si è risolto 80%,tenendole bene idratate e usando un pò i lavabili e i moltex che sono anallergici,ci ho messo 28mesi per capirlo... :neutral:
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

le salviette toujours le usa qualcuna?

i pannolini toujours nuovi sono validi come i vecchi? il prezzo non è male..9 euro per 50 pezzi..
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da angela76 »

Ciao!
Io ho usato qualche pacco di salviette toujours:
Quale nei pacchi da 10 hanno un inci verde, quelle da 15 e il pacco grande hanno un pallino rosso o due alla fine.
Io le ho usate in casa, per la cacca dei bimbi, seguite da un lavaggio con acqua e olio o detergente bio.
All'eurospin hanno delle salviette bio a buon prezzo, ma non ho controllato l'inci.
Ultimamente prendo su internet quelle della hipp (6 euro x 224 salviette), che fa anche ottimi detergenti, creme e un favoloso burro corpo per la mamma!!!
angela
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da ilaria »

la hipp fa pure cosmetici? qui è già tanto se si trovano gli omogeneizzati!! :roll: :?

vabè..

volevo chiedere un consiglio per la pelle del viso arrossata (suppongo per il freddo e gli sbalzi termici... :nonso: ); non so bene cosa sia piu' adatto.. al momento ho usato quello che ho in casa, ossia burro karitè, olio alla calendula e pure la crema per il cambio pannolino della weleda... :eyes:
pensavo di comprare un prodotto piu' specifico e ho guardato un po' nel database per prendere spunti...ma mi son persa...tra le creme alla calendula, quella per pelle arrossata bjobi, la lenitiva della pilogen...boh...poi in un'erboristeria ho sbirciato tra i prodotti e ho visto una crema viso helan con un inci interessante pero' non so...
se c'è qualcuna che ha avuto lo stesso problema, cosa avete usato?
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Re: Prodotti per bimbi

Messaggio da Eau Lente »

carlotta ha la pelle ultramegadelicata che si arrossa facilmente ed ha dermatite atopica sucollo e nuca, ho fatto la pomata di lola con variante mi pare di clo e funge molto.
In alternativa metto crema lenitiva alla calendula (sul visetto intendo) con bassa percentuale di ossido di zinco della babylove ed in alternativa quella apposita per il visetto della stessa marca (esiste anche la versione anti-intemperie), le trovi al DM. Inci ottimo prezzo competitivo...

Io uso anche la crema da cambio pannolino/salviette oleose e pannolini e mi ci trovo da dio.
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)